Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 152023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1125 il: 08 Dic 2016, 18:47 »
Naked il telefono continuerà ad essere un ttelefono finché non lo collegherai ad un monitor come i recenti Lumia. Solo che i Lumia erano molto limitati dall'os mentre quelli che arriveranno saranno dei veri e propri pc (con prestazioni simili, forse migliori, ai mini pc attuali).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1126 il: 08 Dic 2016, 19:07 »
Infatti è proprio questo che non comprendo. Cazzo serve collegare un telefono al monitor?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1127 il: 08 Dic 2016, 19:15 »
Che non devi comprare telefono + pc, come cosa più banale. Che puoi lavorare in mobilità sullo stesso file che hai aperto a casa/ufficio, che avrai accesso a milioni di programmi, ecc.
Pensa ad un'azienda che deve comprare pc e telefono ai propri dipendenti quanto può risparmiare con questa soluzione. Di fatto potrebbe stravolgere il mondo business.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1128 il: 08 Dic 2016, 19:31 »
Peppe pare una trama di un film di fantascienza.
Certo che nessuno farà quello che stai prospettando.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1129 il: 08 Dic 2016, 20:26 »
Forse non domani ma la cosa pone le basi per il futuro prossimo. Inoltre i telefoni hanno ormai prestazioni tali da poter sostituire tranquillamente un pc per eseguire programmi non troppo complessi (cioè in pratica l'uso che ne fa il 99% della gente comune e degli impiegati).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1130 il: 08 Dic 2016, 20:33 »
Oberon sarà contentissimo.  :P :-*

Io rimango dell'idea che ogni oggetto deve fare cose specifiche.
La fotocamera le foto
il computer il computer
lo smartphone il telefono e anche altre cose basic.
Anche perché come caspita fai ad utilizzare una suite come photoshop sul telefono? boh.

Ma io sono vecchio dentro.

Veramente è una cosa nota da tempo. Nel 2017 Windows arriva sui telefoni, Android/Chrome sui desktop (ed Apple festeggia i 10 anni di iPhone con qualcosa di speciale, si spera).
Il problema della tua visione, mi perdonerai ma lo dici tu stesso, è che è vecchia nella misura in cui guarda al passato. La fotocamera, il computer desktop, il convertibile, il telefono, la console per videogiochi (e presto le nostre auto, i router wi-fi, i nostri frigoriferi, le nostre caldaie ecc.) sono tutti computer che, oggi, connessioni Wi-Fi  ad elevata velocità mettono tutti in comunicazione tra loro. In questo scenario mutato rispetto al passato, l'unificazione del sistema operativo che li fa girare significa trasformare tutti questi apparecchi nello stesso, unico computer che in tempi relativamente brevi sarà in grado di sentire quello che gli dici di fare. Tutto qui.
Riuscire a portare Windows su dispositivi grandi quanto un telefono significa semplicemente poter accedere senza limitazioni a tutti i contenuti di quel computer quando sei fuori casa, per espanderlo attraverso gli schermi e i dispositivi altrui. Sei a casa di un amico e vi viene voglia di giocare sulla TV a un gioco o vedere un film che tu hai e lui no, lo puoi fare. Vai a trovare una coppia di amici e vuoi mostrargli le foto del tuo recente viaggio a Praga sul loro 65 pollici semplicemente utilizzando il telefono, lo fai. Sei nell'ufficio del burocrate di turno e hai bisogno di editare un tuo documento importante e consegnargliene una copia stampata on the spot, lo fai. Devi uscire di casa al mattino presto per una giornata con tante cose da fare, ma non ti va di zavorrarti con il portatile in giro solo per sistemare le ultime note del libro digitale che dovrai leggere in una lezione da tenersi nel tardo pomeriggio. Fai tutto con il telefono in una mezz'ora che ti ritagli quando puoi.
« Ultima modifica: 08 Dic 2016, 20:37 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1131 il: 08 Dic 2016, 20:39 »
Boh.
Forse non ti sei accorto,  ma in un passaggio del tuo post hai descritto lo spot della switch. ^^°
A parte le battute,  questo era quello che promettevano vendendo i Tablet.  La verità é ben altra.
Peppe parla che potrebbe andar bene al 99% degli impiegati dimenticandosi,  ad esempio,  che agli stessi le aziende manco consegnano i telefoni aziendali.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1132 il: 08 Dic 2016, 20:45 »
Naked stai focalizzando dettagli insignificanti e non vedendo il piano generale. Vedi pure la fusione Xbox/Windows per farti un'idea. Il futuro sarà un dispositivo portatile che interagisce con tutto e visualizza su schermi in giro per casa/ufficio/luoghi pubblici/wearable.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1133 il: 08 Dic 2016, 20:49 »
Boh.
Forse non ti sei accorto,  ma in un passaggio del tuo post hai descritto lo spot della switch. ^^°
A parte le battute,  questo era quello che promettevano vendendo i Tablet.  La verità é ben altra.
Peppe parla che potrebbe andar bene al 99% degli impiegati dimenticandosi,  ad esempio,  che agli stessi le aziende manco consegnano i telefoni aziendali.

