Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 60140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #360 il: 17 Nov 2012, 01:25 »
Mio behaviour nei confronti della modalità hardcore a livello classic

Non importa quanto bene riesca a fare.
Sono riuscito a passare i primi due mesi con solo quattro reclute cadute in tutto, e livellando a tenenti altri quattro soldati.
Nel giro di due missioni ho perso tutti i graduati, dieci uomini in tutto, dieci dollari in cassa e metà delle nazioni in rosso spianato.
Toccato resettare tutto e ricominciare.
E non riesco a smettere.

Anche per me è GOTY.
low profile

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #361 il: 17 Nov 2012, 11:28 »
io essendo ormai un vecchio rammollito lo sto giocando a difficile e basta, e già così mi fa penare assai.

e mi sta piacendo tantissimo, è proprio UFO. Nel gaming sono tornati di moda gli anni '90, finalmente.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #362 il: 17 Nov 2012, 13:01 »
Domandina: come si recuperano le leghe? Tutti i progetti che ho non posso iniziarli perchè mi mancano ste leghe

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #363 il: 17 Nov 2012, 13:23 »
devi assaltare ufo.
E' tutto materiale di recupero.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #364 il: 18 Nov 2012, 11:40 »
Siccome sto aumentando la percentuale di capelli bianchi a furia di ritentare la campagna in modalità hardcore, dispenso qualche perla di saggezza acquisita che almeno mi sembra di essere servito a qualcosa.

Per cui:
- non fate come me che ho pensato che avere 2 (due) operativi in guardia sul tetto di un disco volante, proprio sopra ad una delle porte, costituisse chiaro vantaggio tattico. Invece di staccare la testa al muton sbucato fuori dalla porta, infatti, i miei due compari sono rimasti a guardarlo mentre questo usciva, prendeva la mira e ne faceva fuori uno. L'altro poi ha pensato bene di panicare e di scappare. Nel senso che è sceso ed è scappato DENTRO ALL'UFO, naturalmente, dove c'erano altri due muton e un alieno scintillante pronti a ridurlo a carne trita.
- non fate come me che, individuata una pattuglia di alieni che scappavano immediatamente fuori dal campo di visuale, ho pensato che mettere tutti gli uomini al riparo e in guardia costitusse chiaro vantaggio tattico. Almeno la metà delle volte, infatti, uno degli alieni è poi comparso dal nulla durante il suo turno SENZA CHE NESSUNO DEGLI UOMINI GLI SPARASSE ADDOSSO, per poi scaricare comodamente un critico sulla testa del soldato in avanguardia.
- non fate come me che, pensando che un'automobile ridotta ad uno scheletro in fiamme già all'inizio della missione, riteneva perfettamente sensato nasconderci tre uomini in copertura dietro. Perchè a quanto pare anche uno scheletro di automobile in fiamme è in grado di esplodere come una bomba al neutrone se centrato da un colpo di pistola al plasma alieno. O almeno così ritengono i designer della Firaxis.

Senza scherzi. Il fuoco reattivo è bacatissimo, e i tester probabilmente operavano sotto l'influsso di droghe altamente illegali.
Bello lo stesso, per carità, ma è come giocare a morra con quattro dita legate.
low profile

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #365 il: 18 Nov 2012, 12:50 »
Io faccio fatica (anzi non capisco proprio) a capire se un bersaglio volante è a tiro o meno di lanciarazzi.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #366 il: 19 Nov 2012, 14:09 »
è impossibile.

Finito, lo metto da parte prima di una nuova run a modalita terribbilissima.

La missione finale è di una facilità imbarazzante, comunque.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #367 il: 19 Nov 2012, 14:22 »
Io vengo sempre arato durante l'assalto alla base aliena, ho provato a temporeggiare ma poi ci ho trovato nemici ancora più tosti!
Bellissimo.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #368 il: 19 Nov 2012, 15:55 »
Siccome sto aumentando la percentuale di capelli bianchi a furia di ritentare la campagna in modalità hardcore, dispenso qualche perla di saggezza acquisita che almeno mi sembra di essere servito a qualcosa.

Per cui:
- non fate come me che ho pensato che avere 2 (due) operativi in guardia sul tetto di un disco volante, proprio sopra ad una delle porte, costituisse chiaro vantaggio tattico. Invece di staccare la testa al muton sbucato fuori dalla porta, infatti, i miei due compari sono rimasti a guardarlo mentre questo usciva, prendeva la mira e ne faceva fuori uno. L'altro poi ha pensato bene di panicare e di scappare. Nel senso che è sceso ed è scappato DENTRO ALL'UFO, naturalmente, dove c'erano altri due muton e un alieno scintillante pronti a ridurlo a carne trita.
- non fate come me che, individuata una pattuglia di alieni che scappavano immediatamente fuori dal campo di visuale, ho pensato che mettere tutti gli uomini al riparo e in guardia costitusse chiaro vantaggio tattico. Almeno la metà delle volte, infatti, uno degli alieni è poi comparso dal nulla durante il suo turno SENZA CHE NESSUNO DEGLI UOMINI GLI SPARASSE ADDOSSO, per poi scaricare comodamente un critico sulla testa del soldato in avanguardia.
- non fate come me che, pensando che un'automobile ridotta ad uno scheletro in fiamme già all'inizio della missione, riteneva perfettamente sensato nasconderci tre uomini in copertura dietro. Perchè a quanto pare anche uno scheletro di automobile in fiamme è in grado di esplodere come una bomba al neutrone se centrato da un colpo di pistola al plasma alieno. O almeno così ritengono i designer della Firaxis.

