Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3691 il: 23 Ott 2014, 23:31 »
boh... l'ho iniziato su ps3  con grandi aspettative dopo aver finito uno dietro l'altro gli Uncharted ma ho voglia di piantarlo lì e passare ad altro.. ok la grafica e la trama ma la giocabilità?? dio mio che palle, che palleeeeee, boh, proverò ancora a giocarci e se non mi prende passerò ad altro.. però cazzo, ne avevo sentito parlare così bene :(

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3692 il: 23 Ott 2014, 23:59 »
Resisti fino alla fine del primo capitolo, troppo lungo e viene presto a noia.
« Ultima modifica: 24 Ott 2014, 00:02 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.593
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3693 il: 24 Ott 2014, 00:20 »
boh... l'ho iniziato su ps3  con grandi aspettative dopo aver finito uno dietro l'altro gli Uncharted ma ho voglia di piantarlo lì e passare ad altro.. ok la grafica e la trama ma la giocabilità?? dio mio che palle, che palleeeeee, boh, proverò ancora a giocarci e se non mi prende passerò ad altro.. però cazzo, ne avevo sentito parlare così bene :(

Dal punto di vista del gameplay, non l'ho trovato nemmeno io eccezionale. Non brutto, intendiamoci, ma nemmeno quel colosso che tutti i premi raccolti e gli entusiasmi generali lascerebbero supporre.
Ciò su cui davvero eccelle è il comparto tecnico e, come da tradizione Naughty Dog, sceneggiatura, character design e dialoghi.
Per me è un titolo che merita comunque di essere giocato, vissuto e finito. Alla fine, vuoi per la storia, vuoi per l'ambientazione o i personaggi, ti rimane dentro. Però se ti devi fare violenza e non ti piace proprio, forse non ha senso. Magari come ti consiglia Dan prova a resistere un po', vedi se la storia ti prende e ti affezioni ai personaggi. Dal punto di vista del gameplay, ci sono alcune variazioni (che non ti anticipo), arriveranno nemici che necessitano strategie differenti, ma se non ti piace l'impostazione, sappi che fondamentalmente rimane un nascondino coi nemici dall'inizio alla fine (non vorrei sembrare troppo severo, al limite aspetta qualche cultore del gioco ND che verrà sicuramente a insultarmi e ti dipingerà un quadro diverso della questione  :D)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3694 il: 24 Ott 2014, 01:37 »
Minchia, spararsi tutti gli Uncharted di fila e poi fermarsi all'inizio di The Last of Us.

Cose inconcepibili.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3695 il: 24 Ott 2014, 07:52 »
sappi che fondamentalmente rimane un nascondino coi nemici dall'inizio alla fine (non vorrei sembrare troppo severo, al limite aspetta qualche cultore del gioco ND che verrà sicuramente a insultarmi e ti dipingerà un quadro diverso della questione  :D)

Nono, è come dici tu. Ma anche sticazzi del gayplay, eh. La storia rulla oltre ogni umana comprensione e questo basta e avanza parecchio.

L'ok del finale vale da solo come tutta la narrativa pregressa in ambito videoludico  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3696 il: 24 Ott 2014, 08:41 »
Ho rivisto il finale così, a sfregio.
I brividi.
Professional Casual Gamer

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3697 il: 24 Ott 2014, 08:45 »
Per me a livello di gameplay è nettamente più vario e raffinato di Uncharted.
a

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3698 il: 24 Ott 2014, 14:23 »
Ma anche di tanta altra roba eh. A sentire alcuni pare che sto gioco consista nel premere un tasto per tutto il gioco.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3699 il: 24 Ott 2014, 14:35 »
Sì ma l'ha appena iniziato, diamogli tempo  :yes:

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3700 il: 24 Ott 2014, 20:00 »
Minchia, spararsi tutti gli Uncharted di fila e poi fermarsi all'inizio di The Last of Us.

