Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084489 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15090 il: 11 Giu 2014, 12:17 »
qualche fps stupido stile occidentale, una nuova Ip,

sta roba c'é, ci ha pensato tomonobu

ni, e' percepito come titolo sperimentale dai, il titolo perfetto da 250k copie worldwide che nessuno capira', che solo i mistici nintendari da forum osanneranno spernacchiando le triple AAA per PS4/XO (Order, Division, e tutti gli altri millemila sparamuretto che usciranno nei prossimi 2 anni da 3milioni di copie minimo).
Serve proprio un titolo smerdacchioso occidentale della Ubisoft/EA proprio, tipo uno Smash Battlefield Brothers In Arms Calling on Far Duty Crying

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15091 il: 11 Giu 2014, 12:18 »
-Il "sogno" non s'è avverato.

Cioè?  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15092 il: 11 Giu 2014, 12:20 »
La collaborazione con Mistwalker.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15093 il: 11 Giu 2014, 12:21 »
qualche fps stupido stile occidentale, una nuova Ip,

sta roba c'é, ci ha pensato tomonobu

ni, e' percepito come titolo sperimentale dai, il titolo perfetto da 250k copie worldwide che nessuno capira', che solo i mistici nintendari da forum osanneranno spernacchiando le triple AAA per PS4/XO (Order, Division, e tutti gli altri millemila sparamuretto che usciranno nei prossimi 2 anni da 3milioni di copie minimo).
Serve proprio un titolo smerdacchioso occidentale della Ubisoft/EA proprio, tipo uno Smash Battlefield Brothers In Arms Calling on Far Duty Crying

Boh non so se "serve", chi vuole quei giochi soprattutto li compra altrove no?
Non é che un fps e 9 mario fan comprare la console dei mario a quel tipo di pubblico
Credo attiri più un mario kart che l'ennesimo fps e magari non considerato topo tipo i Destiny e compagnia.

Quel titolo sì é il no more heroes del wiiu
Quella roba che piace a Maxxlegend e qualcun altro.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15094 il: 11 Giu 2014, 12:23 »
Beh, ma non hanno un esercito!

Sono d'accordo.
Ma non sono nemmeno nati ieri. Dai a qualcuno di esterno.

StarFox è illuminante in questo senso.
Sono anni che è evidente non sappiano bene cosa farci.
Piuttosto di vivacchiare con riedizioni o proto-esperimenti che non si sa bene cosa, dallo a qualcuno tipo Cave, trasformalo in uno shooter 2D massivo, così ne recuperi lo spirito originario e copri un genere di cui non hai molti esponenti.

F-Zero che fine ha fatto? Miyamoto ha detto che l'IP è stata spremuta. Io credo non voglia dare la zappa al suo Mario Kart. Sia quel che sia, metti al lavoro gente giovane, cambia qualche regola, ecchediamine! Fanno videogiochi da anni.

Sugli sportivi, non sarebbe ora che cominciassero a dire qualcosa oltre a Mario Soccer e Tennis?

Ricordo che non stanno vendendo la loro console di punta attuale, non sono in posizione di predominio, non hanno un Wii che ha tolto le grane. Devono rimboccarsi le maniche, diversificare, l'utenza ti sta dimostrando (e non da oggi) che i tuoi brand storici non li desidera più come qualche anno fa. Difficile che gli mostri l'ennesimo platform con Toad e quelli si esaltino...

Boh...forse sono io che sono troppo esigente, ma non mi è molto chiara la strategia a medio-lungo termine. QOL?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15095 il: 11 Giu 2014, 12:24 »
La collaborazione con Mistwalker.

Le voci davano il Saka in rapporti (stretti) con Microsoft...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15096 il: 11 Giu 2014, 12:27 »
Quel titolo sì é il no more heroes del wiiu
Quella roba che piace a Maxxlegend e qualcun altro.
le sperimentazioni vanno bene, ma non ora ... almeno per Nintendo.

Vedremo bayonetta quanto vende. Un titolo borderline per l'utenza nintendo che potrebbe spingere nuovi acquirenti della console o farla precipitare ancora un po' (i bimbi mario addicted non comprano un gioco con una lasciva anoressica fetish come protagonista).

Non sono i giochi il problema, e' il numero di console sul mercato il fulcro di tutto.
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 12:31 da alienzero »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15097 il: 11 Giu 2014, 12:29 »

Le voci davano il Saka in rapporti (stretti) con Microsoft...

