Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27439 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #495 il: 01 Dic 2014, 14:32 »
Ho dimenticato di fare una domanda a Giamma: ma è possibile che non riesco in alcun modo a prendere S in "This Level is Purple"? Sempre A, e non capisco cosa lascio indietro. Odio i livelli in cui la polvere si vede poco...
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #496 il: 01 Dic 2014, 15:06 »
Sì è possibile prendere SS, ci sono solo alcune parti in cui è facile non vederla. O in cui è facile spargerla dopo aver colpito un nemico.

I livelli in cui non è più possibile prendere SS sono quelli in cui vieni colpito da un nemico all'inizio o serve essere colpiti dai nemici...un peccato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #497 il: 02 Dic 2014, 11:52 »
Crossposting a manetta.

Dustforce a 1.77€, 1.99€ con l'incredibile OST.
Pensate di astenervi ancora per molto dal comprare uno dei migliori platform mai realizzati?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #498 il: 05 Dic 2014, 08:25 »
Non riuscite a finire Dustforce perché siete delle mammolette?
Provate a farlo BENDATI.

https://www.youtube.com/watch?v=Saw5qGqL8jw

Qui c'è Hideout, ma a quanto ho visto s'è fatto pure i livelli uber. °________°
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #499 il: 05 Dic 2014, 08:28 »
Solo 9.44 per fare Yotta BENDATO.

°_________________________°
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #500 il: 05 Dic 2014, 18:40 »
Io se devo essere sincero trovo un po' stupide queste prove d'abilità...e poi, bah, non ci credo troppo.

Wis comunque è ora che finisci gli altri livelli difficult o inizi a migliorare i tuoi tempi   :yes:.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #501 il: 10 Dic 2014, 09:08 »
Wis comunque è ora che finisci gli altri livelli difficult o inizi a migliorare i tuoi tempi   :yes:.
Riguardo agli altri livelli "difficult" pensavo di provarci uno di questi giorni (senza Yotta, ovviamente, anche se vorrei riprovare a finirlo). Sono migliorato un bel po' e sono curioso di vedere quanto mi devastano comunque.
Ho giocato quasi tutti i livelli aggiunti nella DX e, a parte che ora il gioco è grosso il doppio di prima, devo dire che la qualità è straordinariamente elevata.
Ho preso SS in quasi tutti, me ne mancheranno una decina e sono quelli per cui proprio non sono riuscito a divertirmi nemmeno per sbaglio.
Vorrei fare una collection delle mie migliori run su i migliori nuovi livelli da mettere su Youtube.
In alcuni sono arrivato entro i primi 20, in diversi entro i primi 50 e in quasi tutti entro i primi 200.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #502 il: 12 Dic 2014, 02:09 »
Tera Difficult Conquered. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #503 il: 12 Dic 2014, 08:34 »
Zetta invece è LONTANISSIMO.
LONTANISSIMO.
:(

E non parliamo di Peta, che proprio non riesco a... Maccos... Eh?
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #504 il: 14 Dic 2014, 18:09 »
Mi ero perso questi ultimi messaggi. Grande per Tera  :yes:.

Qualche consiglio per gli altri livelli:

- Peta: in pratica su quei blocchi distruggibili dovresti fare come uno spikejump, ma ritardando di un pochetto il salto (lo spikejump non distrugge i blocchi, come si vede a 1.05 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=nKDaU-1PS4Y). Tieni sempre premuto in basso ma premi il salto non al momento dell'impatto, ma giusto un istante dopo.
Il tempismo per farlo non è facilissimo, e in più ogni tanto capita di lasciare qualche pezzettino indietro... non demordere!

- Mega: se hai problemi con l'ultimo muro curvo, prova ad avvinarti e preme solo il tasto "su" finché non raggiungi la curva. A quel punto premi "salto". Non dico che così ci riuscirai 10 volte su 10, ma dovresti essere più costante. E' un consiglio non mio ma l'ho provato e in effetti sembrava funzionare (però il livello l'ho finito solo 2 volte, magari era solo suggestione  :D).

