Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3150 il: 23 Mag 2013, 12:40 »
Se tanto mi dà tanto, a 'sto giro la PerboPerOne farà la stessa fine del magggico 3DO.

mmm, mi sa che l'era delle consoles che falliscono è finita. Sicura una cosa: Microsoft sta molto attenta al mercato, se il polverone e' alto una pezza a sta cosa ce la mettono sicuro.

Per dire, W8 e il discorso del menù start ---> rilasciano la mega patchona windows 8.1 che rimette il menù start, questo perchè? perchè rischiano il flop.

Non comprate xbox one al lancio, questa è la (parziale) soluzione

che vabbè, io non compro mai al lancio, ma è un'altro discorso

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3151 il: 23 Mag 2013, 12:42 »
Tanto se voglio giocare il nuovo Remedy e il nuovo Halo (eh lo so, son problemi ma è sempre stato amore a prima vista) di quanto c'ha grosso il bandwidth me ne batto il belino, alla fine.

Era solo per aggiustare il tiro di Bilbo perchè sostanzialmente non puoi paragonare le differenze hw della corrente generazione hw alla prossima visto il radicale cambio di rotta di Sony sull'architettura (e pure di M$, ma lì pesa di meno)

fortuna che non me ne frega nulla di halo e remedy allora :)

Strategici a turni?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3152 il: 23 Mag 2013, 12:44 »
Strategici a turni?

Disgaea 15, la PS4 è già in casa tua  :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3153 il: 23 Mag 2013, 12:44 »
il prezzo mi preoccupa

alla fine per giocarsi il nuovo COD non potrebbero bastare 600 cucuzze
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3154 il: 23 Mag 2013, 12:45 »
come sempre le esclusive faranno la differenza.

Se le nuove IP saranno fiche e contemporaneamente riescono a riottenere qualche esclusiva ( vedi mass effect) la macchina venderà.

cmq vabè ripeto, a Sony basta non mettere queste limitazioni e tenere il network free fatta eccezione per il plus, e ne vedremo delle belle


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3155 il: 23 Mag 2013, 12:46 »
il prezzo mi preoccupa

alla fine per giocarsi il nuovo COD non potrebbero bastare 600 cucuzze
Non credo proprio la faranno uscire a quel prezzo...tra l'altro quei bastardi di Sony stanno facendo uscire finti leak per far impazzire il mercato XD

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3156 il: 23 Mag 2013, 12:46 »
Io comunque se fosse confermata la scelta dell'usato prendo sicuramente ps4. Ultimamente compro solo giochi usati perché non mi posso permettere 70 o anche 50 euro a gioco. Compro i giochi a 20-25 euro. Per me questa scelta è fortemente penalizzante. Posso capire il codice di 10 euro per giocare online ma non questo.

Pensare che Sony non farà lo stesso è davvero utopico.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3157 il: 23 Mag 2013, 12:47 »
Da quella tabella si evince che la potenza pura di ps4 è superiore del 30%. In più xbox one dedica 3 giga di ram ai sistemi operativi, ps4 non si sa.
Avevo letto da piu parti,e mi sembra erano fonti abbastanza ufficiali che la paly4 avrebbe usato per il suo OS 1giga di Ram lasciandone 7 disponibili! cmq se accade come in questa gen,con i vari aggiornamenti dovrebbero poi(tutte e 2) ottimizzare la cosa usando meno ram.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3158 il: 23 Mag 2013, 12:48 »
Pensare che Sony non farà lo stesso è davvero utopico.
Ed è quello che penso pure io...ma è anche vero che SE non lo fanno, è WIN clamoroso a mani basse per tutta le generazione, eh?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3159 il: 23 Mag 2013, 12:49 »
come sempre le esclusive faranno la differenza

Il problema è che le esclusive te le devi coltivare in casa.
Auspicare che le terze parti si accollino rischi e costi per una solo delle 2, è utopia.
Certo, coltivare può anche benissimo essere inteso come pagare EA perchè ti dia FIFA in esclusiva.
Ma la vedo dura.

Vediamo se aggiungeranno team interni ai soliti noti.
A meno che non abbiano deciso di cambiare strategia e sostituire le esclusive videoludiche, con servizi esclusivi.
ll che sarebbe preoccupante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3160 il: 23 Mag 2013, 12:50 »
Ed è quello che penso pure io...ma è anche vero che SE non lo fanno, è WIN clamoroso a mani basse per tutta le generazione, eh?

