Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421118 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1230 il: 15 Giu 2013, 23:37 »
Ragazzi. Io ho un problema con il volume dei dialoghi. Premetto uso solo le casse del Samsung e non ho nessun tipo di surround. Ma a volte se ci sono più voci che parlano qualcuna diventa bassa. Inoltre se sei orientate verso un punto o dietro a chi sta parlando a volte il volume è bassissimo. Come posso risolvere sta cosa?
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1231 il: 15 Giu 2013, 23:41 »
Ragazzi. Io ho un problema con il volume dei dialoghi. Premetto uso solo le casse del Samsung e non ho nessun tipo di surround. Ma a volte se ci sono più voci che parlano qualcuna diventa bassa. Inoltre se sei orientate verso un punto o dietro a chi sta parlando a volte il volume è bassissimo. Come posso risolvere sta cosa?
Setta il volume dei dialoghi al massimo ed abbassa sfx e musica.
Oppure giocalo col doppiaggio inglese + sub come stò facendo io, un altro pianeta ^^

Anche se purtroppo la localizzazione italiana in certe parti lascia un po' a desiderare...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1232 il: 16 Giu 2013, 00:22 »
Il gioco fa un uso massiccio del suono direzionale, il che lo rende una goduria se uno ha un impianto adeguato, ma allo stesso tempo un pochino penalizza chi non dispone di tale impianto o ha in generale problemi auditivi ad un orecchio.
Segui il consiglio di Six, sopratutto per quanto riguarda i sottotitoli. Tra l'altro in inglese rende al meglio, quindi tanto vale unire l'utile al dilettevole e attivare i sottotitoli (sempre inglesi nel mio caso).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1233 il: 16 Giu 2013, 00:26 »
Ok, mi avete convinto, lo prenderò comunque in uk. Quando lo prenderò :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1234 il: 16 Giu 2013, 11:31 »
Purtroppo ho mancato le varie offerte pre-order e il colpaccio da mediaworld non è riuscito.
Vorrei prenderlo ma 70 bombe non le spenderei nemmeno per il gioco diddio.
Chi me lo rivende? :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1235 il: 16 Giu 2013, 12:14 »
Il gioco fa un uso massiccio del suono direzionale, il che lo rende una goduria se uno ha un impianto adeguato, ma allo stesso tempo un pochino penalizza chi non dispone di tale impianto o ha in generale problemi auditivi ad un orecchio.

I ND su questo aspetto sono stati sempre molto avanti rispetto a tutti gli altri. Ti danno la possibilità di settare tutto, dal centrale all'ampiezza. E il tutto poi è reso molto bene con ogni cosa, con la pioggia, nel bosco e per capire la posizione dei nemici anche senza usare il "potere" di Joel.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.404
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1236 il: 16 Giu 2013, 12:36 »
la qualità dell'audio per quel poco che ho giocato ha entusiasmato anche me, poi ci sono un sacco settaggi per modellarla al meglio, mi ci devo mettere e provare un po' di combinazioni

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1237 il: 16 Giu 2013, 12:59 »
I volumi di dialoghi sono comunque troppo bassi, soprattutto se si gioca quando altri membri della famiglia dormono.
L'IA avversaria dona momenti di gioia veramente impagabili.
Mentre durante le fasi stealth gli altri personaggi è come se non ci fossero (ho visto Ellie spostare di peso un nemico senza farsi scoprire :D). E giustamente, direi, non ringrazierò mai abbastanza Naughty Dog per questa scelta. Perché è vero che a volte si creano scene un po' bizarre, ma volete mettere la frustrazione nel caso il compagno fosse causa di fallimento?
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1238 il: 16 Giu 2013, 13:04 »
Nelle impostazioni audio se impostate la dinamica del volume (non ricordo come lo chiamano esattamente) al minimo limiterete i problemi di volume dei personaggi in lontananza. Poi non ho provato a giocarlo in inglese e non so se sia un problema della nostra lingua ma almeno così, perdendo un po' di coinvolgimento (con la dinamica al massimo c'è uno stacco di volume netto tra le fasi "normali" e quelle "concitate", mentre al contrario tutto si appiattisce ed il volume è sempre il medesimo) si capisce cosa dicano le altre persone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1239 il: 16 Giu 2013, 13:37 »
Nelle impostazioni audio se impostate la dinamica del volume (non ricordo come lo chiamano esattamente) al minimo limiterete i problemi di volume dei personaggi in lontananza.

