Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419081 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3705 il: 24 Ott 2014, 23:06 »
Eh pure io... Anche se The Last of Us l'ho trovato molto più videogioco vero (anche se non mi ha divertito tantissimo...però è un gran passo vanti per me,gli Unch sono bei fulmini di Indiano Jones ma per quel che mi riguarda hanno una parte sparacchina troppo preponderante mentre il resto è appena abbozzato)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3706 il: 24 Ott 2014, 23:25 »
La seconda è... Ma sbaglio o a livello normal e superiore gli infetti non erano attaccabili anche con triangolo? Ricordo male? :suspious:
Ricordi male temo.

Per il resto, la parte iniziale del gioco viene generalmente considerata da molti lenta e poco interessante dal punto di vista delle meccaniche. Posso non concordare pienamente, nel senso che la ritengo un'eccellente introduzione al gioco, ma posso capire il motivo delle critiche in questione.
Il gioco si espande parecchio andando avanti comunque, quindi val la pena resistere ancora un pò.

Per me TLOU sarebbe stato un assoluto capolavoro anche non avesse avuto la trama e i personaggi che ha, per via dell'eccezionale gameplay, ma non è certo un'opinione universalmente condivisibile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3707 il: 24 Ott 2014, 23:48 »
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3708 il: 25 Ott 2014, 00:06 »
@Raiden:
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3709 il: 25 Ott 2014, 02:39 »
Ma perchè lo mettete sotto spoiler poi? :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3710 il: 25 Ott 2014, 08:11 »
Ma perchè lo mettete sotto spoiler poi? :D
Perché parlavo dei nemici affrontati nel gioco e non volevo rischiare di spoilerare nulla a Migcar.  :D

Che pessima memoria che ho  :(
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3711 il: 25 Ott 2014, 10:43 »
Dopo tutto sto tempo qualsiasi spoiler è solamente meritato, piuttosto e anzichenò.  :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3712 il: 25 Ott 2014, 13:10 »
Ora e sempre, Devil SUKA.
L'ho preso stamattina a 20 euro con varie botte di culo, comincio a giocarci ora. Chiuso in stanza al buio. Con le cuffie.
Devil ri-suka, tu e i tuoi spoiler!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3713 il: 25 Ott 2014, 16:36 »
Sì ma non sono spoiler dai, sono i comandi del gioco  :evil:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3714 il: 27 Ott 2014, 12:28 »
L'ok del finale vale da solo come tutta la narrativa pregressa in ambito videoludico  :yes:

Puoi elaborare?
Son genuinamente curioso : ).

Dico che alla fine del gioco c'è un personaggio che dice "ok" e in quel singolo ok c'è molta più capacità narrativa di quanta ce ne sia mai stata nei videogiochi prima di allora.
L'ok da solo.
Poi ci sono un sacco di altre cose meravigliose.

Parlo sempre di narrazione, eh, che a me del gameplay frega sega ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3715 il: 27 Ott 2014, 14:28 »
Ora e sempre, Devil SUKA.
L'ho preso stamattina a 20 euro con varie botte di culo, comincio a giocarci ora. Chiuso in stanza al buio. Con le cuffie.
Devil ri-suka, tu e i tuoi spoiler!
E che ne dici?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3716 il: 27 Ott 2014, 18:28 »
Hai capito, lo sto giocando adesso anch'io, critiche real time con L'Amico dunque  :D

Io sono a metà gioco e pur piacendomi mi sta facendo seriamente riflettere e rimuginare contrariato.. avete già capito a cosa mi riferisco. Tutti quei 10, il Citizen Kane del videogame eccetera.

E' terribilmente paraculo questo Tlou, coi suoi ritmi lenti d'autore, la chitarrina d'autore che parte quando parte lo scambio di battute d'autore, le pause tra una frase e l'altra...paracula davvero da capomastro e d'altra parte i Naughty Dog hanno quasi inventato questo tipo di furbata.

Linearissimo (fin'ora), tenta di fare la Siren ma manco per cazzo, con una grafica allucinante ed un gameplay che a tratti si amalgama alla perfezione al contesto narrativo mentre a tratti demolisce la sospensione d'incredulità ,ad esempio con la tristissima feature dell'impossibilità dei nemici di vedere i nostri compagni....terribile. Terribile!

Bello è bello ma madre di dio se è pieno di roba migliore là fuori.

