Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2580 il: 16 Nov 2013, 10:45 »
L'audio italiano è ottimo, ha solo un paio di errori di traduzione (anche se piu che altro sono i sub).
Se poi con l'inglese hai zero problemi vai pure, ma con l'italiano vai tranquillo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2581 il: 16 Nov 2013, 10:49 »
L'audio italiano è ottimo, ha solo un paio di errori di traduzione (anche se piu che altro sono i sub).
Se poi con l'inglese hai zero problemi vai pure, ma con l'italiano vai tranquillo.

No ma il mio problema non era l'audio in italiano in sé, ma il fatto che i dialoghi siano mixati da far schifo..

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2582 il: 16 Nov 2013, 10:51 »
È solo una questione di volume come dicono gli altri, smanetti due secondi con le.impostaxioni e stai apposto allora :)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2583 il: 16 Nov 2013, 10:54 »
Volume dialoghi al massimo.
Volume musica ed effetti speciali a metà.

Metti anche i sottotitoli così puoi seguire i dialoghi delle persone a te lontane.

Okay, e "filmati"? Metto anche quello a metà?
Tu l'hai giocato con l'audio in inglese o in italiano?

Poi, sempre tra le impostazioni audio, c'è "Uscita": lascio tutto predefinito?

Come dice devil, devi smanettare un pò.
Non ricordo che impostazioni utilizzai per i filmati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2584 il: 16 Nov 2013, 10:59 »
Smanettando, ieri sera, non ho trovato un settaggio soddisfacente perciò chiedevo lumi a voi per le impostazioni. Ho un 2.1 attaccato alla PS3. I sottotitoli sono un delirio: quando passi vicino a persone che parlano e anche Joel sta sostenendo un dialogo, le righe di testo si sfasano a livello di sincronia e amen! Non si capisce più una mazza. Per questo chiedevo info sul settaggio dell'audio: vorrei giocarlo in italiano e senza sottotitoli..

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2585 il: 16 Nov 2013, 11:10 »
sfasamenti non ne ho mai riscontrati, non capisco a cosa ti riferisci
se ti avvicini alle persone senti i discorsi bene, se ti allontani è naturale che non li senti più

basta che fai come hanno detto su cmq: tieni alto il parlato e abbassi tutto il resto, io lasciai o a 2/3, mi pare, a metà non dovrei esserci arrivato

in ogni caso la lingua non cambia nulla, l'audio del parlato basso resta in ogni caso

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2586 il: 16 Nov 2013, 12:23 »
sfasamenti non ne ho mai riscontrati, non capisco a cosa ti riferisci
se ti avvicini alle persone senti i discorsi bene, se ti allontani è naturale che non li senti più

basta che fai come hanno detto su cmq: tieni alto il parlato e abbassi tutto il resto, io lasciai o a 2/3, mi pare, a metà non dovrei esserci arrivato

in ogni caso la lingua non cambia nulla, l'audio del parlato basso resta in ogni caso

Avevi attivato anche i sottotitoli?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2587 il: 16 Nov 2013, 12:29 »
L'audio italiano è ottimo, ha solo un paio di errori di traduzione (anche se piu che altro sono i sub).
Se poi con l'inglese hai zero problemi vai pure, ma con l'italiano vai tranquillo.
I dialoghi son stati tradotti da schifo anche con il doppiaggio ita, esempio lampante:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.msg1751201;topicseen#msg1751201

@step: io ti consiglio di giocarlo assolutamente con il doppiaggio inglese e sub ITA, almeno le parti tradotte male le riesci a capire se hai un po' di orecchio con l'inglese parlato, e poi il doppiaggio inglese è decisamente superiore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2588 il: 16 Nov 2013, 13:04 »
sono giusto due infatti le parti tradotte veramente male, quella degli scacchi e della scommessa, e sono sempre dialoghi secondari/opzionali, quelli principali sono perfetti
dire "tradotto da schifo" solo per questo è fuori luogo, visto che per il resto il doppiaggio è uno dei migliori mai fatti in un videogioco


quindi, in italiano si può fare tranquillamente, se poi non ha NESSUN problema con l'inglese, lo può fare in inglese, altrimenti meglio italiano per non perdersi niente di tutti i vari dialoghi che ci sono qua e là e concentrarsi sulla grafica invece di guardare sempre sotto


