Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896726 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1725 il: 13 Feb 2013, 17:09 »
Evviva l'equilibro: ora addirittura 47 console!  :D
Se uno ha ancora diversi giochi da finire, e sa che la prossima console non è retrocompatibile, non credo sia così stupido o disdicevole tenere per un periodo le 2 console (fermo restando che per la nuova può aspettare anche qualche mese prima di comprarla, così intanto finisce gli arretrati).
OK che GameStop ha introdotto il concetto del "dammi la vecchia e prenditi la nuova" ma tra chi non vende nulla e ha ancora le console 8 bit attaccate (presente!!!) e chi è allergico a più di una console per volta in salotto, penso possa esistere una ragionevole via di mezzo, sopratutto se questo significa non aver buttato quantità di soldi in titoli che non saranno mai più giocati.

Può ognuno, ovviamente, fa quel che vuole  :yes:

EDIT: preciso che il mio non è un discorso contro la retrocompatibilità. Al contrario, è superfluo ribadire che se c'è, è meglio. Però come spesso ho sostenuto qui, non c'è scritto da nessuna parte che un'azienda debba fornirla come fosse obbligo di legge
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 17:13 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1726 il: 13 Feb 2013, 17:28 »
Personalmente la retrocompatibilità è qualcosa che ormai do quasi per scontata sin da PS2 e malgrado il protofail di PS3 e 360.
Se non c'è mi urta parecchio.

già. piuttosto è meglio una retrocompatibilità software che nessuna retrocompatibilità. anche perché, onestamente, se a nessuno interessasse, com'è che le collection di titoli "rimasterizzati" ps2 vanno alla grande?
traslando il discorso al mondo pc, sarebbe come non poter più giocare a nulla per il cambio dell'hardware o del sistema operativo. lo trovate frustante quando vi succede.
quindi per me dire che non ha senso la retrocompatibilità è esagerato, se poi a uno non interessa amen.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1727 il: 13 Feb 2013, 17:29 »
quindi per me dire che non ha senso la retrocompatibilità è esagerato

Ma questo chi l'avrebbe sostenuto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1728 il: 13 Feb 2013, 17:39 »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1729 il: 13 Feb 2013, 17:42 »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1730 il: 13 Feb 2013, 17:46 »
Se Microsoft dovesse davvero escludere la retrocompatibilità out of the box, le sacrosante lamentele e criticità di mercato la faranno IMHO pervenire ad uno dei seguenti due risvolti:

-in caso di carenze hardware non più reversibili (assenza di hw direttamente "360-compliant" dal nuovo chipset)  si comporterà come all'inizio della corrente generazione, limitandosi a rilasciare via via software emulatori solo per i titoli di maggior successo della macchina precedente;

-qualora, invece, voglia tagliar la testa al toro mediante una radicale scelta filosofico-aziendale (incompatibilità ex tunc della nuova macchina con ogni software fruibile offline diverso da CD/BD/DVD-video), la successiva corsa ai ripari consisterà in qualche ultra-aggiornamento che consenta, chessò, di scaricare dal server le ISO dei giochi 360 a determinate condizioni.
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1731 il: 13 Feb 2013, 18:46 »
EA non vuole che giochi a Madden 13 (360) quando esce Madden 14 (Durango)
EA non vuole proprio che vengano venduti 'sti Uranghi Duranghi, mi sa. Peché se manca la retrocompatibilità non venderà niente, perlomeno all'inizio. Con tutti i giochi che devono ancora uscire su 360... Tipo Dark Souls 2, per esempio. Secondo voi il core gamer medio va a comprarsi il 720 a prezzo osceno una settimana dopo l'uscita di una bomba atomica come Dark Souls 2, che gira solo su 360? E che deve farci, fargli prendere la polvere? Se non c'è la retrocompatibilità i primi mesi la compreranno giusto i malati di early adoption (o come si dice).
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1732 il: 13 Feb 2013, 19:35 »
Su 360 la compatibilità era gestita tramite ricompilazione degli eseguibili, però stavolta la vedo più difficile applicarla visto le decine di tecniche utilizzate nei giochi odierni.

