Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751741 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4170 il: 30 Ott 2013, 19:47 »
onestamente avrei preferito delle console next-gen più potenti a 700-800€, chi voleva le prendeva subito gli altri aspettavano un anno o due il calo di prezzo, capisco che la cosa non era proponibile con questa situazione economica

Non è solo la situazione economica. Ricorda quanto abbia nuociuto a PS3 il prezzo di lancio (599$), nonostante fossimo in un'economia più florida. Tutti vogliono il giocattolo, ma lo vogliono a costo contenuto proprio perché... NON è un PC di fascia alta :D

Non solo. Queste non sono più console per videogiochi, sono entertainment center. Elettrodomestici da salotto per tutta la famiglia, non soltanto giocattoli. E quando li presenti in questo modo, e quando vuoi che siano questo, non li puoi vendere a prezzi troppo alti. I VG sono l'unico motivo per cui PS e XBox hanno bisogno di un ricambio generazionale; per tutte le altre funzioni, non avevamo bisogno di PS4 e XBone.

(e anche per questo, IMO, le vendite iniziali saranno ben più contenute di quanto sognano gli "hardcore")

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4171 il: 30 Ott 2013, 19:50 »
Ancora così siamo messi?
Che mandria di coglioni, mamma mia, menomale che ho messo gli anni in pià necessari per risultare maggiorenne quando ho creato l'account.
E' il prezzo che si paga per essere "onesti"... assurdo, non si possono neanche salvare i filmati e foto su HDD, quindi non posso utilizzare in alcun modo le funzioni Share, è ridicolo... questi mi stanno davvero costringendo a creare un nuovo account per sfruttare la PS4, è qualcosa di vomitevole.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4172 il: 30 Ott 2013, 19:58 »
Ma il fatto è che non capisco proprio quale sia la loro difficoltà a far passare un accont da sub a master, mah...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4173 il: 30 Ott 2013, 20:03 »
Citazione
Will any PlayStation Store content purchased on PS3 or PS Vita systems be transferable to a PS4 system?
In some cases, yes. For example, a selection of popular digital titles including Flower, flOw, Escape Plan and Sound Shapes will be available to purchase on PS4 after launch. Gamers who purchased these titles for the PS3 or PS Vita systems (the PS Vita system only, in the case of Escape Plan) will be able to download the PS4 versions of these titles, some of which feature enhanced graphics or improved features, to their PS4 systems for no additional charge.

Ottimo  :yes:

Citazione
When playing disc-based games on PS4, do I need to install data to the hard drive?
Yes, all PS4 Blu-ray Disc games must be cached to the hard drive to ensure a smooth gaming experience. However, certain titles may not require you to wait for the game data to be fully cached before starting gameplay. In order to start playing disc-based games, users will need to insert the game disc into PS4 just like on the PS3 system.

Ah beh... Viste le dimensioni che girano finora per i vari giochi PS4, ovvero in media sui 40GB, significa che anche chi compra solamente retail si troverà a riempire l'hard-disk molto più velocemente del preventivato.

Citazione
Will I be able to access my digital game collection from any PS4?
Yes, you can log into your SEN account on any internet-connected PS4 system and access your PS4’s digital content, friends list, and trophies. Outside of your “Primary” console, you can only log on to one other console at a time
Okay; Se ho inteso questa parte e altre risposte relative allo stesso punto, ogni utente ha una console principale, sulla quale non ha limitazioni in materia di accesso ai contenuti. Oltre a quella, una seconda PS4, anche offline, può accedere a quei contenuti purché ci si logghi con lo stesso account, e le due consoles possono funzionare contemporaneamente, a differenza della PS3 dove uno stesso account non può essere loggato su due consoles alla volta. Infine, si può accedere a qualsiasi altra console purché ci sia una connessione internet e ci si logghi con il proprio account.
In sostanza, sopratutto relativamente al secondo punto, lo sharing esistere ancora, ma funziona solo con l'account della persona che ha acquistato questi contenuti, almeno sulla secondo console. In maniera alquanto bizzarra, significa che se desidero condividere i miei acquisti con un amico, conviene che faccia della sua PS4 la mia macchina principale. Così io sulla console non principale (ma in mio possesso) posso giocare con il mio account, mentre lui può giocare con uno qualsiasi. Contorto.

Citazione
Will I be able to play MP3s on PS4?
No.
Detto da qualcuno che non ha quasi mai usato la PS3 per ascoltare musica, questa è una idiozia colossale. Cioè, una macchina che si vuole multimediale ma dove non posso ascoltare la mia musica?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4174 il: 30 Ott 2013, 20:07 »
Cioè, una macchina che si vuole multimediale ma dove non posso ascoltare la mia musica?

Questo è quello che si ottiene da un sistema chiuso sottoposto a monopolio com'è una console.

