Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421145 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.405
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1650 il: 26 Giu 2013, 19:14 »


Direi ampiamente superiore. ^^'


quoto l'amico devil ^__^

john marston è un burattino da riporto, si fa comandare per tutto il gioco da chiunque, sceriffi, banditi, becchini, mandriane... fa giusto una cosa giusta e importante, quella per la quale viene ricordato

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1651 il: 26 Giu 2013, 19:16 »
Vorrei tanto vedere quale sarebbe la reazione di tutti quelli che succhiano il pene di Naughty Dog per la trama e la caratterizzazione di TLoU di fronte a Spec Ops: The Line...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1652 il: 26 Giu 2013, 19:17 »


Direi ampiamente superiore. ^^'


quoto l'amico devil ^__^

john marston è un burattino da riporto, si fa comandare per tutto il gioco da chiunque, sceriffi, banditi, becchini, mandriane...
Non sono d'accordo nemmeno con le virgole, ma non voglio ampliare l'OT...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1653 il: 26 Giu 2013, 19:25 »
Vorrei tanto vedere quale sarebbe la reazione di tutti quelli che succhiano il pene di Naughty Dog per la trama e la caratterizzazione di TLoU di fronte a Spec Ops: The Line...
Di bene in meglio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1654 il: 26 Giu 2013, 19:36 »
Visto come ti poni mi guarderei The Line su Youtube solo per darti contro, ma non sono così disperato. :D
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1655 il: 26 Giu 2013, 19:39 »
Spec Ops ha una trama e tematiche eccellenti (seppur nel suo ricalcare in più parti Heart of Darkness), anche se non ritengo sia un ottimo videogioco, ma sono opinioni.
Ciò detto, non credo sia una maniera gradevole di porre il discorso e fare confronti.
Rischia solo di degenerare.
IMHO.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1656 il: 26 Giu 2013, 19:41 »
Con i prossimi saldi di steam pensavo di prenderlo. Ormai lo tirano dietro.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1657 il: 26 Giu 2013, 19:46 »
Vorrei tanto vedere quale sarebbe la reazione di tutti quelli che succhiano il pene di Naughty Dog per la trama e la caratterizzazione di TLoU di fronte a Spec Ops: The Line...
Xenogears ha il pene più lungo di tutti, ma io non ho un mech per svolgere la mansione, quindi mi accontento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1658 il: 26 Giu 2013, 19:59 »
Con i prossimi saldi di steam pensavo di prenderlo. Ormai lo tirano dietro.
Yup. E dovrebbe essere anche nella IGC del PS Plus di Agosto, se il famoso leak russo ha azzeccato anche quel mese. Se riesci a passare sul fatto che è un TPS militare tutto sommato abbastanza ordinario nelle meccaniche, allora buttatici. Ha una gran trama, coraggiosa e a tratti disturbante. Capace di mettere in discussione elementi del genere shooter militare che ormai ci scivolano addosso senza che ci prestiamo attenzione.

/inserire battuta a caso sulle fellatio.

Fine OT  :yes:

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1659 il: 26 Giu 2013, 20:37 »
WowWowWowWow... (76%)

Spoiler (click to show/hide)

Magari su PS4 faranno uscire: "The Last of Us: Dat Frame-Rate Edition" XD

Tornando a noi
Spoiler (click to show/hide)

Vabè, io proseguo, ma ormai posso confermare che a livello tecnico-artistico è un fottutissimo capolavoro. Il resto del pacchetto ha delle sbavature, forse dovute al poco coraggio in fase di level design, si poteva fare di più, rendere le stanze con i vari nemici meno "matematiche" ed aggiungere più imprevisti... ma si vede che hanno voluto bilanciare il più possibile le fasi giocose con quelle esplorative-filmiche.

Cmq è un gioco che, anche se imperfetto, guarda dall'altro il resto delle produzioni AAA che ci sono in giro.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.472
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1660 il: 26 Giu 2013, 20:56 »
Non ho giocato ancora il gioco e non ho letto gli spoiler (nè li leggerò), ma tutti questi commenti positivissimi sul personaggio principale mi fan temere che gli succeda qualcosa di bruttissimo :D
« Ultima modifica: 26 Giu 2013, 21:09 da Andrea Rivuz »

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.053
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1661 il: 26 Giu 2013, 21:02 »
Oh cazzo.

