Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420938 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4335 il: 19 Gen 2016, 09:24 »
Io l'ho rigiocato tutto da poco e mi ha emozionato come la prima volta.
Mi piace troppo la recitazione, la storia semplice ma con dei bei momenti, l'atmosfera che si respira, la violenza di alcune scene
Spoiler (click to show/hide)
e....gli interni dei palazzi, davvero bellissimi da vedere (il museo :yes:)
Ne voglio un altro :yes:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4336 il: 19 Gen 2016, 09:42 »
Ci voleva un post d'ammore così, diretto. :-*

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4337 il: 19 Gen 2016, 10:54 »
Il che detto da Claudio lo eleva a post definitivo anti persone cattive e brutte. :yes:

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4338 il: 19 Gen 2016, 11:19 »
Io l'ho trovato (su ps3) semplicemente noiso, sempre uguale a se stesso, e piatto.
Anche graficamente niente di superiore ad uno degli ultimi uncharted (ps3).
Ho fatto fatica a finire left behind tanto mi ero rotto.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4339 il: 19 Gen 2016, 12:30 »
 
Il che detto da Claudio lo eleva a post definitivo anti persone cattive e brutte. :yes:

 :-*

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4340 il: 19 Gen 2016, 12:35 »
Io l'ho trovato (su ps3) semplicemente noiso, sempre uguale a se stesso, e piatto.
Anche graficamente niente di superiore ad uno degli ultimi uncharted (ps3).
Ho fatto fatica a finire left behind tanto mi ero rotto.

Si torna spesso a parlare di TLOU.  :yes:

Io credo che la trama, sicuramente coinvolgente, e l'ottima scrittura dei personaggi e dei dialoghi, tipica dei Naughty Dog, porti moltissimi giocatori a empatizzare e letteralmente vivere sulla propria pelle la storia e gli eventi, aspetto che inevitabilmente "fa chiudere un occhio" sulla portata ludica del gioco, che non è altrettanto portentosa.
Anche io, per dire, ho mal digerito alcune cose.

Il discorso noia è sempre relativo e personale, ma banalizzando, se il gioco ti prende visceralmente (ed è accaduto a molti) non si fa troppo caso alle magagne del gameplay (che ci sono), al contrario, se la storia non prende, si tenderà ad amplificare un po' tutto.
Io mi pongo a metà: la storia è molto bella, mi ha preso e coinvolto, ma non così tanto da non accorgermi che come gioco non è assolutamente perfetto, anzi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4341 il: 19 Gen 2016, 20:02 »
Scusa ma in un mondo in cui le risorse scarseggiano la mancanza di munizioni sarebbe un modo artificiale per aumentare la difficoltà? E come esempio contrario mi pari davanti un First Person Shooter?
Nello stesso genere, in DeusEX, Tief, MGS, Hitman e potrei continuare, la quantità di risorse non cala a precipizio o non cala per niente all'aumentare della difficoltà. E cmq era risposta alla tua affermazione "eh, ma TLOU non è uno stealth". Col cacchio.

Citazione
Quanto è importante rischiare la vita per ottenere non si sa bene quale risorsa, soprattutto se lo scopo è preciso e delineato e si potrebbe raggiungere anche senza pericolose deviazioni? Hai fatto la tua scelta, rischi tutto per esplorare, e alla fine non trovi niente.O magari trovi tutto. Solo che non lo puoi sapere prima. E tu vorresti barattare la frustrazione provata in quel momento, che è forse la cosa più vicina al concetto di "immersione" in un gioco del genere, con munizioni o altri oggetti piazzati esattamente dove ti aspetti che siano, e non dove abbiano la possibilità di deluderti o sbalordirti?
DayZ praticamente ruota sulla meccanica del finire nei guai esplorando rischiando di rimanere a mani vuote, ma mica ti obbliga allo scontro ogni santa volta che perlustri una nuova zona, può capitare di non trovare nessuno per ore o venire assaltato dopo pochi minuti. E' un compromesso onesto. In TLOU il nemico è in una stanza si e una no, devi dal percorso principale percorrendo corridoi e stanze completamente prive di item, e sei costretto a farlo perchè già sei in carenza mica per sfizio. Se non è un problema di game design (risorse oltremodo scarse), allora è un problema di level design senza senso, tipo affrontare un corriodoio pieno di nemici per scoprire che alla fine non c'è nulla e bisogna tornare indietro, che divertimento.

Cioè, io la vedo così.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4342 il: 20 Gen 2016, 10:20 »
Ma in MGS,Hitman ecc non si gioca in un mondo post apocalittico dove la scarsità e conseguente ricerca affannosa di risorse siano un topic fondamentale.
Tra l'altro, questo problema delle munizioni si verifica ai livelli di difficoltà superiori al massimo possibile iniziale, perchè a quel livello, credo sia Hard, si arriva a fine gioco con una intera polveriera addosso giocando in maniera ragionata, ovvero usando l'approccio stealth che è il più conveniente per un singolo contro tanti, e reagendo adeguatamente alle minacce che non si possono evitare.
Sarò di bocca buona ma a me tutto è scorso liscio come l'olio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4343 il: 20 Gen 2016, 10:35 »
E' lo stesso anche a sopravvissuto, il gioco ti rilascia sempre munizioni quando sono finite, non ti lascia mai a secco. E' proprio una cosa automatica. Iniziare il gioco per la prima volta ad un livello estremo aggiunto DOPO l'uscita del gioco per creare una sfida ulteriore non può essere certo metro di paragone per valutare il gameplay del gioco. ^^'
Sicuramente è consigliato quel livello a chi già l'aveva finito e conosceva quindi il gioco e/o aveva il personaggio potenziato per farsi un'altra run (sempre se si mantengono, non so se ti costringe a partire da zero).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4344 il: 26 Gen 2016, 23:39 »
cristo ladro, ho provato Factions for the lulz e...... TOTAL LOVE <3
lento e ragionato, TTK discretamente lungo, perk e loadout customizzabili interessanti (ok, le robe da comprare succhiano, ma dopo MGO3 mi pare il paradiso della scelta questo!), mappe grandi il giusto, 4vs4 mai troppo caotico, gunplay/melee fantastici....
wow. Bellissimo. Credo ci giocherò parecchio, almeno fino a unchy 4.

