Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892478 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Granideo

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3645 il: 26 Mag 2013, 23:04 »
Se metti la console in verticale, la presa d'aria è di fatto di lato. Bisogna solo vedere se è possibile mettere la console in verticale senza sfasciarla.
Mi pare che un capoccia di Microsoft abbia dichiarato che non è possibile metterla in verticale perché è stata disegnata per "confondersi" con il resto del salotto, qualunque cosa significhi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3646 il: 26 Mag 2013, 23:10 »
Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?

Col Cazzo.

Ma vabè vale anche per Ps4 ed e' valso anche per WiiU. Mai al dayone, che come dice giustamente The Fool, faccio fare da betatester qualcun'altro.

Poi di solito le compro tutte, ma aspetto sempre le KA.

Certo con XboxOne se non cambiano la politica potrei addirittura saltare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.080
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3647 il: 26 Mag 2013, 23:33 »
xbone lo salto ma l'avevo già deciso prima, non dipende da questa presentazione, usato etc.

PS4 magari tra due anni se esce qualche gioco interessante non pc based.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3648 il: 26 Mag 2013, 23:39 »

ora, se tutti comprassero da te le statuine dopo 6 mesi a 10 euro, avresti guadagno? no
quindi, se tutti comprassero videogiochi in offerta a 30 euro dopo 6 mesi è lo stesso

Occhio. Io per fare le statuine spendo 10euro e le vendo a 15 al distributore/negoziante.
Il mio guadagno finisce lì, sia che le statuine vendano o non vendano, perchè non ho revenue dirette sul venduto al privato.

Il negoziante le rincara. All'inizio le fa pagare 30. Poi quando tutti le hanno comprate, le abbassa via via di prezzo fino a farle pagare 15euro (andando in pareggio).
Per questioni fiscali, di logistica e di ritorno d'immagine, anche venderle a meno di 10euro è un vantaggio per il venditore.

Credo che non ci rendiamo conto di quanto effettivamente perda l'industria all'interno del mercato dell'usato (parlo delle varie catene, la rivendita fra privati conta molto meno).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.080
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3649 il: 26 Mag 2013, 23:44 »
"perde" partendo dal presupposto che chi compra usato comprerebbe anche nuovo a prezzo più alto.

Cosa che in effetti probabilmente non é.

Se l'industria mette in digital delivery a 30 eu non perde niente, anzi guadagna ormai.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3650 il: 26 Mag 2013, 23:51 »

Diamo un po' di numeri, va':




sono dati del 2009, ma contiene cose mooolto interessanti:
http://www.gamerevolution.com/blog/sliverstorm/why-does-the-video-game-industry-hate-used-game-sales-85879


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3651 il: 26 Mag 2013, 23:52 »
Se metti la console in verticale, la presa d'aria è di fatto di lato. Bisogna solo vedere se è possibile mettere la console in verticale senza sfasciarla.
Mi pare che un capoccia di Microsoft abbia dichiarato che non è possibile metterla in verticale perché è stata disegnata per "confondersi" con il resto del salotto, qualunque cosa significhi.

anch'io ho letto così...che sinceramente mi pare una paraculata paragonabile alla storica dichiarazione: "alan wake non esce su pc perché per essere goduto al meglio deve essere giocato sul divano".
Semplicemente per evitare di fagli fare la fine di x360 l'han riempita di feritoie da tutti i lati tranne il sotto e c'han messo un ventolone che manco l'earoplano di Avatar. Ma se tutto ciò serve a farla reggere anche ad intense sedute di gameplay mi può star bene. Ma che dicano le cose come stanno, cribbio!!!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3652 il: 27 Mag 2013, 00:00 »
"perde" partendo dal presupposto che chi compra usato comprerebbe anche nuovo a prezzo più alto.

Cosa che in effetti probabilmente non é.

Se l'industria mette in digital delivery a 30 eu non perde niente, anzi guadagna ormai.

Di certo il rapporto non è 1:1, ma se l'alternativa è pagare un po' di più/aspettare un po' di più, chi abbandonerà l'hobby sarà comunque una percentuale resa accettabile dall'aumento degli introiti.

Che poi la soluzione ideale sia il DD diretto dai produttori al consumatore è chiaro.
Su PC è possibile perchè, come ho già detto, chi possiede un PC per il gioco ha una connessione al 99%.
Con le console non è assolutamente così e in genere l'utenza console è meno sensibile verso certe fruizioni "liquide".

Poi il DD su console costerà sempre qualcosa in più di quello su PC per via delle royalties che applicano MS, Sony e Nintendo.
Senz'altro ci arriveremo.
 
by the way, un'altra lettura interessante sui possibili risvolti positivi della rinascita dell'usato:
http://penny-arcade.com/report/article/the-death-of-used-games-and-control-of-the-second-hand-market-could-be-the
« Ultima modifica: 27 Mag 2013, 00:11 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Granideo

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3653 il: 27 Mag 2013, 00:13 »
Forse e' stato gia' affrontato l'argomento, ma resto sempre del parere che il freno principale che impedisce ai produttori di console di sferzare decisamente verso il DD (a prezzi concorrenziali) e' il terrore che i vari Gamestop e catene commerciali boicottino la vendita dell'Hardware.
Io di "Sony Store"' o "Microsoft Store" non ne vedo molti in giro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3654 il: 27 Mag 2013, 00:16 »

ora, se tutti comprassero da te le statuine dopo 6 mesi a 10 euro, avresti guadagno? no
quindi, se tutti comprassero videogiochi in offerta a 30 euro dopo 6 mesi è lo stesso

Occhio. Io per fare le statuine spendo 10euro e le vendo a 15 al distributore/negoziante.
cut

no, io ho sintetizzato facendo finta che vendi tu direttamente, ovvio che se dobbiamo mettere per mezzo tutto quello che c'è per i videogiochi la statuina il negozio la venderà a 50 euro in proporzione

quindi il discorso resta quello

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3655 il: 27 Mag 2013, 00:17 »
Forse e' stato gia' affrontato l'argomento, ma resto sempre del parere che il freno principale che impedisce ai produttori di console di sferzare decisamente verso il DD (a prezzi concorrenziali) e' il terrore che i vari Gamestop e catene commerciali boicottino la vendita dell'Hardware.
Io di "Sony Store"' o "Microsoft Store" non ne vedo molti in giro...

questa è una cosa senza senso IMHO...la apple la app le vende in DD e non mi pare boicottino nulla, tanto per dirne una
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3656 il: 27 Mag 2013, 00:19 »
beh, ma apple vende appunto apple, gamestop vende sony e microsoft
non è l'esempio giusto ^^'

semmai samsung o nokia

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3657 il: 27 Mag 2013, 00:23 »

beh, ma apple vende appunto apple, gamestop vende sony e microsoft
non è l'esempio giusto ^^'

semmai samsung o nokia
Sbagliato! I prodotti Apple li vendono anche catene e negozi non Apple, tra cui amazon e gamestop!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Granideo

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3658 il: 27 Mag 2013, 00:28 »
È' senza senso paragonare il mercato degli smartphone con quello delle console, che è' molto più ristretto, e che si basa da decenni sul supporto fisico. Cambiare non è' mica facile, e se sbagli rischi seriamente di fallire. Se proprio dobbiamo fare un paragone forzato, Apple ha i suoi Store in giro per il mondo, cosa che, come ho scritto, non hanno né Microsoft ne' Sony.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3659 il: 27 Mag 2013, 00:31 »
ecco, questo volevo dire ^^'

e cmq non sono paragonabili, anche perchè i costi delle app sono ridicolmente bassi e non si basa su un supporto fisico ^^'