Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084661 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16305 il: 12 Nov 2014, 10:28 »
Giobbi, sei buono e caro ma non esistono solo i titoli giapponesi e gli fps.
Su PS4 di roba ce n'è, sicuramente più di quanta ce n'era su WiiU nel primo anno di vita, e tra novembre e l'anno prossimo esce il mondo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16306 il: 12 Nov 2014, 10:29 »
Io comunque continuo a non capire...scusate  :(
Quello che ho linkato io è lo store .com con i prezzi in dollari.
Per avere i prezzi in €? Non esiste l'eShop europeo come quello americano?

Kabuto stai parlando di Nintendo dai, già che c'è un sito dove ti fanno vedere i giochi in vendita  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16307 il: 12 Nov 2014, 10:31 »
Il WiiU fa uscire i giochi Wii a 1080p, senza modificare la risoluzione nativa ma eseguendo internamente l'upscaling. Ciò vuol dire che i giochi saranno sempre a 640*480 ma la tv riceverà un segnale 1080p e non dovrà fare numeri strani per inventarsi pixel.
Meno lavoro fa la TV meglio è, perché si evitano lag e artefatti.
In buona sostanza sì, WiiU un pochino migliora l'aspetto dei giochi Wii.

Sì esatto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16308 il: 12 Nov 2014, 10:34 »
Kabuto stai parlando di Nintendo dai, già che c'è un sito dove ti fanno vedere i giochi in vendita  :D
Quindi per poterli comprare o vedere i prezzi in € devo passare attraverso lo shop del WiiU?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16309 il: 12 Nov 2014, 10:36 »
Ergo dipende dai gusti, se ti piacciono gli fps, i tps, gli sportivi, gli rpg, gli strategici, i simulatori di guida, i gestionali preferirai sempre un PC/One/PS4 ad un WiiU, é indubbio
Concordo.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16310 il: 12 Nov 2014, 10:37 »
La WiiU ha qualche gioco in uscita nel 2015 poi? Poi non si sa. 1
One/PS4 che prospettive hanno davanti?
1 sempre che uno dei tanti titoli annunciati per il 2015 non slitti nel 2016 (es.zelda)...
poi sicuramente hanno almeno 1 titolo retro ed 1 di koizumi non annunciati imho.

2 il supporto occidentale delle terze parti indubbio e forse anche giapponese (per quel che vale lol, ad eccezione di from software). ff15 secondo me slitta al 2016.

Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16311 il: 12 Nov 2014, 10:40 »
Il WiiU fa uscire i giochi Wii a 1080p, senza modificare la risoluzione nativa ma eseguendo internamente l'upscaling. Ciò vuol dire che i giochi saranno sempre a 640*480 ma la tv riceverà un segnale 1080p e non dovrà fare numeri strani per inventarsi pixel.
Meno lavoro fa la TV meglio è, perché si evitano lag e artefatti.
In buona sostanza sì, WiiU un pochino migliora l'aspetto dei giochi Wii.

Grazie mille.
Per poco che faccia, se qualcosa migliora benvenga  :yes:

Super Metroid sta a 7,99

A facc ro' cazz.
Il Nintendo Premium non mi fa avere un qualche sconto?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16312 il: 12 Nov 2014, 10:42 »
Gli acquisti dal sito, senza dover per forza accendere la console, mi pare che li avessero promessi in effetti. Hanno fatto la fine dei giochi del 64, delle community Miiverse che avremmo potuto aprire noi (non esisterà mai il gruppo tfp :( ) e compagnia...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16313 il: 12 Nov 2014, 10:45 »
Giobbi, sei buono e caro ma non esistono solo i titoli giapponesi e gli fps.
Su PS4 di roba ce n'è, sicuramente più di quanta ce n'era su WiiU nel primo anno di vita, e tra novembre e l'anno prossimo esce il mondo.

Sarò anche buono e caro.
Ma AL MOMENTO su PS4 c'é assolutamente nulla per i miei gusti e standard qualitativi a parte oddworld (wow!) e forse Mikami se non troppo rovinato da quel motore etc..

Statisticamente qualche altro coglione come me dovrebbe pur esistere sul pianeta terra.
Sarà l'1 per 100 sarà l'1 per mille, sarà la chiesa cattolica ma c'é

Come scrivo quindi dipende dai punti di vista, non é che tutti debbano essere fan di certa roba.
I Vanzina avranno fatto più visualizzazioni di totoro in italia ma non é che il cinema dove proiettano solo vanzina "valga" più di quello dove proiettano solo totoro.
Sì sarà pure più ricco il primo cinema ma per chi apprezza il secondo film anche chissene, basta che il secondo cinema possa continuare a sopravvivere e proiettare totoro e non si trovi costretto a cambiare programmazione andando sui vanzina pure lui.