Se hai problemi nei tunnel, magari già lo sai, ma "distruggere" un nemico mentre sei in aria ti fa alzare un pochino.

Se hai problemi con i muri obliqui... beh continuo ad averceli anche io  :(. Comunque devi preme "su" più la direzione in cui è rivolto il muro obliquo.

- Zetta: ho visto il tuo video*. Quello che fai all'inizio è uber difficile secondo me  :death:. Ti conviene fare qualche passo indietro alla partenza, in modo da partire con il salto da una posizione più arretrata. In questo modo dovresti prendere più velocità per la corsa appeso al soffitto, e arrivare così fino in fondo (e rendere la parte successiva più facile).
Devi poi fare attenzione ai successivi Zetta slope. Infatti in molti non devi premere il dash al momento dell'impatto con la rampa, altrimenti non raccoglierai parte della polvere sul soffitto. Devi solo lasciarti cadere e premere "su".
Per farla breve quelli più problematici sono questi:

     - quello prima del 2° checkpoint: vabbeh lo hai fatto giusto e quindi un po' ti odio visto che credo non      mi sia mai riuscito  :D. Io di solito spazzo un po' di polvere nella parte iniziale del soffitto, e poi faccio lo Zetta slope usando il dash.

    - quello dopo che hai usato la "super": se ti da problemi puoi evitarlo passandoci al di sopra e pulendo la polvere sottostante con degli attacchi forti rivolti verso il basso.

    - quello finale: evita di premere il dash nella rampa precedente. Schiaccia solo "giù".


Puoi farcela  :yes:.


* nota a parte: su dustworth.com hanno aggiunto il link per visualizzare direttamente i replay. Così non devi più avviare il gioco e raggiungere il tomo, basta cliccare sul link del sito.
« Ultima modifica: 14 Dic 2014, 18:17 da Giamma »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #505 il: 14 Dic 2014, 22:57 »
Ma grazie. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #506 il: 15 Dic 2014, 16:17 »
Ecco, più che altro non sono ancora riuscito a capire cosa dimentico in giro in Zetta, quindi non mi ci metto nemmeno seriamente finché non sono sicuro di prendere "S" in completamento.
Per ora ho preso solo "A" e non ho la più pallida idea di cosa ho lasciato indietro.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #507 il: 07 Gen 2015, 11:34 »
Mi dovrebbero mancare solo 5/7 livelli di quelli aggiunti con il DX.
Ho completato gran parte dei più difficili, tranne Leftovers e Pico Difficult dovrei riuscire a farli tutti.
In moltissimi sono arrivato entro i primi 50. E' vero che i giocatori sono pochi (triste a dirsi), ma quelli che li hanno giocati sono comunque tra i migliori al mondo.

Io pensavo di essere già un discreto giocatore ma alcuni livelli mi sembravano improponibili. Poi giochi e giochi e quando torni sui livelli impossibili improvvisamente ti sembrano fattibili.
Questo gioco è ASSOLUTO.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #508 il: 07 Gen 2015, 18:37 »
Sì non si smette mai di migliorare, ed è incredibile quanto è profondo. Paga però tutto questo in scarsa immediatezza quando si comincia.

Considera che la maggior parte della gente che gioca livelli custom è tutta gente con centinaia o migliaia di ore, come me. Pochi ma allenati  :D.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #509 il: 11 Gen 2015, 16:08 »
Un livello che pensavo non avrei mai finito.

Milkshake
https://www.youtube.com/watch?v=o62AHrR5BmM

E un livello che pensavo non avrei nemmeno mai provato a finire.
Ho sempre pensato che dei nuovi livelli utente aggiunti in Dustforce DX, mi sarebbero nella migliore delle ipotesi rimasti da completare Leftovers e Pico Difficult.
Invece ora mi rimane solo Leftovers. ^__^

Pico Difficult
https://www.youtube.com/watch?v=WpKujKRZVeA
Professional Casual Gamer