Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421128 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1320 il: 18 Giu 2013, 11:58 »
Naughty Dog non basa le sue opere solo sulla capacità tecnica e computazionale sparata al massimo. Il loro lavoro è certosino. Non si accontentano di realizzare poche texture da applicare a manetta. Sembra che ne curano una a una per non dare mai la sensazione di trovarsi davanti alla stessa texture.

Poi, a differenza di uncharted, in Last of Us le ambientazioni sono concepite per essere una parte importante della componente narrativa e non solo come mera scenografia ambientale. Inoltre mi ha stupito fino ad ora la magnificenza degli interni.

Chapeau a Naughty Dog :yes:
« Ultima modifica: 18 Giu 2013, 12:01 da Turrican2001 »
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1321 il: 18 Giu 2013, 12:18 »
Vabè vaffanculo lo compro lo stesso, mi state facendo esaltare troppo con 'sti commenti alla "GIOCO DI CRISTO" :D

Altra domanda; sapete che per me non esistono livelli di difficoltà, c'è solo l'ultimo disponibile, il più difficile possibile.
Ora vi volevo chiedere, sul fronte "paura" cambia qualcosa o si tratta solo di nemici più svegli e più forti?

Se non ho capito male a "sopravvissuto" manca completamente la modalità ascolto.
Per me è inconcepibile, me la farei addosso ad ogni passo.
Mi sembra di capire che il livello più difficile si chiami Sopravissuto, e 'sto post mi ha messo un pò di paura :D
Se potreste spiegarmi meglio di cosa si tratta ve ne sarei grato.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1322 il: 18 Giu 2013, 12:36 »
Non mi ha mai convinto Uncharted (be' il 2 era sicuramente carino) e non mi interessava molto questo ma mi avete pian piano convinto che qui si gioca di brutto invece di stare a guardare,in piu' tematiche,setting e personaggi/dialoghi sembrano validissimi
...devo giusto trovare i soldi e resettare per la terza volta l'uscita video di ps3 che mi fa di nuovo lo scherzo dello schermo nero (e con la procedura semplice questa volta non ha funzionato,si sente solo l'audio...che stress,se sapete qualche metodo sicuro ditelo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1323 il: 18 Giu 2013, 12:55 »

Altra domanda; sapete che per me non esistono livelli di difficoltà, c'è solo l'ultimo disponibile, il più difficile possibile.
Ora vi volevo chiedere, sul fronte "paura" cambia qualcosa o si tratta solo di nemici più svegli e più forti?


Se cerchi la paura in senso stretto (io non ho giocato tutto ma fino ad ora è così) non è questo il gioco. Dead Space fa paura TLOU gioca di più sulla tensione...la sensazione è quella di essere vulnerabili e di non avere abbastanza munizioni e cure. Ciò sposta l'attenzione su due fattori: sprecare meno armi possibili uccidendo in modo alternativo o ottenendo il massimo con una sola arma (es: ne ho fatti tre fuori con una molotov allora sento di averla utilizzata bene) e valutare ogni volta come agire perché se i clicker ti sgamano sei morto. Quindi è più la tensione che lo spavento e la paura (almeno fino adesso).
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1324 il: 18 Giu 2013, 13:27 »
Vabè vaffanculo lo compro lo stesso, mi state facendo esaltare troppo con 'sti commenti alla "GIOCO DI CRISTO" :D

Altra domanda; sapete che per me non esistono livelli di difficoltà, c'è solo l'ultimo disponibile, il più difficile possibile.
Ora vi volevo chiedere, sul fronte "paura" cambia qualcosa o si tratta solo di nemici più svegli e più forti?

Se non ho capito male a "sopravvissuto" manca completamente la modalità ascolto.
Per me è inconcepibile, me la farei addosso ad ogni passo.
Mi sembra di capire che il livello più difficile si chiami Sopravissuto, e 'sto post mi ha messo un pò di paura :D
Se potreste spiegarmi meglio di cosa si tratta ve ne sarei grato.
Piccola precisazione,sopravvissuto non e' disponibile all'inizio ma solo una volta finito il gioco,quindi la scelta piu ardua all'inizio rimane scegliere il livelli "difficile".
Note a margine: l'IA non cambia tra i livelli di difficolta,cambia solo che si trovano pochissime munizioni e oggetti,però... da come ho letto in alcuni commenti di persone  che hanno provato modalita piu difficili dopo averlo giocato a normale,dicono che si apprezza molto di piu  la loro "intelligenza" perche avendo noi molte meno risorse e giocando quindi in maniere piu stealth e ragionata dai modo ai nemici di esprimere al massimo le loro tattiche cosa che quando hai piu proiettili,molotov,bombe e quant'altro, magari agisci tu per primo diversamente.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1325 il: 18 Giu 2013, 14:47 »
Questo gioco ristabilisce ordine nella mia vita da giocatore.


Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1326 il: 18 Giu 2013, 14:56 »
Arrivato: spacchettato e giocato un'oretta in pausa pranzo.
Temo che sarà un lungo pomeriggio, qua in ufficio... :cry:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1327 il: 18 Giu 2013, 15:01 »
Che ansia che ti trasmette questo gioco.
La costante consapevolezza di stare nella merda ti distrugge.

