Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896488 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5220 il: 17 Giu 2013, 12:55 »
La vendita della tua licenza avviene "telematicamente". Insomma che basta cliccare qualche tasto sul Live e la licenza diventa del tuo amico.

Per i giochi Microsoft questa possibilità diventa figa perché io posso spendere serenamente i miei 60 euro, ci gioco, lo sharo nella mia famiglia di massimo tre persone compreso me, prevedendo che anche gli altri membri mi possano beneficiare di loro giochi sharati..
Ed una volta concluso il tutto, io ci ho giocato, gli altri ci hanno giocato..posso vendere su un mercatino la licenza senza dovermi porre il problema ( ed il costo ) delle spese di spedizione.
Ed anche il mercato di queste licenze residuali è interessante, dato che viene completamente superato lo "schifo" della roba usata..È tutta una roba digitale, pure io sono interessato a comprarle da qualcuno e non ho mai comprato usato in vita mia.
Ok ma se fosse realmente così, M$ andrebbe contro i propri interessi.
M$ dichiarò chiaramente che il sistema di PERBOPERONE serviva proprio per limitare la compravendita di usato tra privati. Oltre naturalmente a "regolamentare" l'usato negli store con accordi vari.
Se è effettivamente come dici tu, M$ otterrebbe l'effetto contrario: la gente shara i giochi pagandoli un decimo del prezzo a testa, e a fine corsa se li rivende pure offrendoli ad altri 10 utenti.
E' un sistema 100 volte più dannoso dell'usato odierno, inoltre tiene lontano i collezionisti come me.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5221 il: 17 Giu 2013, 13:13 »
In effetti è strano. Però magari hanno fatto dei conti e hanno visto che in media un gioco attuale passa nelle mani di ben più di 10 persone xD
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5222 il: 17 Giu 2013, 13:15 »
Citazione
Se è effettivamente come dici tu, M$ otterrebbe l'effetto contrario: la gente shara i giochi pagandoli un decimo del prezzo a testa, e a fine corsa se li rivende pure offrendoli ad altri 10 utenti.

Maxx mi sa che non hai ancora capito il principio di base del sistema per dire una tale fregnaccia :D

Immaginiamo che siamo in 10. Io compro il gioco. Gli altri nove lo vogliono senza comprarlo.
Ci deve giocare A. Poi B. Poi C. Poi D etc etc fino ad arrivare ai dieci, uno alla volta. E tutti e 10 nel frattempo non possono accedere a nessun altro gioco che eventualmente io compro, perché se lo devono giocare e finire tutti quanti prima di poter giocare a quell'altro gioco.

Capisci che è ingestibile, no? Questa cosa funziona bene solo in tre, i dieci sono una PRata.

In astratto è possibile, in concreto è inattuabile "grazie" al fatto che tu blocchi la tua intera libreria

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5223 il: 17 Giu 2013, 13:35 »
Ok, non ho capito.
CRISTO.

Ma io con sti 10 condivido un gioco o tutta la libreria??
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5224 il: 17 Giu 2013, 13:38 »
Saranno 6 mesi difficilissimi qua dentro :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5225 il: 17 Giu 2013, 13:39 »
Puoi condividere la tua libreria con una persona per volta scelta tra i dieci "familiari"
Almeno così ho capito
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5226 il: 17 Giu 2013, 13:40 »
In realtà non c'ha capito niente manco MS, quando hanno dubbi su cosa dire chiamano Zel.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5227 il: 17 Giu 2013, 13:40 »
Sì può scegliere quali giochi condividere e quali no, non e' automatico che quello che compri venga condiviso. Ma puoi condividere (ovviamente) piu' giochi per volta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5228 il: 17 Giu 2013, 13:42 »
Puoi condividere la tua libreria con una persona per volta scelta tra i dieci "familiari"
Almeno così ho capito
Qualcun'altro conferma sta cosa?

In realtà non c'ha capito niente manco MS, quando hanno dubbi su cosa dire chiamano Zel.
LOL

Sì può scegliere quali giochi condividere e quali no, non e' automatico che quello che compri venga condiviso. Ma puoi condividere (ovviamente) piu' giochi per volta.
Questo va contro a ciò che sta dicendo billy. Vi vedo belli chiari pure voi :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5229 il: 17 Giu 2013, 13:44 »
Scusate, ma il kinect sarà obbligatorio in ogni gioco?




Mandare in vacca un topic non è mai stato così facile XD

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5230 il: 17 Giu 2013, 13:45 »
Io ho le idee chiarissime e non vedo come ci si possa confondere:

Xbox One will enable new forms of access for families. Up to ten members of your family can log in and play from your shared games library on any Xbox One.

Sceglierai quali giochi condividere e quali no e formerai una libreria di giochi condivisi, dove sta la confusione?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5231 il: 17 Giu 2013, 13:46 »
Mandare in vacca un topic non è mai stato così facile XD

Anche cancellare i messaggi molesti.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5232 il: 17 Giu 2013, 13:47 »
 :-X

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5233 il: 17 Giu 2013, 13:47 »
Billy dice che
Immaginiamo che siamo in 10. Io compro il gioco. Gli altri nove lo vogliono senza comprarlo.
Ci deve giocare A. Poi B. Poi C. Poi D etc etc fino ad arrivare ai dieci, uno alla volta. E tutti e 10 nel frattempo non possono accedere a nessun altro gioco che eventualmente io compro, perché se lo devono giocare e finire tutti quanti prima di poter giocare a quell'altro gioco.
Ma perchè?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5234 il: 17 Giu 2013, 13:50 »
Perché è confuso e sta cercando di spiegare un'altra cosa. Ma francamente non capisco nemmeno cosa stia cercando di spiegare.

Io compro un gioco, lo metto nella libreria condivisa. La libreria condivisa viene vista da un massimo di 10 persone, queste 10 persone possono giocare una alla volta ad un gioco. Se A sta giocando al gioco 1 che ho messo in condivisione non potranno farlo nello stesso momento tutti gli altri.

" You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time."

Il dubbio viene nel momento in cui il comunicato ufficiale parla di accesso simultaneo alla libreria e non al gioco ma (per quanto possa far fede il supporto, vedasi le dichiarazioni di M. Nelson che ho riportato prima) il supporto a domanda diretta "se A sta giocando a 1 B puo' giocare a 2" risponde che sì, quindi la limitazione di accesso simultaneo pare essere al gioco.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)