Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896290 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5760 il: 21 Giu 2013, 11:19 »
Il rumor conferma il fattaccio, chiaro.

difendere MS in questa situazione significa aver ben poco amor proprio, ma tant'è.

Comunque ribadisco: TUTTE le feature positive promesse da MS sono ancora implementabilissime avendo tolto i vari blocchi e limiti: basta condizionarle all'essere online della console senza rendere l'essere online obbligatorio (ovvero: se sei online puoi sharare se vai offline no). E' facilissimo. Fossero VERE feature in favore dell'utenza, NON CI SAREBBE MOTIVO di toglierle.

Mi fermo qui, per l'ovvia conclusione mi rimetto alla capacità elementare di ragionamento dei singoli utenti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5761 il: 21 Giu 2013, 11:20 »
pensa se fosse ancora tutto offline come anni fa: con tutti i soldi che han speso per le infrastrutture potevano benissimo dare in comodato gratuito la console. La gente, contenta, avrebbe preso un sacco di giochi.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5762 il: 21 Giu 2013, 11:25 »
l'innovazione passa per il gameplay , secondo me.

Quoto.
E mi pare che ci sia una gran bella crisi da questo punto di vista.

Comunque ribadisco: TUTTE le feature positive promesse da MS sono ancora implementabilissime avendo tolto i vari blocchi e limiti [...]

Riquoto, e aggiungo che trovo incredibile che ci sia pure bisogno di farlo notare.
videoGIOCATORE

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5763 il: 21 Giu 2013, 11:26 »
giocare online  è bello, e sicuramente ha rivoluzionato il concetto di multy.

Ma onestamente, quando leggo che i publisher sono convinti che il multy è piu importante del single, bè si tirano la zappa sui piedi da soli, e si sbagliano di grosso.

Se il futuro è il multy, ci saranno sempre meno titoli diversi venduti. Il multy si basa su comunità e su mesi di pratica allo stesso gioco. Una volta che joino COD o Battlefield,o in generale una volta che ho a che fare con il MIGLIORE esponente del genere, a chi fotterà un cazzo dell' ennesimo FPS in uscita? tanto gioco a quei due li .

Io in sta gen ho giocato online a SF4, e basta, tipo. Ma per carità, c'e' gente che gioca online ad un sacco di roba eh, è molto soggettivo il discorso


Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5764 il: 21 Giu 2013, 11:32 »
Riquoto, e aggiungo che trovo incredibile che ci sia pure bisogno di farlo notare.

Aggiungo: considerando che devono riprogrammare il S.O., toglierle gli costa più che lasciarle :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5765 il: 21 Giu 2013, 11:34 »
Ma onestamente, quando leggo che i publisher sono convinti che il multy è piu importante del single, bè si tirano la zappa sui piedi da soli, e si sbagliano di grosso.

Ti quoto nuovamente.
Questi singori devono capire che per quanto possa essere grossa la community di un CoD o quel che è si sta sempre e comunque parlando di una frazione del mercato.

Chiudersi in una nicchia credo sia deleterio per tutti: perchè quelli di CoD prima o poi potrebbero stufarsi o essere soppiantati da un competitor migliore (chi avrebbe mai predetto la fine dello stradominio di PES?), perchè comunque là fuori ci stanno decine e decine di milioni di persone alle quali di CoD & affini non frega nulla, ecc.

Un'offerta quanto più possibile varia IMHO può solo far bene al mercato.

considerando che devono riprogrammare il S.O., toglierle gli costa più che lasciarle :)

Su questo nutro dei dubbi, nel senso che secondo me per DRM e affini è solo un arrivederci, non un addio.

Probabilmente le feature tutte (sia quelle "buone" che quelle meno buone) rimarranno al loro posto, dormienti, in attesa di tempi migliori.

Dopotutto la scorsa generazione l'abbiamo iniziata senza online pass e compagnia cantante...
videoGIOCATORE

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5766 il: 21 Giu 2013, 11:38 »
L'idea di Forza 5 di raccogliere i dati sullo stile di guida e poi creare delle IA modellate sull'utente a me sembra interessante. E richiede il cloud.

Poi il discorso che se non si spala merda si è dei cerebrolesi a cui piace farsi spillare soldi per favore lasciamolo perdere.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5767 il: 21 Giu 2013, 11:49 »
L'idea di Forza 5 di raccogliere i dati sullo stile di guida e poi creare delle IA modellate sull'utente a me sembra interessante. E richiede il cloud.

