Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7620 il: 26 Ott 2013, 19:42 »
Sì quando non si tratta del pisello nella fessa, è fastidioso. Cioè tu hai uno schermo di 86 pollici (non dire di no), ergo se non sei una talpa stai a distanza siderale dalla console. Immagina di giocare in multiplayer online (perché tu NON ci giochi) e di ricevere inviti a joinare partite diverse mentre stai giocando al tuo film interattivo. Senza dischi schiacci un tasto e accetti, col disco devi SPEGNERE la console, alzarti dal divano, fare lo swap con relative custodie e risederti sul divano. Moltiplica questo per 3-4 volte, perché magari vuoi farti 20 minuti a gioco anziché 2 ore sullo stesso gioco.

Ora tu dimmi che ascolti ancora la musica swappando CD in continuazione che ci facciamo quattro risate. E dicci anche che i CD sono più comodi della musica liquida, così proprio ci sbellichiamo.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7621 il: 26 Ott 2013, 19:47 »
Certo che avevo capito, però l'incongruenza rimane
Ma quale incongruenza? Ho capito che quello non è full digital e che è un ibrido, ma ha alcuni vantaggi importanti del full digital.

Citazione
In quanto al buttare il disco dopo l'installazione, no, non potevi farlo; a meno di non avere un HDD dalla capienza infinita, prima o poi avresti dovuto togliere qualche installazione vecchia per fare posto a quelle nuove e, qualora tu volessi farci (al gioco disinstallato) un altro giro non potresti farlo avendo buttato il supporto necessario all'installazione
Esiste una presa USB 3.0 (velocissima), quindi hai spazio infinito. Poi i giochi si potevano legare all'account ergo diventava possibile riscaricarli nel caso si rompesse l'ahrd disk. L'unica differenza col DD puro era che compravi il dsico nel negozio, per evitare il download di troppi GB
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7622 il: 26 Ott 2013, 20:00 »
Citazione
In quanto al buttare il disco dopo l'installazione, no, non potevi farlo; a meno di non avere un HDD dalla capienza infinita, prima o poi avresti dovuto togliere qualche installazione vecchia per fare posto a quelle nuove e, qualora tu volessi farci (al gioco disinstallato) un altro giro non potresti farlo avendo buttato il supporto necessario all'installazione
Esiste una presa USB 3.0 (velocissima), quindi hai spazio infinito.

Ammesso e non concesso che le installazioni potessero essere effettuate anche su device esterni.
E, comunque, sostituisci l'ingombro del disco del gioco con l'ingombro (seppur ridotto) delle numerose chiavette USB necessarie per contenere i giochi.
Senza considerare che, qualora tu non avessi la chiavetta "giusta" col gioco "necessario" collegata alla console, dovresti comunque alzarti e swappare la chiavetta (non penso che lo swap di un disco richieda più tempo dello swap di una chiavetta).

Poi i giochi si potevano legare all'account ergo diventava possibile riscaricarli nel caso si rompesse l'ahrd disk. L'unica differenza col DD puro era che compravi il dsico nel negozio, per evitare il download di troppi GB

Lo potresti riscaricare se:
a) eventualmente fosse disponibile anche in versione digital
b) eventualmente fosse stato ancora presente sui server nel momento del tuo bisogno.
c) non ci volesse, eventualmente, comunque il disco per farlo partire la prima volta per "legittimare" il tuo possesso del titolo.

In presenza di una o più delle sovraesposte limitazioni, l'aver buttato il disco fisico limiterebbe la rigiocabilità futura di un gioco cancellato dall'HDD.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7623 il: 26 Ott 2013, 20:01 »
Perché chiavette? Un hard disk costa molto meno!
Ne prendi uno da 2 Tera e di Ryse ce ne stanno in buon numero.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7624 il: 26 Ott 2013, 20:01 »
Perché chiavette? Un hard disk costa molto meno!

Ma è più ingombrante.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7625 il: 26 Ott 2013, 20:25 »
Ammesso e non concesso che le installazioni potessero essere effettuate anche su device esterni
Scusa eh, non si parla di 'installazioni' monche e roba del genere, si parla di giochi completi. Sposti i giochi vecchi sul device esterno e su quello interno da 500 GB tieni i giochi del momento, quelli che giochi di più. Ma puoi farlo pure su PS4, perché ti scaldi tanto?

Citazione
E, comunque, sostituisci l'ingombro del disco del gioco con l'ingombro (seppur ridotto) delle numerose chiavette USB necessarie per contenere i giochi
LOL, ma è uno scherzo.

