Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1560 il: 22 Giu 2013, 22:00 »
Cmq i livelli che ho visto finora (belli), sono molto diversi dalle location della storia che le richiamano solo alla lontana.
Si può giocare tranquillamente anche senza averlo finito.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1561 il: 22 Giu 2013, 22:54 »
É  inutile Devil,non ci casco.
Finisco prima la storia e poi mi butto nel multy.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1562 il: 22 Giu 2013, 22:57 »
É  inutile Devil,non ci casco.
Finisco prima la storia e poi mi butto nel multy.

Ma buttatevi ! Tu e l'amico tuo che nei weekend di clausura con morosa proprio non si sente per nulla (chissa' che sta facendo!  :evil: a parte mangiare mozzarella ! )
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1563 il: 23 Giu 2013, 00:21 »
Eh, la questione è più delicata del solito. La recensione del tizio non mi piace, troppo basata su presupposti personali, però andarci con il cuore significa non vedere il piccolo/grande problema di TLOU che è la mancanza di coraggio nell'affondare il colpo di grazia del gameplay. Piccolo perché il gioco è comunque di pregio, grande perché ha mancato l'appuntamento videoludico con la storia di un soffio.
Ripeto, nessuna delusione ma quella sensazione continua e persistente che ti fa pensare: "Peccato..."

Bella Gladiatore, prima del papiro, se ci sarà, una piccola sintesi sul "peccato", per capire cosa intendi di preciso con "mancanza di coraggio".
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1564 il: 23 Giu 2013, 11:18 »
Mamma che bello
Spoiler (click to show/hide)
. Non sta' succedendo niente di particolare eppure incolla allo schermo.

Cosa nn sarebbe stato pero' con piu' potenza..manca del tutto di AA, tassellation ed effetti particellari. Vederlo in veste metroLL (pc) sarebbe too sexy.
« Ultima modifica: 23 Giu 2013, 12:22 da Melchio »
.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1565 il: 23 Giu 2013, 11:44 »
Melchio edita lo spoiler please.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.397
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1566 il: 23 Giu 2013, 13:04 »
Finito anche io. Non so neanche cosa scrivere, dovrei andarmi a rileggere gli spoiler e i post di analisi che non ho letto per paura di spoiler, lo faccio con calma domani. Per adesso mi sento in dovere di ringraziare questi ragazzi che ci hanno regalato uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni e consigliare a chiunque di farsi un favore e giocarlo. Penso di non essermi mai sentito dentro un videogioco come in questo caso. Il finale mi è piaciuto. Ho le farfalle nello stomaco.  :-[

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1567 il: 23 Giu 2013, 14:45 »
ripetitivo e derivativo ? cioè come ogni gioco che ND ha fatto dal 1996?
Ecco, paradossalmente è il meno ripetitivo (per quanto un po' comunque lo sia) e derivativo di tutti. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1568 il: 23 Giu 2013, 14:59 »
73%

Diventa sempre più Uncharted. E la trama sempre più prevedibile. Bello lo stesso però :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1569 il: 23 Giu 2013, 17:11 »
73%

Diventa sempre più Uncharted. E la trama sempre più prevedibile. Bello lo stesso però :)
Facciamo che la trama fosse prevedibile già dal titolo "The Last of Us", così ci mettiamo con l'animo in pace... ;)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1570 il: 23 Giu 2013, 17:37 »
ma in realtà mica tanto ^^'
anche perchè quell' "ultimo di noi" si può riferire a tante cose

poi la trama merita non per come è in sè, ma per come è raccontata, recitata e sceneggiata, e questa ha pochi rivali in ambito videoludico (e non)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1571 il: 23 Giu 2013, 17:50 »
ma in realtà mica tanto ^^'

Ho tirato ;D. In ogni caso era per dire, in generale, quello che hai detto tu, ad oggi ormai è difficile trovare una trama che non si sappia già dove vada a parare, un pò come la vita, ma è come ci arrivi a quel medesimo risultato che cambia le cose...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1572 il: 23 Giu 2013, 18:02 »
Io tutte queste telefonate nella trama non è che le abbia poi trovate.
A dire il vero mi sta sorprendendo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1573 il: 23 Giu 2013, 18:26 »
Per non parlare del finale.
Ma c'è chi ha definito prevedibile e poco coraggioso pure quello, quindi ormai non mi sorprendo più di nulla.
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1574 il: 23 Giu 2013, 18:32 »
Ci sono rimasto appiccicato per 6 ore di seguito.
Che dire, ho impressioni contrastanti.
Sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)
.
Cose che mi sdubbiano finora: il gameplay mi sembra un pò sporco e moscio, i controlli poco rifiniti (sento la mancanza del taso per fissarmi in copertura) e i controlli della mira imprecisi con alcune parti al limite del laser game; il gioco è abbastanza corridoione e l'interazione con gli scenari è pressoché nulla; dopo il prologo emotivamente eccezionale la trama si é un pò appiattita e i personaggi non mi hanno catturato, ma forse sono ancora all'inzio ed un è un mio limite; il frame rate rende difficile gestire le parti più concitate; il ritmo ricorda palesemente, anche un pò troppo, quello di Half Life 2.
Cose che mi piacciono: la grafica ovviamente è molto bella, specie le espressioni facciali che nelle cutscene risaltano in maniera meravigliosa (tuttavia ci sono delle compenetrazioni che in Uncharted non erano presenti); la caratterizzazione dei mostri per ora molto buona; la narrazione è canovacciosa ma tutto sommato interessante; si lascia giocare che é un piacere e la difficoltà è settata al giusto (sto giocando a difficile) e sinceramente senza l'udito aumentato non sarei riuscito ad andare avanti in molti punti.
Sia ben chiaro il gioco mi sta piacendo molto ma il piatto che finora ho assaggiato mi soddisfa a metà e mi ricorda tante altre pietanze: Half Life 2, Manhunt, Left 4 Dead, The Walking Dead.
Vediamo come prosegue...