Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27752 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #420 il: 14 Mag 2014, 08:17 »
Nei primi livelli no, poi un bel po'.
Siamo dalle parti di "impossibile" più che "difficile".
Però puoi approfondire gradualmente, i livelli puoi completarli senza valutazione "SS" con checkpoint e vite infinite, quindi la curva con cui la difficoltà sale è a tua completa discrezione.
« Ultima modifica: 14 Mag 2014, 08:31 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #421 il: 14 Mag 2014, 08:24 »
Siamo dalle parti di "impossibile" più che "difficile".

LOL

non è che la cosa mi invogli all'acquisto ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #422 il: 14 Mag 2014, 08:31 »
Ci sono millemila livelli e solo in una manciata è effettivamente molto difficile ottenere la valutazione più elevata ("SS", appunto). Io al primo giro mi ero finito i livelli apprezzandone il level design e cercando di prendere tutta la polvere (che è la prima "S" delle due), ma morendo e interrompendo 923847 volte la combo (che è la seconda "S", se la porti fino alla fine del livello).
Poi m'è partito l'embolo e mi sono fatto tutti i livelli umanamente fattibili con la massima valutazione. A quel punto si sbloccano i livelli per le divinità, ma accontento di stare nel giardino interno del tempio, nel santissimo ci stia qualcun'altro.
Anche Giamma è partito dicendo "uhm, bello" ma facendo il minimo indispensabile per andare avanti, e ora è nei primi posti delle classifiche online di un botto di livelli. ^__^
Insomma è un gioco che, a fronte di uno scoglio iniziale per imparare meccaniche e controlli (decisamente nuovi), ti accompagna abbastanza dolcemente lungo tutti i livelli. A quel punto se t'ha preso bene puoi cominciare a fare le cose aliene.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #423 il: 14 Mag 2014, 08:43 »
Ah, ok. Mi sembra di capire che la difficoltà sta nell'ottenere le valutazioni eccelse.
A me basta poterlo finire con impegno medio/alto senza dover diventare matto.

Comunque lo recupererò, che devo dare in pasto roba a Vita ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #424 il: 21 Mag 2014, 16:19 »
Nell'aggiornamento del PSN è comparso il dlc gratuito Alpha Map Pack, evvai stasera lo provo!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #425 il: 21 Mag 2014, 20:50 »
Non mi fa scaricare il DLC perchè "possiedo già Dustforce"... ma andate a remare va

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #426 il: 03 Giu 2014, 16:59 »
È uscito il secondo dlc e domani esce l'ultimo.
Il secondo contiene alcuni dei livelli visivamente più belli (sono divertenti anche da giocare eh...però grafica>>gameplay  :D) dell'intero gioco, ossia Mathematical, Imagination e Meander. Molto belli anche Highway, Leftovers, Mandingo e Pico Difficult. E poi c'è No Jumping, dove non puoi saltare (ma proprio che non puoi), geniale  :yes:.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #427 il: 03 Giu 2014, 17:01 »
Ora mi faccio una lista e me li scarico su PC. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #428 il: 03 Giu 2014, 18:09 »
Allora oltre a questi te ne aggiungo qualcuno, 10 non di più, e te li divido in sotto categorie come neanche Capcom  ;D:

- Ruined Temple, Thicket, Industrial Zone Act 2, Quarry, Excavation Site (tutti livelli tipo Park e Downhill);

- Twitch Tube, Ossario, Red Hot, Awareness, Dust Chambers (tutti livelli "normali");

A parte l'ultimo sono tutti medio-facili. Sono tutti di autori diversi così poi sai già dove scaricare altra roba (anche se comunque un po' di autori meritevoli sono rimasti fuori).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #429 il: 04 Giu 2014, 00:08 »
Nel frattempo, a Paperopoli...

Del secondo dlc neanche l'ombra sullo store PSN nonostante fosse annunciato, e io ancora non riesco a scaricare il primo, ho scritto all'assistemza ma ancora nulla!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #430 il: 06 Set 2014, 14:13 »
Ho rimesso su la demo per PS3 e mi è sembrata molto meglio di come la ricordassi.
Merito della patch?
Comunque ho fatto un livello che mi mancava (tanto sono tutti abbastanza facili) e sono arrivato 26esimo o qualcosa del genere (su PC sarei stato millemillesimo, probabilmente). ^___^
Colto da isteria folgorante ho rimesso su la versione PC per vedere se sapevo ancora fare qualcosa e dopo settemilioni di tentativi ho migliorato il mio record a Night Temple (sì, ne ho presa una tosta per mettermi alla prova).
Sempre uno schifo rispetto ai guru, ovviamente, ma anche solo averla completata con SS di nuovo mi ha fatto stare bene.
Che gioco pazzesco.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #431 il: 06 Set 2014, 15:09 »
Sono andato subito a stalkerare su dustworth.com la tua nuova posizione in Night Temple  :D. Beh é un gran tempo considerando pure da quanto non ci giochi (e quanto lo hai giocato).

Ne approfitto per pubblicizzare quel sito che ormai è diventato una figata. Oltre alle classifiche, adesso ci sono i profili utenti, le classifiche dei livelli custom, puoi vedere quali sono i livelli che hanno subito variazioni in classifica di recente, cercare un giocatore in un livello (se è entro la posizione 2500) e c'è pure una classifica globale degli utenti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #432 il: 06 Set 2014, 15:14 »
Seee, vabbè, dai, rispetto alla tua run e quella di altri la mia fa ridere. :D
Il sito è spettacolare. O___o
Come si fa a vedere quelli che sono stati aggiornati di recente?
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #433 il: 06 Set 2014, 15:19 »
Clicchi sul nome del livello di fianco al libro aperto. E poi vai su contested scores(o times), puoi vedere i livelli che hanno subito variazioni in top10-25-50 o in prima posizione.
Di fianco invece c'è una finestrella con i tweet che "annunciano" chi è diventato primo in un livello (non custom ovviamente).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #434 il: 06 Set 2014, 15:45 »
Grazie.
Professional Casual Gamer