Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #480 il: 06 Nov 2014, 09:43 »
E' stato scoperto un livello segreto!
In pratica con l'aggiornamento sono state aggiunte delle lettere segrete ("e", "c", ecc.) in alcuni livelli. Trovate tutte le lettere, alcuni utenti hanno composto la frase exec func ruin user, l'hanno inserita nel terminale per la creazione di un nuovo livello e... voilà :o.

Il livello, per quello che sono riuscito a vedere, è una roba assolutamente masochista, infinitamente peggio di Yotta e orribile  :D... ma wow, come segreto è bellissimo.
Per dare un'idea migliore di cosa è il livello, credo che bastino le parole con cui inizia: "I'm sorry"  :D.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #481 il: 06 Nov 2014, 10:08 »
"RUIN USER". :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #482 il: 13 Nov 2014, 14:38 »
Il livello segreto è chiaramente per malati mentali e OCD vari.
Invece il nuovo livello di Giamma rulla come di consueto.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #483 il: 26 Nov 2014, 13:33 »
Mi sa che l'avventura finisce qui, ho preso SS in tutti i livelli bronzo ed argento, la maggiorparte degli oro neanche riesco a raggiungerli, mi pare di averne finito giusto uno (Ghost Parapets - SS).
Gli altri che ho sbloccato (e neanche finito) sono Moon Temple, Abyss e Backup Shift, ma se son tutti così allora è inutile anche sforzarmi nel raggiungerli, bisogna riconoscere i proprio limiti ^^

Però si, mi ci son divertito anche se avrei preferito ci fossero stati più livelli bronzo-argento.
Le chiavi rosse immagino servano per dei livelli ancora più tosti, le porte stanno sempre le nexus?
I livelli della comunità inseriti nella DX sono belli/fattibili?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #484 il: 26 Nov 2014, 14:19 »
Cavoli devo troppo riprenderlo... ero arrivato che me ne mancavano 6 oro da SSare, poi adesso anche su Vita ci sono i livelli degli utenti!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #485 il: 26 Nov 2014, 14:54 »
bisogna riconoscere i proprio limiti ^^
Questo è un gioco che te li fa devastare, i tuoi limiti. ^__^
Io ero convintissimo che non sarei nemmeno riuscito a finire certi quadri, e poi mi sono ritrovato ad inseguire l'SS quasi in trance.
C'è un punto preciso in cui ti scatta la trasformazione e da Super Santos diventi Super Sayan, e a quel punto capisci che sarà dura ma ce la puoi fare.

Citazione
Però si, mi ci son divertito anche se avrei preferito ci fossero stati più livelli bronzo-argento.
Quando scavalli la tua umanità con i livelli bronzo e argento non sai davvero che farci. Il gioco è per il 50% buono dedicato alle creature awakened.

Citazione
Le chiavi rosse immagino servano per dei livelli ancora più tosti, le porte stanno sempre le nexus?
Sì, le chiavi rosse sono per i livelli da endgame. Per arrivare al gruppo di livelli "IO SONO TETSUO" devi raccoglierle tutte, quindi devi completare son SS tutti i livelli oro. Le porte rosse sono nel Nexus, ma ben nascoste (nel vecchio HUB avevo dovuto guardare un tutorial per capire come raggiungerle).
Il nuovo HUB è bellissimo, ma alcune porte risultano irraggiungibili se non si capiscono alla perfezione alcune meccaniche del gioco.

Citazione
I livelli della comunità inseriti nella DX sono belli/fattibili?
C'è un po' di tutto. Alcuni sono veramente tosti. Facilissimi non ne ricordo (forse un paio), ma di medio livello ce ne sono un po'.

Io ti consiglierei di cercare di finire tutti i quadri (con SD se riesci, ma anche DD, basta finirli). Tanto una volta che l'hai raggiunti puoi accedervi anche dal libro senza doverti rifare la strada nel Nexus.
Così facendo intanto ti godi lo splendido level design, e in più ti impratichisci.
Io ho seguito quella strada. Prima finiti e bon, poi S di pulizia anche se morivo a nastro, e infine SS.
Se hai problemi a capire come raggiungere un livello questa sera sono disponibile a darti una mano su Twitch.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #486 il: 26 Nov 2014, 17:33 »
Pure io consiglio di continuare con i livelli base del gioco. La maggior parte degli altri livelli d'oro sono più simili a Ghost Parapets che agli altri 3 che hai citato (a dir la verità anche Moon Temple è più abbordabile di Abyss e Backup Shift).

Altrimenti se vuoi provare qualche livello facile facile della comunità, io direi di provare i livelli di questi utenti più che quelli pre-installati (che credo siano quasi tutti troppo difficili per dove sei arrivato):

- http://atlas.dustforce.com/user/$G
- http://atlas.dustforce.com/user/Tinker
- http://atlas.dustforce.com/user/Meark
- http://atlas.dustforce.com/user/Mercurio (Ossario devi provarlo...e poi è italiano  :yes:)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #487 il: 28 Nov 2014, 12:59 »
Pure io consiglio di continuare con i livelli base del gioco.
CUTTONE


CUTTONE

Io ti consiglierei di cercare di finire tutti i quadri (con SD se riesci, ma anche DD, basta finirli). Tanto una volta che l'hai raggiunti puoi accedervi anche dal libro senza doverti rifare la strada nel Nexus.
Così facendo intanto ti godi lo splendido level design, e in più ti impratichisci.
Io ho seguito quella strada. Prima finiti e bon, poi S di pulizia anche se morivo a nastro, e infine SS.
Se hai problemi a capire come raggiungere un livello questa sera sono disponibile a darti una mano su Twitch.
Grazie per la risposte ^^
Archiviato con SS Moon Temple, ad Observatory proprio non riesco a capire come fare la parte iniziale spolverando tutto, l'ho finito con AS.

