Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896697 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9090 il: 19 Feb 2014, 14:33 »
Vedi che fai male a non cedere?
E mi riferisco sia alla Ps4 che alla cecoslo-vacca.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9091 il: 19 Feb 2014, 15:35 »
Citazione
vabbè a sto punto non capisco più se la gente il prezzo lo guarda o no, perchè a seconda di come ti gira, lo metti come un fattore che le persone considerano 

ma non è vero, ma se ti ho detto prima che la gente se una cosa la vuole la compra a prescindere dal prezzo?
ovvio che se una cosa costa 100 e l'altra costa 500 tutti prenderanno la prima, ma tra 400 e 500 la differenza di prezzo non è così determinante

la ps4 in periodo di mancanza è stata comprata anche in sovrapprezzo, la One no perchè si è sempre trovata se non per un brevissimo periodo di qualche giorno a ridosso del lancio
le persone hanno aspettato anche 3 mesi per prendere la ps4 e ancora aspettano, nonostante la One stia là a poter soddisfare la loro voglia di next-gen
un utente si butta a prendere le console in sovrappezzo nel momento in cui non trova nei negozi l'oggetto che vuole, non è così pazza da andare direttamente su subito senza aver prima cercato nei gamestop o mediaworld, per questo gli annunci di ps4 a rialzo "funzionavano" e quelli One erano inutili
(conosco gente che le ha prese e ancora le tiene invendute)

se non sbaglio tu poi sostenevi che la psvita non vendeva per il prezzo alto e invece è sempre stato per altro, visto che nonostante super offerte e cali di prezzo più o meno stabili, la psvita ha venduto (purtroppo) poco, fino a quando non è uscita la ps4 che ha dato una ragione in più per prenderla e ha aumentato un pò le vendite

il tutto senza passare al mercato degli smartphone dove la gente compra apple anche se costa molto di più degli altri e non è certo il miglior prodotto sul mercato


Citazione
Se permetti, mi sembrano tutti fattori sicuramente veri, ma che possono benissimo essere affiancati, senza peraltro superarlo in importanza, al prezzo inferiore ^_^

again: l'acquisto della console lo fai una volta, 400 o 500 non è sta grande differenza, tutti gli altri fattori su citati invece restano per la sua intera durata, quindi hanno indubbiamente un peso maggiore
« Ultima modifica: 19 Feb 2014, 15:41 da Devil May Cry »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9092 il: 19 Feb 2014, 16:05 »
ovvio che se una cosa costa 100 e l'altra costa 500 tutti prenderanno la prima, ma tra 400 e 500 la differenza di prezzo non è così determinante

Immagino potremo andare avanti giorni a discuterne, non arrivando mai a una conclusione.

Piccole precisazioni in velocità:
- PSVita è stata da subito bollata come troppo costosa per le esperienze che offriva. Giochi ne ha avuti fin da subito (la sua lineup di lancio è stata tra le più numerose per numero di titoli disponibili), ma evidentemente non erano titoli che i gamers volevano (quasi tutti port o fratelli minori disponibili su console home).
Il taglio prezzo è stato tardivo e ormai la stagnazione sia di vendite che di uscite perdurava da mesi, senza contare le terze parti che l'hanno abbandonata già pochi mesi dopo.
-Il mercato smartphone segue sue regole precise, che solo incidentalmente possono essere paragonate alle console. Gli smartphone finiscono pure nelle tasche di manager, politici, imprenditori...uomini che grana ne hanno e Apple, che possiede valore aggiunto per il design e lo status symbol che le console non avranno mai, viene acquistata a pacchi anche e sopratutto da loro. La controprova è che uno smartphone Apple di plastica (il 5C) non vende proprio perchè da l'idea di un prodotto cheap, e la gente non vuole. Il discorso se sia o meno il migliore sul mercato apre chiaramente un mega OT fatto triliardi di altre volte.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9093 il: 19 Feb 2014, 16:12 »
ma che la psvita era bollata per costosa lo dicevi tu (ne abbiamo discusso nel suo topic a suo tempo) ^^'
in realtà per come è la macchina non è mai stata eccessivamente costosa, manco al lancio
e i giochi no, non c'erano, non nel senso di "compro qualcosa che trovo solo là", che è quello fondamentale, quelli sono usciti dopo, con i vari gravity rush, soul sacrifice, tearaway, ecc

lo stesso varrebbe anche per One, perchè non costa tutti sti soldi per quello che teoricamente potrebbe e dovrebbe offrire, solo che la rivale costa di meno ed è migliore (più tutti gli altri motivi su elencati), quindi è naturale che vada peggio ma NON male, perchè vende cmq bene, a dimostrazione che nonostante il prezzo per qualcuno alto o la menata del kinect, c'è cmq chi la compra

e a suffragare la tesi che il prezzo è relativo tiro in ballo anche la wiiU, che è quella che costa di meno ma che nessuno compra e che si appresta a intraprendere il cammino del gamecube, molto probabilmente

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9094 il: 19 Feb 2014, 16:28 »
Vabbè lo dico io, ovvio che lo dico io così come lo dici tu che la gente s'è comprata PS4 anche strapagandola perchè non la trovava in negozio  :P

Ora, se pure Nintendo (che in campo portatile può, o poteva, fare praticamente quello che vuole) ha dovuto tagliare il prezzo della sua ultima console di 1/3 perchè non gliela comprava nessuno, un motivo ci sarà no?