Cose inconcepibili.

Ma guarda, anche gli Uncharted, a parte qualche capitolo, non è che mi abbiano entusiasmato granchè come gameplay, però sono stati giochini con un certo ritmo(a parte le pallosissime sezioni "marrampico a ogni spuntone che vedo") e che sono filati via veloce, anche per il fatto che sono corti. TLOU ha un gameplay che non mi diverte, aspettare che l'infetto completi il suo giro di pattugliamento (un infetto che pattuglia?!? WTF??) arrivargli vicino da dietro e premere triangolo può essere divertente qualche volta...solo qualche volta però.. Comunque proverò ad andare avanti, vediamo come và...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3701 il: 24 Ott 2014, 21:20 »
Minchia, spararsi tutti gli Uncharted di fila e poi fermarsi all'inizio di The Last of Us.

Cose inconcepibili.

Ma guarda, anche gli Uncharted, a parte qualche capitolo, non è che mi abbiano entusiasmato granchè come gameplay, però sono stati giochini con un certo ritmo(a parte le pallosissime sezioni "marrampico a ogni spuntone che vedo") e che sono filati via veloce, anche per il fatto che sono corti. TLOU ha un gameplay che non mi diverte, aspettare che l'infetto completi il suo giro di pattugliamento (un infetto che pattuglia?!? WTF??) arrivargli vicino da dietro e premere triangolo può essere divertente qualche volta...solo qualche volta però.. Comunque proverò ad andare avanti, vediamo come và...
C'è qualcosa che non mi torna nel tuo post però. Sostanzialmente due: una è che il gioco non è chiaramente tutto così, andando avanti col gioco scoprirai nuove meccaniche e nuovi "scontri".
La seconda è... Ma sbaglio o a livello normal e superiore gli infetti non erano attaccabili anche con triangolo? Ricordo male? :suspious:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.713
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3702 il: 24 Ott 2014, 21:23 »
L'ok del finale vale da solo come tutta la narrativa pregressa in ambito videoludico  :yes:

Puoi elaborare?
Son genuinamente curioso : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3703 il: 24 Ott 2014, 21:25 »
The last of us è un gioco 200% ND,se a Micgar non son piaciuti granché  gli Uncharted non gli piacerà nemmeno questo...e un goccino son con lui...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3704 il: 24 Ott 2014, 21:46 »
Minchia, spararsi tutti gli Uncharted di fila e poi fermarsi all'inizio di The Last of Us.

Cose inconcepibili.

Ma guarda, anche gli Uncharted, a parte qualche capitolo, non è che mi abbiano entusiasmato granchè come gameplay, però sono stati giochini con un certo ritmo(a parte le pallosissime sezioni "marrampico a ogni spuntone che vedo") e che sono filati via veloce, anche per il fatto che sono corti. TLOU ha un gameplay che non mi diverte, aspettare che l'infetto completi il suo giro di pattugliamento (un infetto che pattuglia?!? WTF??) arrivargli vicino da dietro e premere triangolo può essere divertente qualche volta...solo qualche volta però.. Comunque proverò ad andare avanti, vediamo come và...
C'è qualcosa che non mi torna nel tuo post però. Sostanzialmente due: una è che il gioco non è chiaramente tutto così, andando avanti col gioco scoprirai nuove meccaniche e nuovi "scontri".
La seconda è... Ma sbaglio o a livello normal e superiore gli infetti non erano attaccabili anche con triangolo? Ricordo male? :suspious:

lo stò giocando a difficile e quando gli sono dietro mi compare il simbolino del triangolo, di più non sò...
The last of us è un gioco 200% ND,se a Micgar non son piaciuti granché  gli Uncharted non gli piacerà nemmeno questo...e un goccino son con lui...

diciamo che se li vedo come film da giocare mi piacciono, invece come videogioco al videogamer nerd che c'è in me hanno lasciato un pò l'amaro in bocca.