Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892418 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5805 il: 21 Giu 2013, 14:05 »
Ma ogni tanto un post normale no?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5806 il: 21 Giu 2013, 14:07 »
Ah! :D Chiaro, pensavo di aver notato come un rumor ora e' preso come verita' assoluta mentre rumor e dichiarazioni precedenti erano viste con estrema diffidenza e notavo giusto un po' di stridore nelle logiche di accettazione di questa o quella notizia.

"fare di tutta l'erba un fascio", appunto.

Aspetta, cerchiamo di chiarire. Ho dato un giudizio sull'andazzo generale del topic, mi sembra chiaro che nel momento in cui lo faccio chi non ha nulla da risentirsi capisce bene che non deve sentirsi tirato in mezzo. Gente come Wis o Nemesis (i primi due nomi che mi vengono in mente) che hanno portato sempre il loro nella discussione e con cui si parla normalmente di quanto possa essere giusto/sbagliato/ipotetico il tutto non si sogneranno mai di sentirsi "rimproverati".
Porello dusteppe s'e' sentito tirato in mezzo perche' involontariamente ho scritto la stessa frase che aveva scritto lui ma avessi voluto dirgli "sei uno stronzo" (posto che non mi permetterei mai, al massimo via pm) l'avrei quotato, è stato un caso. E' ovvio che fra sfotto e discussione nel mezzo ci stanno una serie di sfumature che sono accettate nei limiti del tollarebile, non siamo alle Marcelline.
Il topic è afoso e mi sento del tutto legittimato a farlo notare, l'ultimo intervento del genere (mio) e' stato a ridosso della presentazione dove chiesi molto gentilmente (come mio solito) a tutti quelli che avevano intenzione di venire sul topic a dire semplicemente "M$ merda" che potevano aprirsi un blog per scriverlo e non era necessario riportare qua una così illuminante opinione. Ma nemmeno il link del blog.

Citazione
Mentre Fool continua a poter insultare indisturbato, vedo :)

Se pensi che the Fool ti stia insultando segnala al moderatore, nei suoi ultimi due interventi (gli unici che ho letto, chiaramente, solo perche' a ridosso del mio post e quindi segnalati dal forum) dice più o meno le stesse cose, se vieni qua vieni per discutere, non per spalare la merda aggratis.
Nessuno ti* sta chiedendo di essere d'accordo con M$ per scrivere qua dentro (no, nemmeno the Fool tutto sommato, credo), si chiede di discutere e opinionare le proprie opinioni e ultimamente la tendenza a discutere e' decisamente inferiore a quella che mi aspetterei in un forum di persone adulte. Adesso qualcuno salti fuori con il solito "si stava meglio quando si stava peggio" o "quando c'era lui i treni arrivavano in orario" (lui Freedom intendo).
Ma mica oggi, mica ieri alla presentazione del Xbox eh, da qualche periodo ci si infiamma facilmente per stupidate (in play, nel topic della politica, nel topic delle gnocche) e si scende spesso al "perché mi metti in mezzo, cazzo vuoi" cosa che si è sempre cercato di evitare.

*ti nel senso di tu, generico fascio d'utenza

Citazione
Ti meno su scroll stasera che l'ho preso, così ti rimetto al tuo posto :)

Martedì prossimo, giri di partite fra chi c'e' (sperando di non essere in dispari)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5807 il: 21 Giu 2013, 14:08 »
dunque per ora siamo

1) adesso con il live regaliamo anche noi giochi e quei titoli di 5 anni fa ve li potete pure tenere, non andate via
2) adesso potete usare gli usati, non andate via
3) adesso non vi obblighiamo piu a comprare ed a usare kinect, non andate via

Solo quando si è hater MS tre notizie positive sommandosi ne fanno una negativa!
Bimbo-Matematica! Su rieducational channel, e su tutti i forum del mondo in questo momento!

Domani toglieranno il live a pagamento, e allora sarà il disastro! Falliti!
Poi abbasseranno il prezzo. Disperati!
Poi usciranno dei bei giuochi: ecco che rovinano gli altri mercati...

Contenti voi...

timmy se vuoi te la spiego la differenza tra criticare qualcuno perchè sta facendo una minchiata e prendere per il culo qualcuno perchè la minchiata non gli è riuscita

ma sono sicuro che la conosci benissimo.