L'amara avventura di Joel ed Ellie sta per volgere alla fine (87%)
Per ora sono genuflesso di fronte a tutto questo, genuflesso è il termine appropriato, i 300 euro di PS3 sono valsi ampiamente l'acquisto.
Trovo davvero prodigiosa la traccia (detta altresì tracchia) che il gioco mi sta lasciando dentro :
Ci sono giorni in cui vengo letteralmente assalito dalle memorie ludiche e me le porto addietro tutta la giornata, penso e ripenso agli avvenimenti, ai dialoghi, alle situazioni affrontate alle fughe e ad ogni drammatico scenario...di quanto mi sentissi un pò innocente e un pò colpevole, un pò santo e un pò puttana per dirla in altro modo, ammazzare non mi ha dato soddisfazione in questo gioco, nope.

Del resto poi, non riesco a schierarmi apertamente con la coppia e a giustificare ogni mattanza identificandomi nei soliti pallosi eroi "tondi", al contempo non riesco a non giustificare ogni brutale scelta dei cacciatori o dei "cattivi" di turno, cazzo pure loro devono mangiare e dopotutto sono sopravvissuti tanto quanto questi due killer a sangue freddo.

In effetti mi capita spesso di pensare a questi scenari deliranti, ma questa è un'altra storia.
Sopravvivere non è solo mangiare bacherozzi come Bear Grylls.
Giocare a TLOU è un pò come mangiare un bacherozzo ora che ci penso.
:death:

 

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1662 il: 26 Giu 2013, 21:51 »
Oh cazzo.

L'amara avventura di Joel ed Ellie sta per volgere alla fine (87%)
Per ora sono genuflesso di fronte a tutto questo, genuflesso è il termine appropriato, i 300 euro di PS3 sono valsi ampiamente l'acquisto.
Trovo davvero prodigiosa la traccia (detta altresì tracchia) che il gioco mi sta lasciando dentro :
Ci sono giorni in cui vengo letteralmente assalito dalle memorie ludiche e me le porto addietro tutta la giornata, penso e ripenso agli avvenimenti, ai dialoghi, alle situazioni affrontate alle fughe e ad ogni drammatico scenario...di quanto mi sentissi un pò innocente e un pò colpevole, un pò santo e un pò puttana per dirla in altro modo, ammazzare non mi ha dato soddisfazione in questo gioco, nope.

Del resto poi, non riesco a schierarmi apertamente con la coppia e a giustificare ogni mattanza identificandomi nei soliti pallosi eroi "tondi", al contempo non riesco a non giustificare ogni brutale scelta dei cacciatori o dei "cattivi" di turno, cazzo pure loro devono mangiare e dopotutto sono sopravvissuti tanto quanto questi due killer a sangue freddo.

In effetti mi capita spesso di pensare a questi scenari deliranti, ma questa è un'altra storia.
Sopravvivere non è solo mangiare bacherozzi come Bear Grylls.
Giocare a TLOU è un pò come mangiare un bacherozzo ora che ci penso.
:death:

Quoto tutto
Spoiler (click to show/hide)
.
Come coinvolgimento stò gioco batte pure TWD...ora che l'ho finito ne voglio ancora.
Infatti mi sono dato al multi, che presenta delle idee davvero interessanti!

P.S. Ma sbaglio o gli stalker sono sotto-utilizzati? A tratti li ho trovati davvero sorprendenti!
« Ultima modifica: 27 Giu 2013, 06:16 da dusteppe »

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1663 il: 26 Giu 2013, 22:04 »
Oddio la modalità Survivor é proprio fedele al suo nome. Prevedo sonore bestemmie.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1664 il: 26 Giu 2013, 23:28 »
Del resto poi, non riesco a schierarmi apertamente con la coppia e a giustificare ogni mattanza identificandomi nei soliti pallosi eroi "tondi", al contempo non riesco a non giustificare ogni brutale scelta dei cacciatori o dei "cattivi" di turno, cazzo pure loro devono mangiare e dopotutto sono sopravvissuti tanto quanto questi due killer a sangue freddo.

Invece, a me la scena
Spoiler (click to show/hide)
mi ha fatto scattare istintivamente un impeto d’ira e, seguendo alla lettera il Vangelo della Postapocalisse di San Kenshiro, ho fatto fuori tutti i predoni dal primo all’ultimo, lasciando dietro di me una scia di cadaveri e consumando, peraltro, munizioni e risorse in maniera controproducente, ché facendo fuori solo gli elementi essenziali e dribblando in stealth gli altri avrei potuto “vivere” più comodamente, ma anche con il rimorso di essere rimasto supino di fronte a una palese barbarie, lasciandola impunita.

Un altro punto a favore del gioco per sua l’efficacia nel trasmettere degli input emozionali capaci di farti deviare dalle strategie ludiche più proficue, senza però punirti eccessivamente per questo.
I'm having fun...