Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896520 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4230 il: 07 Giu 2013, 18:49 »
EGO, non ho tempo di stare dietro a voi bambini tutto il giorno, non e' questo topic, e' tutto il forum.
Play ultimamente e' un lamento unico, la discussione serena una chimera.
Poi fate come preferite eh, io mi rendo conto giorno dopo giorno che non si riesce piu' a discutere serenamente.
Ho preso questo topic perché è l'ultimo e piu' discusso ultimamente e su quale ho ricevuto lamentele, sta a tutti leggere quello che ho scritto e cercare di rivedere il proprio tiro.

Ma tu continua pure con il tuo "only at TFP/amo l'internet/internet e' l'internet" che sicuramente aiuti a migliorare il clima generale :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4231 il: 07 Giu 2013, 18:54 »
Ma un conto è farlo per abitudine, un altro perchè è obbligatorio
No, è lo stesso conto: ti connetti online. Obbligatorio o no, è la stessa cosa. Se uno è insicuro lo vede come un'imposizione e per farsi scudo fa il contrario (come i bambini, hai presente?), altrimenti se ne sbatte e ragiona in maniera serena e pacifica, valutando pro e contro del prodotto (tipo come girano i giochi).
Like a hand of God

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4232 il: 07 Giu 2013, 19:02 »
Ragazzi ma non basta puntare Kinect 2.0 verso il muro mentre si gioca?
E quando non giocate, staccate la presa  :D
Ora so come usare i centrini che aveva fatto mia nonna 30 anni fa per quando mi sarei sposato!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4233 il: 07 Giu 2013, 19:04 »
Effettivamente il mio cruccio attuale e' se Sony si allineera' a queste porcate o meno. Dovrebbe farlo per una mera questione di business, ma se gli gira potrebbero fare piazza pulita alla loro conferenza all'E3, facendo un discorso Grilliano del tipo "PS4 non richiederera' nessuna connessione obbligatoria! Lasceremo la vendita dei giochi usata COSI' COM'E'! Potrete continuare a prestare/regalare i VOSTRI giochi!" e cose simili. Secondo me verrebbe giu' il capannone dagli applausi e quegli altri farebbero la piu' grande figura di merda della storia.

..all'E3.
Poi il resto del mondo se ne fregherebbe.
Come sempre.

Presso il grande pubblico, l'unico dubbio resta sul fatto della connessione.

Se sarà davvero obbligatoria, è impensabile che non si faccia una doverosa campagna pubblicitaria in tal proposito (o che quantomeno il negoziante non faccia notare la cosa, magari preferendo vendere PS4 per non avere a che fare con clienti inferociti).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4234 il: 07 Giu 2013, 19:11 »
Infatti è un punto interessante. Sostanzialmente, lieve differenze a parte, se queste "limitazioni" saranno confermate, Xbox One sarà in fin dei una piattaforma digital-only, in quanto il disco servirà praticamente solo da attivazione. Il problema è che, almeno al momento, sembra abbandonare la flessibilità tipica del supporto fisico senza però nessuno dei vantaggi del digital alla Steam.

Yep, è questo il punto. Dalle informazioni che abbiamo ora, sembra un sistema che unisce i difetti del retail ai difetti del digital delivery, a discapito dei pregi di entrambi.

E sopratutto, si percepisce che è un sistema concepito a misura di publisher e non di utente, a differenza di altri che avranno dei limiti, ma sono concepiti così per offrire una certa qualità di servizi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4235 il: 07 Giu 2013, 19:14 »
Facciamola uscire sta console e poi si vedrà. Tutte ste libertà "negate" dovranno essere controbilanciate da qualcosa, secondo me. Magari si inventano qualche promozione o forma di abbonamento, magari usciranno i giochi a 39€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4236 il: 07 Giu 2013, 19:18 »
sembra un sistema che unisce i difetti del retail ai difetti del digital delivery
Quali sarebbero 'sti difetti? Il disco ti permette di non intasare la linea con 46 GB di download (stiamo parlando di Blu-ray), poi lo butti e hai la comodità del DD.
Like a hand of God

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4237 il: 07 Giu 2013, 19:33 »
sembra un sistema che unisce i difetti del retail ai difetti del digital delivery
Quali sarebbero 'sti difetti? Il disco ti permette di non intasare la linea con 46 GB di download (stiamo parlando di Blu-ray), poi lo butti e hai la comodità del DD.

se ne parla da 20 pagine, davvero te li devo rielencare io i difetti di questo sistema?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4238 il: 07 Giu 2013, 19:43 »
Infatti è un punto interessante. Sostanzialmente, lieve differenze a parte, se queste "limitazioni" saranno confermate, Xbox One sarà in fin dei una piattaforma digital-only, in quanto il disco servirà praticamente solo da attivazione. Il problema è che, almeno al momento, sembra abbandonare la flessibilità tipica del supporto fisico senza però nessuno dei vantaggi del digital alla Steam.