E sono anche sicuro che tu non porgeresti l'altra guancia dopo aver scoperto uno che voleva fotterti e vistosi scoperto ha tentato di scusarsi e di darti il contentino

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5808 il: 21 Giu 2013, 14:31 »
Se prendo Halo 4 a 60 euro (dal negoziante, da gamestop, da Feltrinelli, da 16 Games) e dopo un mese lo rivendo a Nemesis a 30 euro

oh! prima Naked che mi vuol vendere Forza5 e adesso te con Halo4.
Ok che sono esempi ipotetici, ma un gioco decente non me lo volete passare?  :D

PS: mi sono voltato un attimo e avete buttato giù 11pagine di topic. Vi adoro  :-*
PPS: grazie di tutto questo, Microsoft  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5809 il: 21 Giu 2013, 14:33 »
Ormai è chiaro che il caldo e la M$ ha dato alla testa a tutti. (me compreso credo)

Forse è il caso di mandare il topic in ferie e riaprirlo a novembre quando esce la console ed i rumor diventeranno certezze (o smentite fate voi..)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5810 il: 21 Giu 2013, 14:47 »
Comunque se siamo qui a parlarne è ovvio che siamo interessati alla console, io personalmente mica vado nei topic degli fps a dire quanto sono brutti, tendenzialmente non li compro e stop.
Io voglio bene a microsoft, a casa ho una 360, ho preso windows 8 al lancio (ebbene si...) e ho da poco un telefono windows phone 8 che adoro.
Se ogni tanto vengo qui a dire la mia è perchè mi sento limitato ed infastidito dalle scelte che aveva fatto microsoft con One (parere ovviamente del tutto personale). Adesso hanno cambiato idea, bene, bravi, sicuramente nell'arco della generazione comprerò la console ma al momento no, semplicemente perchè so che nonostante le modifiche hanno una visione diversa dalla mia che non voglio supportare, tutto qui.
Poi ovviamente un po' ci si scherza su, stiamo parlando di videogiochi mica della fame nel mondo, dai.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5812 il: 21 Giu 2013, 14:59 »
E questa?  :D

http://it.ign.com/news/6605/xbox-one-il-family-sharing-era-solo-una-demo-

Finchè è neogaf vabbè, ma se pure ign e multiplayer si mettono ad andare dietro a tutti i rumor siamo alla frutta, non fanno altro che foraggiare le miriadi di utenti incazzati col mondo che commentano su quei siti... Giopep intervieni, fa qualcosa!  :-*

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5813 il: 21 Giu 2013, 15:07 »
E questa?  :D

http://it.ign.com/news/6605/xbox-one-il-family-sharing-era-solo-una-demo-
Giopep intervieni, fa qualcosa!  :-*

Abbiamo una diapositiva di giopep che tenta di sedare gli animi



:D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5814 il: 21 Giu 2013, 15:13 »
EDIT: mi sono scancellato il post che ho letto gli altri e ho visto che certe cose non si possono dire  ;)
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 15:46 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5815 il: 21 Giu 2013, 15:17 »
Sempre detto che la condivisione in 10 era/è/sarà utopia, 6/7 euro a persona a gioco, su dai.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5816 il: 21 Giu 2013, 15:30 »
Comunque ribadisco: TUTTE le feature positive promesse da MS sono ancora implementabilissime avendo tolto i vari blocchi e limiti [...]

Riquoto, e aggiungo che trovo incredibile che ci sia pure bisogno di farlo notare.

E quoto pure io!
Peraltro, finché non spiegano perché ORA non sia possibile fare tutte quelle cose meravigliose, sono costretto a pensare che quel rumor sia semplicemente vero e che quelle cose meravigliose non esistevano.

PS: non vedo l'ora che qualcuno (di grosso) venga cacciato a calci da MS e che cominci a raccontare cosa è successo per davvero ^^
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 15:55 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5817 il: 21 Giu 2013, 16:10 »
dunque per ora siamo

1) adesso con il live regaliamo anche noi giochi e quei titoli di 5 anni fa ve li potete pure tenere, non andate via
2) adesso potete usare gli usati, non andate via
3) adesso non vi obblighiamo piu a comprare ed a usare kinect, non andate via

Solo quando si è hater MS tre notizie positive sommandosi ne fanno una negativa!
Bimbo-Matematica! Su rieducational channel, e su tutti i forum del mondo in questo momento!

Domani toglieranno il live a pagamento, e allora sarà il disastro! Falliti!
Poi abbasseranno il prezzo. Disperati!
Poi usciranno dei bei giuochi: ecco che rovinano gli altri mercati...

Contenti voi...

timmy se vuoi te la spiego la differenza tra criticare qualcuno perchè sta facendo una minchiata e prendere per il culo qualcuno perchè la minchiata non gli è riuscita

ma sono sicuro che la conosci benissimo.

E sono anche sicuro che tu non porgeresti l'altra guancia dopo aver scoperto uno che voleva fotterti e vistosi scoperto ha tentato di scusarsi e di darti il contentino


Scusate il quote-carpiato, ma serviva.
Floyd, non voglio essere ripetitivo, ma a me andava bene anche la prima soluzione (quella col check online ed il no all'usato) quindi non mi sono MAI sentito inculato.
La Sony ha fatto il plus dando dei giuochi a tempo, in affitto. Se ti scade il plus non ci puoi più giuocare. Ho mai detto qualcosa nel forum PS3? Semplicemente non mi ci sono abbonato (anzi, ho un coupon da tre mesi gratis che potrei semi-regalare se qualcuno mi fa un'offerta). Nintendo ha fatto la promo del compri 3 giuochi nuovi a prezzo pieno appena usciti, e te ne regalano un quarto. Ho mica detto "che merda quei giuochi, mi vogliono inculare che spendo 120 euro per averne uno in download che a loro costa un centesimo!!!1!". No, semplicemente non ho ritenuto la loro proposta di mio gusto e non l'ho sottoscritta.

L'atteggiamento qui invece è VOGLIO l'usato, VOGLIO l'offline, VOGLIO la retrocompatibilità, VOGLIO tutto, se non me la dai mi vuoi inculare!
Ma mica obbligano nessuno a comprarla, eh...

Non stavano facendo una minchiata, come la chiami tu, bensì stavano cercando di proporre una cosa diversa da quel che si era visto finora, solo che all'utente medio ogni cambiamento odora di tradimento (basta vedere, non so chi l'aveva detto, ogni volta che cambiano la grafica a Facebook, che tutti si rivoltano come fosse un'offesa personale), e allora han dovuto (mica perché sono i figli del demonio Bill Gates, ma un po' perché, forse, loro ci volevano pure guadagnare qualcosa, dato che non sono un ente benefico che produce console per i bambini poveri del terzo mondo, ma per dei ricconi viziati che han tutto nella vita e stanno sui forum giornate intere a cazzeggiare in amicizia...

Per cui non ho mica beccato nessuno dietro di me pronto ad incularmi (quello magari lo possono dire gli utenti Sony che dovranno pagare il live anche loro), ed il "contentino", se così lo vuoi chiamare, sono dei giuchi gratis (perché io il live lo pagavo già, ed in due console addirittura!) che mi dureranno per sempre, e la soddisfazione di TUTTE le richieste del popolo (o quasi, ma ormai mi aspetto che abbassino la testa su tutto).

Se tolgono anche il kinect non ci vedo questo gran danno per i giuochi: sono anni che i giuochi xbox 360 hanno funzionalità kinect che si possono usare o meno (io ho tipo 3 kinect e non li ho mai connessi, per dire, feste di capodanno a parte!) e credo che anche con il Perboperone sarebbe stato così.

In definitiva non so se sono più felice o meno, perché adesso avremo una console COME la 360 solo un po' più potente. Prima avremmo avuto una console al passo col futuro (che tra 10 anni mica saremo ancora lì col dischetto strisciato in mano a piangere perché ci è caduto) con tutta la libreria in hard disk disponibile ovunque.
L'ideale sarebbe che facessero una Xbox One come piace alla massa, ed una Xbox Two come annunciata all'E3, per vedere che cosa succederebbe...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5818 il: 21 Giu 2013, 16:25 »
Senza contare che comprare il disco per installarlo una volta e poi praticamente buttarlo via era uno schiaffo, un calcio nel costato e una pisciata in testa al buon senso, sotto troppi aspetti per poterli elencare tutti
Ma potevi pure riportarlo al GameStop/rivenditore autorizzato eh, 'buttarlo' si intende per chi non vuole rivenderlo. E non vedo tutti 'sti problemi che dite quando poi i rivenditori come si è già detto non possono ancora essere eliminati (quando giocheremo in streaming senza hardware sì).

Cioè scusami eh, con la presunta condivisione a 10 non si sarebbe potuto giocare tutti nello stesso momento, e tu pensi che una volta installato il disco lo potevi riportare al GS e qualcun altro, contemporaneamente a te, avrebbe potuto installare la stessa copia e giocarci?

Ma di che stiamo parlando?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5819 il: 21 Giu 2013, 16:28 »
L'atteggiamento qui invece è VOGLIO l'usato, VOGLIO l'offline, VOGLIO la retrocompatibilità, VOGLIO tutto, se non me la dai mi vuoi inculare!
Ma mica obbligano nessuno a comprarla, eh...

 L'atteggiamento qui è che almeno personalmente amo giocare ai videogiochi a prescindere dalla piattaforma e dato che esistono le esclusive e che amo i videogiochi mi interesso anche alle xOne, come mi interessano tutti i vari supporti che fanno girare videogiochi

e questo è un discorso, che spiega la mia presenza qui e negli altri topici ufficiali.

Poi c'e' il resto, ovvero che anche se non lo volete ammettere, le novità che tanto invocavate e che vi piacevano nascondevano neanche troppo velatamente un inculata bella e buona al consumatore, ne più ne meno. Non vi siete soffermati neanche un attimo a vedere IL COSTO di quello che andavano a togliervi, in termini di servizio oltre a basilari diritti del consumatore, aggiungerei.

Quindi qui non è questione di VOGLIO questo o quello, è questione di mantenere e riconfermare cose già acquisiste da anni che sono SCONTATE per me. Per voi è più importante la libreria online o amenità simili? per me e per altri milioni di persone era importante altro, e microsoft ha fatto dietrofront prima di fottersi completamente tutta la generazione, visto le premesse.

che discorso è se non la volete potete pure non comprarla? ovvio che non l'avrei comprata se le premesse erano quelle di qualche giorno fa. Però visto che supporto Microsoft fin dalla prima xbox e sono multipiatta mi prendo la briga di venire qui a dirlo, se poi volete fare il ghetto pro microsoft basta dirlo, ma non credo sia questa l'intenzione.