Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 59855 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #240 il: 20 Ott 2012, 16:56 »
Sui miss dalla lunga distanza potresti anche avere ragione (anche se, mi chiedo, 6-7 caselle di distanza sparando con un Plasma Rifle possono considerarsi "lunga"?).

Però, che un Assaltatore mi manchi un Muton (fosse stato un Settoide anche anche, 'chè son minuti e mingherlini) in piena vista, in campo aperto (l'Assault, invece, era in copertura piena) e senza ostacoli di fronte un pò mi puzza, eh. meno male che mi ha sparato invece di granatarmi (avevo anche (distrattamente) lasciato un altro Assaltatore a 4 caselle di distanza, quindi in piena area d'azione di una grenata).

Che, poi, la cosa strana è che è riuscito a sopravvivere (strano non abbia fatto un critico da quella distanza) al turno successivo (con 2 punti vita) e, prima di farlo ritirare a tiro di Supporto (col Medikit) ho controllato la Hit Percentage dell'Assaltatore ed era del 95%.... :o
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #241 il: 20 Ott 2012, 17:05 »
Devo controllare tra le abilità degli Assault se c'è n'è qualcuna che in particolari condizioni aumenta la percentuale di messa a segno, in quel caso si spiegherebbero i clamorosi miss con il fatto che non le hai attivate.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #242 il: 20 Ott 2012, 18:17 »
Controllato: non ce ne sono.
Le abilità degli Assault si focalizzano nell'aumentare la possibilità di critici o di aumentare le abilità difensive.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #243 il: 21 Ott 2012, 16:08 »
E intanto anche agosto se ne è andato.
Il consiglio mi ha dato una bella C.  Meritata. Il fatto è che i miei intercettori, tecnologicamente, non glie la fanno, e ogni volta che un disco volante grosso si mette a svolazzare da qualche parte posso solo starlo a guardare megntre butta giù i miei satelliti.

Anche sul campo le cose si sono fatte quasi insostenibili.
Mi tocca di lasciare sul campo almeno un ufficiale ad ogni scontro, su una pila di retclute morte alta fino al soffitto.
Dall'ultimo terrore ho però ricavato due colonnelli e risorse sufficienti ad iniziare l'addestramento psionico.
Oltre allo sviluppo di armi al plasma.

Mi dò diecci a uno l'arrivo a Natale.

A questo punto, però, rigiocarmelo a qualsiasi livello sotto il classico non ha senso.
« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 16:11 da melaQuit »
low profile

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #244 il: 21 Ott 2012, 17:09 »
Ho provato la demo su 360, ma che figata è?
Davvero una sorpresa, messo nella watch list senza pensarci due volte :yes:

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #245 il: 21 Ott 2012, 22:08 »
Ho una politica molto severa sui save. Non salvo mai in base o in Geoscape, ma solo all'inizio di una missione appena sceso dallo Skyranger. A meno che la squadra non venga completamente annientata, non ricarico. Fosse sopravvissuto anche un solo uomo, vado avanti.
Bene.
Non ho più un veterano a questo punto. Giusto un capitano. Ed ora mi ritrovo di fronte un
Spoiler (click to show/hide)
Bene.
Ho più probabilità di sfondare una colonna di cemento armato con la forza della fede.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #246 il: 21 Ott 2012, 23:02 »
Ho una politica molto severa sui save. Non salvo mai in base o in Geoscape, ma solo all'inizio di una missione appena sceso dallo Skyranger. A meno che la squadra non venga completamente annientata, non ricarico. Fosse sopravvissuto anche un solo uomo, vado avanti.

Una specie di ironman con il mulligan.

Aha.

Io non sono ancora pronto a estremizzare, mi accontento dei miei salvataggi prima di imbarcarmi sullo skyranger e vada come vada.
Tantopiù che sono ancora alla prima campagna.

Giusto per gradire, proprio mentre avevo la brillante idea di mandare tre dei miei graduati esperti all'addestramento psionico, un ufo giganterrimo ha deciso di atterrarmi dall'altra parte del mondo.
Per rastrellarlo ho mandato una squadra composta dall'unico ufficiale sano rimastomi - un cecchino, e in più con l'abilità visuale di squadra BUGGATA E CHE NON FUNZIONA!! - e cinque reclute con l'armatura e le armi più massiccie che mi è riuscito di raccattare.

Beh, alla fine non posso che gonfiare il petto.
Nonostante gli sia arrivato addosso di tutto, ma davvero di tutto, in ordine sparso, alla fine cinque operativi su sei hanno portato a casa la pellaccia e sono stati decorati.
Fosse stato ancora tra loro, la recluta caduta nell'assalto dei muton elite avrebbe guadagnato anche lei i suoi bei gradi.

Un'altra bella roba epica da raccontare davanti al fuoco al circolo ufficiali. Eh, sì.

Ah, alla fine è saltato fuori che almeno uno dei tre operativi in test psionico c'ha il dono.

E vai.
low profile

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #247 il: 22 Ott 2012, 00:21 »
Io ho iniziato una nuova partita ieri. Per adesso in due mesi ho preso entrambe le volte A.
Ma la strada è lunga.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #248 il: 22 Ott 2012, 09:35 »
A me procede tutto a gonfie bene, ho ricercato tutto sia nell'officina, che nel laboratorio, ho tutte le armi e gli armamentari migliori, ho i satelliti dappertutto...tranne che per il fatto che mentre cercavo di capire come funzionava la questione degli stati ne ho persi la bellezza di 4.
Dopo sono riuscito a riassestare, però mi è capitata una cosa strana.
Avevo l'Egitto a tre tacchette di panico, ed improvvisamente senza nessun motivo valido* è uscita dal progetto, lasciandomi come un idiota.

