si, ma non si capisce come fa la console a sapere di chi fosse il disco "usato", in modo da disattivargli il gioco sull'account una volta che il secondo proprietario compra il nuovo codice d'attivazione,
Allora, faccio uno schema, poi smetto che sarà la 4° volta che lo spiego.
Gianni compra "Super!" retail a 70€, lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "G14nn1" con il codice 1122334455 e gioca. Lo da al suo amico Mario che lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "M4r10" con il codice 1122334455 e dopo 24h il gioco si blocca. Ora Mario può fare due cose: comprare una chiave nuova a 70€ oppure una usata a 35€. Se prende la chiave "usata" la copia "Super!" cod. 1122334455 scompare dall'account "G14nn1" e viene vincolato all'account "M4r10".
Capito? Idem per il discorso Gamestop&Co. che è linkato a Microsoft tramite Azure.
Se sono presenti più account sulla stessa console, tutti possono giocare a quella copia (quindi fratelli, genitori e figli sono inclusi nell'acquisto).
Puoi anche andare da un amico e usare il tuo account per giocare o condividere lo stesso account (ma immagino ci saranno dei vincoli, in futuro).
Cmq è così che PARREBBE essere dalle dichiarazioni.
Se poi ciulano o bloccano i server non si gioca più.
XD