Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892499 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3360 il: 24 Mag 2013, 15:19 »
io ho la soluzione

prendo una xbox usata + cod e ci faccio tutta la prossima nextgen
Attento che il codice d'attivazione costerà 350£.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3361 il: 24 Mag 2013, 15:19 »
Spero cmq che allineeranno i prezzi del DD a quelli di Steam/PC.
Ci credo poco, ma se non fanno così e Sony liberalizza tutto (cosa probabile a questo punto, non avendo la struttura Cloud per il network con i negozi) la vedo come un uber-fallimento.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3362 il: 24 Mag 2013, 15:20 »
Cioè:
-tu compri un gioco a 70€
-Il disco lo puoi rivendere appena hai installato il gioco, perchè non ti serve più.
-Chi vuole  un gioco usato deve pagare 40€ di riattivazione + il prezzo del disco, quindi chi prende un gioco a 70€ può rivendersi il disco a non più di 20€

E' un meccanismo malato e senza senso, fanno direttamente tutto in digital delivery a 49,99€ e stop.

Se vendi il gioco ti viene disinstallato dal sistema, quindi non puoi più giocarci.

Che ne sanno che lo ho venduto?  :scared:
Perchè è vincolato al codice e questo è vincolato al tuo account Live?
Always on line!
Allora o mi ero perso un passaggio e ho fatto una gaf oppure continua a non tornarmi.

Io compro un gioco, mi danno un codice, installo il gioco, inserisco il codice e bon, gioco quanto voglio.
Vendo il disco (non il codice, il disco) a Pinco, lo inserisce nella console, gli dice che deve comprare una nuova licenza per giocare, lui la compra e bon, anche lui gioca.
In tutto questo non mi pare che io abbia dato a pinco nessun codice e di conseguenza io sto ancora giocando. Ho saltato qualcosa?

Mica puoi giocare senza disco nella console?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3363 il: 24 Mag 2013, 15:21 »
Cioè:
-tu compri un gioco a 70€
-Il disco lo puoi rivendere appena hai installato il gioco, perchè non ti serve più.
-Chi vuole  un gioco usato deve pagare 40€ di riattivazione + il prezzo del disco, quindi chi prende un gioco a 70€ può rivendersi il disco a non più di 20€

E' un meccanismo malato e senza senso, fanno direttamente tutto in digital delivery a 49,99€ e stop.

Se vendi il gioco ti viene disinstallato dal sistema, quindi non puoi più giocarci.

Che ne sanno che lo ho venduto?  :scared:
Perchè è vincolato al codice e questo è vincolato al tuo account Live?
Always on line!
Allora o mi ero perso un passaggio e ho fatto una gaf oppure continua a non tornarmi.

Io compro un gioco, mi danno un codice, installo il gioco, inserisco il codice e bon, gioco quanto voglio.
Vendo il disco (non il codice, il disco) a Pinco, lo inserisce nella console, gli dice che deve comprare una nuova licenza per giocare, lui la compra e bon, anche lui gioca.
In tutto questo non mi pare che io abbia dato a pinco nessun codice e di conseguenza io sto ancora giocando. Ho saltato qualcosa?

Mica puoi giocare senza disco nella console?
Si,puoi giocarci questo e' sicuro,una volta installato non serve piu il disco.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3364 il: 24 Mag 2013, 15:22 »
CHE FALLISSERO

Go Sony! Go Nintendo!

Chi è che ha il coraggio di difendere una cosa simile?
Hanno difeso pure di peggio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3365 il: 24 Mag 2013, 15:22 »
Ma ci state prendendo per culo?
É dal reveal che dicono che, non solo puoi giocare senza il disco, ma DEVI giocare senza il disco, visto che l'installazione parrebbe obbligatoria.
E no, poi non puoi passare il disco a meno che non prendano una chiave di attivazione da 70€ oppure una usata da 35£ e tu non potrai giocarci più.
Ma è così difficile leggere le notizie?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3366 il: 24 Mag 2013, 15:23 »
Ma ci state prendendo per culo?
É dal reveal che dicono che, non solo puoi giocare senza il disco, ma DEVI giocare senza il disco, visto che l'installazione parrebbe obbligatoria.
E no, poi non puoi passare il disco a meno che non prendano una chiave di attivazione da 70€ oppure una usata da 35£ e tu non potrai giocarci più.
Ma è così difficile leggere le notizie?

si, ma non si capisce come fa la console a sapere di chi fosse il disco "usato", in modo da disattivargli il gioco sull'account una volta che il secondo proprietario compra il nuovo codice d'attivazione,

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3367 il: 24 Mag 2013, 15:23 »
Spero cmq che allineeranno i prezzi del DD a quelli di Steam/PC.
Ci credo poco, ma se non fanno così e Sony liberalizza tutto (cosa probabile a questo punto, non avendo la struttura Cloud per il network con i negozi) la vedo come un uber-fallimento.
Impossibile, non avrebbe senso. Se la chiave per l'usato è 35£ e dovrebbe essere vantaggiosa pensa il prezzo del nuovo. Al massimo possiamo sperare nelle offerte, ma con le connessioni che abbiamo in Italia per tirare giù un gioco della prossima gen penso che quasi quasi conviene andarlo apprendere in negozio e si risparmia sul l'energia elettrica :D


