Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084486 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17700 il: 24 Feb 2015, 11:10 »
Riguardo l'audio sulle cuffie del paddone è come dite voi, ho provato in Shantae (che spara alcuni effetti audio ad un volume altissimo, roba che sveglio tutti!) e se sul paddone visualizzo la mappa allora l'audio va solo sulla TV, se gioco sul paddone l'audio arriva solo sulle cuffie.
Dite che possiamo aspettarci un'opzione di sistema?

No, caso per caso e resterà cosi

Per la qualità in cuffia e' ovviamente più bassa rispetto ad un ampli collegato alla tv.
Invece se avete tv di fascia bassa Samsung cui audio/cuffia ricordo terribilotto...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17701 il: 24 Feb 2015, 11:19 »
Fantastico, se vale anche per Wii lo voglio!

Nella news c'è scritto che funziona pure col wii, ma francamente non capisco il senso di un aggeggio del genere: al 99.9% emula il controller pro, che non tutti i titoli WiiU supportano (men che meno su wii).

Più che altro chissà come sono rimappati i tasti. Su Wii nemmeno con il controller GC sei sicuro di trovarti bene con tutti i giochi della Virtual Console.

In effetti non avevo pensato al discorso batteria o mappatura tasti, ma soprattutto a un potenziale lag dei comandi che mi riporta ai vecchi aggeggi per giocare col pad PS2 su Xbox... è che la croce direzionale è sempre stato il punto di forza di tutti i pad Sony, sostanzialmente...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17702 il: 24 Feb 2015, 11:24 »
Lag dei comandi non penso ce ne sarà.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17703 il: 24 Feb 2015, 11:38 »
Più che altro chissà come sono rimappati i tasti. Su Wii nemmeno con il controller GC sei sicuro di trovarti bene con tutti i giochi della Virtual Console.

Vabbè, Nintendo il pad GC te lo boicottava per obbligarti a prendere il pro... in questo caso, vista anche la disposizione pressochè identica dei tasti "importanti", per ritrovarsi una mappatura alla CDC dovrebbero aver fatto una cappellata gigantesca i produttori dell'adattatore.
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.399
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17704 il: 25 Feb 2015, 14:38 »
Il futuro può diventare luminoso

Le vendite tutt'altro che straordinarie di Wii U hanno portato molti a pensare a un abbandono prematuro della console da parte di Nintendo in favore di una nuova console. Satoru Iwata, presidente della casa di Kyoto, non è spaventato dall'attuale situazione dichiarando che un singolo gioco può cambiare completamente la situazione.

"Credo che una delle storie più impressionanti sia quella dei tempi in cui Game Boy era ritenuto come una piattaforma virtualmente al capolinea. Poi, un software chiamato Pokémon cambiò le carte in tavola, e la piattaforma fece registrare le vendite annuali più alte avute da Game Boy, durante la seconda metà del suo ciclo vitale."

Nintendo quindi non crede che l'attuale situazione significhi che non ci sarà un futuro migliore.

"Dobbiamo imparare dalle nostre esperienze passate, dal nostro non essere stati in grado di rispondere a determinati cambiamenti sociali, come quelli avvenuti nel modo in cui i consumatori accedono alle informazioni, e a come le ricevono."

Fonte Consoletribe
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17705 il: 25 Feb 2015, 14:43 »
Satoru Iwata, presidente della casa di Kyoto, non è spaventato dall'attuale situazione dichiarando che un singolo gioco può cambiare completamente la situazione.

Questo conferma la mia impressione che sono rimasti gli unici che pensano ancora che ad oggi basti un singolo gioco per vendere una console.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17706 il: 25 Feb 2015, 14:46 »
Beh altri riescono a venderla praticamente senza, loro almeno ci provano.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17707 il: 25 Feb 2015, 15:03 »
Questo conferma la mia impressione che sono rimasti gli unici che pensano ancora che ad oggi basti un singolo gioco per vendere una console.

In linea di principio non credo sia poi così strampalato come concetto.

E' solo che cavare dal cilindro una KA coi controattributi è discretamente complicato.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17708 il: 25 Feb 2015, 15:08 »
Ah. Ma quindi hanno la soluzione a portata di mano. E che aspettano a calare quest'asso, 'sti geni?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17709 il: 25 Feb 2015, 15:08 »
In linea di principio funzionava 8/10 anni fa, col mercato di adesso non funziona più, adesso la gente vuole la massa di giochi.
Attenzione non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto solo dicendo che il mercato è andato in quella direzione, che Nintendo lo voglia o no.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17710 il: 25 Feb 2015, 15:11 »
In linea di principio funzionava 8/10 anni fa, col mercato di adesso non funziona più, adesso la gente vuole la massa di giochi.

Dici?
Boh, mi pare più che altro la visione-tipo da utente "evoluto" come possiamo esserlo noi su un forum del genere. Ma là fuori è strapieno di persone che comprano 2-3 giochi l'anno eh...
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.776
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17711 il: 25 Feb 2015, 15:11 »
Angelo (L'Amico), questi commenti non servono a nulla in un topic di discussione.
E da parte tua, purtroppo, sono piuttosto frequenti.

Se non hai niente di utile da dire e devi solo scaldare gli animi, per cortesia, non postare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17712 il: 05 Mar 2015, 13:36 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 10:35 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17714 il: 09 Mar 2015, 09:43 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/03/next_level_games_employee_suggests_hes_working_on_a_wii_u_title_then_stealth_edits_the_post
In next level su Wiiu.

Magari! Ancora devo recuperare Luigi 2 sul 3DS, mi accontenterei di un porting di quello così lo compro sulla home invece che sul cosino triste. :yes: