Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084638 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15150 il: 13 Giu 2014, 18:36 »
https://www.youtube.com/watch?v=MosxrWAeyQE#t=120
video riassuntivo dell'E3 Nintendo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15151 il: 14 Giu 2014, 12:53 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15153 il: 14 Giu 2014, 15:47 »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15154 il: 14 Giu 2014, 16:15 »
Gli sarà sfuggito, mamma mia! (mi riferisco anche ai commenti sotto).
Meglio, vuol dire che c'era anche altro di cui parlare.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15155 il: 14 Giu 2014, 19:13 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15156 il: 14 Giu 2014, 19:55 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15157 il: 15 Giu 2014, 10:08 »
E lo Zavettone non si smentisce!
Nintendista a pugno chiuso, ma in fondo ha ragione anche lui.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15158 il: 15 Giu 2014, 10:27 »
Si è dimenticato di parlare di X:no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15159 il: 15 Giu 2014, 11:24 »
http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-14-news-videogiochi-nintendo-la-prossima-piattaforma-unira-gaming-portatile-e-casalingo
Conferma importante di qualcosa di che sicuramente era nell'aria da tempo.

Purtroppo questo significa, al 99%, hardware costantemente underpowered, per mantenere una compatibilità seppur parziale con le console precedenti e per contenere i costi.

Il che significa, come sappiamo, zero interesse e supporto occidentale.

Il che significa, come stiamo vedendo, scarse vendite, critiche feroci da parte della stampa specializzata, e disinteresse da parte di quelli che si professano "core gamer" ma se non c'è il graficozzo non ti riconoscono un bel gioco neanche se gli ci sbatti il naso contro. Neanche ad un buon prezzo. E sono la maggioranza.

L'idea è potenzialmente ottima ma, ancora una volta, commercialmente non ha nessuna speranza di fare il botto. Lieto di essere smentito, ma credo che questo mercato abbia la strada segnata per qualche anno ancora.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15160 il: 15 Giu 2014, 11:30 »
EGO: hardware underpowered e zero supporto occidentale? è così dal 2006, è dal Wii che le console nintendo sono underpowered. Quindi non cambierà nulla, se ti va bene wii U ti andrà bene anche la prossima.
Per me è una buona idea siccome in fondo gli unici giochi che si vendono sono quelli nintendo, per lo meno non devono dividere gli sforzi tra due piattaforme e l'utente può giocarli tutti.
Inoltre l'hardware mobile fa passi da gigante, ci si sentirà sempre meno castrati. Certo, significa comunque rimanere indietro, ma tanto il treno della forza bruta l'hanno perso da quasi 10 anni.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15161 il: 15 Giu 2014, 11:51 »
Sono contento che Nintendo abbia confermato il supporto a Wii U, credo che per un paio d'anni si possa stare tranquilli senza temere che i giochi annunciati passino alla nuova console.

Credo che anche loro sappiano che anche se la console è, fin'ora, andata male, non la si può cestinare, perchè la gente se lo ricorderebbe e con la prossima le vendite potrebbero essere anche peggio se si teme che dopo possa venire soppiantata.

Di base Fusion me la immagino come una Playstation Vita + Vita Tv (o per stare in casa Nintendo come una Wii U dove il ricevitore non è il pad ma la console), può essere una buona idea, l'importante è che di potenza, sia alla pari delle altre console :yes:

Comunque, sono contento dell'E3 Nintendo, si potrebbe dire meglio tardi che mai, ma ok, va bene anche così, uniche note negative: No Fatal Frame, ed esce tutto nel 2015 (che potrebbe essere anche dicembre 2015, eh).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15162 il: 15 Giu 2014, 12:00 »
Nintendista a pugno chiuso
Mi hai dato lo sprone per cambiare avatar :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15163 il: 15 Giu 2014, 12:05 »
E lo Zavettone non si smentisce!
Nintendista a pugno chiuso, ma in fondo ha ragione anche lui.
Ma guarda che se si leggono i suoi articoli di questi mesi di critiche costruttive ne ha fatte eh! Poi è chiaro, che ha una predilezione per una tipologia di giochi che in Nintendo sono la massima espressione, ma quello ce l'ha qualsiasi essere umano e in un giornalistica di qualsiasi genere l'importante e che non travalichino la soglia della faziosità.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15164 il: 15 Giu 2014, 12:51 »
l'importante e che non travalichino la soglia della faziosità.  :)
Ravanelli è un buon giornalista, ma se si parla di Nintendo fa sembrare Giobbi un moderato.

A me l'E3 di Nintendo di quest'anno è piaciuto, un po perchè peggio degli anni scorsi si finiva per toccare il fondo ed iniziare a scavare, un po perchè i giochi meritevoli questa volta ce n'erano. E' uno dei pochi anni in cui salvo 3/4 della lineup, mi sono piaciuti molto Captain Todd, Yoshi, MarioVSDonkey, Kirby (che sembra più carino offscreen che nel Direct), Zelda, persino Splatoon di cui non mi convince la rigiocabilità in multi ma a prezzo budget ci si potrebbe fare più che un pensiero. SSB continua a non piacermi ma trovo interessante l'integrazione con i Mii, X ha un chara orrendo ma con grafica al di sopra della media se continua sulla linea di Xenosaga sarà sicuro successo.

Il punto è che la lineup WiiU E3 comprende giochi presentati al lancio della console di cui 2 che usciranno nel 2015 (Yoshi, X) e Bayo e Smash, con Nintendo a supportare la console per 3/4 della softeca. A me non sembra una situazione da esaltare, semmai è il minimo indispensabile per (cercare di ) risollevare una situazione difficile.