E secondo te perché mi arrabbio all'idea che Switch possa essere una console ubiqua con sistema operativo proprietario? Perché non ha senso nello scenario che Microsoft e altre società stanno preparando.
Windows su telefono non significa che vogliono farti usare il telefono al posto di un desktop. Significa soltanto che Windows e i contenuti di cui attraverso quel sistema operativo fruisci ti raggiungono dove vuoi; che potrebbe, per esempio diventare l'OS di default della tua prossima televisione Samsung o LG, di una console portatile, di una chiavettina HDMI.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1134 il: 15 Dic 2016, 14:12 »
Ma si può dire a W10 di evitare di scaricare App a caso dallo store?
Mi ritrovo spesso con la rete completamente satura perchè, senza avviso, comincia a scaricare robe... tipo ieri ha cominciato a scaricare l'app "posta e calendario" e "facebook", senza alcuna notifica o altro.
Ho chiaramente annullato tutto...

Quando vedo che internet non va ormai apro la verifica aggiornamenti e il WStore, uno dei due sta facendo cose moleste.
Bah, ma che gestione assurda di un OS.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1135 il: 15 Dic 2016, 14:22 »
Non a caso dopo l'ultima formattazione ho segato *tutto* quello che potrebbe far collegare Windows 10 a internet: update, store, app. Ho anche evitato di collegare il mio account Microsoft, altrimenti ti ritrovi a ricevere posta, messaggi Skype, ecc. ecc.
Non mi sono neppure messo a disattivare voce per voce, sono andato alla radice del problema. :yes:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1136 il: 15 Dic 2016, 16:14 »
Si questa mancanza di scelta  e di avvisi  chiari é  davvero la cosa più brutta di Windows 10.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1137 il: 15 Dic 2016, 17:16 »
anche il fatto che inizia a fare il cazzo che gli pare mente tu sei a zonzo per il Velen e TUTTO inizia ad andare a scatti, orribilmente a scatti

Alt-Tabbi sul desktop e scopri che sta bellamente facendo "uno scan" di sistema alla ricerca di minacce, o che sta indicizzando qualcosa o *ADDIRITTURA* sta installando aggiornamenti per il sistema operativo...

Per un power user (o presunto tale) tutta questa automazione è snervante.

Ho googlato un po' per una fantomatica (ed utilissima, a mio avviso) GAME MODE da poter attivare in Windows 10, una roba del tipo: ok, ho intenzione di giocare, quindi tu da bravo STACCHI TUTTO, mi liberi le risorse e soprattutto NON FAI UNA MAZZA senza che te lo dica io.

Ma sembra di chiedere la luna

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1138 il: 15 Dic 2016, 17:19 »
Ci sono utility come quella di Razer che "ottimizzano" il sistema nel momento in cui lanci un gioco, ma non ho mai capito se siano effettivamente utili.

http://www.razerzone.com/it-it/cortex/boost

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1139 il: 15 Dic 2016, 17:29 »
Ci sono utility come quella di Razer che "ottimizzano" il sistema nel momento in cui lanci un gioco, ma non ho mai capito se siano effettivamente utili.

http://www.razerzone.com/it-it/cortex/boost

l'ho provata proprio l'altro giorno
una delusione, ma non posso dire che non me l'aspettassi.

attiva più processi (per sè stessa) di quelli che poi elimina perchè non necessari

allo stato attuale, prima di avviare The Witcher 3 (by GOG) vado di Ctrl-Alt-Canc e mi sego a manina i servizi/processi che non sono strettamente necessari... già ne tengo pochi di base (avvio vuoto, lista dei servizi scremata), oramai ci metto 20 secondi a "pulire" il PC e garantirmi un'esperienza il più genuina e "senza limiti" possibile.

Ma una GAME MODE nativa e senza compromessi (giù al minimo) sarebbe davvero una gran figata.