se qualcuno del forum ci gioca ancora mi faccia un fischio :)
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4345 il: 27 Gen 2016, 00:37 »
Presente. Ci sto facendo le nottate. Grandissimo gioco.
Sempre detto e sempre lo ribadirò. Chi non ha provato l'online non ha praticamente visto nulla del gameplay del gioco.  :yes: :yes:

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4346 il: 27 Gen 2016, 07:40 »
Presente. Ci sto facendo le nottate. Grandissimo gioco.
Sempre detto e sempre lo ribadirò. Chi non ha provato l'online non ha praticamente visto nulla del gameplay del gioco.  :yes: :yes:

avevo sentito gia', qui, decantare l'online di questo gioco.
l'ho provato poco perché di base TLOU mi ha proprio annoiato, speravo che l'online fosse davvero diverso (tipo le coop contro l'AI di uncharted, o di red dead redemption) invece mi son trovato a giocare la solita situazione di n umani contro altri n umani, ognuno che spara contro tutto quello che si muove, e dove vince solo chi sa a memoria la mappa. C'e' altro? Se si spiegate che mi interessa.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4347 il: 27 Gen 2016, 08:08 »
c'è il crafting al volo, il meta-gioco delle risorse/popolazione che si integra con gli upgrade nei match dato che usano risorse, perk interessanti e vari, un melee viscerale come pochi (peccato per la censura nelle esecuzioni), mappe grandi il giusto che ti permettono di rimanere attaccato ai compagni e giocare di squadra, 4vs4 che evita la caoticità, situazioni tese con appostamenti ad ambo i lati di barricate che durano per minuti, listen mode che ti da modo di evitare (a volte) la smitragliata gratuita girato l'angolo, non conosco le mappe, anzi manco le avrò viste tutte per ora, eppure già mi sembra decisamente equilibrato, e così a pelle mi piace molto.
poi chiaro che se volevi una coop allora sbagli gioco, sempre deathmatch è.
« Ultima modifica: 27 Gen 2016, 08:12 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4348 il: 27 Gen 2016, 09:13 »
Presente. Ci sto facendo le nottate. Grandissimo gioco.
Sempre detto e sempre lo ribadirò. Chi non ha provato l'online non ha praticamente visto nulla del gameplay del gioco.  :yes: :yes:

Presente anche io con il farabrutto qui sopra.
E son quasi tre anni di online, capolavorò.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4349 il: 27 Gen 2016, 12:23 »
Presente. Ci sto facendo le nottate. Grandissimo gioco.
Sempre detto e sempre lo ribadirò. Chi non ha provato l'online non ha praticamente visto nulla del gameplay del gioco.  :yes: :yes:

avevo sentito gia', qui, decantare l'online di questo gioco.
l'ho provato poco perché di base TLOU mi ha proprio annoiato, speravo che l'online fosse davvero diverso (tipo le coop contro l'AI di uncharted, o di red dead redemption) invece mi son trovato a giocare la solita situazione di n umani contro altri n umani, ognuno che spara contro tutto quello che si muove, e dove vince solo chi sa a memoria la mappa. C'e' altro? Se si spiegate che mi interessa.

Beh, normale che si spari contro tutto quello che si muove, mica è briscola. ^^'
Ma le munizioni e le risorse sono sempre contate quindi se non si agisce sincronizzati si fa una brutta fine.
Dipende poi dalle modalità. La caccia (24 vite a squadra) è più caotica specie quando incontri gruppi di commandos che ti assaltano, ma se sei organizzato li asfalti tu. Se giochi con l'opzione no gruppi si è più scoordinati ma anche qua non puoi andartene troppo per fatti tuoi, muori inevitabilmente, devi cmq dare e avere supporto.
In Survivors hai una sola vita alla volta quindi è ancora più lento e ragionato, si va a round (chi arriva prima ai 4 vince). Anche qua però se becchi i commandos snaturano il gioco, per fortuna sono pochi che si riversano tutti nell'altra modalità.
C'è anche interrogatorio che consiste nello scovare la cassaforte della squadra avversaria, in sè non sarebbe manco male, è divertente, però non la fa quasi nessuno, ci gioco raramente.

Sulle mappe grazie che se le conosci sei avvantaggiato, è anche un gioco uscito da 3 anni, ma la cosa importante è che anche se giochi da sempre non sei più forte, l'equipaggiamento è disponibile da subito quindi o livello 0 o 999 hanno le stesse possibilità, sta solo alla bravura della persona/gruppo.  :yes:

Rispetto ad un cod a caso dove in 10 minuti le partite finiscono 200 a 150 e chi ha i livelli più alti è più attrezzato non ci sono confronti, non scherziamo proprio. ^^'
« Ultima modifica: 27 Gen 2016, 12:26 da Devil May Cry »