Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896524 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7950 il: 09 Nov 2013, 18:30 »
Questo anche perché molti giochi su console "barano" e ti mostrano una fluidità "fittizia".

Io, comunque, ho una adsl in fast e ho ping intorno ai 30 ms con gente in Germania e ai 40 ms con gente in Spagna.
Con un ragazzo di Bergamo mi fermavo spesso a 14 ms!
Dunque se, con un download, ci "carichi" 20-30 ms, magari random, il peggioramento si percepisce in maniera abbastanza netta, sia come ritardo negli input, ma anche con problemi come "teletrasporti" e simili (su Kaillera, invece, non ne vedi: la connessione cade e basta).

Atchoo per vedere quanto pinghi con altre utenze usi il comando "ping" da DOS giusto?

Sempre a proposito di piattaforme per l'online...mi piacerebbe poter discutere oggettivamente di pro/contro del Live e PSN, ma so gia' che finirebbe in una specie di console war con utenti che farebbero a gara per difendere a spada tratta l'uno o l'altro. E' un peccato xke' potrebbe essere una conversazione utile.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7951 il: 09 Nov 2013, 18:35 »
A proposito di online, latenza etc etc...esiste un bel topico sul TFP dove discutere di codesti argomenti in maniera specifica, confrontando e condividendo le proprie esperienze e postando pareri e consigli?

Va bene il topic Tariffe ADSL.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7952 il: 09 Nov 2013, 18:39 »
Atchoo per vedere quanto pinghi con altre utenze usi il comando "ping" da DOS giusto?
Puoi farlo anche così, ma i valori di cui ho parlato erano quelli indicati dal programma in uso.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7953 il: 09 Nov 2013, 18:41 »
Sì ci sono giochi che ti indicano il ping in ms (assieme alle bandiere dei paesi), mentre altri si limitano a mostrare tacche di colori diversi.
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7954 il: 09 Nov 2013, 18:53 »
Ho notato che da quando sono su fibra non ho problemi particolari a giocare mentre il PC scarica o manda in streaming qualcosa (multitasking rulez)!

Però tenete conto che io scarico in DL, quindi non faccio upload!

Su 360 comunque è la console, a prescindere dalla connessione, che ti inibisce il download se giochi online o anche solo se metti su giochi che sono continuamente connessi per statistiche varie (tipo FIFA)!

Da qui la mia speranza che la One possa fare le due cose insieme!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.160
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7955 il: 09 Nov 2013, 22:01 »
Dimostrazione per le funzionalità del sistema operativo di One
http://www.youtube.com/watch?v=xhe6jV-APwM

Possibile che nessuno l'abbia commentato? Venti pagine a discutere di presunti problemi dell'OS, poi pubblicano un video in cui interfaccia e funzionalità girano da Dio e non ve ne frega nulla?

A me piace molto e trovo le funzionalità di Kinect utili e a loro modo spettacolari, per esempio il riconoscimento dei diversi utenti o la possibilità di passare rapidamente a qualunque funzione senza dover passare da diversi menu.

Il problema del Kinect è che incide troppo sul prezzo finale per quello che è il valore effettivo che aggiunge all'esperienza, anche considerato che nei giochi non serve a molto se non per i soliti giochini dedicati.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7956 il: 09 Nov 2013, 22:38 »
Se davvero funziona tutto così bene è parecchio spettacolare. Non sono sicuro che PS4 abbia questa fluidità, flessibilità e velocità nel passare da un'applicazione all'altra.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7957 il: 09 Nov 2013, 22:48 »
Luv3Kar è diventato boxaro e comprerà One all'uscita assieme all'Amico, I don't wanna live on this planet anymore

Sul Kinect io onestamente ho give-uppato, non guardo più neanche i video. Continua a sembrarmi una feature da 10€ venduta a 150, la maggior parte degli utenti non la userà affatto. Su 10 appassionati di videogiochi, per i primi tempi andrà più o meno così:

- 4 comprano PS4
- 3 aspettano tempi migliori
- 2 comprano One e tengono Kinect nell'armadio
- 1 compra One e usa Kinect senza capire quello che accade

