Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 153963 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1140 il: 15 Dic 2016, 18:45 »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1141 il: 15 Dic 2016, 20:28 »
Uhm a leggere sistema solo la privacy  o mi sbaglio?

Comunque  con la versione pro un po'  mi salvo  nel senso che faccio gli update quando voglio  io.  Comunque rimane uno scandalo
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1142 il: 15 Dic 2016, 21:33 »
Provate questo: https://www.oo-software.com/en/shutup10
Il fatto che sia un tool che non richiede installazione, ma viene usato "alla bisogna", mi piace... dopo lo provo, vediamo che fa.

Ma l'impressione è che sia un tool dedicato alla privacy.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1143 il: 30 Dic 2016, 09:17 »
Ma una GAME MODE nativa e senza compromessi (giù al minimo) sarebbe davvero una gran figata.

Pare che qualcosa arriverà, prima o poi: http://winaero.com/blog/a-new-game-mode-is-coming-to-windows-10/

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1144 il: 30 Dic 2016, 09:25 »
Scommettiamo che sarà ad uso esclusivo dei titoli del Win Store? Comunque, nella prossima release si potranno mettere in pausa gli aggiornamenti facoltativi fino a 35 giorni, quelli di sicurezza stanno sempre e comunque attivi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1145 il: 30 Dic 2016, 09:44 »
Ah, da non escludere...
Per gli aggiornamenti: nell'ultimo formatta & reinstalla ho impostato la connessione ethernet "a consumo", segato Windows Defender e me ne vivo tranquillo senza ingerenze di Windows. :yes:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1146 il: 30 Dic 2016, 10:19 »
Ah ora si può  mettere  anche ethernet a consumo? Bello.
Per il game mode spero, nel caso sia Windows store only,  si possa hackare e usare anche altrove.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1147 il: 30 Dic 2016, 10:25 »
No, l'ho fatto io sfruttando Winaero Tweaker: http://winaero.com/comment.php?comment.news.1836
Agisce sul registro di sistema (si può anche fare manualmente): http://winaero.com/blog/set-ethernet-connection-as-metered-in-windows-10/

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1148 il: 30 Dic 2016, 22:57 »
Ma una GAME MODE nativa e senza compromessi (giù al minimo) sarebbe davvero una gran figata.

Pare che qualcosa arriverà, prima o poi: http://winaero.com/blog/a-new-game-mode-is-coming-to-windows-10/

sì, la scoperta di quella libreria gamemode.dll ha creato un po' di subbuglio negli ambienti, negli ultimi giorni.
in realtà "temo" non sia una soluzione radicale come piacerebbe a me (processi al minimo essenziale, disattivazione di antivirus e monitoraggi di sarcazzi vari in background, piena potenza e priorità al processo che conta, quello che è a schermo pieno e cioè il gioco in esecuzione) ma una sorta di "xbox-mode" con un'impostazione energetica meno conservativa.

vediamo se per una volta M$ riesce a stupirmi in positivo col "coraggio".

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1149 il: 31 Dic 2016, 09:41 »
Ma una GAME MODE nativa e senza compromessi (giù al minimo) sarebbe davvero una gran figata.

Pare che qualcosa arriverà, prima o poi: http://winaero.com/blog/a-new-game-mode-is-coming-to-windows-10/

sì, la scoperta di quella libreria gamemode.dll ha creato un po' di subbuglio negli ambienti, negli ultimi giorni.
in realtà "temo" non sia una soluzione radicale come piacerebbe a me (processi al minimo essenziale, disattivazione di antivirus e monitoraggi di sarcazzi vari in background, piena potenza e priorità al processo che conta, quello che è a schermo pieno e cioè il gioco in esecuzione) ma una sorta di "xbox-mode" con un'impostazione energetica meno conservativa.

vediamo se per una volta M$ riesce a stupirmi in positivo col "coraggio".

state delirando
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1150 il: 31 Dic 2016, 10:07 »
Scusa, ma che modo di porsi è? Io ho solo riportato un link, che non conferma né smentisce alcunché.
Tu sai già cosa farà gamemode.dll nello specifico?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1151 il: 31 Dic 2016, 11:36 »
Scusa, ma che modo di porsi è? Io ho solo riportato un link, che non conferma né smentisce alcunché.
Tu sai già cosa farà gamemode.dll nello specifico?
mi riferivo a questo:
Citazione
processi al minimo essenziale, disattivazione di antivirus e monitoraggi di sarcazzi vari in background***,piena potenza* e priorità al processo che conta**, quello che è a schermo pieno e cioè il gioco in esecuzione

*komplotto la M$ riduce la potenza dei Pc!1!1!UNOfattoriale!
**???
***giusto per lamentarsi senza motivo
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1152 il: 31 Dic 2016, 11:48 »
Ah, ok, ma credo tu abbia frainteso il pensiero di babaz.
Penso che a lui piacerebbe una sorta di "modalità console", ben sapendo che le console moderne pure "sprecano" risorse qua e là.
Ora ti può capitare che Windows Defender faccia partire una scansione del disco o che Windows Update scarichi gli aggiornamenti intanto che stai giocando... Con l'utility che ho linkato qualche post fa puoi spegnere più o meno tutto, ma poterlo fare con una funzione nativa sarebbe forse meglio e sicuramente più comodo.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1153 il: 31 Dic 2016, 12:09 »
entrambe le cose da te citate si possono settare senza nessun tool esterno
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1154 il: 31 Dic 2016, 12:14 »
Aspetta, ho fatto due esempi stupidi di rogne che possono capitare, ma poi ho parlato di *spegnimento* vero e proprio.
Non puoi disattivare Windows Defender né Windows Update, su Windows 10 Home almeno, se non usi tool o modifichi il registro di sistema o i servizi. Se non sostituisci il primo con un altro antivirus, Windows Defender si riattiva dopo 10 o 15 minuti. Windows Update, invece, continua a fare il cavolo che vuole.