Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 154774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #255 il: 28 Gen 2015, 18:47 »
No, sono d'accordo con te. Volevo solo dire che però molta gente si ostina a usare XP.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #256 il: 28 Gen 2015, 18:51 »
Chiunque qua su TFP è d'accordo con te, prophet.
Il problema nasce da quelli che, oltre ad avere XP, usano ancora Internet Explorer 6... E sono *tanti*. :)
E non hai idea* di come si siano arrabbiati alcuni quando hanno scoperto che alcuni servizi richiedevano browser più moderni! :D

* in realtà so che ce l'hai, è per dire...

@konron Guarda che c'è pure chi fattura ancora a mano e che non sente la necessità di avere un PC, non lo userebbero neppure se glielo regalassi con Windows 10.
« Ultima modifica: 28 Gen 2015, 19:04 da atchoo »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #257 il: 28 Gen 2015, 19:03 »
Chiunque qua su TFP è d'accordo con te, prophet.
Il problema nasce da quelli che, oltre ad avere XP, usano ancora Internet Explorer 6... E sono *tanti*. :)
E non hai idea* di come si siano arrabbiati alcuni quando hanno scoperto che alcuni servizi richiedevano browser più moderni! :D

* in realtà so che ce l'hai, è per dire...

no, pupo, non ce l'ho idea.
IE6 oggi ha un market share tra l'1% e lo 0,qualcosa %.
non so su che dati basi la tua convinzione :P

davvero, non siamo nel 2007, e la piccola/microazienda italiana che usa xp incide zero sul mercato globale di un os.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #258 il: 28 Gen 2015, 19:12 »
Gente che si collega a internet solo per l'home banking e, forse, controllare l'email.
Ce n'è molta più di quanto si possa pensare e di quanto forse riesca a dire il market share.
Mio padre ha dovuto personalmente aggiornare molti IE a suoi clienti. :)

Per il resto sono d'accordo con te, già l'ho scritto. Non capisco perché non lo sia Konron, questo ce lo dirà lui. :)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #259 il: 28 Gen 2015, 20:07 »
Ma i pc con xp riescono a far girare 10?
I requisiti minimi son quelli di 8 in teoria, la vedo dura.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.857
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #260 il: 28 Gen 2015, 22:58 »
Le aziende che usavano XP non sarebbero passate a Win 8 se MS non ne avesse interrotto il supporto. La motivazione principale era legata alla sicurezza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #261 il: 29 Gen 2015, 10:38 »
Per il resto sono d'accordo con te, già l'ho scritto. Non capisco perché non lo sia Konron, questo ce lo dirà lui. :)
D'accordo con cosa di preciso? Che xp sia vecchio ecc ecc sono ovviamente d'accordo. Contesto solo il fatto che ormai xp sia usato solo da microaziende italiane, segretarie e netbook (che comunque non vedo perché non debbano contare nulla).
A leggere qui http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_operating_systems#Desktop_and_laptop_computers XP è a dicembre 2014 usato in più del 18% dei computer, una percentuale superiore a Win8.
Per me è agghiacciante, anche perché credo siano computer che effettivamente vanno su internet, non vecchi cassoni abbandonati.
Qui si rischia un bell'exploit di massa che butta giu il 18% dei computer del mondo  :scared:

Ma i pc con xp riescono a far girare 10?
I requisiti minimi son quelli di 8 in teoria, la vedo dura.
chiaramente non tutti, ma secondo me una percentuale non trascurabile si.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #262 il: 29 Gen 2015, 15:16 »
Io avevo letto che sulle macchine vecchie Windows 8.1 gira meglio di XP, quindi, se non ho preso una cantonata, ci si potrebbe aspettare prestazioni simili dal 10.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #263 il: 29 Gen 2015, 15:35 »
Eh ma quanto vecchie? Perché la roba di 6-7 anni fa o i netbook son dei catorci assurdi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #264 il: 29 Gen 2015, 15:42 »
XP deve morire, ma -almeno qui in Italia- nelle piccole imprese e negli uffici la gente è convinta "che va meglio". Non ha aiutato il fatto che il SO successivo, Vista, fosse "peggiore" del precedente.
Una vota il problema si risolveva perchè cambiavi PC ogni 5 anni, adesso siccome quasi tutti fanno solo Office e browsing e una macchina vecchia va ancora "bene", la gente non la cambia e XP si radica.

Comunque non aiuta il fatto che da '98 in poi MS fa un SO "giusto" e uno "ciofeca": è chiaro poi che così la gente ha paura dell'upgrade.
« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 15:45 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #265 il: 29 Gen 2015, 15:50 »
Da 7 mi pare che vada solo in meglio

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #266 il: 29 Gen 2015, 15:51 »
Sette era buono ma 8.1 è ottimo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #267 il: 29 Gen 2015, 15:56 »
7 buono - 8 merda - 8.1 (=9) buono - 10 speriamo. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #268 il: 29 Gen 2015, 16:03 »
E' il 10 che in realtà è 9, perchè 8.1 e 8 sono praticamente uguali. il .1 l'hanno usato per evitare la vecchia nomenclatura "service pack eccetera".

Quindi argomentaci il tuo "8 = merda / 8.1 = buono" che mi sfugge :P

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #269 il: 29 Gen 2015, 16:03 »
8.1 impostando il tasto start vecchia maniera  è più che buono, è uma scheggia.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!