Ma Sony non aveva già fatto dichiarazioni in tal senso? E cioè che nessun limite verrà messo ai supporti fisici su nessuna console?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3161 il: 23 Mag 2013, 12:53 »
Ma perche' parlate tutti di prezzi? M$ ha detto più volte che l'usato è uno scenario preso in considerazione e spiegheranno più avanti come avranno intenzione di permetterlo.

Al momento si sa che un gioco viene legato all'account, che puoi giocare senza il disco e che se quel disco finisce in un'altra console con un altro account devi pagare il gioco per installarlo. Il che ha senso, non trovate, visto la mancanza di obbligo di utilizzare il disco, no?
Chiaramente nel caso di compravendita ci sarà un sistema che permetterà di sganciare l'account registrato in modo da liberare l'account "primario" sul gioco. Se questo sega completamente le gambe al "presto il gioco all'amico" non è detto che lo faccia sull'usato visto che ancora non si sa nulla.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3162 il: 23 Mag 2013, 12:54 »
ma è anche vero che SE non lo fanno, è WIN clamoroso a mani basse per tutta le generazione, eh?
Il problema e' che se lo fanno, quegli altri porci ingordi cambieranno le carte in tavola all'ultimo minuto urlando pure ai 4 venti "Visto? siete scemi a credere alle voci!" Capi'? Te lo vogliono mettere al culo, TE LO DICONO, PURE, e poi, se noi gli facciamo capire che non siamo ricchioni e che il nostro culo non si tocca, fanno marcia indietro e ritrattano tutto, alla Berlusca. E noi pecoroni li perdoniamo e compriamo felici e contenti il loro accrocchio infernale. E' come se vai dal salumiere e lui prova a rifilarti robaccia avariata (dicendotelo in faccia, tra l'altro, nella speranza che noi si e' scemi e lo si compri comunque) e poi una volta fatto capire al losco figuro che no, il salamino non lo vogliamo (ma va?), lui tira fuori da sotto il bancone quello buono dicendo "vabbuo', io ci ho provato, mo' comprati questo, e' robba bbuona" e noi la compriamo comunque. Dobbiamo morire noi, mica loro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3163 il: 23 Mag 2013, 12:55 »
Ma Sony non aveva già fatto dichiarazioni in tal senso? E cioè che nessun limite verrà messo ai supporti fisici su nessuna console?
Pare anche a me, ma finchè non la presenteranno ufficialmente non mi fido.
Se anche dovessero lasciar fare ai publisher, per le limitazioni, non ci sarebbe cmq il vincolo dell'attivazione obbligatoria, quindi sarebbe uber win.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3164 il: 23 Mag 2013, 12:58 »
Ma perche' parlate tutti di prezzi? M$ ha detto più volte che l'usato è uno scenario preso in considerazione e spiegheranno più avanti come avranno intenzione di permetterlo.

Al momento si sa che un gioco viene legato all'account, che puoi giocare senza il disco e che se quel disco finisce in un'altra console con un altro account devi pagare il gioco per installarlo. Il che ha senso, non trovate, visto la mancanza di obbligo di utilizzare il disco, no?
Chiaramente nel caso di compravendita ci sarà un sistema che permetterà di sganciare l'account registrato in modo da liberare l'account "primario" sul gioco. Se questo sega completamente le gambe al "presto il gioco all'amico" non è detto che lo faccia sull'usato visto che ancora non si sa nulla.
Basandoci su deduzioni, quindi aria, l'usato non è INIBITO, questo è chiaro. Ma ci sarà da pagare un codice per poterlo utilizzare. Sempre basandosi su deduzioni (e dichiarazioni del CEO di Gamestop) si può anche supporre che le suddette limitazioni non ci siano per le grosse catene che pagheranno per avere codici usati da rivendere. Sempre deducendo, vogliono nella pratica metterlo nel culo alla compravendita tra privati e ai prestiti.
Ti pare ragionevole come ragionamento puramente speculativo?
La cosa mi fa ENORMEMENTE incazzare, dato che vivo prevalentemente di usato non avendo nessuna fretta di giocare al D1.