Senza scherzi. Il fuoco reattivo è bacatissimo, e i tester probabilmente operavano sotto l'influsso di droghe altamente illegali.
Bello lo stesso, per carità, ma è come giocare a morra con quattro dita legate.

Direi che te la sei cercata.
Non tanto per la macchina in fiamme che esplode, ma nel mettere tre uomini dietro la stessa copertura.
Quanto per il fatto di mettere tutti gli uomini in guardia senza essere certo del campo visivo. l'IA chitta alla grande e si sposta fuori dal tuo campo visivo dei tuoi uomini (che non necessariamente è il tuo).

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #369 il: 07 Dic 2012, 08:38 »
Riesumo il topic per segnalare che da un paio di giorni è disponibile il primo DLC cicciotto, nomato Slingshot.

Una campagna parallela inserita nelle missioni del consiglio, nuove outfit e nuovi oggetti.
In via teorica, per il sottoscritto, perchè nella mia lotta assolutamente personale e ossessiva contro la modalità hardcore - arrivata, per la cronaca, al trentaseiesimo tentativo - ho avuto modo di vederne ben poco.

Sempre per la cronaca, trovo offensivo che questo gioco non abbia su questo forum (ma anche altrove, a pensarci) l'attenzione che si merita.
Ok, io sono di parte. Mi sono reso conto infatti che ci sto giocando in via totalmente esclusiva praticamente da quando è uscito. E se fosse disponibile su una console portatile qualsiasi me lo comprerei per portarmelo pure al cesso. Mi comprerei pure la console portatile, nel caso.

Però davvero.
low profile

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #370 il: 07 Dic 2012, 09:05 »
io sto aspettando cali un po' di prezzo (spero nel calendario dell'avento di gamestop) visto che sono senza una lira e pure su amazon (in ita) costa sempre un sacco
non ho mai giocato il primo UFO,gli strategici a turni in generale l'ho solo approcciati ogni tanto,per 20 minuti,quando giocavo su pc
ma la demo di questo gioco mi è piaciuta un sacco
quando me lo prendo...lo gioco a normal?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #371 il: 07 Dic 2012, 09:18 »
Io l'ho parcheggiato dopo che un bug (che al 90% mi obbligherà a ricominciare una missione su una nave aliena che era andata stranamente bene fino a quel punto) mi ha fatto salire un po' di nervoso.
Nel mentre ho iniziato a giocare altra roba in sospeso.
Ho finito Dark Souls, per dire. E roba recentissima in cui ero fermo alle ultime battute da anni, tipo The Witcher 2 e Crysis 2. ^^"

Tornerò, ma non subito, che prima voglio giocarmi per bene Dishonored.
E finire Batman.
E riprendere Skyrim.
E iniziare Elemental. E magari pure Warlock...
E ho due coop di Borderlands in corso...

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #372 il: 07 Dic 2012, 09:39 »
quando me lo prendo...lo gioco a normal?

Io dico Classic.

Questo perchè il più grosso problema del gioco è la sua relativa brevità.
Nel senso che se ti giochi una campagna standard - e magari abusando della possibilità di salvare e ricaricare le missioni che vanno in cacca - il gioco finisce piuttosto in fretta, e perdipiù lascia quel tanto di amarognolo in bocca che è bastato a tanti per non riprenderlo in mano una seconda volta.

A Classic già le cose si fanno più difficilotte, gli errori si pagano spesso e cari, e in generale tutto diventa più soddisfacente.

Se poi vuoi l'esperienza definitiva vai direttamente di hardcore.
Un salvataggio solo che, bastardo, si sovrascrive automaticamente anche durante le missioni. Permadeath che è davvero permadeath. Indietro non si torna. Ulcera. Morte.

Poi venitemi a parlare di Dark Souls.
low profile

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #373 il: 07 Dic 2012, 09:48 »
quando me lo prendo...lo gioco a normal?

Io dico Classic.

Questo perchè il più grosso problema del gioco è la sua relativa brevità.
Nel senso che se ti giochi una campagna standard - e magari abusando della possibilità di salvare e ricaricare le missioni che vanno in cacca - il gioco finisce piuttosto in fretta, e perdipiù lascia quel tanto di amarognolo in bocca che è bastato a tanti per non riprenderlo in mano una seconda volta.

A Classic già le cose si fanno più difficilotte, gli errori si pagano spesso e cari, e in generale tutto diventa più soddisfacente.

Se poi vuoi l'esperienza definitiva vai direttamente di hardcore.
Un salvataggio solo che, bastardo, si sovrascrive automaticamente anche durante le missioni. Permadeath che è davvero permadeath. Indietro non si torna. Ulcera. Morte.

Poi venitemi a parlare di Dark Souls.
emh:)
io  ti dico che quasi non ho mai toccato uno strategico a turni e mi consigli ste cose?:)
se mi frustro e lo lascio perdere?non so non mi hai convinto (Il bello è che sei partito con Classic,poi hai agginuto hardcore,poi decantato il salvataggio unico e dato dello sfigato a dark souls...cioè,l'ho vista tipo una decisa discesa agli inferi)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #374 il: 07 Dic 2012, 09:51 »
Esatto!

low profile