Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085301 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17686 il: 24 Feb 2015, 02:05 »
C'è un modo di far passare l'audio della TV per delle cuffie attaccate al paddone? Funziona solo se gioco sul pad e non su TV, cosa sto sbagliando?
Se ho capito bene, purtroppo il paddone a schermo spento sega sia video che audio (anche dal jack cuffie). Sega l'audio anche se acceso ma visualizza altro (tipo la mappa in MK8).
NNID FiloSNK

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17687 il: 24 Feb 2015, 08:31 »
Fai qualche prova perché credo dipenda dal gioco. In alcuni c'è l'opzione PAD-TV, in altri giochi dipende se la TV è accesa, in altri ancora l'audio esce già dal paddone per intero.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17688 il: 24 Feb 2015, 08:37 »
C'è un modo di far passare l'audio della TV per delle cuffie attaccate al paddone? Funziona solo se gioco sul pad e non su TV, cosa sto sbagliando?

Temo che una bella opzione di sistema per far uscire l'audio da dove ti pare non ci sia (sorpresa!!) di solito i giochi che mandano ai due schermi la stessa roba video mandano anche l'audio a tutti e due, ma dipende dal software. Su MH3U per esempio mi ricordo che l'audio "normale" usciva dal pad solo se giocavi sul pad, se ci tenevi la mappa e simili gli altoparlanti del pad mandavano solo la chat vocale.

Su quel kit per sonarizzare il Wii U i preservativi per gli stick di pastafrolla sono inclusi o vanni comprati a parte? :P

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17690 il: 24 Feb 2015, 09:27 »
Se lo avete già in casa ha senso altrimenti il pro controller vale il dualshock.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17691 il: 24 Feb 2015, 09:29 »
Vale pure di più grazie alle batterie inesauribili...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17692 il: 24 Feb 2015, 09:33 »
Ha anche gli stick inesauribili. Però se hai gia un pad ps4 in casa può avere senso, sempre che l'adattatore costi due spicci.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17693 il: 24 Feb 2015, 09:34 »
Riguardo l'audio sulle cuffie del paddone è come dite voi, ho provato in Shantae (che spara alcuni effetti audio ad un volume altissimo, roba che sveglio tutti!) e se sul paddone visualizzo la mappa allora l'audio va solo sulla TV, se gioco sul paddone l'audio arriva solo sulle cuffie.
Dite che possiamo aspettarci un'opzione di sistema?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17694 il: 24 Feb 2015, 09:57 »
Dite che possiamo aspettarci un'opzione di sistema?

Non l'aspetterei col fiato sospeso al posto tuo... :D io ho un paio di quelle cuffie con metri di cavo, il filo infinito è brutto a vedersi e magari la qualità ne risente con un cavo così lungo, però volendo potresti attaccarle alla TV in un setup salottiero. Sono della SONY e mi pare che l'audio sia davvero buono per la loro fascia di prezzo, altro che quei pad biodegradabili che qualcuno avrebbe il barbaro coraggio di preferire al pro controller. :evil:


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17695 il: 24 Feb 2015, 10:09 »
Eh si mi sa che è l'unica, ho anche delle cuffie wireless da attaccare alla TV alla bisogna, le attacco entrambe così almeno non sveglio nessuno  :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17696 il: 24 Feb 2015, 10:15 »
Se vuoi posso dirti il modello delle mie col cavo infinito, è roba da 30 euro se sei un audiofilo le getterai nel camino ma io sono soddisfatto dell'audio e non credo che serva a niente avere cuffie serie col Wii U, dovrebbe essere tutta roba compressa...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17697 il: 24 Feb 2015, 10:21 »
No no tranquillo, le cuffie wireless le ho, ci ho speso pure una settantina di euro che per me sono un'enormità per quelle cose.
Al pad invece attacco gli auricolari, tiè!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17698 il: 24 Feb 2015, 10:43 »
Fantastico, se vale anche per Wii lo voglio!

Nella news c'è scritto che funziona pure col wii, ma francamente non capisco il senso di un aggeggio del genere: al 99.9% emula il controller pro, che non tutti i titoli WiiU supportano (men che meno su wii).
videoGIOCATORE

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17699 il: 24 Feb 2015, 11:05 »
Più che altro chissà come sono rimappati i tasti. Su Wii nemmeno con il controller GC sei sicuro di trovarti bene con tutti i giochi della Virtual Console.
Professional Casual Gamer