Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419073 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3375 il: 19 Lug 2014, 23:00 »
Ma secondo voi la richiesta di TLOU su PS4 è così forte?
Sarà che io l'ho già giocato su PS3 e non sento assolutamente la necessità di una seconda run su PS4 (ma capisco di essere nella netta minoranza di quelli che non l'hanno profondamente amato pur apprezzandone alcune indiscutibili qualità) e secondo me gli attuali possessori di PS4 l'hanno già giocato...boh sicuramente mi sbaglio  :yes:
Secondo me ci sono molte persone che la scorsa generazione di console hanno preso solo 360. Quindi ci può stare che tra chi ha comprato ps4, ci sono molti che non hanno avuto la ps3.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3376 il: 19 Lug 2014, 23:13 »
Pheego, grassie : O.
Vabò pace, sui sub sono molto più soft. alla peggio li si piazza in eng o li si toglie del tutto. Non credo vengano trattati i massimi sistemi, no? :°D

Sto anche quasi forse ma anche boh abbozzando un upgrade del tivi.
Mi sto rimbambendo | :. Indubbiamente.
Ti sconsiglio di usare i sottotitoli, perché se leggi ti perdi l'ottima recitazione (gesti, espressioni facciali) dei personaggi. Io l'ho giocato in inglese, poi mi sono rivisti tutte le CUT scene in italiano sul Tubo: è il miglior gioco mai doppiato.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3377 il: 20 Lug 2014, 01:21 »
Pheego, grassie : O.
Vabò pace, sui sub sono molto più soft. alla peggio li si piazza in eng o li si toglie del tutto. Non credo vengano trattati i massimi sistemi, no? :°D

Sto anche quasi forse ma anche boh abbozzando un upgrade del tivi.
Mi sto rimbambendo | :. Indubbiamente.
Ti sconsiglio di usare i sottotitoli, perché se leggi ti perdi l'ottima recitazione (gesti, espressioni facciali) dei personaggi. Io l'ho giocato in inglese, poi mi sono rivisti tutte le CUT scene in italiano sul Tubo: è il miglior gioco mai doppiato.
Andrè, giocalo in inglese  ;)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3378 il: 20 Lug 2014, 03:15 »
anch'io penso sia meglio in italiano.
qui c'è una comparison di vari linguaggi
https://www.youtube.com/watch?v=Bzm2Toep4M4
e il doppiaggio italiano è molto apprezzato anche da diversi non italiani...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3379 il: 20 Lug 2014, 09:05 »
Io capisco  che il doppiaggio italiano sia ottimo (al netto di un paio di topiche colossali), ma dire che sia meglio di quello originale...non scherziamo, su. :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3380 il: 20 Lug 2014, 10:45 »
L'originale è fuori parametro. Quel che nessuno dice, è che dell'italiano bisogna distinguere il dlc (eccellente), dal gioco base. Che all'inizio si difende bene, salvo per il protagonista che ha una voce troppo giovane e poco segnata rispetto a Troy Baker. Poi però inanella via via delle cappellate di contesto molto insolite per un prodotto di questo livello. E non parlo solo degli scacchi da "suonare", ma anche ad esempio tutta la fase del cecchino, in cui i nemici sbagliano continuamente tra seconda persona singolare e plurale.
Comunque chi fa meno di 2 giri a 'sto gioco è una persona orribile, ergo passatevi entrambi gli audio nell'ordine che preferite.

Io peraltro non sono un fanatico dell'originale a tutti i costi, ci sono giochi che mi sono piaciuti di più in italiano che in inglese (Bioshock, Uncharted 2, Arkham Asylum).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3381 il: 20 Lug 2014, 11:51 »
a proposito, scusate l'off-topic ma

http://www.videogame.it/uncharted-ps4/113047/la-saga-uncharted-rimasterizzata-su-ps4.html

passi the last of us e gta v che sono giochi di fine generazione e posso coesistere in edizione rimasterizzata (ma anche no), ma ora qui si esagera.... vi prego, fate roba nuova per dio...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3382 il: 20 Lug 2014, 11:55 »
manca solo l'annuncio ufficiale ma ormai è sicuro, con la scusa che su ps4 molti non ci hanno mai giocato e blablabla  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3383 il: 20 Lug 2014, 13:44 »
passi the last of us e gta v che sono giochi di fine generazione e posso coesistere in edizione rimasterizzata (ma anche no), ma ora qui si esagera.... vi prego, fate roba nuova per dio...

A me sembra una scelta logica, quasi dovuta.
A fine 2015 proponi Uncharted 4, e lo proponi ai fan come a tutte le milionate di utenti PS4 che non hanno giocato la trilogia su PS3.
Poi, se chi li ha giocati su PS3 non li vuole pagare ancora, non lo prende e amen.
Naughty Dog ha la forza lavoro necessaria a fare un remaster durante lo sviluppo di un AAA per fine 2015.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3384 il: 20 Lug 2014, 14:05 »
Naughty Dog ha la forza lavoro necessaria a fare un remaster durante lo sviluppo di un AAA per fine 2015.

