Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420975 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1545 il: 22 Giu 2013, 17:39 »
Mamma mia certe recensioni non si possono leggere, per me gli poteva dare anche 5 ma fammi un bell' articolo, fammi capire perchè. trovo le sue motivazioni messe li per giustificare il voto.
http://www.outcast.it/the-last-of-us-tanto-rumore-per-nulla/

Interessante ma sotto tra i commenti te ne hanno dette di tutti i colori ^^
Io ancora devo giocarlo e non so se lo farò, di solito se per un gioco di questa caratura non scatta subito la scintilla e quindi day one difficilmente riesco a trovare stimoli per giocarlo, complice pure il fatto che ormai con la mente e col cuore sono proiettato a ps4.
Poi ho una ps3 fat (mi sembra di capire che questo gioco ne abbia fritte parecchie) e prima di mandarla in pensione vorrei giocare almeno il prossimo pes, assente sulle prossime nuove console.

Io l'ho giocato su una fat 40 GB comprata nel 2007. Con tutti i rischi del caso naturalmente.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1546 il: 22 Giu 2013, 18:28 »
marco, fai un gravissimo errore a non giocarlo, il gioco è sublime, piuttosto e anzichenò

intanto l'ho appena iniziato col new game plus a survivor, e subito ho notato che non solo ti tolgono l'istinto, ma anche l'icona del tastino quando vai stealth da dietro, bene, sarà una bella sfida
messo anche il doppiaggio inglese, curioso di vedere come saranno i duetti tra joel ed ellie


@valas, riguardo alla cutscene che citi, sì, è stata quella che più mi ha fatto diventare gli occhi lucidi, di una tenerezza disarmante
e rivedendo il prologo prima, quasi piangevo  :cry:

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1547 il: 22 Giu 2013, 18:39 »

Io l'ho giocato su una fat 40 GB comprata nel 2007. Con tutti i rischi del caso naturalmente.

Anche io l'ho giocato sulla 80GB Fat di mio fratello senza un minimo cedimento. Cosa non s'inventa per giustificare un voto, strano non abbia sottolineato anche in questa rece come il pad della PS3 sia una schifezza che fa venire i crampi.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1548 il: 22 Giu 2013, 18:42 »

Mamma mia certe recensioni non si possono leggere, per me gli poteva dare anche 5 ma fammi un bell' articolo, fammi capire perchè. trovo le sue motivazioni messe li per giustificare il voto.
http://www.outcast.it/the-last-of-us-tanto-rumore-per-nulla/
E' la classica recensione che parte dal peggior presupposto possibile sulla terra per una critica degna di tal nome: il voler dimostrare quanto siano sbagliate le altre. E lo fa sin dall'inizio, senza nasconderlo, ripetutamente nel corso del pezzo.
Insomma, derivativa, ripetitiva, è già nella top ten delle recensioni di oggi più "di oggi" di sempre...

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1549 il: 22 Giu 2013, 18:55 »
Mamma mia certe recensioni non si possono leggere, per me gli poteva dare anche 5 ma fammi un bell' articolo, fammi capire perchè. trovo le sue motivazioni messe li per giustificare il voto.
http://www.outcast.it/the-last-of-us-tanto-rumore-per-nulla/

ripetitivo e derivativo ? cioè come ogni gioco che ND ha fatto dal 1996 ?

(scusate, non sono riuscito a resistere alla trollata, continuate pure ad insultare il tizio  ;D )

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1550 il: 22 Giu 2013, 19:13 »
Un tizio della Pixar: "successful lighting is silent lighting." :yes:

L'ho detto prima io. Tiè! :educated:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1551 il: 22 Giu 2013, 19:42 »
Comunque, se posso dirlo, così come per l'illuminazione avevo detto che è meravigliosa proprio perchè quasi non ci fai caso da quanto è "reale" allo stesso modo mi sento di dire che la grandiosità del gioco sta nel presentarti una storia tutto sommato già vista ma di fartela "vivere" come mai hai potuto fare prima, perchè imbrigliato dal media del caso (film, libro). A me, e lo dico con tutta l'onestà che serve, poche volte è successo di sentirmi così preso (stranamente, di recente, con un gioco con un'ambientazione simile: the walking dead). Come ho già scritto, la scena
Spoiler (click to show/hide)
. Ho letto la recensione fuori dal coro e, che vi devo dire, magari ha calcato la mano un po' troppo ma in parte ha ragione: TLOU, preso come giochino, non è il meglio del meglio (beh graficamente sì), ma come esperienza è un'altra cosa e quindi, immagino, il recensore è andato lì da ingegnere col metro alla mano dimenticando il cuore a casa.

PS: Fat 60gb (adesso 500) quasi day one. Still alive!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1552 il: 22 Giu 2013, 20:22 »
Comunque, se posso dirlo, così come per l'illuminazione avevo detto che è meravigliosa proprio perchè quasi non ci fai caso da quanto è "reale" allo stesso modo mi sento di dire che la grandiosità del gioco sta nel presentarti una storia tutto sommato già vista ma di fartela "vivere" come mai hai potuto fare prima, perchè imbrigliato dal media del caso (film, libro). A me, e lo dico con tutta l'onestà che serve, poche volte è successo di sentirmi così preso (stranamente, di recente, con un gioco con un'ambientazione simile: the walking dead). Come ho già scritto, la scena
Spoiler (click to show/hide)
. Ho letto la recensione fuori dal coro e, che vi devo dire, magari ha calcato la mano un po' troppo ma in parte ha ragione: TLOU, preso come giochino, non è il meglio del meglio (beh graficamente sì), ma come esperienza è un'altra cosa e quindi, immagino, il recensore è andato lì da ingegnere col metro alla mano dimenticando il cuore a casa.

