I volumi di dialoghi sono comunque troppo bassi, soprattutto se si gioca quando altri membri della famiglia dormono.
L'IA avversaria dona momenti di gioia veramente impagabili.
Mentre durante le fasi stealth gli altri personaggi è come se non ci fossero (ho visto Ellie spostare di peso un nemico senza farsi scoprire ). E giustamente, direi, non ringrazierò mai abbastanza Naughty Dog per questa scelta. Perché è vero che a volte si creano scene un po' bizarre, ma volete mettere la frustrazione nel caso il compagno fosse causa di fallimento?
Verissimo concordo anche io con la scelta dei NG,perde un po di realismo e "credibilita" ma e' una scelta che paga a livello di gioco,altrimenti la frustrazione sarebbe stata insostenibile. Tuttavia qualche volta soprattutto con gli infetti ciechi qualche volta Ellie ci e' andata a sbattere facendo saltare la copertura. Non so se sia un BUG visto che non sempre e' cosi. Arrivato ora alla fine della parte giocata che fecero vedere per la prima volta e lo trovo sempre piu monumentale in tutto, spettacolare il pezzo in cui
ci si trova divisi da Ellie sotto l'albergo tutto allagato...che atmosfera!
Stando alla % non sono ancora a meta gioco* ma cmq vada a finire spero che non ci sia un seguito,non so perche ma penso che sia un gioco che basti a se stesso e spero che sia autoconclusivo,anche perche viste le meccaniche e il tipo di gioco,non so proprio cosa possano aggiungere per migliorarlo.
* sono a circa 12 ore di gioco e lo sto giocando veramente in maniera "lenta" cercando di non farmi sfuggire nulla,facile che se continua cosi mi dura sulla ventina di ore abbondanti.