Richiede una connessione asincrona ad un server con quei dati, la implementeranno comunque anche adesso e trovo che sia molto interessante.
Voglio solo ribadire che anche prima non è che XB1 fosse sempre connessa, ma doveva semplicemente collegarsi una volta al giorno per autenticare la libreria, e questo con il cloud con non centra nulla.
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 11:51 da Fabrizio1701 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5768 il: 21 Giu 2013, 11:57 »
Ora però non trinceriamoci in modo medievale. Il cloud è il futuro in ogni cosa.
Avere sempre disponibile il mio salvataggio, il mio profilo utente, la mia configurazione e la mia libreria è il futuro e non ci sono storie.
Questo passaggio deve essere però comunicato e realizzato in modo che sia realmente una feature a favore dell'utente, e non una costrizione che pone più limiti che vantaggi. Deve essere un servizio, non una politica di DRM.
Che poi per usufruire di questo servizio si debba essere online, e grazie, mi sta benissimo. ^__^
Tutto quello che volessero sviluppare tramite cloud nei giochi possono farlo con o senza infrastruttura coercitiva. In parte lo fanno già: chissà quanti giochi fanno l'upload anonimo di statistiche di gioco su server remoti. E non parlo di titoli online, eh, ma di titoli single player. Non ci vedo nulla di male, sono strumenti utili per affinare patch e ottenere informazioni che possano aiutare lo sviluppo di titoli che piacciano all'utenza. Magari potrebbero dirtelo a chiare lettere, quello sì.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5769 il: 21 Giu 2013, 12:03 »
Tutto quello che volessero sviluppare tramite cloud nei giochi possono farlo con o senza infrastruttura coercitiva. In parte lo fanno già: chissà quanti giochi fanno l'upload anonimo di statistiche di gioco su server remoti. E non parlo di titoli online, eh, ma di titoli single player. Non ci vedo nulla di male, sono strumenti utili per affinare patch e ottenere informazioni che possano aiutare lo sviluppo di titoli che piacciano all'utenza. Magari potrebbero dirtelo a chiare lettere, quello sì.

Fondamentalmente d'accordo. Nessuno dice che il Cloud sia il male, però appunto, è un servizio che può essere comodo e utile ( rimane cmq la moda del momento, con tutti i pro e i contro) ma puoi anche farmi fare logon online e farmi andare nel cloud senza per forza implementare politiche a discapito del consumatore o restrizioni assurde, imho.

Per dire, io il plus per salvarmi online i miei dati nel cloud non me lo faccio, ma nessuno dice che non sia utile eh, anzi. Ottimo servizio e tutto

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5770 il: 21 Giu 2013, 12:12 »
Ora però non trinceriamoci in modo medievale. Il cloud è il futuro in ogni cosa.
Avere sempre disponibile il mio salvataggio, il mio profilo utente, la mia configurazione e la mia libreria è il futuro e non ci sono storie.
Questo passaggio deve essere però comunicato e realizzato in modo che sia realmente una feature a favore dell'utente, e non una costrizione che pone più limiti che vantaggi. Deve essere un servizio, non una politica di DRM.
Che poi per usufruire di questo servizio si debba essere online, e grazie, mi sta benissimo. ^__^
Tutto quello che volessero sviluppare tramite cloud nei giochi possono farlo con o senza infrastruttura coercitiva. In parte lo fanno già: chissà quanti giochi fanno l'upload anonimo di statistiche di gioco su server remoti. E non parlo di titoli online, eh, ma di titoli single player. Non ci vedo nulla di male, sono strumenti utili per affinare patch e ottenere informazioni che possano aiutare lo sviluppo di titoli che piacciano all'utenza. Magari potrebbero dirtelo a chiare lettere, quello sì.

Tutto quello che scrivi è vero e sacrosanto, è che in certi equivoci comunicati MS di queste settimane è parso quasi che il cloud sia una magica potenza di calcolo aggiuntiva che rende X1 più potente di quel che sia, e va detto che non è così e che non è qualcosa di mai visto, sebbene sia prezioso.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5771 il: 21 Giu 2013, 12:13 »
Il rumor conferma il fattaccio, chiaro.

difendere MS in questa situazione significa aver ben poco amor proprio, ma tant'è.

2 su 2 che travisi quello che scrivo, gg  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5772 il: 21 Giu 2013, 12:16 »
Ora però non trinceriamoci in modo medievale. Il cloud è il futuro in ogni cosa.


C'é già
E non necessita delle limitazioni microsoft o di sharare demo di 45 min (?) coi familiari

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5773 il: 21 Giu 2013, 12:27 »
ma in un mondo dove le demo sono all'ordine del giorno...
Wait wait wait. Il problema del sistema attuale è proprio quello, che le demo *non* sono affatto all'ordine del giorno. Lo sono per i Live Arcade, ma per i titoli retail il discorso è completamente diverso. Facciamo qualche esempio: voglio provare Tomb Raider, figa? Non c'è. Ha ha!

Halo 4: non c'è
BioShock Infinite: non c'è
Hitman Absolution: non c'è
Assassin's Creed III: non c'è
Assassin's Creed IV ci sarà? Credici
ecc ecc

Spesso per capire com'è il frame rate di un gioco devi affidarti a quei riccardoni di Digital Foundry (che scrivono articoli prolissi e noiosi), oppure credere a quello che dicono laggente su Internets, col 90% degli utenti che non capisce quello che accade sullo schermo e manco sa cosa sia il tearing. Un sistema del genere avrebbe fatto sicuramente comodo, certo non sarebbe stato IL BENGODI, ma non poteva essere IL BENGODI per ovvi motivi. Qualche limitazione di tempo o di altro tipo doveva esserci per forza, c'era arrivato persino Devil! Nessuno si aspettava IL BENGODI, qui dentro. Io avevo parlato addirittura di blocco totale per i giochi single player usa & getta, che sono quelli che soffrono di più il mercato dell'usato.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5774 il: 21 Giu 2013, 12:29 »
ma tanto tu giochi su youtube, 'zzo te ne fotte delle demo e del file sharing

mistero