Dio ste scale da spostare, sti cassonetti da spingere a rallentatore. Babba bia.
« Ultima modifica: 27 Ott 2014, 18:37 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3717 il: 27 Ott 2014, 18:42 »
Hai capito, lo sto giocando adesso anch'io, critiche real time con L'Amico dunque  :D

Io sono a metà gioco e pur piacendomi mi sta facendo seriamente riflettere e rimuginare contrariato.. avete già capito a cosa mi riferisco. Tutti quei 10, il Citizen Kane del videogame eccetera.

E' terribilmente paraculo questo Tlou, coi suoi ritmi lenti d'autore, la chitarrina d'autore che parte quando parte lo scambio di battute d'autore, le pause tra una frase e l'altra...paracula davvero da capomastro e d'altra parte i Naughty Dog hanno quasi inventato questo tipo di furbata.

Linearissimo (fin'ora), tenta di fare la Siren ma manco per cazzo, con una grafica allucinante ed un gameplay che a tratti si amalgama alla perfezione al contesto narrativo mentre a tratti demolisce la sospensione d'incredulità ,ad esempio con la tristissima feature dell'impossibilità dei nemici di vedere i nostri compagni....terribile. Terribile!

Bello è bello ma madre di dio se è pieno di roba migliore là fuori.

Dio ste scale da spostare, sti cassonetti da spingere a rallentatore. Babba bia.
Non stai neanche cercando di amarlo, non ti piacerà.
Fossi in tè mi fermerei qui e passerei ad altro, eviti di perder tempo ^^

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3718 il: 27 Ott 2014, 21:03 »
L'ok del finale vale da solo come tutta la narrativa pregressa in ambito videoludico  :yes:

Puoi elaborare?
Son genuinamente curioso : ).

Dico che alla fine del gioco c'è un personaggio che dice "ok" e in quel singolo ok c'è molta più capacità narrativa di quanta ce ne sia mai stata nei videogiochi prima di allora.
L'ok da solo.
Poi ci sono un sacco di altre cose meravigliose.

Parlo sempre di narrazione, eh, che a me del gameplay frega sega ^^

Sì sì, l'episodio lo ho ben presente. Mi chiedevo come lo avessi interpretato per arrivare a catalogarlo in modo così entusiastico.

Suppergiù concordo, per quanto sia convinto che già altri prima di Naughty Dog abbiano raggiunto vette narrative del genere.
Per quanto mi riguarda, il climax viene un po' prima. Ciò che segue, la stessa scena che tu descrivi, è un po' la firma generale del gioco: nessun botto, bensì un evento normale, plausibile e, proprio per questo, straordinario : ).

Tecniche di storytelling differenti, ma indubbiamente sulla scia di Valve : ).




.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3719 il: 27 Ott 2014, 21:15 »
Hai capito, lo sto giocando adesso anch'io, critiche real time con L'Amico dunque  :D

Io sono a metà gioco e pur piacendomi mi sta facendo seriamente riflettere e rimuginare contrariato.. avete già capito a cosa mi riferisco. Tutti quei 10, il Citizen Kane del videogame eccetera.

E' terribilmente paraculo questo Tlou, coi suoi ritmi lenti d'autore, la chitarrina d'autore che parte quando parte lo scambio di battute d'autore, le pause tra una frase e l'altra...paracula davvero da capomastro e d'altra parte i Naughty Dog hanno quasi inventato questo tipo di furbata.

Linearissimo (fin'ora), tenta di fare la Siren ma manco per cazzo, con una grafica allucinante ed un gameplay che a tratti si amalgama alla perfezione al contesto narrativo mentre a tratti demolisce la sospensione d'incredulità ,ad esempio con la tristissima feature dell'impossibilità dei nemici di vedere i nostri compagni....terribile. Terribile!

Bello è bello ma madre di dio se è pieno di roba migliore là fuori.

Dio ste scale da spostare, sti cassonetti da spingere a rallentatore. Babba bia.

Stessimo parlando di un indie da 4 ore sarei d'accordo sulle accuse di paraculaggine, i presupposti ci sono tutti. Non fosse per il fatto che il suo caratteristico ritmo compassato non viene mai-mai-mai meno. E parliamo di un gioco da 20+ ore.

In casi come questo le dimensioni contano, stanno a testimoniare che gli autori hanno perseguito con ferreo rigore ciò che ritenevano essere funzionale a rendere l'esperienza coerente in ogni suo aspetto. Video, audio, gioco sono integrati magistralmente. Poche palle.

È una pietra miliare, nel senso letterale della locuzione : ).
Non segue una via, la traccia.
« Ultima modifica: 27 Ott 2014, 21:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net