Alla faccia di chi spera in un futuro prossimo digital-only su console credendo che i prezzi si adeguerebbero al ribasso di conseguenza.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4175 il: 30 Ott 2013, 20:55 »
Infatti, quando sento richieste tipo: "susu, fate un consorzio, e una console unica, finalmente!", non se ridere o piangere.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4176 il: 30 Ott 2013, 23:40 »
Shuhei "Yosp" Yoshida si esprime sull'argomento dopo esser stato, credo, bombardato dai suoi followers;


A sto punto immagino sia una feature che aggiungeranno più avanti, così come la PS3 agli albori non supportava il DLNA.

Ciò detto, grazie a tutti i volenterosi che beta-testeranno la console al lancio per me ed altri  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4177 il: 31 Ott 2013, 00:14 »
Dai stò Twit è ridicolo, come se non si aspettassero che la gente li sputasse in faccia per una PS4 che non legge una beneamata mazza.
Bah, a me stà proprio sul culo poi la storia del subaccount, sono ANNI che la gente (io in primis) gli chiede di fixare la cosa ed hanno anche il coraggio di dire nella FAQ come il tutto non sia stato sistemato... si vede che le scimmie hanno dato le dimissioni, sono troppo intelligenti per lavorare in Sony.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4178 il: 31 Ott 2013, 00:22 »
Si, è un atteggiamento abbastanza ingenuo. L'unica ipotesi è che magari pensassero che non fosse una cosa talmente importante agli occhi della maggioranza, ma si sono sbagliati.

Mi dispiace per il tuo problema con il sub-account, sopratutto in virtù del fatto che sembra una cosa molto lineare. Voglio dire, dovrebbe essere un gioco da ragazzi capire quando un certo account ha o meno raggiunto la maggior età in base ai dati che posseggono. A meno che il tutto avvenga in locale sulla macchina, ma mi sembrerebbe bizzarro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4179 il: 31 Ott 2013, 00:26 »
Si, è un atteggiamento abbastanza ingenuo. L'unica ipotesi è che magari pensassero che non fosse una cosa talmente importante agli occhi della maggioranza, ma si sono sbagliati.

Mi dispiace per il tuo problema con il sub-account, sopratutto in virtù del fatto che sembra una cosa molto lineare. Voglio dire, dovrebbe essere un gioco da ragazzi capire quando un certo account ha o meno raggiunto la maggior età in base ai dati che posseggono. A meno che il tutto avvenga in locale sulla macchina, ma mi sembrerebbe bizzarro.
Ma la cosa stupida è: non vuoi farmi diventare master? Ok, allora da al master la possiblità di farmi collegare a Facebook, visto che ha la possibilità di impostare il parental control... invece nulla, potrebbero fare qualsiasi cosa per aggirare stà cazzata ma non lo fanno, è assurdo.
A questo punto preferisco rinunciare allo share, magari più il la potrò collegarmi a Youtube, sempre se non lo considera un "Social Network"...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4180 il: 31 Ott 2013, 01:04 »
Se fai un nuovo account perderesti solo i dati dei trofei giusto? Ora non voglio assolutamente dire cosa sia "prioritario" o importante perche ognuno giustamente ha le sue "fisse" e premettendo che quella di Sony e' una cazzata grande quanto un intero quartiere, non mi sembra pero la Fine del mondo. Sara che a me la storia dei trofei poco mi frega,anzi hanno nella maggior parte dei casi ha creato solo dei disagi assurdi(quanti calci nelle palle darei a MS per averli introdotti!) con salvataggi protetti non trasferibili e altre cosucce. Certo se questo preclude il fatto che non potrai giocare in futuro giochi acquistati in DD sulla play3 nella paly4 allora il discorso e' un filino diverso. Poi ripeto non mi permetto di sindacare su cosa sia "importante" per ognuno di noi. :)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4181 il: 31 Ott 2013, 01:16 »
io ho cancellato il pre order per via del trasloco (e relativo cash investito in esso) che ho appena fatto.
La prendo, eh, solo che aspetto un momentino.

Mi scoccia che non PS4 non supporti i CD audio e gli mp3.

Capisco che i cd siano arcaici ma minchia niente piu' ST customizzata.

Disgrazieti :/
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4182 il: 31 Ott 2013, 07:17 »
Ha sorpreso anche me l'impossibilità di leggere mp3 e CD audio ma non credo mi mancherà questa feature.
Poi la PS3 non va mica in pensione quindi continuerò ad utilizzarla (contenuti Plus).
Però ad un mese dall'uscita, quando si sprecano già i primi test comparativi che dimostrano una certa superiorità in termini di potenza rispetto alla concorrenza, cadono clamorosamente sull'incompatibilità nel leggere un formato che anche il più scrauso dei cellulari....
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4183 il: 31 Ott 2013, 08:55 »
A me pesa tantissimo piu' di mp3 e cd audio di non poterla utilizzare per lo streaming da un media server, è veramente un colpo bassissimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4184 il: 31 Ott 2013, 09:03 »
Mi chiedo perchè ogni volta si dimenticano di inserire ste cose. Forse non le hanno testate a sufficienza? Nel senso che, forse, il beta testing delle parti principali (hardware generale e come regge gioco e gioco online), richiede così tanto tempo e risorse da far slittare agli ultimi giorni (e a console già in vendita con migliaia di utenti che la testano al posto tuo) il test delle funzioni accessorie?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT