Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1755502 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4140 il: 30 Ott 2013, 01:17 »
ci si rallegra perchè non sfigurano rispetto alla versione pc... che next-gen di merd@!  :no:
Dimmi l'ultima volta che è successo, perché non solo difficilmente accadrà più, come dice Nihilizem, ma addirittura fatico a ricordare un solo caso in cui sia successo nettamente in passato.
Con la play 1 appena uscita non successe? chiedo ,perche io avevo all'epoca un pentium 90 con 8(che poi diventarono 16) mega di ram e se la sognava la grafica della play! Non so se con il Pentium 166 che se non ricordo male era il top del top all'epoca le cose erano molto diverse.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4141 il: 30 Ott 2013, 01:36 »
ci si rallegra perchè non sfigurano rispetto alla versione pc... che next-gen di merd@!  :no:
Dimmi l'ultima volta che è successo, perché non solo difficilmente accadrà più, come dice Nihilizem, ma addirittura fatico a ricordare un solo caso in cui sia successo nettamente in passato.
Con la play 1 appena uscita non successe? chiedo ,perche io avevo all'epoca un pentium 90 con 8(che poi diventarono 16) mega di ram e se la sognava la grafica della play! Non so se con il Pentium 166 che se non ricordo male era il top del top all'epoca le cose erano molto diverse.

La Play 1 tra poco compie 20 anni, eh.

(porca puttana, 20 anni!)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4142 il: 30 Ott 2013, 06:48 »
PlayStation 1 era superiore perché i PC non avevano schede acceleratrici...
Con l'avvento del chipset 3dfx Voodoo 1 le prestazioni della console Sony vennero spazzate via in pochissimo tempo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4143 il: 30 Ott 2013, 07:24 »
Be', per essere onesti, bisognerebbe confrontare le console next gen con PC che costano gli stessi soldi, ovvero 4/500 euro...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4144 il: 30 Ott 2013, 07:41 »
Ogni volta si ripete sto teatrino. Credevo fosse assodato che se vuoi il massimo della grafica devi prendere un po ninja e aggiornarlo quando serve. È così dalla notte dei tempi o quasi, come è stato ricordato (diciamo da quando i PC sono passati dall'essere delle robe da lavoro con qualche giochino ad apparecchi in grado di fare tutto).
A me va benissimo così anche perché non ha senso spendere 6-700€ per una console che al lancio supera i PC ninja quando 6 mesi dopo verrà comunque superata . E poi siamo solo al lancio, con conversioni fatte in fretta e già si vedono buone cose.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4145 il: 30 Ott 2013, 08:09 »
Si fottano i PC.
Altrimenti non dovrei più scopare perché Rocco ce l'ha più grosso di me.

Una lamentela un po' più sensata è che la next gen non è quel TANTO più potente della current come sarebbe auspicabile.

Tutto più fluido, più pulito, più stabile, più grosso e più effettato.
Ma stringi stringi, la roba resta quella. Se aspettavano altri 5 anni forse era meglio.

Spero dipenda solo dal fatto che in fin dei conti questa prima generazione di PS4 è in realtà l'ultima di PS3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4146 il: 30 Ott 2013, 08:54 »
PlayStation 1 era superiore perché i PC non avevano schede acceleratrici...
Con l'avvento del chipset 3dfx Voodoo 1 le prestazioni della console Sony vennero spazzate via in pochissimo tempo.
Esattamente. E comunque i multipiattaforma erano comunque superiori nel 90% dei casi. Poteva capitare che la versione PSX avesse illuminazione più complessa (leggasi: luci colorate anziché monocromatiche), ma i PC erano già superiori per risoluzione e fluidità.
Titoli precedenti alle schede 3DFX che ricordo:
Magic Carpet (mostruosamente meglio su PC)
Duke Nukem (mostruosamente meglio su PC)
Dark Forces (mostruosamente meglio su PC)
Descent (illuminazione meglio su PSX, ma andava a 3 fps)
Tomb Raider (acqua superiore su PSX, il resto meglio su PC, versione 3DFX troppo meglio su PC)
Riven (alta risoluzione su PC)
Doom (meglio su PSX per audio, illuminazione e trasparenze, ma la risoluzione era più bassa e mancavano texture e alcuni livelli)
Quake 2 (seee, ciao, c'erano già le 3DFX)
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4147 il: 30 Ott 2013, 09:33 »
La faccenda è un po' diversa e un po' meno tecnica.
La potenza sta senz'altro nei PC e da mo'.
È lo sfruttamento della potenza ad essere cambiato.