Per il passare da un medium all'altro, basterebbe un tasto sul controller tipo quello per switchare input che abbiamo sul telecomando del televisore. Passi da input HDMI 1, HDMI 2, Component ecc. Non vedo la necessità di farlo con la voce. Pure switchare input sul TV potrei farlo a voce, ma cosa mi cambierebbe? Tra l'altro c'è un ritardo di 1 secondo e mezzo tra il comnado vocale e l'esecuzione della macchina, in quel secondo e mezzo faccio in tempo a selezionare una voce in un menu. Se fosse più reattivo, almeno...
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7958 il: 09 Nov 2013, 22:48 »
Se davvero funziona tutto così bene è parecchio spettacolare. Non sono sicuro che PS4 abbia questa fluidità, flessibilità e velocità nel passare da un'applicazione all'altra.
Ma non mi pare faccia robe aliene, non ce la fa neanche a tenere aperti due giochi... Cioè passare da gioco a Internet Exploder non mi sembra proprio una feature da far schioppare la testa. Ce la fa pure il Wii U secondo me
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7959 il: 09 Nov 2013, 22:51 »
A tenere aperti due giochi pesanti non ce la fa nemmeno il pc senza swappare come la morte, non so da dove vengono certe aspettative.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7960 il: 09 Nov 2013, 22:57 »
A parte che l'avevano detto loro, ma poi tra le altre cose dipende anche dalla RAM no? Se hai 6 GB di RAM già hai meno RAM di One. Poi potrebbe tenere aperto chessò, un gioco AAA e un Live Arcade. Manco quello? Be' allora per cosa devo impressionarmi, per Internet Exploder? Bing? Tonnellate di servizi inutili? Sinceramente non mi fa né caldo né freddo.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7961 il: 09 Nov 2013, 23:01 »
Si ok ma il PERBOPERONE per ottenere questo multitasking dei poveri (che personalmente trovo inutile a livelli incommensurabili), si ciuccia risorse di sistema a mazzetta, e pare che sia uno dei motivi per cui Ps4 sarà più performante.
La trovo una cosa demenziale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7962 il: 09 Nov 2013, 23:28 »
Ma vogliamo parlarne? Parliamone: Ma a che cacchio serve usare il multitasking su console? Che fa, ci vuoi leggere le mail? Ci vuoi navigare con IE? Seriamente?
E pensare che per ste cacchiate tolgono risorse preziose al lato gaming...facepalm da qua a Singapore, per me.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7963 il: 10 Nov 2013, 07:01 »
Se davvero funziona tutto così bene è parecchio spettacolare. Non sono sicuro che PS4 abbia questa fluidità, flessibilità e velocità nel passare da un'applicazione all'altra.
Ma non mi pare faccia robe aliene, non ce la fa neanche a tenere aperti due giochi... Cioè passare da gioco a Internet Exploder non mi sembra proprio una feature da far schioppare la testa. Ce la fa pure il Wii U secondo me

Infatti lo fa. Puoi andare anche su Miiverse e allegare al messaggio lo screenshot del gioco in pausa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7964 il: 10 Nov 2013, 08:44 »
Si ok ma il PERBOPERONE per ottenere questo multitasking dei poveri (che personalmente trovo inutile a livelli incommensurabili), si ciuccia risorse di sistema a mazzetta, e pare che sia uno dei motivi per cui Ps4 sarà più performante.
La trovo una cosa demenziale.

Ma vogliamo parlarne? Parliamone: Ma a che cacchio serve usare il multitasking su console? Che fa, ci vuoi leggere le mail? Ci vuoi navigare con IE? Seriamente?
E pensare che per ste cacchiate tolgono risorse preziose al lato gaming...facepalm da qua a Singapore, per me.

Alla gente ormai importa più il lato casuale delle console che i giochi.
Poi che su xboxone i giochi girino alla metà della risoluzione di ps4 non importa.
L'aspetto fondamentale è lo straming  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima