Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896514 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7935 il: 09 Nov 2013, 17:01 »
Sì sì chiaro si fa un po' di training, però è un bel limite in generale anche per gli acquisti successivi. Uno dice "vabbe' tanto mentre scarico quei 50 GB gioco a qualcos'altro" -> ZAC
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7936 il: 09 Nov 2013, 17:20 »
Io spero che si possa giocare degnamente online mentre il download procede in background!

Se no dove cacchio sta la multimedialità?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7937 il: 09 Nov 2013, 17:27 »
Io spero che si possa giocare degnamente online mentre il download procede in background!

Se no dove cacchio sta la multimedialità?

Con le connessioni da terzo mondo che ci ritroviamo?
Io non ci spererei troppo. :no:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7938 il: 09 Nov 2013, 17:29 »
Mah, di banda per giocare non ne serve troppa e come qualità non tutte sono messe male...
Utilizzare banda per un download ne peggiora comunque la qualità, quindi sperare di giocare E scaricare mi sembra una pia illusione.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7939 il: 09 Nov 2013, 17:31 »
Infatti, non c'entra nulla la macchina in quel senso, dipende tutto dalle linee su cui poggiamo.
Io personalmente son sempre riuscito a giocare online in modo tranquillissimo anche durante download importanti. L'altra sera giocando Borderlands su pc stavo scaricando Diablo dal PSN e nessuno s'è lamentato di lag. ^^'
In un gioco come Killer Instinct, però, anche poca latenza (diciamo di poco sopra ai 100 ms) fa tutta la differenza del mondo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7940 il: 09 Nov 2013, 17:58 »
Credo abbia ragione Atchoo, non dipende dalla qualità della linea o dalla banda. Per esperienza personale giocare su console e scaricare da PC porta a risultati disastrosi, tipo scatti e teletrasporti a gogo. Scaricare da 360 non è neanche possibile perché ripeto, il download si interrompe non appena cominci a cercare un match online.

Anche se hai una mille mega, se la usi tutta per scaricare il gioco poi l'online ti gira male. Soltanto che con una mille mega ci metti poco tempo a scaricare 50 GB, quindi sostanzialmente te ne freghi. Ma non credo che sia possibile scaricare e giocare online BENE, con nessuna linea.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7941 il: 09 Nov 2013, 18:03 »
Di poco sopra ai 100 ms = 6 frame di ritardo (a 60 fps). Alla faccia della poca latenza! :)
Io sono diventato talebano in questo ambito perché per due anni ho giocato tramite Kaillera, che richiede un uso esclusivo o quasi della linea per risultati ottimali.
I netcode su console mascherano la situazione, sopportano pure pesanti fluttuazioni senza "cadere", ma infilarci un download in background di sicuro non la migliorano...
Poi ci sono vari casi: un download gigante, come quelli dei giochi in DD di Xbox One, fatto a banda regolare e continua, potrebbe creare meno problemi di vostra sorella che va su Facebook con un tablet o di vostro fratello che carica una foto su Instagram, per dire.
« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 18:05 da atchoo »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7942 il: 09 Nov 2013, 18:09 »
Io spero che si possa giocare degnamente online mentre il download procede in background!

Se no dove cacchio sta la multimedialità?

Lost dipende dai giochi ma in generale per giocare BENE online non serve avere molta banda ma un ottimo ping. Una connessione da 2 mb in DL/UL con ping bassi e' gia' perfetta per il gioco online

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7943 il: 09 Nov 2013, 18:11 »
No ma magari fosse una questione di input delay. In SF IV hai input delay quando hai la linea pulita. Quando stai scaricando hai input delay + scatti e personaggi che si teletrasportano, che NON sono caratteristiche che fanno parte del codice quando lavora in condizioni ottimali. E' proprio che il download di qualsiasi file non rende la linea utilizzabile per una cosa delicata come l'online gaming. Poi se giochi online a scacchi è un altro discorso, qui si parla di giochi veloci come picchiaduro e sparatutto.

Per dire giocare online con download a un gioco con netcode basato su input delay è come giocare con GGPO contro un pakistano.
Like a hand of God

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7944 il: 09 Nov 2013, 18:12 »
Di poco sopra ai 100 ms = 6 frame di ritardo (a 60 fps). Alla faccia della poca latenza! :)
Per questo ho detto che su Killer Instinct fa tutta la differenza del mondo.
In linea di massima, su certe tipologie di gioco manco te ne accorgi. Vedi Borderlands, il gioco sembrava a me e agli altri partecipanti in gruppo, semplicemente, il 'solito', nessun problema.
Chiaro che se vuoi giocare roba competitiva tipo un battlefield a caso, quei frame possono fare la differenza fra vita e morte.
Ad un picchiaduro con quei frame di differenza si sbagliano tempistiche e combo a nastro.

In ogni caso non so quanti di voi giochino con una fibra o una adsl settata in fast.
Io gioco da sempre con una normalissima Alice non-fast, e a banda totalmente scarica, la mia latenza è di circa 60 ms. Credo che la maggior parte dell'utenza si gingilli con linee molto simili. Un passaggio da 60 a 100 ms è quasi impercettibile per la stragrande maggioranza dell'utenza.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7945 il: 09 Nov 2013, 18:17 »
Negli FPS non te ne accorgi ma comunque perdi e non capisci perché :lol:
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7946 il: 09 Nov 2013, 18:19 »
Questo anche perché molti giochi su console "barano" e ti mostrano una fluidità "fittizia".

Io, comunque, ho una adsl in fast e ho ping intorno ai 30 ms con gente in Germania e ai 40 ms con gente in Spagna.
Con un ragazzo di Bergamo mi fermavo spesso a 14 ms!
Dunque se, con un download, ci "carichi" 20-30 ms, magari random, il peggioramento si percepisce in maniera abbastanza netta, sia come ritardo negli input, ma anche con problemi come "teletrasporti" e simili (su Kaillera, invece, non ne vedi: la connessione cade e basta).

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7947 il: 09 Nov 2013, 18:21 »
A proposito di online, latenza etc etc...esiste un bel topico sul TFP dove discutere di codesti argomenti in maniera specifica, confrontando e condividendo le proprie esperienze e postando pareri e consigli?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7948 il: 09 Nov 2013, 18:23 »
Il topic delle ADSL?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7949 il: 09 Nov 2013, 18:24 »
Io ho notato che quando scarichi accadono cose che quando non scarichi non accadono. Tipo un netcode basato sull'input lag che si tramuta in una sorta di GGPO con rollback. Un conto è giocare contro un australiano senza download (input lag osceno, gioco fluido) e un conto è giocare contro un italiano durante un download (input lag basso, ma scatti e teletrasporti ovunque).
Like a hand of God