Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896778 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3165 il: 23 Mag 2013, 12:59 »
Anche se mettono sta cazzata dell'usato dopo un po' uscirà un prevedibile firmware a sbloccare e risolvere tutto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3166 il: 23 Mag 2013, 13:02 »
...Basandoci su deduzioni, quindi aria, l'usato non è INIBITO, questo è chiaro. Ma ci sarà da pagare un codice per poterlo utilizzare. Sempre basandosi su deduzioni (e dichiarazioni del CEO di Gamestop) si può anche supporre che le suddette limitazioni non ci siano per le grosse catene che pagheranno per avere codici usati da rivendere. Sempre deducendo, vogliono nella pratica metterlo nel culo alla compravendita tra privati e ai prestiti.
Ti pare ragionevole come ragionamento puramente speculativo?
La cosa mi fa ENORMEMENTE incazzare, dato che vivo prevalentemente di usato non avendo nessuna fretta di giocare al D1.
Dichiaraziioni ufficiali dicono che la limitazione ci sarà e che (tieniti forte) il pass per usare un gioco usato costerà quanto il gioco nuovo.
Ciaaaaaaaooo...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3167 il: 23 Mag 2013, 13:04 »
kabuto anche io sono uno di quelli che gioca solo titoli usati.
A sto punto se ps4 adotterà una politica diversa so già quale scelta fare.

Salterò quindi le esclusive botolo? peccato. 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3168 il: 23 Mag 2013, 13:25 »
La Sony ha sempre ribadito ufficialmente che delega questa della restrizione dei giochi usati direttamente alle Sh invece che metterla a monte direttamente nel sistema come la ONE. Ora i grandi Publisher  di sicuro adotteranno le protezioni necessarie come accade sulla console MS pero il tuo vaffanculo andrà a loro e non alla Sony mentre nell'altro caso andrà direttamente alla MS! E' questa la grande furbata di Sony se le cose dovessero rimanere cosi,ne "esce"pulita,anche perche cmq non credo che tutte le SH abbiano i mezzi per fare un sistema di protezione simile,e quindi magari non tutti i giochi avranno sta cosa. vedremo come il tutto si evoleverà.
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 13:28 da Valas73 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3169 il: 23 Mag 2013, 13:37 »
@Kabuto: a me pare per niente ragionevole, ci si sta incazzando e lamentando per una cosa che non sappiamo come andrà. Poi oh, se non potete fare a meno di incazzarvi sulla (s)fiducia andate pure avanti, solo che quando comincio a leggere prezzi sparati a caso (eeeh i 70 no, io prendo a 25) e gente che si lamenta di come funziona una cosa che non si sa come funziona mi stranisco.
Poi certo, leggi:

Dichiaraziioni ufficiali dicono che la limitazione ci sarà e che (tieniti forte) il pass per usare un gioco usato costerà quanto il gioco nuovo.
Ciaaaaaaaooo...

che non fa altro che aumentare di certo il malcontento per la cosa, peccato che sia una sparata totalmente infondata visto che hanno detto che lo scenario in cui si andrà a pagare la somma intera per il gioco è quella nel caso in cui tu voglia "prestare" il disco ad un amico avendo quindi ancora la licenza di giocare il gioco che vai a "prestare" che, correggetemi se mi sbaglio, con l'usato (attuale e non) non è esattamente la stessa cosa visto che nel momento in cui vendo il gioco non posso piu' usarlo. Ergo non si stava chiaramente parlando di usato nel senso commerciale del termine.

Poi liberi di versarvi bile addosso con fare sexy e di venirmi a dire "gnegnegne te l'avevo detto" quando ci saranno dei chiarimenti UFFICIALI a riguardo dell'usato ma fino ad allora continuo a rimanere basito dalla quantita' di acredine che si riesce a versare senza fondamenti.
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 13:39 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3170 il: 23 Mag 2013, 13:48 »
Io comunque se fosse confermata la scelta dell'usato prendo sicuramente ps4. Ultimamente compro solo giochi usati perché non mi posso permettere 70 o anche 50 euro a gioco. Compro i giochi a 20-25 euro. Per me questa scelta è fortemente penalizzante. Posso capire il codice di 10 euro per giocare online ma non questo.

Pensare che Sony non farà lo stesso è davvero utopico.

Ok compro solo WiiU.
Scherzi a parte: non possono costringermi a sborsare 70 euro per i giochi. Le cose sono due: o non sarò più in grado di comprare giochi e quindi non comprerò queste nuove console oppure i giochi in qualche modo in base alle leggi di mercato di domanda e offerta caleranno di prezzo rapidamente dato che molti nella mia stessa situazione preferiranno non comprarli a 70 euro.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3171 il: 23 Mag 2013, 13:51 »
Il mio sogno è vedere uscire PS4 con le stesse limitazioni!

E quindi veder vincere Nintendo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3172 il: 23 Mag 2013, 14:05 »
Il mio sogno è vedere uscire PS4 con le stesse limitazioni!

E quindi veder vincere Nintendo!

