Eh vabè ND, allora siete proprio scemi
mi fai una parte bella di notte dove ti trovi ad oltrepassare il posto di blocco che porta al ponte, con tanto di tizio al faro che cecchina i clicker per poi...
Ok, inizio uccidendo i 2 nemici vicino al focolare (anche se mi devo puppare di nuovo l'IA scema del companion di colore), sneako fra le auto per evitare il faro, ammazzo il tizio di guardia che gironzola sotto la "torre" e mi ritrovo con un generatore di fronte.
Ook, bene, lo spengo... e scendono millemila nemici, così, per riaccendere un generatore. La prima volta mi hanno visto e mi son fatto uccidere.
Riprovo pensado di aver sbagliato un passaggio... riarrivo al generatore ma non lo spengo, uccido con l'arco il cecchino vicino al faro. Pessima idea, vengo "scoperto" e reinizia il macello.
Oook, ririprovo ma a questo punto attivo il generatore e mi nascondo... nada, riscendono cmq un casino di loro, riesco a beccare uno senza farmi vedere ma niente, s'è capito che devo sparare a tutti. Lo faccio.
Ora, dico io... che senso ha farmi fare una stealthata sotto a stò cazzo di faro/luce divina per disattivare un gerenatore e trovati 5-6 nemici in BOCCA?
Che ci ho guadagnato? a questo punto mi facevi sgamare dal faro con una roba scriptata spettacolosa tipo:
ti avvicini all'auto, il cecchino vede un clicker ma non riesce ad ucciderlo, quest'ulitmo oltrepassa la barriera e si fionda su di me. Il cecchino istintivamente becca il clicker, per poi rendersi conto che ci sono anche io. Bam, scoppia il casino grazie a questo simpatico script, a quel punto avrei sparato allaggente con piacere.
Invece no.. mi dai una scelta farlocca... e mi costringi al conflitto in modo maldesto, di nuovo... bah, queste son le cose che mi fan cascare le palle.
Ormai è puro amore-odio con questo gioco... tanto amore quando esploro e mi godo ogni singolo pixel, la cura negli ambienti è spettacolare, sia interno che esterno, ora stò
nella fogna, ed anche un posto così lurido è al tempo stesso favoloso .
Ed è ancora amore quando gioco da assassino ninja... poi però mi rompi stò cazzo di level desing in modo ottuso e non capisco il perchè... again, mi vuoi far sparare? Da un senso alla cosa, tipo come è successo ora
nella fogna, ho aperto una porta e son spuntati dei runner e clicker, li ho seccati con la pistola a pompa che ho appena preso e mi son divertito. E' una scena di 10 secondi ma sticazzi, aveva un senso sparargli contro, non avevi altra scelta.
Ma se durante il caricamento leggo anche una roba del genere:
"agisci in modo furtivo o fai iniziare 'na cazzo di sparatoria, ma tieni conto delle tue risorse"
E poi decidi cmq tu che devo fare... no, non va bene.
Ecco, non succede SEMPRE eh, precisiamo... ma è successo nelle parti dove lo stealth s'è rivelato più piacevole e complesso.
Vabè, continuo, anche perchè il gioco affascina, nulla da dire... ma queste scelte di level design ottuse hanno rovinato un potenziale capolavoro... insomma, a 10 non ci arriva, ma giudicherò meglio a gioco finito.
p.s. scusate se non rispondo ad eventuali post che m'hanno quotato, ma stò ancora evitando di leggere il topic ^^