Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896721 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3375 il: 24 Mag 2013, 15:33 »
E no, io vendo il gioco, non il codice.
Chi te lo compra, se vuoi continuare a giocare, deve prendere una chiave NUOVA a prezzo pieno.
Quindi il tuo disco non ha valore e non lo rivendi perchè è vincolato al codice proprio e al tuo account Live.
Easy.
Ah, ecco, quindi non è che con 40 euro compri una licenza, con 40 euro compri una licenza usata, ma i soldi vanno a Microsoft invece di andare a chi te la vende.
Perfetto, colpa mia.
Comunque penso che questo sistema sia illegale in europa.
http://www.tomshw.it/cont/news/giustizia-europea-legale-il-mercato-del-software-usato/38411/1.html
Questo è quello a cui Microsoft si atterra, almeno che non sia completamente idiota.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3376 il: 24 Mag 2013, 15:36 »
Non mi sembra sia stato scritto in precedenza anche perche non riguarda completamente la sezione,ma Destiny verra "presentato" ufficialmente durante la conferenza Sony dell'E3! ora si sapeva da sempre che era multipiatta e da qualche mese che avrebbe avuto contenuti esclusivi per la console Sony,ma tolto questo,non vi sembra un enorme schiaffo in faccia per la MS? soprattutto quando nel trailer che annunciano cio c'e' scritto...dai creatori di Halo..cioe che pensate di questa cosa? puo creare un ulteriore danno all'immagine?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.160
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3377 il: 24 Mag 2013, 15:36 »
Secondo me non ci saranno codici cartacei "esterni", ma un codice unico per ogni copia e leggibile da Xbox One, che collegato a Internet lo confronta al database e vede se quella copia è già stata attivata da qualcun altro. Questo spiegherebbe la necessità di una connessione online, almeno la prima volta che si lancia un gioco.

GameStop, invece, ritira il gioco, legge in qualche modo il codice unico e lo invia a MS che lo sblocca, per cui l'acquirente della copia usata inserirà il gioco nella sua console e questo risulterà "pulito", senza il bisogno di acquistare una licenza.

Se invece un privato cede la sua copia a un amico, questo la lancia con il proprio profilo e Xbox One gli dice che no, è già stata registrata su un altro account, per cui non può che pagare la tariffa per la migrazione della licenza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3378 il: 24 Mag 2013, 15:37 »
Secondo me non ci saranno codici cartacei "esterni"
Quello sicuro, era per semplificare che già qui si fa fatica.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3379 il: 24 Mag 2013, 15:38 »
@Valas73: Semplicemente Destiny poteva essere benissimo una KA per Xbone, invece ora è prodotto multipiatta che strizza l'occhio alla console Sony, a tutto vantaggio di questa.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3380 il: 24 Mag 2013, 15:39 »
Secondo me non ci saranno codici cartacei "esterni"
Quello sicuro, era per semplificare che già qui si fa fatica.

Una sorta di DRM legata alla singola copia

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3381 il: 24 Mag 2013, 15:40 »
Una sorta di DRM legata alla singola copia
Si, mi pare che qualcosa fosse anche uscito in proposito.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3382 il: 24 Mag 2013, 15:42 »
si, ma non si capisce come fa la console a sapere di chi fosse il disco "usato", in modo da disattivargli il gioco sull'account una volta che il secondo proprietario compra il nuovo codice d'attivazione,
Allora, faccio uno schema, poi smetto che sarà la 4° volta che lo spiego.
Gianni compra "Super!" retail a 70€, lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "G14nn1" con il codice 1122334455 e gioca. Lo da al suo amico Mario che lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "M4r10" con il codice 1122334455 e dopo 24h il gioco si blocca. Ora Mario può fare due cose: comprare una chiave nuova a 70€ oppure una usata a 35€. Se prende la chiave "usata" la copia "Super!" cod. 1122334455 scompare dall'account "G14nn1" e viene vincolato all'account "M4r10".
Capito? Idem per il discorso Gamestop&Co. che è linkato a Microsoft tramite Azure.
Se sono presenti più account sulla stessa console, tutti possono giocare a quella copia (quindi fratelli, genitori e figli sono inclusi nell'acquisto).
Puoi anche andare da un amico e usare il tuo account per giocare o condividere lo stesso account (ma immagino ci saranno dei vincoli, in futuro).

Cmq è così che PARREBBE essere dalle dichiarazioni.

Se poi ciulano o bloccano i server non si gioca più.
XD
A quanto ho letto, se vuoi giocare il TUO gioco sulla console di un amico, devi cmq usare il TUO account, su quello di "Mario" non partirebbe, nemmeno per 24 ore.

Vabè, tenendo conto che sia così, vuol dre che Mario deve inserire il codice anche se è già stato usato, per far risalire all'utente che lo ha attivato la prima volta.

Non c'avevo pensato... sarebbe l'unico modo in effetti.

CUTtato delle cazzate sparse xD

Direi che sarà come dice Luv, il codice sarà "interno" al disco, non una serie di caratteri e numeri come succede per le chiavi d'attivazione su PC.

« Ultima modifica: 24 Mag 2013, 15:45 da SixelAlexiS »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3383 il: 24 Mag 2013, 15:45 »
Guarda, sulla "prova" delle 24h non ci metto la mano sul fuoco ma mi sembra di averlo letto. Cmq non era quello il fulcro, 24h o istantaneamente il gioco non parte se non con l'account su cui è vincolato o sulla console su cui è stato registrato.
E tra l'altro, cosa abbastanza importante, la console DEVE essere sempre collegata a Internet.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3384 il: 24 Mag 2013, 15:49 »
Chi ipotizza un attacco haker che disinstalli tutti i giochi dai nostri hard disk? penso sia impossibile come cosa,ma manderebbe a gambe all'aria in 2 ore la MS tutta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3385 il: 24 Mag 2013, 15:50 »
Guarda, sulla "prova" delle 24h non ci metto la mano sul fuoco ma mi sembra di averlo letto. Cmq non era quello il fulcro, 24h o istantaneamente il gioco non parte se non con l'account su cui è vincolato o sulla console su cui è stato registrato.
E tra l'altro, cosa abbastanza importante, la console DEVE essere sempre collegata a Internet.
Anche questo è stato smentito, la console DEVE essere collegata ad internet, ma non sempre.
La connessione serve per attivare il gioco la prima volta e/o quando lo utilizzi (col tuo account) su un'altra console che non sia la tua.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3386 il: 24 Mag 2013, 15:54 »
Ok, non sempre...diciamo abbastanza spesso.
 :D
Ogni 24h per la precisione, perchè cmq deve fare continuamente il check della situazione..
Si può sempre installare/disinstallare ogni 23h, cmq.
La nuova frontiera della pirateria.
 :D

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3387 il: 24 Mag 2013, 16:00 »
Cioè, praticamente comprare un gioco per xbox one è come prendere 70€ e bruciarli.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3388 il: 24 Mag 2013, 16:02 »
Cioè, praticamente comprare un gioco per xbox one è come prendere 70€ e bruciarli.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No, è come spendere 70€ per un gioco.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3389 il: 24 Mag 2013, 16:24 »
Cioè, praticamente comprare un gioco per xbox one è come prendere 70€ e bruciarli.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No, è come spendere 70€ per un gioco.

Coi drm
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS