Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892466 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4335 il: 08 Giu 2013, 20:28 »
Come fa ad aver versato la cifra piena se poi mette in circolo una copia usata che danneggia il mercato del nuovo? Se vogliono bloccare questa roba è perché pensano che li danneggi, poi voi continuate pure a sentirvi paladini del videogioco perché comprate al Day One a 60 e rivendete a 55, senza neanche provare il multi e senza comprare DLC.

Non esiste solo Xbox ma PS4 è la stessa cosa, lascerà la possibilità di bloccare l'usato. Dipende dal publisher. Se Capcom ti blocca Resident Evil su Xbox, te lo blocca pure su PS4. Non è che te lo blocca su Xbox e su PS4 te lo lascia libero, non avrebbe senso. La maggior parte del titoli sarà multipiattaforma. A quel punto rimangono soltanto il Wii U e i dispositivi portatili.
Like a hand of God

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4336 il: 08 Giu 2013, 20:52 »
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con anche le virgole di Fool.

Io propongo di stoppare questo whinare, almeno fino alle conferenze Microsoft e Sony ( cui sarà chiesta la sua politica usata come prima domanda )

Se voglio leggere il gnugna gnugna generale..non è TFP dove vorrei leggerlo insomma. L'E3 è alle porte, riprendete il gnugna gnugna solo se Sony fa il colpo di teatro di non fare questa politica anti usato, no?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4337 il: 08 Giu 2013, 20:57 »
Come fa ad aver versato la cifra piena se poi mette in circolo una copia usata che danneggia il mercato del nuovo?

Ma che stai dicendo?



Io propongo di stoppare questo whinare

Nice try.

Lo fai anche nel topic del calcio :)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4338 il: 08 Giu 2013, 21:00 »
Non esiste solo Xbox ma PS4 è la stessa cosa, lascerà la possibilità di bloccare l'usato. Dipende dal publisher. Se Capcom ti blocca Resident Evil su Xbox, te lo blocca pure su PS4. Non è che te lo blocca su Xbox e su PS4 te lo lascia libero, non avrebbe senso. La maggior parte del titoli sarà multipiattaforma. A quel punto rimangono soltanto il Wii U e i dispositivi portatili.
Se i publisher potessero bloccare l'usato da soli, l'avrebbero già fatto. Quello che cambia nel caso di Xbox One è il supporto offerto da Microsoft. Tutta la regolamentazione alla base del prestito/vendita tra privati, il sistema che gestirà la compravendita con i rivenditori autorizzati [gamestop], i controlli ogni 24h...
Se Sony si limita a dire "cazzi vostri, publisher fate pure come vi pare" secondo me non vedremo qualcosa di dissimile dagli attuali online pass. Se invece si adopererà nell'inserire dei meccanismi di blocco all'interno della console [dando modo a chi vuole di attivarli o meno] allora si, il tuo scenario è decisamente plausibile.

Ancora due giorni e sapremo la verità [forse...].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4339 il: 08 Giu 2013, 21:06 »
in effetti è fondamentale avere il supporto del costruttore delle console, da soli possono al massimo bloccare i giochi online perchè in quel caso si devono connettere ai loro server

se sony davvero non metterà personalmente un sistema integrato nella console non capisco come faranno a bloccare offline un titolo single player...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4340 il: 08 Giu 2013, 22:04 »
Ma che stai dicendo?
Sto dicendo che se vogliono bloccare questa pratica un motivo ci sarà. O sono tutti ubriachi? Al publisher non gliene frega niente che tu compri al Day One se poi rivendi e con la tua copia ci giocano 40 persone. Poi va a finire al GameStop che la valuta 15€ per rivenderla altre 200 volte a 40€ facendo un sacco di soldi. E di tutti questi soldi, al publisher che ha investito mille miliardi prendendosi un rischio consistente non arriva un mazza.

Se i publisher potessero bloccare l'usato da soli, l'avrebbero già fatto. Quello che cambia nel caso di Xbox One è il supporto offerto da Microsoft
Ovvio. Ma vogliamo demonizzare Sony e Microsoft perché offrono supporto a chi i videogiochi li produce permettendo di vendere l'hardware? E cosa dovrebbero fare? E' un rapporto molto stretto quello che intercorre tra produttore hardware e produttore software (a parte che entrambi i costruttori producono anche software) ed è normale che uno supporti l'altro. Se la tecnologia lo permette, lo fanno. Sai le risate che ci facciamo se i vari Capcom e Square cominciassero a sviluppare contenuti in esclusiva per la console del costruttore che offre il maggior supporto per abbattere le perdite dovute al mercato dell'usato?
Like a hand of God

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4342 il: 08 Giu 2013, 22:10 »
E ri quoto Fool, che secondo me ha centrato il nocciolo della questione.

Tra l'altro con il passaggio generazionale aumentano pure i costi di sviluppo.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4343 il: 08 Giu 2013, 22:12 »
21 febbraio: http://it.ign.com/news/3688/playstation-4-non-blocca-l-usato-ed-e-anche-offline

Con una clausola fondamentale: libertà ai publisher.