Citazione
Avevi attivato anche i sottotitoli?

si, sempre
e il consiglio è sempre quello di mettere la stessa lingua di sottotitoli del linguaggio parlato, così non noti le differenze: italiano-sub ita, inglese-sub eng
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 13:11 da Devil May Cry »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2589 il: 16 Nov 2013, 13:15 »
Smanettando, ieri sera, non ho trovato un settaggio soddisfacente perciò chiedevo lumi a voi per le impostazioni. Ho un 2.1 attaccato alla PS3. I sottotitoli sono un delirio: quando passi vicino a persone che parlano e anche Joel sta sostenendo un dialogo, le righe di testo si sfasano a livello di sincronia e amen! Non si capisce più una mazza. Per questo chiedevo info sul settaggio dell'audio: vorrei giocarlo in italiano e senza sottotitoli..


Lascia i dialoghi al massimo e abbassa musica e rumori ambientali al 60% (anche meno se credi). Ho dovuto farlo anche io,  quantomeno con l'italiano.

Il doppiaggio italiano è davvero ottimo (a parte un paio di strafalcioni in fase di traduzione).
Avendo sentito anche l'inglese, posso dire che non sfigura affatto e alcune cose sono persino meglio in italiano.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2590 il: 16 Nov 2013, 13:20 »
Audio musica e effetti al 40 %, audio filmati e dialoghi al 100%. Sottotitoli: on.
Bella lì!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2591 il: 16 Nov 2013, 14:14 »
Non abbassare troppo che la musica è bella e gli effetti sono importanti. 50-60 è piu che sufficiente. Fai delle prove almeno ^^'

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2592 il: 16 Nov 2013, 14:56 »
Non abbassare troppo che la musica è bella e gli effetti sono importanti. 50-60 è piu che sufficiente. Fai delle prove almeno ^^'

Ieri avevo settato così l'audio, ma in alcuni frangenti non capivo ugualmente una fava.
Oggi metto su anche i sottotitoli.
Ieri, ho avuto l'impressione che, passando vicino ad altri personaggi, le linee di dialogo dei sottotitoli si alternavano in maniera estremamente caotica non favorendo la comprensione; per questo li avevo disattivati.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2593 il: 17 Nov 2013, 10:55 »
Bene bene, sono andata avanti per un altro pochino.

Dopo aver fatto su e giù per ameni posti diroccati mi hanno appioppato la pupa, che ha le tristissime sembianze di Ellen Page, colpevole di essere comparsa in Inception. Questo potrebbe essere un deterrente emotivo casomai le capitasse qualcosa, invece di piangere sul cadavere spero che Joel se ne esca con un "Brava così impari a recitare in film fintamente intellettuali!" mentre la pozza di sangue si allarga per terra... :)

Zompettiamo energicamente, piove e intanto i personaggi parlano di cose tristi occorse qua e là. Si capisce come il mio Joel non sia proprio allegrissimo. Superiamo posti di blocco, ci infognamo e capisco che Steven Segal me lo posso anche scordare... :(
A questo punto credo di essere arrivata alla prima fase realmente stealth

Spoiler (click to show/hide)
Grande soddisfazione al superamento. Credo che sarà la prima di una lunga serie che diventerà sempre più complicata.  :(

Una piccola domanda: ma i materiali è il caso che me li tenga per qualcosa di importante che viene dopo o il gioco prevede che fabbrichi coltelli e quanto serve all'istante?

« Ultima modifica: 17 Nov 2013, 11:01 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2594 il: 17 Nov 2013, 11:09 »
il coltelli usali per aprire le porte speciali, per i clickers non usarli, anche se, giocando a normal, dovresti avere oggetti in abbondanza

ai livelli più alti le prime fasi di gioco sono toste perchè devi razionare tutto e sprecare meno possibile, poi da metà 2/3 in poi sei abbastanza pieno di tutto

in generale cmq fai medikit coltelli (per le porte) e molotov che sono le cose più utili


i clikers cerca sempre di evitarli distraendoli con mattoni o bottiglie che sprechi proiettili e coltelli inutilmente, nel caso aspetta di prendere l'arco e oneshottali in testa quando puoi :)
« Ultima modifica: 17 Nov 2013, 11:11 da Devil May Cry »