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3368 il: 24 Mag 2013, 15:24 »
Questo dimostra che spesso ci si scaglia a pesce contro qualcosa, e nemmeno si è capito bene come funziona  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3369 il: 24 Mag 2013, 15:24 »
E no, io vendo il gioco, non il codice.
Chi te lo compra, se vuoi continuare a giocare, deve prendere una chiave NUOVA a prezzo pieno.
Quindi il tuo disco non ha valore e non lo rivendi perchè è vincolato al codice proprio e al tuo account Live.
Easy.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3370 il: 24 Mag 2013, 15:27 »
Ma ci state prendendo per culo?
É dal reveal che dicono che, non solo puoi giocare senza il disco, ma DEVI giocare senza il disco, visto che l'installazione parrebbe obbligatoria.
E no, poi non puoi passare il disco a meno che non prendano una chiave di attivazione da 70€ oppure una usata da 35£ e tu non potrai giocarci più.
Ma è così difficile leggere le notizie?

si, ma non si capisce come fa la console a sapere di chi fosse il disco "usato", in modo da disattivargli il gioco sull'account una volta che il secondo proprietario compra il nuovo codice d'attivazione,

Scusa, il gioco usato è di chi ha fatto l'ultima attivazione. (confrontando  la data)
Viene registrato un disco con un codice-->il codice è mai stato utilizzato?-->no-->vai tranquillo.

-->si-->cancella dal sistema di chi ha registrato per ultimo il codice--> procedi all'installazione sul nuovo sistema

Poi non si sa se il controllo viene effettuato tramite codice o qualcos'altro.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3371 il: 24 Mag 2013, 15:28 »
E no, io vendo il gioco, non il codice.
Chi te lo compra, se vuoi continuare a giocare, deve prendere una chiave NUOVA a prezzo pieno.
Quindi il tuo disco non ha valore e non lo rivendi perchè è vincolato al codice proprio e al tuo account Live.
Easy.
Ah, ecco, quindi non è che con 40 euro compri una licenza, con 40 euro compri una licenza usata, ma i soldi vanno a Microsoft invece di andare a chi te la vende.
Perfetto, colpa mia.
Comunque penso che questo sistema sia illegale in europa.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3372 il: 24 Mag 2013, 15:29 »
si, ma non si capisce come fa la console a sapere di chi fosse il disco "usato", in modo da disattivargli il gioco sull'account una volta che il secondo proprietario compra il nuovo codice d'attivazione,
Allora, faccio uno schema, poi smetto che sarà la 4° volta che lo spiego.
Gianni compra "Super!" retail a 70€, lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "G14nn1" con il codice 1122334455 e gioca. Lo da al suo amico Mario che lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "M4r10" con il codice 1122334455 e dopo 24h il gioco si blocca. Ora Mario può fare due cose: comprare una chiave nuova a 70€ oppure una usata a 35€. Se prende la chiave "usata" la copia "Super!" cod. 1122334455 scompare dall'account "G14nn1" e viene vincolato all'account "M4r10".
Capito? Idem per il discorso Gamestop&Co. che è linkato a Microsoft tramite Azure.
Se sono presenti più account sulla stessa console, tutti possono giocare a quella copia (quindi fratelli, genitori e figli sono inclusi nell'acquisto).
Puoi anche andare da un amico e usare il tuo account per giocare o condividere lo stesso account (ma immagino ci saranno dei vincoli, in futuro).

Cmq è così che PARREBBE essere dalle dichiarazioni.

Se poi ciulano o bloccano i server non si gioca più.
XD
« Ultima modifica: 24 Mag 2013, 15:32 da Kabuto »

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3373 il: 24 Mag 2013, 15:31 »
si, ma non si capisce come fa la console a sapere di chi fosse il disco "usato", in modo da disattivargli il gioco sull'account una volta che il secondo proprietario compra il nuovo codice d'attivazione,
Allora, faccio uno schema, poi smetto che sarà la 4° volta che lo spiego.
Gianni compra "Super!" retail a 70€, lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "G14nn1" con il codice 1122334455 e gioca. Lo da al suo amico Mario che lo porta a casa lo installa sulla sua Xbone e sul suo account live "M4r10" con il codice 1122334455 e dopo 24h il gioco si blocca. Ora Mario può fare due cose: comprare una chiave nuova a 70€ oppure una usata a 35€. Se prende la chiave "usata" la copia "Super!" cod. 1122334455 scompare dall'account "G14nn1" e viene vincolato all'account "M4r10".
Capito? Idem per il discorso Gamestop&Co. che è linkato a Microsoft tramite Azure.
Si, quindi Gianni vende un gioco a Mario, però Mario da i soldi a Microsoft.
Furbi son furbi.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3374 il: 24 Mag 2013, 15:33 »
Mario da i soldi anche a Gianni per il disco, sennò che convenienza ha Gianni?
Certo, per Mario è controproducente una cosa del genere. Tanto vale comprare il gioco nuovo.