Per un certo tipo di gusti e ricerca di qualità tra wiiu e ps4-one al momento non c'é storia.
Poi magari PS4 si risolleva con quel mezzo clone di Zelda wind waker-Ico, vedrem..


Riassumendo kabuto: PS4 la sto tenendo d'occhio perché pensavo di prenderla nel 2016 (nel 2015 esce troppa roba su WiiU e basta ed avanza, non ho tutto questo tempo libero comunque) ma al momento non mi convince, non esce abbastanza roba interessante. Quindi mi ritrovo nella posizione diametralmente opposta a quanto descrivi e l'unico titolo veramente meritevole mi sembra il tuo vecchio amico mgs..


Citazione
Super Metroid sta a 7,99

A facc ro' cazz.
Il Nintendo Premium non mi fa avere un qualche sconto?

Sì e no.
Nel senso: se prendi un titolo in DD (un retail) poi ti ritrovi con 5 eu di sconto ergo lo paghi 2.99
Così funziona il premium, ogni 50 eu di spesa 5 eu di buono

Super Metroid lo vendevano a 30c effettivamente, ma solo nei mesi di lancio della virtuaconsole su WiiU

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16314 il: 12 Nov 2014, 10:47 »
Ergo dipende dai gusti, se ti piacciono gli fps, i tps, gli sportivi, gli rpg, gli strategici, i simulatori di guida, i gestionali preferirai sempre un PC/One/PS4 ad un WiiU, é indubbio
Concordo.

Concordo anche io.
Ma che strategici a turni* sono annunciati su PS4 XBone?

* che é l'unico "genere" che mi interessa in sé con le avventure grafiche o i pochi simil oddworld/platform puzzle, per il resto sto più su un discorso qualitativo che di genere.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16315 il: 12 Nov 2014, 10:49 »

Sì e no.
Nel senso: se prendi un titolo in DD (un retail) poi ti ritrovi con 5 eu di sconto ergo lo paghi 2.99
Così funziona il premium, ogni 50 eu di spesa 5 eu di buono

Capito.
Passo, il DD sui retail non fa per me.
Lo pagherò 8€ e buona notte.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16316 il: 12 Nov 2014, 10:51 »
Sarò anche buono e caro.
Ma AL MOMENTO su PS4 c'é assolutamente nulla per i miei gusti e standard qualitativi a parte oddworld (wow!) e forse Mikami se non troppo rovinato da quel motore etc..
Ma infatti io sono stato chiarissimo. La WiiU per un giocatore onnivoro è limitata, poi ci sono quelli come te che giocano poco e apprezzano praticamente tutte le uscire pubblicate da Nintendo e sono soddisfattissimi, ed hanno ragione. Ma il giocatore medio con la WiiU si sentirebbe castrato, non tanto per questi fps che ti ossessionano tanto ma per tutta una serie di altri titoli che su WiiU non vengono pubblicati, primi tra tutti gli sportivi, di guida ma non sono gli unici.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16317 il: 12 Nov 2014, 10:53 »
Concordo anche io.
Ma che strategici a turni* sono annunciati su PS4 XBone?
Perchè hai aggiunto "a turni"?
Cmq non ne ho idea, immagino che prima o poi qualcosa uscirà, no? Viste le prospettive di vita che ha PS4/One oppure ti rivolgi al PC, come detto sopra.
A me mediamente il genere fa schifetto esclusi Advanced Wars e Front Mission 3 non ne ho giocati altri nonostante mi siano piaciuti tantissimo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16318 il: 12 Nov 2014, 10:56 »
Kabuto però permettimi una precisazione: neanche PS4/ONE sono console che da sole bastano per accontentare un appassionato di VG!

Mancano i titoli Nintendo, e direi che non è una lacuna da poco!

Quindi sì, un appassionato di VG si sentirebbe castrato solo con WiiU, ma direi anche con PS4/ONE!

FIFA, Destiny e Mario 3D World rappresentano 3 generi così diversi che ci può stare benissimo che possano esserci giocatori che preferiscono uno di questi titoli sugli altri!

Io stesso conosco gente che gioca SOLO a FIFA, o SOLO a Destiny, o SOLO a Mario 3D!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16319 il: 12 Nov 2014, 10:56 »
Capito.
Passo, il DD sui retail non fa per me.
Lo pagherò 8€ e buona notte.

In generale, non attenderti grossi sconti sullo shop Nintendo. O per lo meno, non sul tenore dei super sconti PSN.
Hanno messo alcuni titoli NES-SNES a 30 centesimi un anno e mezzo fa per celebrare il trentennale del NES, poi però poco altro di così conveniente. Se sei interessato ai titoli della VC, ti conviene entrare nell'ordine di idee di pagarli a prezzo pieno (e va da se che Nintendo non fa prezzi proprio popolari) o al limite attendere qualche uscita particolare (penso ad esempio a Hyrule Warriors che è stata accompagnata da un'offerta su tutti i titoli di Zelda presenti nello shop).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205