Citazione
Lo potresti riscaricare se: a) eventualmente fosse disponibile anche in versione digital
Ma tutti i giochi sarebbero stati scaricabili, ma conosci l'argomento di cui stiamo parlando o no?

Citazione
b) eventualmente fosse stato ancora presente sui server nel momento del tuo bisogno
Sui server resteranno anche i giochi 360 per parecchio tempo, non possono toglierli senza motivo. Li tolgono solo quando chiude il publisher, ma chi li ha già comprati può comunque riscaricarli (vedi Double Dragon classic).

Citazione
c) non ci volesse, eventualmente, comunque il disco per farlo partire la prima volta per "legittimare" il tuo possesso del titolo
Ma è chiaro che non ci voleva, per questo dico che era una sorta di DD. Il disco serviva solo a evitare il download.
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7626 il: 26 Ott 2013, 20:37 »
Vabbè, visto che o non riesco a spiegarmi o non mi capisci, lascio perdere, senno, magari, mi accusi pure di volerti trollare (e non c'ho voglia di mettermi a litigare per cose risibili).


Rispondo solo a questo:
perché ti scaldi tanto?

a) non mi sono scaldato (tra l'altro, che motivo avrei di scaldarmi? mica l'ho progettato io il sistema)
b) ho semplicemente evidenziato come in due discorsi tu fossi riuscito a dire una cosa ed il suo contrario.
c) come altri, ho espresso la mia opinione in merito (che puoi anche non condividere, ci mancherebbe)
d) tra i due, quello che si è più scaldato mi sembri sia proprio tu

Per il resto, buona continuazione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7627 il: 26 Ott 2013, 20:39 »
A me sembra che tu non abbia la più pallida idea di come funziona il DD
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7628 il: 26 Ott 2013, 20:39 »
A me sembra che tu non abbia la più pallida idea di come funziona il DD

Ben gentile.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7629 il: 26 Ott 2013, 20:40 »
Spegnere la console?

Cmnq si' il discorso dischi che fa fool dipende dal tipo di gioco per online o balzare da un titolo all'altro arcade e' bene avere il tutto nelle console.

Per polpettoni semi interattivi con sedute da 2/3 ore e' piuttosto indifferente.


Per dire Sonic Wiiu lo giocherei meno se fosse su disco, Zelda invece non cambia nulla se non la rumorosità

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7630 il: 26 Ott 2013, 20:47 »
Be' la console o la spegni o forzi l'uscita del disco con eject. Roba comunque del mesozoico.

Poi in ogni caso Ryse pesa troppo, io vorrei capire che cosa diavolo c'è dentro. 47 GB di vuoto pneumatico. Tipo ci sarà l'audio in 18 lingue, di cui una sola utile.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7631 il: 26 Ott 2013, 20:47 »
Cinquanta giga?!?!?
Mi ci vorrebbe più di un'ora per scaricarli!!!

(8))
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7632 il: 26 Ott 2013, 20:55 »
Ma grande Wisky!

Al limite si fa il download notturno come dice Giobbi, sempe meglio che giocare coi frisbees.
Like a hand of God

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7633 il: 26 Ott 2013, 20:58 »
Poi in ogni caso Ryse pesa troppo, io vorrei capire che cosa diavolo c'è dentro. 47 GB di vuoto pneumatico. Tipo ci sarà l'audio in 18 lingue, di cui una sola utile.
Ecco, è questo, il punto fondamentale, secondo me.
In un mondo migliore, un sistema di DD intelligente dovrebbe permettere di scaricarsi solo la roba che ci interessa.
Una sola traccia di doppiaggio, che di avere la possibilità di sentire Metal Gear in aramaico antico me ne sbatto anche abbastanza i maroni.
O la possibilità di scegliere tra il solo single player o multiplayer, qualora uno non sia interessato ad una delle due modalità di gioco.
Questi sarebbero vantaggi in grado di sbaragliare il gioco 'su disco', secondo me.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7634 il: 26 Ott 2013, 21:03 »
Esatto, io per dire mi scarico solo l'inglese sia per testo che per audio. Il resto è download di MB inutili. 47 GB è una cifra ridicola a prescindere, anche considerando linee veloci, hard disk capienti e download notturni. Che poi c'è Nintendo che con 1.5 GB ti fa un gioco carino da vedere e pieno di gameplay, 47 GB è una vergogna proprio. Poi magari ti dura 6 ore ROTFL. Ci metti più tempo a scaricarlo che a finirlo.
Like a hand of God