non è obbligatorio sprecarla così. si poteva creare una qualche ip nuova, oppure fare uscire uncharted 4 prima, dato che ps4 non è più una console di primo pelo. ormai sarebbe ora di vedere qualcosa di nuovo... per come la vedo io, un remaster ha senso quando si parla di giochi vecchi, e il cui gameplay viene realmente ammodernato (es. oddworld), tutto il resto, è inutile...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3385 il: 20 Lug 2014, 14:21 »
Per me, finchè riescono a garantire la solita cadenza di giochi "nuovi" che si è vista su ps3, possono fare tutti i remake che vogliono e anzi potrebbe essere pure un vantaggio aumentare la base di utenti.
Quel che non vorrei è che questi remake diventino dei contentini perchè l'attesa per i titoli nuovi si farà più lunga.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3386 il: 20 Lug 2014, 14:34 »
temo che dal pdv commerciale queste redizioni siano per loro una vera e propria gallina dalle uova d'oro, difficile che ci rinuncino sintanto che vengono accolte con tale entusiasmo. Vendono a prezzo pieno un titolo altrimenti destinato all'obsolescenza, con sforzi tuttosommato contenuti in termini di costi e tempi di sviluppo, una manna dal cielo visti i costi di sviluppo allucinanti che devono affrontare. La speranza/parziale consolazione è che per lo meno i soldi guadagnati li reinvestiranno su progetti nuovi. Dal pdv del consumatore sono ovviamente daccordo con Alan,  anchei io preferirei sempre materiale inedito, ci mancherebbe. Anche se in realtà, predico bene e razzolo male perchè Alan Wake lo ricomprai su pc dopo averlo preso su 360, e mentirei spudoratamente se dicessi che vederlo ripulito di tutta quella sporcizia visiva e al pieno delle sue potenzialità tecniche, non abbia goduto come un suino......  :-[ .
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 20:57 da Tomonobu San »

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3387 il: 20 Lug 2014, 15:36 »
Naughty Dog ha la forza lavoro necessaria a fare un remaster durante lo sviluppo di un AAA per fine 2015.

non è obbligatorio sprecarla così. si poteva creare una qualche ip nuova, oppure fare uscire uncharted 4 prima, dato che ps4 non è più una console di primo pelo. ormai sarebbe ora di vedere qualcosa di nuovo... per come la vedo io, un remaster ha senso quando si parla di giochi vecchi, e il cui gameplay viene realmente ammodernato (es. oddworld), tutto il resto, è inutile...

Chiaro che non è obbligatorio, ma nello stato attuale del mercato, i remaster sono una manna per i publisher, e giustamente ne approfittano ("giustamente" assumendo che accettiamo il capitalismo come base della nostra lurida esistenza).

Poi che per l'utenza sia un male sono daccorco come anche no.
Se da una parte non hai, teoricamente, lo stesso numero di titoli nuovi, dall'altro devi considerare che recuperare parte dell'investimento perso o comunque massimizzare i guadagni derivanti da un successo come The Last of Us potrebbe aiutare un publisher anche più di quella porzione di team che deve fare il remaster.
Vedi casi come DmC o Tomb Raider: nel primo un remaster PC/PS4/ONE potrebbe farlo vendere quel milioncino di copie in più per raggiungere la possibilità di vedere un seguito, nel secondo è andata esattamente così, e pure meglio (partendo comunque da un successo più solido rispetto a DmC).

The Last of Us Remastered può arrivare a vendere 5 milioni di copie, da aggiungere alle 7 della versione PS3.
Pensi davvero che non sia una mossa intelligente da parte di chi deve sì sviluppare e pubblicare per il giocatore che vuole tutto nuovo tutto subito, ma che si deve scontrare col mercato e col vil danaro.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3388 il: 20 Lug 2014, 19:43 »
Adoro quando si torna su questo argomento  :D

Nuove varie per cui sono strafavorevole:

-veniamo da quella che per conto mio è la miglior gen di sempre, ma quasi sempre al gioco finito stavano stretti i panni tecnologici correnti. Poter riassaporare un grande gioco "as intended" è il meglio che possa augurarsi un fan. Ottimo l'esempio di Alan Wake. Same goes for GTAV, i Dark Souls, Ninja Gaiden 3, Vanquish. Oppure le versioni console di DmC, Dishonored, i Crysis, Bioshock Infinite. Tutti castrati o nella risoluzione, o nel frame rate, o nell'effettistica, o nella reattività dei comandi, o nell'illuminazione, o nel campo visivo.
TLoU:Remaster, che ho già giocato 2 volte e mezza, è per me un ottimo motivo di acquisto PS4.

-non sta scritto da nessuna parte che i remake tolgano risorse a nuovi titoli. Non si è mai sentito che un regista non stia lavorando a un nuovo film perché al lavoro sul remaster blu-ray di uno vecchio. E' anzi facile che portino assunzioni e quindi lavoro. E in seconda battuta più budget per i titoli a venire. A win/win situation.

-i remaster sono un ottimo addestramento per le nuove leve di un team e per chiunque sia alle prese coi nuovi hardware. ND dice che Unchy 4 molto beneficerà della palestra TLoU:R, io ci credo senza fatica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3389 il: 20 Lug 2014, 19:48 »
Io credo sia una bel gesto. Anche per tutti quelli che, arrivando  da "ecs bocs", non hanno potuto godersi questo bel giochino, un bel 7,5 pieno, lo darei senza problemi.  Personalmente, ho già dato su ps3, e anche se il profeta, strafrantumerà la borsa, che "le el xogho meio de la vecia generasion", lo mollo. Però,  ben vengano questi "remastering", se solo fatti con prodotti di qualità. Tanto,  chi cazzo li vuole i giochi nuovi?!? I giochi nuovi,  puzzano!