La combo ansia del gioco più caldo devastante di oggi mi ha ucciso.
In un'ora di gioco ho sudato esageratamente.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1328 il: 18 Giu 2013, 15:06 »
Purtroppo ho mancato le varie offerte pre-order e il colpaccio da mediaworld non è riuscito.
Vorrei prenderlo ma 70 bombe non le spenderei nemmeno per il gioco diddio.
Chi me lo rivende? :P

^^
Pensa chi ha comprato ADESSO un bundle PS3 per questo gioco, cosa dovrebbe risponderti ? (ammesso che ti interessi una risposta simile..) TLOU vale 300 euro, ecco cosa posso risponderti.
NON mancarlo.
Non c'è nessuna motivazione valida per perdere il "magic moment" di giocarlo adesso.
Che ho tipo 20 giochi in sospeso tra cui alcuni che scadono a fine mese col plus, una recensione da scrivere per un gioco che per ora sembra piuttosto LUNGO, ed anche se i soldi in tasca li ho (e ND se li meriterebbe) non voglio spendere 70 per un gioco che magari inizierei comunque tra due settimane.. periodo in cui forse lo potrei trovare usato alla metà!

Fanfarone :no:
Questo gioco è la Mecca del videogiocatore. Punto.
Potrei annoiarti con pareri su questo o quello, disamine sulla grafica o sulla narrazione o sulla trama, ti risparmio tutto questo anche perchè giocarlo è l'unico rimedio.

Io sono traumatizzato da circa una decina di giorni,
Diversi amici a casa mi hanno chiesto specifiche analisi fancazziste sul gioco, come è...come non è....cosa si deve fare...è davvero così "1o"...
La cosa migliore è mostrarlo, non parlarne troppo, non dibattere su questo o quello, non riempire pagine di discussioni verbali o scritte su AI scrausa o divina o leggermente frizzante.
Farlo giocare, mostrarlo, far vivere l'outbreak, basta quello. Dovrebbe bastare.
Per le discussioni ci sarà tempo, molto tempo, perché prima che un devteam torni anche solo lontanamente ad avvicinarsi ad un gioco del genere ne passeranno di zombie/mutanti/alieni sotto i ponti. Questo in effetti è un grosso difetto di TLOU : crea un doloroso precedente.

Spero solo che qualcuno là fuori apprenda e impari.
Se abbiamo culo questo gioco farà da nave scuola.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1329 il: 18 Giu 2013, 15:08 »
Arrivato: spacchettato e giocato un'oretta in pausa pranzo.
Temo che sarà un lungo pomeriggio, qua in ufficio... :cry:
WTF?!
Console in ufficio?!?

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1330 il: 18 Giu 2013, 15:11 »
Poi, a differenza di uncharted, in Last of Us le ambientazioni sono concepite per essere una parte importante della componente narrativa e non solo come mera scenografia ambientale. Inoltre mi ha stupito fino ad ora la magnificenza degli interni.

Chapeau a Naughty Dog :yes:

Quoto lo chapeau per la migliore software house degli ultimi anni, ma non allarghiamoci a sminuirne i precedenti capolavori solo per esaltare ulteriormente l'ultimo.
Le ambientazioni in Uncharted non avevano solo il ruolo di spettacolarizzare la scena e conferire effetto-wow ad ogni room: erano spesso e volentieri parte integrante della meccanica di gioco.
PSN: Kintor-ITA

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1331 il: 18 Giu 2013, 15:27 »
Secondo me è stato proprio Uncharted 3 a segnare l'inizio dell'opulenza artistica in fatto di interni e ambientazioni.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1332 il: 18 Giu 2013, 15:27 »
Arrivato: spacchettato e giocato un'oretta in pausa pranzo.
Temo che sarà un lungo pomeriggio, qua in ufficio... :cry:
WTF?!
Console in ufficio?!?

Eh no, il problema è proprio quello: non poterlo rimettere su fino a stasera. :(

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1333 il: 18 Giu 2013, 15:35 »
Ah ecco.
Comunque hype a palla, ma se ne parla fra minimo 20 giorni :(

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1334 il: 18 Giu 2013, 16:48 »


Quoto lo chapeau per la migliore software house degli ultimi anni, ma non allarghiamoci a sminuirne i precedenti capolavori solo per esaltare ulteriormente l'ultimo.
Le ambientazioni in Uncharted non avevano solo il ruolo di spettacolarizzare la scena e conferire effetto-wow ad ogni room: erano spesso e volentieri parte integrante della meccanica di gioco.

Per carità non volevo sminuire...io però parlo di componente narrativa e non meccaniche di gioco. Ovvero in TLOU le ambientazioni mi raccontano cosa è successo e mi comunicano in continuo che la vita di un tempo non esiste più con particolare efficacia. Ogni stanza, ogni angolo mi raccontano la vita come era e come non è più. La natura che si ri-impadronisce del "cemento" mi racconta che l'uomo non è il vero dominatore di questo pianeta...in certi scorci, non so se è fatto apposta da ND, c'è una DECADENTE BELLEZZA in cui la natura ammorbidisce la violenza/decadenza che le strutture umane nel trascorrere del tempo e dopo il bombardamento hanno subito.
Ho paura della nuova generazione di console...