E tu cosa ci guadagni in tutto questo?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3173 il: 23 Mag 2013, 14:15 »
@ Zel : La sparata dell'attivazione di un gioco usato e' quella del lo paghi come se fosse nuovo* e' stata detta "ufficialmente" da Phill Harrison in un' intervista. Poi se fosse ubriaco o sta lavorando come spia di Sony per distruggere la MS da dentro a suon di cose non vere questo non saprei,pero le ha dette(o magari era l'intervistatore ubriaco che le ha riportate male).

* un idea che mi son fatto ma che reputo altamente infattibile e' che ci sia una valutazione ufficiale dei giochi dentro un database e che si aggiorni di continuo per quel che riguarda i prezzi e a cui far riferimento quando attivare un gioco di seconda mano,cosi se dopo 2 giorni dall'uscita del gioco l'attivazione ti costa come un gioco nuovo,dopo un anno magari ti costa 20 euro perche e' quello il valore che loro han dato al gioco.
Edit: scusa ho letto meglio il seguito del tuo post,quindi la mia risposta parzialmente non vale,pero dubito fortemente che facciano un sistema che divide in maniera netta tra usato e tra prestato ad un'amico. hai cmq ragione quando dici che parliamo solo per ipotesi e si crea piu confusione che altro,ma qui la colpa e' della MS cioe..la console e' la loro se non ci pensano i diretti interessati a far chiarezza ci dobbiamo interessare noi? noi siam fatti per fare ipotesi catastrofiche sempre e comunque mica per fare i PR :D
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 14:23 da Valas73 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3174 il: 23 Mag 2013, 14:17 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3175 il: 23 Mag 2013, 14:20 »
@ Zel : La sparata dell'attivazione di un gioco usato e' quella del lo paghi come se fosse nuovo* e' stata detta "ufficialmente" da Phill Harrison in un' intervista.

Continuiamo a non capirci, lo scenario in cui si andrebbe a pagare il gioco intero è solo nel caso in cui venisse installato su una console diversa con un account diverso con la console originaria e account originario ancora in grado di utilizzare il gioco. E questo non e' usato, e' il "gioco prestato" (che muore, chiaramente, questo è ufficiale, a meno di giochetti strani con gli account).
L'usato verrà trattato in maniera diversa e verosimilmente sarà una procedura che provvederà a rimuovere dall'account la possibilità di giocare il gioco installato.

"Aggiornamento: com'era lecito aspettarsi, ci sono stati dei chiaramenti almeno parziali su questa faccenda da parte di Microsoft. Tanto per cominciare, è stata confermata l'installazione obbligatoria dei giochi. Per quanto riguarda invece la questione del pagamento di una quota in denaro per usare i giochi di seconda mano, c'è stata una parziale smentita: Microsoft ha dichiarato di avere un piano per permettere ai giocatori di scambiare e rivendere i propri giochi, ma diffonderà i dettagli di questo aspetto in seguito. Quindi bisognerà aspettare ancora un po' per sapere come stanno davvero le cose."

http://it.ign.com/news/5769/xbox-one-contro-i-giochi-usati-
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3176 il: 23 Mag 2013, 14:21 »
Dai Zel, stai difendendo l'indifendibile. Se manco di questi orrori ci si puo' lamentare... Poi scusa ma se lorsignori non si decidono a smentire/ufficializzare le voci cazzi loro, si meritano questa e tutte le altre shitstorm che verranno. Piuttosto, assumessero una persona seria come PR.
Ma tanto lo sappiamo bene perche' si comportano cosi', per tastare il terreno e vedere quanta merda siamo in grado d'ingoiare e stare zitti (anzi, c'e' anche qualcuno che li difende e gioisce, addirittura; che bello il mondo).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3177 il: 23 Mag 2013, 14:22 »
ed intanto dalle ultime dichiarazioni sembra che Microsoft si sia relativamente preoccupata delle reazioni della ggente alla questione dell'usato
http://it.ign.com/news/5820/xbox-one-niente-di-definitivo-sui-drm
per me,se continua la shitstorm,ci ripensano del tutto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3178 il: 23 Mag 2013, 14:23 »
Poi liberi di versarvi bile addosso con fare sexy e di venirmi a dire "gnegnegne te l'avevo detto" quando ci saranno dei chiarimenti UFFICIALI a riguardo dell'usato ma fino ad allora continuo a rimanere basito dalla quantita' di acredine che si riesce a versare senza fondamenti.
Beh, valutazioni definitive si faranno a carte in tavola, ovviamente. Ma sugli indizi disseminati ora ci si può comunque discutere, tutto lì. E gli indizi non portano niente di buono, checchè la si metta.
In più pare certo il non poter prestare ad un amico il gioco a meno di non condividere l'account o di ripagare il prezzo pieno. Dato che è certo, possiamo versare bile e lanciare strali all'impedimento del PRESTITO?!?
Minchia, la base proprio, eh?
Se Sony non implementarà DA SISTEMA la stessa protezione quantomeno verrà preservata la possibilità di giocare off-line in single player, quindi si tornerebbe agli on-line pass e a me fregherebbe meno di zero.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3179 il: 23 Mag 2013, 14:25 »
@ Zel: ho editato il mio post sopra perche ho letto meglio il tuo di prima al quale rispondevo..chiedo scusa per questo piu +1