Quando uscì il trailer di MGS2 penso non fosse ipotizzabile avere su PC qualcosa del genere. Non perché non fosse tecnicamente possibile, ma perché sarebbe stato inconcepibile un lavoro di quella cura su una piattaforma per trogloditi.

Ora il settore PC ha guadagnato nobiltà e quello console ne ha persa (con il coma dei giapponesi e l'ingresso dei PC games).

A parità di arte, i pregi delle console non possono più stare nella tecnologia in senso assoluto.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4148 il: 30 Ott 2013, 09:43 »
Io infatti vedevo nelle console l'opportunità di veicolare i calcistici Konami o i picchiaduro namco.
Robe precluse su PC.
Oggi non è più così, su PC l'offerta videoludica è sia eterogenea sia avanzata, un tempo era tutta un'altra storia.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4149 il: 30 Ott 2013, 10:00 »
Ma infatti parlo dei multipiattaforma, come quello preso in considerazione da Ralph, mica di titoli esclusivi (che al netto di Crytek nella storia hanno fatto vedere roba anche più impressionante che quella presente su PC della stessa generazione).
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4150 il: 30 Ott 2013, 10:13 »
Si Wis ma vedi che hai tempi, secondo me, PC e console erano due playground differenti.
Oggi no, o non in modo così netto che in passato.
Essere consolari o Pcisti era un demarcazione che definiva anche i generi di appartenenza dei videogiocatori.
Ora credo in tutta onestà che mi potrei dotare di un uber PC e vivere felice.
Anzi in verità aspetto un bel box da divano...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4151 il: 30 Ott 2013, 10:25 »
Una lamentela un po' più sensata è che la next gen non è quel TANTO più potente della current come sarebbe auspicabile.

Tutto più fluido, più pulito, più stabile, più grosso e più effettato.
Ma stringi stringi, la roba resta quella. Se aspettavano altri 5 anni forse era meglio.

Spero dipenda solo dal fatto che in fin dei conti questa prima generazione di PS4 è in realtà l'ultima di PS3.

Per essere onesti dovresti confontarli con i giochi di lancio di PS3 e 360. E poi c'è la piaga dei giochi cross gen, che per forza di cose non possono sfruttare le nuove console a parte qualche effetto grafico

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4152 il: 30 Ott 2013, 10:38 »
Approposito della questione cross gen, ma Destiny come fa a uscire in una versione decente per PS3?
Cioè io ho visto i filmati del gioco su PS4, non capisco il senso di una versione PS3.
Se poi la PS3 version viene fuori valida e performante (cioè se fanno il miracolo) ma io PS4 'azzo la piglio a fare?
Sta venendo meno l'assioma: mi compro il giocattolo nuovo per giocare all'ultima figata uscita...
« Ultima modifica: 30 Ott 2013, 10:40 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4153 il: 30 Ott 2013, 12:20 »
ad un mese dal lancio a fronte di un preventivo di spesa di 470 euro ne ho da parte solo 100  ???
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4154 il: 30 Ott 2013, 12:24 »
ad un mese dal lancio a fronte di un preventivo di spesa di 470 euro ne ho da parte solo 100  ???

guardati questo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MnqZj218UzQ

di tempo per risparmiare ne hai ancora tanto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%