Io non credo che il mercato, il grosso del mercato, abbia tutta questa necessità della retrocompatibilità, anzi credo proprio che non gliene possa fregare di meno.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1733 il: 13 Feb 2013, 20:06 »
se a nessuno interessasse, com'è che le collection di titoli "rimasterizzati" ps2 vanno alla grande?

Beh c'è l'HD.
Fai quelle collection con i titoli alla risoluzione originale e vedi quanto vendono.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1734 il: 13 Feb 2013, 20:16 »
Mah, non e' che la ggente ha tutta 'sta fretta (a parte me) di passare alla next gen, eh. Non ci sono i soldi. Neanch'io la prendo al lancio se non mi sventolano sotto il naso un Watch Dog o chi per lui (in realta' bastera' il prossimo CoD col motore grafico nuovo di zecca a 60 f/s... :whistle:). Anche il 360 lo presi tipo 6/8 mesi dopo il lancio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1735 il: 13 Feb 2013, 20:49 »
A me in sta console l'eventuale retrocompatibilità interesserebbe solo perchè non ho avuto una 360 e (se mai scegliessi la 720 al posto di ps4) potrei giocarci sopra quelle 2 esclusive interessanti.
Ma più in generale della retrocompatibilità 'me ne batto o belin' quando alla gen precedente già ci ho giocato.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1736 il: 13 Feb 2013, 20:53 »
se a nessuno interessasse, com'è che le collection di titoli "rimasterizzati" ps2 vanno alla grande?

Beh c'è l'HD.
Fai quelle collection con i titoli alla risoluzione originale e vedi quanto vendono.

che fai, quoti 2 volte? :D
comunque, non è l'hd che fa vendere. anche perchè in media le rimasterizzazioni fanno pena, salvo rare eccezioni. io ho preso alcuni remake di giochi che non ho fatto in tempo a giocare, come i prince of persia. ma se mi davi una console retrocompatibile, COL CA.... anche perchè certe collection ps2 te le tirerebbero dietro a pochissimi euro, davvero una fischiata pur di vuotare i magazzini.
altro esempio, io mi sono fatto una teca di giochi dell'xbox originale, dato che non l'avevo; halo, fable, ninja gaiden... niente remake hd, vanno benissimo così.

A me in sta console l'eventuale retrocompatibilità interesserebbe solo perchè non ho avuto una 360 e (se mai scegliessi la 720 al posto di ps4) potrei giocarci sopra quelle 2 esclusive interessanti.

edit: ecco, appunto. se non avessi già saputo che ps4 non era retrocompatibile, la 3 rimaneva nello scaffale.
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 20:56 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1737 il: 13 Feb 2013, 20:56 »
Ma se i remake non erano in HD, personalmente, COL CA che li compravo e ci giocavo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1738 il: 13 Feb 2013, 21:20 »
Io non credo che il mercato, il grosso del mercato, abbia tutta questa necessità della retrocompatibilità, anzi credo proprio che non gliene possa fregare di meno
Ma è come se compri un lettore Blu-Ray più performante e il disco di Citizen Kane non ti funziona più. Quindi sei costretto a tenere due lettori Blu-Ray uno accanto all'altro (ridicolo), uno per i film vecchi e uno per quelli nuovi. E' una cosa che personalmente trovo raccapricciante, qua mi sa che conviene davvero diventare PCisti e vaffanculo a 'ste carriole :lol:

Esempio: esce la collection di classici Capcom e dopo pochi mesi non ti funziona più. Ma sono dei CLASSICI, figa. Ergo sono titoli immortali, senza tempo. Che cazzo la compro a fare se al cambio di hardware va a puttane? Quanto mi dura, 6 mesi? ARE YOU FUCKING KIDDING ME?!
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1739 il: 13 Feb 2013, 21:37 »
Fool, ti tocca buttare via tutti i vecchi giochini  :D

Ci fosse un rumor positivo su Durango per ora
Most Wanted : Shenmue 4