Io prima di continuare a dire che PS4 invece è uguale ad oggi vorrei aspettare quantomeno l'E3..Sarà la prima domanda che verrà fatta. E capiremo

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4344 il: 08 Giu 2013, 23:10 »
Ma libertà ai publisher non significa che i publisher per forza mettono il blocco usato. Mal che vada metteranno il solito online pass da 10/15 euri.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4345 il: 09 Giu 2013, 00:06 »
Ma libertà ai publisher non significa che i publisher per forza mettono il blocco usato. Mal che vada metteranno il solito online pass da 10/15 euri.

Più che online pass, che è stato recentemente rinnegato da EA, direi un game pass.
E cmq questo comporterebbe già l'obbligo di attivazione, nel senso che il gioco nuovo lo devi in qualche maniera "invalidare" e quello usato attivare col game pass.

Quindi sorge l'ulteriore domanda: come fai ad evitare che non ci si possa giocare un gioco in 20 pagando solo 10 euro a testa? Perché altrimenti ci facciamo un bel gruppo su TFP per gli scambi dove si compra una copia e poi ce lo si passa 30 di noi a 10 euro a testa.

E qui sorge il problema del check. Che si potrebbe superare da parte di Sony dicendo "tieni il disco nera console, sennò non parte", come adesso 360 e PS3 insomma..

@Ego: non posto da anni nel topic del calcio :D Il punto è un altro:

Metti che Microsoft ti annuncia un suo Plus migliorato, in cui con 15 euro al mese ti scarichi un gioco retail a piacere di tre mesi prima. La migliora la situazione no?
Io mi aspetto qualcosa di simile con questa nuova generazione..E soprattutto, ribadisco, aspettare la soluzione di Sony perché se è grossomodo uguale questa è roba da Theory, non ingolfiamo il topic di frignate

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4346 il: 09 Giu 2013, 00:14 »
Ma libertà ai publisher non significa che i publisher per forza mettono il blocco usato. Mal che vada metteranno il solito online pass da 10/15 euri.

Più che online pass, che è stato recentemente rinnegato da EA, direi un game pass.
E cmq questo comporterebbe già l'obbligo di attivazione, nel senso che il gioco nuovo lo devi in qualche maniera "invalidare" e quello usato attivare col game pass.

Quindi sorge l'ulteriore domanda: come fai ad evitare che non ci si possa giocare un gioco in 20 pagando solo 10 euro a testa? Perché altrimenti ci facciamo un bel gruppo su TFP per gli scambi dove si compra una copia e poi ce lo si passa 30 di noi a 10 euro a testa.

E qui sorge il problema del check. Che si potrebbe superare da parte di Sony dicendo "tieni il disco nera console, sennò non parte", come adesso 360 e PS3 insomma..

@Ego: non posto da anni nel topic del calcio :D Il punto è un altro:

Metti che Microsoft ti annuncia un suo Plus migliorato, in cui con 15 euro al mese ti scarichi un gioco retail a piacere di tre mesi prima. La migliora la situazione no?
Io mi aspetto qualcosa di simile con questa nuova generazione..E soprattutto, ribadisco, aspettare la soluzione di Sony perché se è grossomodo uguale questa è roba da Theory, non ingolfiamo il topic di frignate
Da quelli che ti fanno pagare ancora per giocare online (in p2p)?
Si, credici.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4347 il: 09 Giu 2013, 00:19 »
il mercato lo fanno i ragazzini di CoD e FIFA che giocano praticamente solo online e non

Ho due amici cosi' ma semplicemente non sono videogiocatori.
.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4348 il: 09 Giu 2013, 00:23 »
Six.. Sony divide una torta di 50 euro all'anno su..quanti? 20 giochi? Perché Microsoft non dovrebbe essere in grado di fare un servizio del genere?
Più che il Plus, c'è da mutuare il modello di Spotify, Netflix, Hulu..Con i dovuti accorgimenti.
Inoltre è solo così che puoi fare un vero modello di sottoscrizione.

Magari non lo fanno, ma le buone idee si possono copiare ed anche migliorare. E con un sistema che punta sul digitale questa mi sembra un passaggio naturale

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4349 il: 09 Giu 2013, 00:26 »
Al publisher non gliene frega niente che tu compri al Day One se poi rivendi e con la tua copia ci giocano 40 persone. Poi va a finire al GameStop che la valuta 15€ per rivenderla altre 200 volte a 40€ facendo un sacco di soldi. E di tutti questi soldi, al publisher che ha investito mille miliardi prendendosi un rischio consistente non arriva un mazza.
E non gli deve arrivare una mazza, il loro guadagno e' sulla prima copia venduta, punto. Come per le auto, le case, le moto, TUTTO cio' che si vende di seconda mano NON riguarda piu' il produttore. E ci mancherebbe pure. Altrimenti possono benissimo aprire 20000 store in tutto il mondo sganciando un po' dei loro miliardi, assumere tot migliaia di dipendenti e vendersi i loro prodotti, nuovi o usati, loro e soltanto loro, tagliando fuori Gamestop e co.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".