Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 150399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1320 il: 01 Mag 2021, 18:57 »
Ma anche Amazon, tranquillamente. Ormai te le lanciano dietro le chiavi di 10 Home ma anche Pro, a meno di 10€. Certo, ogni tanto non funzionano, ma nella peggiore delle ipotesi te ne rimandano un'altra o fai il reso. Comunque come primo step devi andare sul sito MS e scaricarti il tool per poi creare la chiavetta con l'installazione (di almeno 8Gb), la chiave puoi metterla anche dopo.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1321 il: 01 Mag 2021, 20:34 »
Tempo fa mi ero documentato e avevo trovato che un sito piuttosto affidabile era Mr Key Shop, mai prezzi sono più alti di quelli che dice FreeDom. Per esempio, la Home sta a 35€. Non ho comprato da loro e non posso consigliarlo, mi ero solo informato a riguardo.
bubbo

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1322 il: 01 Mag 2021, 21:37 »
Io la comprai su Amazon con lo stesso identico iter descritto da Freedom.
Prima chiave non funzionante, reso e successivo acquisto andato a buon fine.
La cifra si aggirava attorno ai 10€ per Win 10 Pro, ma adesso dando un'occhiata veloce non ho visto più nulla, Amazon le ha fatte sparire!?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1323 il: 01 Mag 2021, 21:59 »
Io la comprai su Amazon con lo stesso identico iter descritto da Freedom.
Prima chiave non funzionante, reso e successivo acquisto andato a buon fine.
La cifra si aggirava attorno ai 10€ per Win 10 Pro, ma adesso dando un'occhiata veloce non ho visto più nulla, Amazon le ha fatte sparire!?

In effetti è così, pare che Amazon abbia fatto pulizia di tutte le inserzioni legate ai prodotti Microsoft (Windows e Office) prima presenti in abbondanza.
Si tratta di chiavi "grigie" o cmq riconducibili alla famigerata categoria ESD: licenze digitali disattivate e vendute di "seconda mano" in base alla nota sentenza EU che legalizza da anni la pratica.
Microsoft pare fare buon viso a cattivo gioco e non sembra perseguitare più di tanto la pratica, dal momento che dichiarazioni ufficiali riportano che Microsoft stessa non tenga alcun registro delle chiavi vendute (e della loro assegnazione originale). Rendendo di fatto impossibile alcuna pratica di ritorsione legale.

A meno che Ivan non ne abbia bisogno per attività lavorativa, in merito alla quale non vuole nemmeno un alito di dubbio e pretenda di affidarsi ai canali ufficiali, per tutti gli altri usi privati chiavi se ne trovano in un range di prezzi da un paio d'euro alla dozzina...

Allkeyshop è un ottimo aggregatore di chiavi, grigie e meno grigie.
« Ultima modifica: 01 Mag 2021, 22:30 da babaz »



Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1326 il: 25 Giu 2021, 14:08 »
Spoiler (click to show/hide)



Babaz sempre sul pezzo.
Direi un'eminenza grigia

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1327 il: 25 Giu 2021, 23:59 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/microsoft-ha-presentato-windows-11/

Windows 11 ufficiale, ecco tutte le novità

Finalmente si vedono i frutti della nuova dirigenza.
“Windows 11 fornirà un’esperienza consistente indipendentemente dal dispositivo utilizzato”

Mi sento consistente anche io.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1328 il: 10 Dic 2021, 10:44 »
TFP Link :: https://www.hdblog.it/google/articoli/n548293/google-play-giochi-windows-android-store/
Citazione
Per il momento Google non ha fornito molti dettagli concreti sul suo progetto. Ha detto che l'emulazione di Android avverrà completamente in locale, senza alcun ricorso al cloud o altre tecnologie di streaming; che il software è stato sviluppato internamente, senza quindi partnership con produttori di emulatori già esistenti (come BlueStacks, appunto); che non prevede alcuna integrazione speciale con Windows 11; e che l'utente potrà continuare la propria partita senza interruzioni passando da un Chromebook a uno smartphone/tablet Android a un PC Windows all'altro.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1330 il: 01 Lug 2023, 14:51 »
Mi è successa una cosa incredibile. Io ho un pc abbastanza vecchio, che non può essere aggiornato a windows 11, quindi ho ancora il 10. Per qualche motivo oggi l'ho acceso e mi si è aperto il desktop di win11, però c'erano solo i collegamenti dei programmi e non i file. Preciso che il tempo di avvio non è stato particolarmente lungo, più o meno come il solito, quindi dubito che sia stato installato qualche aggiornamento sostanziale in fase di avvio.
Mi è comparsa una finestra, una sorta di messaggio di errore, che mi invitava a disconnettermi dal mio account e poi riconnettermi. Ho cliccato "disconnetti" e mi è uscita la classica schermata che compare quando si riattiva il pc dopo uno standby. Ho cliccato sul mio account, ho inserito la password, è mi si è acceso il pc come al solito, con windows 10 e tutti i miei file sul desktop.
Sono io che ho avuto un'allucinazione o quello che mi è successo effettivamente ha senso?
bubbo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1331 il: 01 Lug 2023, 15:29 »
Dipende cosa intendi per "desktop di win 11".
Solo l'immagine o proprio la barra e il menù Windows differente?
Perché altrimenti è semplicemente partito con un account guest perché per qualche motivo non è riuscito a loggarsi con il tuo.
Professional Casual Gamer

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1332 il: 01 Lug 2023, 20:13 »
Mi sa che ho detto una cazzata, deve essermi partito con un account guest come dice Wis. Mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che la barra era grigia, come diventa se si seleziona questo:
bubbo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1333 il: 01 Lug 2023, 20:24 »
Mi sa che ho detto una cazzata, deve essermi partito con un account guest come dice Wis. Mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che la barra era grigia, come diventa se si seleziona questo:

Sì, è la cosa più plausibile.
Altre ipotesi sono abbastanza improbabili. ^^
Professional Casual Gamer