PS: Fat 60gb (adesso 500) quasi day one. Still alive!
Eh, la questione è più delicata del solito. La recensione del tizio non mi piace, troppo basata su presupposti personali, però andarci con il cuore significa non vedere il piccolo/grande problema di TLOU che è la mancanza di coraggio nell'affondare il colpo di grazia del gameplay. Piccolo perché il gioco è comunque di pregio, grande perché ha mancato l'appuntamento videoludico con la storia di un soffio.
Ripeto, nessuna delusione ma quella sensazione continua e persistente che ti fa pensare: "Peccato..."
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1553 il: 22 Giu 2013, 20:24 »
Mi sono dedicato un po' al multi ieri, finito la prima settimana.

L'impressione è che ci sia meno spazio per la skill individuale rispetto a U3.
Provato anch'io, pessima impressione  :no:
Sembra una specie di Gears of War in accezione stealth; il gioco e l'abilità individuale paiono effettivamente subordinati a quelli di squadra, ed il matchmaking (sbilanciato proprio come succedeva di solito in U3) in tal senso non aiuta di sicuro.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1554 il: 22 Giu 2013, 20:27 »
Mi sono dedicato un po' al multi ieri, finito la prima settimana.

L'impressione è che ci sia meno spazio per la skill individuale rispetto a U3.
Provato anch'io, pessima impressione  :no:
Sembra una specie di Gears of War in accezione stealth; il gioco e l'abilità individuale paiono effettivamente subordinati a quelli di squadra, ed il matchmaking (sbilanciato proprio come succedeva di solito in U3) in tal senso non aiuta di sicuro.
C'è anche X, che bello!  :-*

 E basta co' sto multiplayer, il videogiocatore serio è un uomo solo, puzza e odia il sole estivo!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1555 il: 22 Giu 2013, 20:42 »
Mi sono dedicato un po' al multi ieri, finito la prima settimana.

L'impressione è che ci sia meno spazio per la skill individuale rispetto a U3.
Provato anch'io, pessima impressione  :no:
Sembra una specie di Gears of War in accezione stealth; il gioco e l'abilità individuale paiono effettivamente subordinati a quelli di squadra, ed il matchmaking (sbilanciato proprio come succedeva di solito in U3) in tal senso non aiuta di sicuro.
C'è anche X, che bello!  :-*

 E basta co' sto multiplayer, il videogiocatore serio è un uomo solo, puzza e odia il sole estivo!  :D
Ciao Gla, I miss you!  :-*
Comunque con il multiplayer non è che cambi molto, a quelle stesse caratteristiche si aggiunge solo l'esercizio dell'insulto pesante contro ignoti - che poi non uso manco il microfono, l'improperio riecheggia a vuoto per la casa e la impregna di malignità, tipo horror giapponese  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1556 il: 22 Giu 2013, 20:54 »
Mi sono dedicato un po' al multi ieri, finito la prima settimana.

L'impressione è che ci sia meno spazio per la skill individuale rispetto a U3.
Provato anch'io, pessima impressione  :no:
Sembra una specie di Gears of War in accezione stealth; il gioco e l'abilità individuale paiono effettivamente subordinati a quelli di squadra, ed il matchmaking (sbilanciato proprio come succedeva di solito in U3) in tal senso non aiuta di sicuro.
C'è anche X, che bello!  :-*

 E basta co' sto multiplayer, il videogiocatore serio è un uomo solo, puzza e odia il sole estivo!  :D
Ciao Gla, I miss you!  :-*
Comunque con il multiplayer non è che cambi molto, a quelle stesse caratteristiche si aggiunge solo l'esercizio dell'insulto pesante contro ignoti - che poi non uso manco il microfono, l'improperio riecheggia a vuoto per la casa e la impregna di malignità, tipo horror giapponese  :yes:
Sì, immagino che tra il videogiocatore medio e il clicker passi poca differenza di AI... :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1557 il: 22 Giu 2013, 21:29 »
A me il Multy sta piacendo davvero molto,almeno nelle 2 sessioni(abbastanza lunghette)che mi son fatto. Sara perche e' lento,sarà perche ci son massimo 8 giocatori in totale e quindi non c'e' tutta la confusione,sara anche per le mappe ne troppo grandi ne piccole,ma alcune le trovo splendide,e sara che non ha 650 mila perks ma ne ha pochi e che secondo me s'incastrano bene e non sembrano supersgravi. poi lo trovo anche piuttosto originale(non ho giocato millemila multy però) sia per la trovata delle 2 settimane,e che tral'una e l'altra ti fa anche scegliere missioni/obbiettivi,sia per tutto il design del negozio dentro al gioco,delle cose da trovare per creare gli armamenti etc etc! insomma trovo che le meccaniche del single siano state trasportate benissimo anche nel multy cosi come la modalita ascolto e come e' stata implementata.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1558 il: 22 Giu 2013, 21:43 »
Son d'accordo.
Devi aggiungermi valas, a meno chw non ti abbia gia ma hai un nick che non ricordo.

Cmq gladia, voglio un tuo papiro, particolarmente incentrato sulla trama e il finale.
E poi lo voglio anhe di xibal.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1559 il: 22 Giu 2013, 21:53 »
Son d'accordo.
Devi aggiungermi valas, a meno chw non ti abbia gia ma hai un nick che non ricordo.

Cmq gladia, voglio un tuo papiro, particolarmente incentrato sulla trama e il finale.
E poi lo voglio anhe di xibal.
No,non mi hai gia,anche perche il mio Nik del PSN e' uguale spiccicato a questo del forum...Valas73. non ci sono molto online,ma qualche partita quando ci siamo la faccio super volentieri.