Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420993 volte)

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Offline Wis

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1515 il: 21 Giu 2013, 14:47 »
Secondo me si merita comunque l'appellativo di erede spirituale di Siren.
E anche in Siren c'erano i movimenti e le scene scriptate (shibito i cui movimenti e comparse erano triggerati da comportamenti del tutto slegati da essi da parte del giocatore). Se vuoi creare un certo tipo di tensione e di esperienza, un minimo di scrittura nei comportamenti ci vuole. Se ti va bene il giocatore non se ne accorge, oppure se ne accorge ma non le dà troppa importanza. Se ti va male la gente si lamenta.
Io sono dell'idea che il più delle volte il rischio valga la candela.
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Offline Floyd

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1516 il: 21 Giu 2013, 14:53 »
si bhe, in siren dovevano essere scriptate per forza perchè i nemici genialmente erano parte integrante dei puzzle, non erano solo ostacoli. Anzi per risolvere alcune situazioni il giocatore doveva rompere lo script e far fare altro ai nemici.

(stiamo citando siren in un topic di un gioco ND, i nostri antenati si stanno rivoltando nella tomba e ben presto verranno a disturbarci durante la notte).

Offline Barbelith

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1517 il: 21 Giu 2013, 15:06 »
Io ho appena passato il
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.
E' l'Half Life 3 dei miei sogni.
Giocato ad hard, è sicuramente una delle esperienze più intense della generazione.
Come già detto altrove, per me la vera discriminante riguardo la scelta per la nextgen sono questi cagnacci qua: dove vanno loro, io li seguo.

Offline Kiavik

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1518 il: 21 Giu 2013, 15:20 »
Sono nel bel mezzo del capitolo con
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continua a essere troppo facile, troppo Uncharted  :cry:

Sì, bello, però... mi aspettavo qualcosa di diverso... mi aspettavo ciò che avevano promesso.

Delusione.  :(

Offline Wis

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1519 il: 21 Giu 2013, 15:24 »
In effetti "erede spirituale di Siren" è un po' eccessivo. Manca totalmente tutta quella componente puzzle indipendente dallo stealth in senso stretto.
Però ci sono talmente pochi esponenti di questa tipologia di gioco che lo diventa per non rintracciabilità di altri eredi. :D
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Offline Wolfgang

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1520 il: 21 Giu 2013, 15:25 »
Mi sono dedicato un po' al multi ieri, finito la prima settimana.

L'impressione è che ci sia meno spazio per la skill individuale rispetto a U3.

Offline Wis

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1521 il: 21 Giu 2013, 15:30 »
mi aspettavo ciò che avevano promesso.
Cosa avevano promesso?
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Offline Kiavik

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1522 il: 21 Giu 2013, 15:37 »
mi aspettavo ciò che avevano promesso.
Cosa avevano promesso?

Un survival horror, no?

Offline The Dude

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1523 il: 21 Giu 2013, 15:43 »
Mi sono dedicato un po' al multi ieri, finito la prima settimana.

L'impressione è che ci sia meno spazio per la skill individuale rispetto a U3.

Mi dici se spoilera qualche cosa, tipo ambienti o pezzi di storia?
Vorrei farmi una sessioncina prima di finirlo (il che accadrà fra un bel pò)...

Offline claus80

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1524 il: 21 Giu 2013, 15:46 »
Idem qui.

Offline Wolfgang

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1525 il: 21 Giu 2013, 16:03 »
Mi dici se spoilera qualche cosa, tipo ambienti o pezzi di storia?
Vorrei farmi una sessioncina prima di finirlo (il che accadrà fra un bel pò)...

Spoilera gli ambienti, e già per questo consiglierei decisamente di evitare.

In secondo luogo spoilera le armi.

Offline Xibal

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1526 il: 21 Giu 2013, 19:53 »
Un survival horror, no?
Veramente proprio non mi risulta che abbiano mai definito un genere di appartenenza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline Wis

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R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1527 il: 21 Giu 2013, 20:21 »
Xibal hai in programma di giocarci a breve?
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Offline Xibal

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Re: R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1528 il: 21 Giu 2013, 20:41 »
Xibal hai in programma di giocarci a breve?
Purtroppo no, la mia insopportabile indole di "completista" mi spinge a cercare di dare prima una sfoltita ai titoli più vecchi, dopo un deludente RE5 sto giocando con soddisfazione Darksiders, indubbiamente dopo questo mi butterò su The Last Of Us, che non si merita di invecchiare troppo per goderselo al massimo. Ma sono comunque fiduciosissimo nella qualità dell'esperienza, sono uno di quelli che si divertiva a girovagare in Fallout 3 perdendosi nell'ambientazione, saprò trarre il massimo da ogni singolo centimetro di questo titolo...
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1529 il: 21 Giu 2013, 20:41 »
Eh vabè ND, allora siete proprio scemi

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Ormai è puro amore-odio con questo gioco... tanto amore quando esploro e mi godo ogni singolo pixel, la cura negli ambienti è spettacolare, sia interno che esterno, ora stò
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Ed è ancora amore quando gioco da assassino ninja... poi però mi rompi stò cazzo di level desing in modo ottuso e non capisco il perchè... again, mi vuoi far sparare? Da un senso alla cosa, tipo come è successo ora
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Ma se durante il caricamento leggo anche una roba del genere:
 "agisci in modo furtivo o fai iniziare 'na cazzo di sparatoria, ma tieni conto delle tue risorse"

E poi decidi cmq tu che devo fare... no, non va bene.
Ecco, non succede SEMPRE eh, precisiamo... ma è successo nelle parti dove lo stealth s'è rivelato più piacevole e complesso.

Vabè, continuo, anche perchè il gioco affascina, nulla da dire... ma queste scelte di level design ottuse hanno rovinato un potenziale capolavoro... insomma, a 10 non ci arriva, ma giudicherò meglio a gioco finito.

p.s. scusate se non rispondo ad eventuali post che m'hanno quotato, ma stò ancora evitando di leggere il topic ^^