La dinamica bisognerebbe sceglierla in base alla stanza, per i dialoghi in caso consiglio di mettere in ogni caso su "piccolo" nell'impostazione del diffusore centrale.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: R: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1240 il: 16 Giu 2013, 14:42 »
I volumi di dialoghi sono comunque troppo bassi, soprattutto se si gioca quando altri membri della famiglia dormono.
L'IA avversaria dona momenti di gioia veramente impagabili.
Mentre durante le fasi stealth gli altri personaggi è come se non ci fossero (ho visto Ellie spostare di peso un nemico senza farsi scoprire :D). E giustamente, direi, non ringrazierò mai abbastanza Naughty Dog per questa scelta. Perché è vero che a volte si creano scene un po' bizarre, ma volete mettere la frustrazione nel caso il compagno fosse causa di fallimento?
Verissimo concordo anche io con la scelta dei NG,perde un po di realismo e "credibilita" ma e' una scelta che paga a livello di gioco,altrimenti la frustrazione sarebbe stata insostenibile. Tuttavia qualche volta soprattutto con gli infetti ciechi qualche volta Ellie ci e' andata a sbattere facendo saltare la copertura. Non so se sia un BUG visto che non sempre e' cosi. Arrivato ora alla fine della  parte giocata che fecero vedere per la prima volta e lo trovo sempre piu monumentale in tutto, spettacolare il pezzo in cui
Spoiler (click to show/hide)
Stando alla % non sono ancora a meta gioco* ma cmq vada a finire  spero che non ci sia un seguito,non so perche ma penso che sia un gioco che basti a se stesso e spero che sia autoconclusivo,anche perche viste le meccaniche e il tipo di gioco,non so proprio cosa possano aggiungere per migliorarlo.

* sono a circa 12 ore di gioco e lo sto giocando veramente in maniera "lenta" cercando di non farmi sfuggire nulla,facile che se continua cosi mi dura sulla ventina di ore abbondanti.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1241 il: 16 Giu 2013, 14:56 »
L'ho iniziato stamane e c'è poco da dire questo titolo è una gemma.
L'inizio poi lo considero veramente uno dei migliori incipit a memoria di videogiocatore.
Ma poi c'è tutto, grafica, storia, meccaniche, una follia.
Non credevo che la PS3 potesse arrivare a queste vette.
I Naughty Dog ne hanno fatta di strada.
Monolitico.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1242 il: 16 Giu 2013, 14:57 »
Purtroppo ho mancato le varie offerte pre-order e il colpaccio da mediaworld non è riuscito.
Vorrei prenderlo ma 70 bombe non le spenderei nemmeno per il gioco diddio.
Chi me lo rivende? :P

^^
Pensa chi ha comprato ADESSO un bundle PS3 per questo gioco, cosa dovrebbe risponderti ? (ammesso che ti interessi una risposta simile..) TLOU vale 300 euro, ecco cosa posso risponderti.
NON mancarlo.
Non c'è nessuna motivazione valida per perdere il "magic moment" di giocarlo adesso.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1243 il: 16 Giu 2013, 15:28 »
L'ho iniziato stamane e c'è poco da dire questo titolo è una gemma.
L'inizio poi lo considero veramente uno dei migliori incipit a memoria di videogiocatore.
Ma poi c'è tutto, grafica, storia, meccaniche, una follia.
Non credevo che la PS3 potesse arrivare a queste vette.
I Naughty Dog ne hanno fatta di strada.
Monolitico.
Non voglio anticiparti nulla ne metterti piu Hype,ma il gioco e' un continuo miglioramento(almeno fin dove son arrivato)!piu si va avanti e piu si capiscono finezze e arrivano sottigliezze e le meccaniche si affinano cosi come l'esperienza del giocatore! una cosa che secondo me e' resa splendidamente piu si va avanti e' il modo in cui
Spoiler (click to show/hide)
GENI!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1244 il: 16 Giu 2013, 16:31 »
Purtroppo ho mancato le varie offerte pre-order e il colpaccio da mediaworld non è riuscito.
Vorrei prenderlo ma 70 bombe non le spenderei nemmeno per il gioco diddio.
Chi me lo rivende? :P

^^
Pensa chi ha comprato ADESSO un bundle PS3 per questo gioco, cosa dovrebbe risponderti ? (ammesso che ti interessi una risposta simile..) TLOU vale 300 euro, ecco cosa posso risponderti.
NON mancarlo.
Non c'è nessuna motivazione valida per perdere il "magic moment" di giocarlo adesso.
Che ho tipo 20 giochi in sospeso tra cui alcuni che scadono a fine mese col plus, una recensione da scrivere per un gioco che per ora sembra piuttosto LUNGO, ed anche se i soldi in tasca li ho (e ND se li meriterebbe) non voglio spendere 70 per un gioco che magari inizierei comunque tra due settimane.. periodo in cui forse lo potrei trovare usato alla metà!
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 22:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City