Poi, mi ripeto, ridurre il tutto ad un unico fattore è sempre e comunque sbagliato. A concorrere è sempre un insieme di fattori

PS: Così come che il WiiU costi poco è vero *adesso*, scontato e riscontato ad un anno dall'uscita e dopo che è apparso chiaro che nessuno lo vuole, ma quando uscì stava a 349 la Premium...solo 50 euro in meno della PS4
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9095 il: 19 Feb 2014, 16:30 »
quando uscì stava a 349 la Premium...solo 50 euro in meno della PS4
Azz, quello si che era un prezzo FOLLE. Comunque se mi fanno un sequel di Eternal Darkness glielo compro, eh.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9096 il: 19 Feb 2014, 16:40 »
Vabbè lo dico io, ovvio che lo dico io così come lo dici tu che la gente s'è comprata PS4 anche strapagandola perchè non la trovava in negozio  :P
cut

mmm, vedo ancora troppo scetticismo nelle tue parole  :suspious:
ma mentre il primo è un pensiero tuo la seconda sono cose che ho visto/mi hanno detto
se la gente è idiota che mi dice che ha pagato la ps4 500 euro è un problema loro, non mio, ma in genere si mente sul contrario (ossia l'ho pagata 330 super affare yeah), non ci si bulla di averla presa di più

e siccome molte persone tra queste sono gente che vedo anche per altri giochi tutt'ora, beh, se hai dubbi pazienza, me ne farò una ragione ^^'

sulla wiiU a prezzo folle siamo tutti d'accordo, una console nata vecchia a quel prezzo era una follia un anno fa e il fatto che non venda tutt'oggi a prezzo ribassato lo dimostra, ma ora è anche colpa dell'uscita delle console next gen, se non ci fossero state ps4 e One qualche console in più l'avrebbe venduta, forse ^___^
« Ultima modifica: 19 Feb 2014, 16:44 da Devil May Cry »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9097 il: 19 Feb 2014, 16:44 »
ma mentre il primo è un pensiero tuo la seconda sono cose che ho visto/mi hanno detto

Dai su Devil non mi fare sti discorsi che mi cascano le palle...manca solo mio cuggino mio cuggino m'ha detto di elia memoria.

Pure io ho diversi conoscenti che l'hanno presa, e la discriminante per la scelta è stato il centone che potevano risparmiarsi...che ci mettiamo a fare adesso, il processo per stabilire se sono più attendibili i miei o i tuoi testimoni? Eddajeeeee....
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9098 il: 19 Feb 2014, 16:46 »
sarà, ma io non mi limito al cugino e il mio amico, ma ad una più ampia gamma di persone perchè è quello che più o meno faccio quotidianamente ^^'
e parlo anche con i responsabili dei vari negozi per capire le varie situazioni, non mi limito a me stesso

vabbè, cmq, pazienza, non è un problema

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9099 il: 19 Feb 2014, 16:48 »
Vabbè, sarà che a Napoli siete tutti signori e il prezzo vi fa un baffo, e qui a Treviso siamo tutti sparagnini e guardiamo anche al centesimo (e no, non è un discorso razzista, non chiudete le curve per favore)  :D

Io quello che dovevo dire sul tema l'ho ampiamente espresso, ora mi annoio da solo a leggermi  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9100 il: 19 Feb 2014, 17:31 »
Io resto convinto che il prezzo costituisca una discriminante quasi nulla a favore di PS4, oggi.

Se uno non vuole comprare una console da 500 euro, probabilmente non ha sufficiente motivo nemmeno per prenderne una da 400, con le offerte low-cost di 360 e soprattutto PS3 spuntanti ovunque.

In quest'inizio generazionale stanno investendo su di una nuova console giusto gli early adopters, quelli che, della superiorità tecnica di PS4, hanno notizia eccome.
E il papà ignorante che vuol fare la sorpresa ad un figlio troppo piccolo per scegliere autonomamente è un uomo di max 40 anni, che digita su Google "which is better PS4 or Xbox One" (e guardate cosa viene fuori) o al limite chiede consiglio all'amico nerd che sicuramente ha.
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9101 il: 19 Feb 2014, 18:01 »
Il Kinect lo toglieranno al 99%, è la prima cosa da fare per aumentare le vendite. Detto questo, secondo me One perderà lo stesso per inferiorità tecnica, risoluzione e fps
Like a hand of God

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9102 il: 19 Feb 2014, 21:30 »
Su Kinect Microsoft ha investito molto: ricerca e sviluppo, forniture, comunicazione. Non c'è ragione di ucciderlo commercialmente, se Xbox One riesce a generare il ritorno auspicato. A prescindere che la concorrenza stia bruciando record su record.
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9103 il: 19 Feb 2014, 21:42 »
Evitare di forzarlo a tutti gli utenti, anche a chi non lo vuole, non significa ucciderlo. Continuano a venderlo ma solo a chi lo vuole, come col 360. Se lo forzi a costo di vendere meno unità mi fai pensare a qualcosa di losco.
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #9104 il: 19 Feb 2014, 21:58 »
Io continuo a non capire come sia possibile che One sia meno performante di PS4 se contiamo che tolto Kinect le due console dovrebbero costare uguali quindi dovrebbero avere potenza simile. Invece una con 399€ ci hanno ficcato l'impossibile senza essere troppo in perdita, l'altra a 399 è comunque una fetecchia.
Eppure il 360 fu lanciato allo stesso prezzo ed era potentissima.