Yep, è questo il punto. Dalle informazioni che abbiamo ora, sembra un sistema che unisce i difetti del retail ai difetti del digital delivery, a discapito dei pregi di entrambi.

E sopratutto, si percepisce che è un sistema concepito a misura di publisher e non di utente, a differenza di altri che avranno dei limiti, ma sono concepiti così per offrire una certa qualità di servizi.

Ok il riassunto é che xboxone ha un senso se i giochi saranno a 30 eu.
Vedrem.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4239 il: 07 Giu 2013, 19:46 »
se ne parla da 20 pagine, davvero te li devo rielencare io i difetti di questo sistema?
Quali sarebbero i difetti del DD su Xbox, che non puoi rivendere i giochi? Ah perché, su Steam puoi rivenderli? Non so, domando eh. Casomai è il contrario, unisce i pregi del retail (niente download gigantesco) ai pregi del DD (niente dischi in mezzo alle palle). E' un DD come gli altri con la possibilità di installare il Blu-ray in 2 minuti anziché occupare la linea per 54 ore.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4240 il: 07 Giu 2013, 19:53 »
No, è lo stesso conto: ti connetti online.

No, scusami, non è la stessa cosa. Non equivocare l'azione, che può essere la medesima (genericamente: connettersi online) con i presupposti (o cause). Nel caso sia io che voglio, perchè mi sono abbonato all'ADSL, ho tutta la casa cablata, ecc ecc è un conto. Nel secondo, è Microsoft che me lo impone, e io non sono più libero di disdire l'abbonamento ADSL se voglio continuare a usare XboxOne.
Nel primo caso, ho libertà di scelta. Nel secondo non ce l'ho.
E la libertà di scelta, per il consumatore, è ancora il diritto più grande che può vantare.

Poi vabbè, se non ti piace la cosa non te la compra e siamo tutti d'accordo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4241 il: 07 Giu 2013, 19:55 »
Ok il riassunto é che xboxone ha un senso se i giochi saranno a 30 eu.
Vedrem.

Più precisamente, 39 al day one, 19 a 12 mesi dall'uscita, e poi a scendere.

Cioè, Kameo sullo store online sta a 19.99€. È un gioco del 2005, eh.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4242 il: 07 Giu 2013, 20:00 »
Bilbo pensa a quante volte sei rimasto senza connessione negli ultimi mesi e capirai quanto è stupida questa lamentela. Nessun provider ti lascia senza connessione per mille ore tranne casi straordinari, poi se non hai pagato la bolletta è un altro discorso.

Gli unici che potrebbero avere problemi sono quelli che organizzano tornei offline tipo l'EVO, che tra l'altro avranno qualche problema pure con le porte USB.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4243 il: 07 Giu 2013, 20:04 »
Cioè, Kameo sullo store online sta a 19.99€. È un gioco del 2005, eh.
E' un gioco di merda del 2005.
Comunque, basta dare uno sguardo ai prezzi dei giochi on demand su 360 per farsi un'idea di quale Digital Delivery ci aspetti su One.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4244 il: 07 Giu 2013, 20:10 »
Un po' non sanno perché manca tanto e un po' stanno tastando l'utenza. E' un problema grave? No, è un pretesto per criticare. Se non vi interessa potete pure non postare/comprare, non è che dovete postare per forza. Tanto non convincete nessuno, a me la connessione mi salta ogni morte di Papa e dell'usato mi frega zero.

Pretesto?!
Scusami tanto, ma una critica civile, argomentata e se possibile costruttiva di fronte ad una iniziativa del genere IMHO ci sta tutta, ma proprio tutta.

Ed il fatto che manchi chiarezza da parte di Microsoft a mio parere è a sua volta un motivo di critica tenuto conto di quanto siano devastanti le modifiche al sistema-videogioco per come l'abbiamo conosciuto fino ad oggi.

Per quanto mi riguarda non voglio convincere proprio nessuno (figuriamoci!), ma esprimere il disappunto mi pare più che lecito.
videoGIOCATORE