C'è da dire che gioco esclusivamente con la piccoletta viola, con gli altri PG non son proprio capace di far nulla, il triplo salto mi torna sempre utile.

Dimenticavo di dire che stò giocando con il pad 360 (analogico) e moltissime volte crepo perchè mi parte una wallrun a caso, ho provato vari bind e nulla, al massimo devo testare con la croce digitale del DS3/DS4 e vedere se mi trovo.

Per il filmato... si mi farebbe comodo visto che certe porte proprio non capisco come raggiungerle, neanche su YT c'è nulla del genere, al massimo del vecchio hub :/

p.s. ma una modo per selezionare l'hub originale? sarei curioso di provarlo.

EDIT: 30 minuti passati su Backup Shift e neanche l'ho finito, bloccato alla parte con le 4 palline verdi messe in orizzontale, stavo giocando con il PG rosso ma... fanculo, non ne venivo fuori, so riuscito a colpire la terza un paio di volte ma nulla più.
Decisamente non sono alla mia portata, ma voglio sbloccare almeno quelli oro prima di fargli prendere polvere.
« Ultima modifica: 28 Nov 2014, 13:41 da SixelAlexiS »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #488 il: 28 Nov 2014, 14:07 »
Questa sera faccio un video dove raggiungo tutte le porte. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #489 il: 28 Nov 2014, 19:05 »
Secondo me non ti conviene tanto usare il viola, è vero che ha un salto che torna utile come ancora di salvezza, ma i livelli non sono proprio fatti attorno alle sue caratteristiche. Però ovviamente se ti diverte di più continua con quello. Backup Shift comunque, se ti può rincuorare, è uno dei due livelli più difficili...prima di quelli ancora più difficili  :D.

Per l'hub originale (che poi non è in realtà visto che è stato cambiato 3 volte): se l'hai preso con l'humble puoi scaricare la versione drm free, mi sembra non l'abbiano ancora aggiornata.

Ah io passerei al DS3/4 (croce digitale), con l'analogico del 360 io mi sono trovato male.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #490 il: 28 Nov 2014, 21:58 »
Registrato il video, se riesco monto e posto.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #491 il: 29 Nov 2014, 02:53 »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #492 il: 01 Dic 2014, 09:37 »
Ah, ho dimenticato di dire a Sixel che io ho usato Dustman per tutti i livelli tranne Kilo Difficult (che è oltre le porte rosse) in cui ho usato Dustkid, perché con Dustman lo trovato impossibile (non ero ancora pronto, magari uno di questi giorni ci riprovo).

Per il resto fammi sapere se nel video manca qualche porta, che sono andato a memoria.

Alcuni dettagli sulle tecniche utilizzate nel video:

1 - Per i salti con i trampolini: atterra sulla discesa nel punto più vicino a dove cambia inclinazione ed esegui un dash appena tocchi terra. Questo farà schizzare la tua velocità alle stelle e ti permetterà di saltare molto in alto.
2 - Ricorda che per eseguire un dash dal muro basta tenere in posizione neutrale e premere il tasto dello scatto. Ricorda anche che NON consuma il salto/dash extra.
3 - Se c'è una superficie con le punte a 45° puoi rimbalzarci sopra senza morire (era inizialmente un glitch ma è diventato canon in stile attacco cross-up di Street Fighter). Per farlo esegui un doppio salto e premi il dash verso il basso tenendo successivamente premuto il tasto del salto. Appena tocchi le punte il personaggio salterà via e potrai eseguire un altro doppio salto.
4 - Per camminare sui soffitti tieni premuto verso l'alto, e questo immagino tu lo sappia già. Ma per percorrere la maggior quantità di spazio attaccato al soffitto cerca di avere una buona velocità iniziale, e rilascia la direzione verso l'alto PRIMA di aver esaurito il momentum. Così facendo il personaggio non si fermerà e proseguirà la sua corsa staccato dal soffitto.
5 - Quando stai risalendo un muro verticale e l'inclinazione cambia trasformando il muro in un soffitto inclinato (ma sempre percorribile con un wallrun) premi il tasto salto prima del cambio di pendenza, salterai dal muro a velocità maggiorata che ti permetterà di coprire camminando sul muro/soffitto distanze molto più ampie.

L'ultimo consiglio è specialmente utile nel raggiungere alcune porte nella zona "medievale" del Nexus.
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 14:22 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #493 il: 01 Dic 2014, 13:32 »
Grazie Wis, sia per il bel video (confermo che comprende tutte le porte Oro) che per i consigli!

Son riuscito a sbloccare Ancient Garden (SS), Night Temple (SD), Concrete Temple (SD), Alleyway (SS) ed Hideout (nonfinito). Clocktower già l'avevo sbloccato ma neanche l'ho finito.

Le altre porte non riesco a raggiungerle, avrei preferito bestemmiare direttamente nei livelli ma non è cosa, la chiudo qui ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #494 il: 01 Dic 2014, 14:19 »
Finire Night Temple e Concrete Temple con S alla pulizia è un risultato mica da ridere, sono fiero di te. ^__^
Se mi dici quali sono le porte che non riesci a raggiungere ti do consigli specifici, nel frattempo aggiungo al post di prima un consiglio che mi ero dimenticato. :yes:
Professional Casual Gamer