Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27654 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #375 il: 23 Feb 2014, 20:31 »
Azz, pensavo fosse una creazione amatoriale. Stavo pensando che forse su 360 hanno problemi con le creazioni degli utenti visto il ritardo orrendo (Microsoft rompe il cazzo per 'ste cose), quindi quei livelli saranno presenti in ogni caso.
Like a hand of God

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #376 il: 03 Mar 2014, 10:39 »
Aggiornamento della mia run, inizio col dire che per me è già GOTY  :yes:

Sono ai livelli gold (ho racimolato 10 chiavi rosse), per ora ne ho fatti 4 con SS e negli altri 12 sono arrivato semplicemente alla fine, in alcuni casi con difficoltà  :-[

Ah, in Backup Shift ci sono effettivamente dei cali di frame rate, soprattutto all'inizio!

Adesso qualche giorno di pausa, poi riprendo, è un gioco fisicamente stressante!

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #377 il: 03 Mar 2014, 12:41 »
Aggiornamento della mia run, inizio col dire che per me è già GOTY  :yes:


 :cry:

Finalmente qualcun altro che capisce quanto è bello questo gioco.

Era proprio Backup Shift il livello in cui avevo letto che c'erano i rallentamenti, allora direi che non ce ne sono altri. Tra l'altro è un livello parecchio difficile già di suo, non aveva bisogno di alte complicazioni  :D.

Intanto ho pubblicato un livello nuovo, ma non posso obbligarti a giocarlo... dovevano integrare Atlas (dove scarichi i livelli per PC) anche con le console, cavolo  :(.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #378 il: 03 Mar 2014, 13:38 »
Citazione
Finalmente qualcun altro che capisce quanto è bello questo gioco.

bhe qua dentro mi sembra che lo abbiano capito tutti. Il problema è che lo giocano in pochi, meglio le storie da oscar e i set-pieces evidentemente... (mi sto trasformando in un giobbi con gli indie al posto di nintendo)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #379 il: 03 Mar 2014, 13:44 »
Tieni presente che sono ancora a livelli infimi... ho ancora problemi con i fondamentali.
Ad esempio la ramazzata forte, io uso quasi sempre quella leggera quindi ci metto più colpi e vado più lento, vedo nei replay che praticamente tutti usano quella forte! Quando ci provo mi impiccio sempre con i controlli  :-[

@Floyd: sono quasi daccordo, nel senso che a me comunque piacciono entrambe le esperienze, non riuscirei a giocare solo indie

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #380 il: 03 Mar 2014, 14:32 »
Sì l'attacco leggero dopo un po' non lo usi più per colpire i nemici volanti che vanno giù solo con un attacco forte.
Siccome usi quello blu (ma vale anche per quello rosso) ti consiglio di usare l'attacco forte basso.
In pratica l'attacco forte basso non colpisce solo il nemico che sta sotto di te, ma "disegna" come un arco e quindi colpisci in alto (anche se meno rispetto ad un attacco direzionato verso l'alto), in basso e nella direzione in cui sei rivolto (anche qua vale lo stesso discorso di prima).

E' comodo da usare, penso anche più di una ramazzata leggera  ;D.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #381 il: 03 Mar 2014, 16:06 »
i tripla A vanno giocati per capire ancora di più quanto valgono gli indie.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #382 il: 03 Mar 2014, 19:29 »
I tripla A vanno giocati a carnevale e basta, per scherzare.
Like a hand of God

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #383 il: 13 Mar 2014, 14:25 »
Bon ecco la mia situazione attuale

- Magione
Finita!

- Foresta
Tempio della Notte - SD

- Città
Nascondiglio - BD
Tempio di Cemento - AD

- Laboratorio
Tempio del Nucleo - AD
Cupola - AD
Turno di Backup - AD
Abisso - DD

Sono vicinissimo al mio limite, non credo che riuscirò ad andare ancora molto avanti, in alcuni di quei livelli ho fatto fatica ad arrivare in fondo :cry:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #384 il: 13 Mar 2014, 14:32 »
Fabrizio, credo che questo messaggio sia stato postato dal me quando era come te.
Se vuoi seguirne lo sviluppo magari ti fai due risate. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #385 il: 13 Mar 2014, 14:54 »
Sì ma tu già parlavi di attacco debole rapido dash-cancellato, ho letto la spiegazione tre volte e ancora non ho capito  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #386 il: 13 Mar 2014, 15:25 »
E' una roba che non mi ricordo nemmeno, serve solo nei livelli pieni di nemici (che tra l'altro non mi piacciono particolarmente).
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #387 il: 13 Mar 2014, 15:31 »
Carini quelli dai, giusto così per cambiare un po'.
Intanto devo scegliere quale livello provare a SSare, magari uno del laboratorio che mi fa peccato non averne finito neanche uno oro...

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #388 il: 14 Mar 2014, 17:08 »
Secondo me Cupola/Dome è il più facile tra quelli che hai citato, e anche rispetto ad alcuni che hai già fatto (tipo Tower o Clocktower).

Fabrizio, credo che questo messaggio sia stato postato dal me quando era come te.
Se vuoi seguirne lo sviluppo magari ti fai due risate. ^___^

Pure io avevo scritto un messaggio simile  :D.
Fabrizio ti assicuro che si migliora costantemente, vedrai che continuando a giocarlo migliorerai sempre di più il controllo del personaggio (prima che qualcuno fraintenda, non perchè i controlli sono poco precisi,come si legge in molte recensioni   :no:).
Devo dire che quando ero al tuo punto avevo già iniziato a giocare un po' di custom map, che ripetere all'infinito i livelli dopo un po' mi stufa, e quindi il continuare a giocarlo è stato è più "semplice"  :-[.

Però puoi provare a migliorare i tuoi tempi nei vecchi livelli, si impara un sacco a provare a fare le speedrun.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #389 il: 14 Mar 2014, 20:31 »
Sono d'accordo sul fatto che si migliori costantemente, l'ho già detto che è un gioco meraviglioso?
I comandi sono precisissimi, probabilmente i recensori non hanno capito bene le meccaniche, soprattutto il salto vicino ad un bordo... se sbagli di un attimo perdi un salto.

Eh le custom map le farei, chissà se la patch uscirà mai... comunque come da tuo consiglio proverò la Cupola!