Ora, se dovesse capitarmi di nuovo una cosa del genere, perderei la partita.


*ho pensato che probabilmente potesse essere dovuto al fatto che non ho fatto progressi nella storyline per una buona decina di ore, ma non sò sè è previsto un abbandono per "impazienza"

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #249 il: 22 Ott 2012, 10:45 »
Intanto, nota di colore: anch'io ho dato colori diversi a seconda della classe e sono gli stessi di Armandyno. Mi chiedo, Arma... perché hai scelto quei colori? Giusto per capire, io un motivo subconscio l'ho trovato.  :)

Tendo a portarmi dietro una recluta in tutte le missioni che non siano terribili (crash di ufo medio-piccoli, rapimenti alieni). Squadre di soli veterani per gli attacchi ai civili e UFO grandi. Utilizzo un turnover in modo che mi crescano un bel po' di veterani perché ho deciso che non ricarico le missioni.

Ho più configurazioni di squadra, che scelgo in base a cosa presumo di dover incontrare e in base a quanto spazio libero penso di incontrare.

HEAVY FIRE TEAM: 3 assaltatori, 2 pesanti, 1 supporto.
ALL ROUND TEAM: 2 assaltatori, 1 pesante, 1 supporto, 1 cecchino.
RANGER TEAM: 2 pesanti, 2 supporti, 2 cecchini.

Le figure mitiche che non vorrei mai perdere:
DthAngel, assaltatrice dalla mira infallibile.
Glasgow, pesante storico (è vivo dalla prima missione) Si chiama così perché da solo ha salvato Glasgow con tutta la squadra a terra.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #250 il: 22 Ott 2012, 10:51 »
Io non capisco molto a che servano i pesanti, sarà il mio stile di gioco boh ma cosa sono... tiratori dalla media distanza?

Ok per la soppressione li comprendo ma per il resto poco, hanno qualche recondita o meno utilità?

Mi trovo bene con cecchini+assaltatori+medico...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #251 il: 22 Ott 2012, 11:03 »
hanno i razzi, che sono particolarmente utili contro i bestioni più corazzati.
Specie se prendi un'abilità di classe che ti equipaggia di un razzo speciale che oltre ad infliggere danni, aumenta i danni inflitti contro quella creatura.


Io intanto dopo tutte A (ma gioco a normal) ho preso la mia prima D causa fallimento di tutti gli intercettori. Ormai gli ufo alieni sono troppo veloci, corazzati e potenti per i miei aerei.
Ovviamente fino al mese prima non ne avevo mancato uno e avevo procrastinato la ricerca del nuovo intercettore e ora non ho pezzi di armi per farlo :(

Il mio primo dreadnought mi ha annientato la squadra O_O

Ma lo shock sui droni permette di riportarli a casa per "interrogarli" o di usarli in missione?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #252 il: 22 Ott 2012, 11:28 »
Una specie di ironman con il mulligan.

Aha.
Avevo letto con il mullet...questa guerra mi sta logorando.

Giusto per gradire, proprio mentre avevo la brillante idea di mandare tre dei miei graduati esperti all'addestramento psionico, un ufo giganterrimo ha deciso di atterrarmi dall'altra parte del mondo.
Comunque puoi interrompere l'addestramento psionico in caso di necessità. Certo, poi devi reiniziarlo da capo, però se la gravità della situazione lo richiede pensaci.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #253 il: 22 Ott 2012, 11:33 »
Io non capisco molto a che servano i pesanti, sarà il mio stile di gioco boh ma cosa sono... tiratori dalla media distanza?

Fino a che la minaccia arriva da smilzi e sectoidi, i pesanti sono abbastanza superflui.
Nel senso che possono fare poco di più di quanto può fare una granata ben messa.

La loro utilità inizia quando cominciano ad arrivare orde di muton di tutti i tipi.
Allora sì che gli armamenti pesanti e la possibilità di fare fuoco due volte per turno - grazie all'apposità abilità - iniziano ad avere la loro bella convenienza.
A mio parere è utile portarsene uno a dietro anche nelle prime missioni allo scopo di farlo livellare, indipendentemente dal tuo stile di gioco.

Questione colori: la personalizzazione spinta per il momento non mi attira.
Anche perchè ho imparato a non affezionarmi troppo a nessuno.
Per comodità, ho pittato di bianco i supporti e di verde chiaro i pesanti. Se poi qualcuno degli altri si distingue e colonnellizza, magari gli dò un colore particolare e poi muore e io piango.
« Ultima modifica: 22 Ott 2012, 11:37 da melaQuit »
low profile

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #254 il: 22 Ott 2012, 11:52 »
I civili cercano invano riparo dalle strage che i Muton stanno sistematicamente mettendo in atto. L'HEAVY FIRE TEAM sta cercando disperatamente di liberarsi dall'assedio in cui li hanno chiusi Floater e Cyberdisc.
L'aria è irrespirabile per il fumo rovente. La decisione è terribile ma imprescindibile: si userà una salva di missili, con buona pace dei danni collaterali.
Una volta abbattuto il cyberdisc, gli assaltatori si lanceranno nel fumo delle esplosioni e faranno polpette dei floater. La tensione è all'acme: un errore e tutto va a rotoli. La missione, la fedeltà del brasile al patto X-COM, i finanziamenti per la progettazione delle armi al plasma.

In quel momento una voce: "Papà, mi fai vedere Peppa Pig?".
Alieni e Marines Terrestri sconfitti da una famiglia di maiali antropomorfi guidata da una cinquenne con le codine e la bambola di Ariel.  :death:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.