Sono voci senza gran fondamento. Poi tutto può essere.
Diciamo che le dichiarazioni di qualche anno fa di alcuni membri importanti del team di Mistwalker, che dicevano che avrebbero voluto sviluppare un gioco per WiiU, mi facevano ben sperare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15098 il: 11 Giu 2014, 12:32 »
Non so voi, ma io della conferenza Nintendo non sono così contento.
A parte i soliti noti, presentati ormai da mesi e il cui sviluppo procede sicuramente bene, di cose nuove non ne ho viste molte.
Splatoon, l'esclusività di Devil's Third, Toad Treasure Tracker, i prototipi del Miya, sono le uniche novità per WiiU, e non so voi, ma a me sembrano un po' pochino per una macchina che arranca pesantemente, non vende, e i titoli più attesi arriveranno tra quasi un anno.

Non voglio fare il solito disfattista o troppo il polemico, né rimettere in moto i soliti dilemmi di Nintendoomed e le terze parti, ma mentirei se non dicessi che mi aspettavo qualcosina di più, un nuovo Metroid certo (il WiiU ne ha bisogno) ma non solo. Un gioco di guida che non sia Mario Kart? Una nuova IP? Qualcosa che rappresenti un motivo di acquisto di WiiU e non sia la solita IP riproposta.

Cioè hanno esordito con Smash Bros (sicuramente un gioco importantissimo) e il megaton finale è stato l'inserimento di Palutenza per il titolo stesso!

Beh, ma non hanno un esercito! Hanno presentato giochi giocabili (non dimentichiamocelo), una nuova ip é splatoon, e poi come ho suggerito prima, devono anche tenere qualcosa per gli annunci e direct di quest´anno. Non mi pare poco, il problema é che sono tutti giochi loro.

Credo che il problema di questo E3 sia, per l'appunto, che oltre i titoli Nintendo non c'era praticamente NIENTE (tranne 2-3 cose)
Ok, di solito la console nintendo la si compra per quelli, ma da soli non possono fare 50 giochi l'anno, quindi se sparpagliamo gli annunci tra 2014 e 2015 (e qualcosa nel 2016) ecco che alla fine effettivamente si possa anche essere in parte delusi.
Perché OK, zelda hype magggia nintendo, ma è solo un abbozzo di un gioco di cui non si sa nulla e che uscirà non prima di natale 2015. Ci sta, ma fino ad allora?
In altre parole, la console che è andata male finora, perché dovrebbe riprendersi nei prossimi 12 mesi?

Come dice bilbo potrebbero fare qualcosa con i brand di secondo piano come starfox e f-zero (spremuto lui? a detta di nintendo? ma lol, che fanno mario in tutte le salse) invece di lasciarli marcire. Certo, l'ideale sarebbero nuove IP, ma chiaramente non sono della stessa idea. Bene, usate le IP minori per far qualcosa di diverso dal solito platform.
Che poi è quello che hanno fatto con toad: sostanzialmente è uno spinoff di mario galaxy, nuove idee in un contesto meno ufficiale. Però toad non basta.

le sperimentazioni vanno bene, ma non ora ... almeno per Nintendo.

Vedremo bayonetta quanto vende. Un titolo borderline per l'utenza nintendo che potrebbe spingere nuovi acquirenti della console o farla precipitare ancora un po'.

Non sono i giochi il problema, e' il numero di console sul mercato il fulcro di tutto.
Beh qualsiasi cosa faccia vendere va bene, quindi anche i titoli sperimentali. D'altronde wii sports era un titolo sperimentale, non parliamo poi di wii fit.
Certo, secondo me non sarebbe male tirar su qualche terza parte invece di spaventarle...comunque sì, la priorità è vendere console, mi aspettavo un taglio di prezzo ufficiale e invece nulla.

Bayo2 venderà relativamente poco imho, è troppo di nicchia. Il primo quanto aveva fatto?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15099 il: 11 Giu 2014, 12:34 »
entazioni vanno bene, ma non ora ... almeno per Nintendo.

Mi rendo conto che stiamo tornando ai temi caldi di Nintedoomed, e non è mia intenzione, ma i brand storici non stanno spingendo la macchina di punta (WiiU), le terze parti stanno (se non sono già) sparendo.
Quando dovrebbe sperimentare e diversificare, esattamente, Nintendo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15100 il: 11 Giu 2014, 12:40 »
Per le vendite la linea resta kart smash magari le statuine e rimpinguare via via la line up wiiu con titoli di qualità.

Quanto si è visto di buono in questo e3 in prospettiva Wiiu è che le risorse di sviluppo sono state spostate dal 3DS dove erano visto che anche lui era partito non bene al wiiu
Ricordo che quando si aspettavano i titoli per rilanciare wiiu continuavano a presentare nuovi giochi invece per il 3Ds, per ovvi tempi di sviluppo

E come sappiamo Nintendo non riesce a supportare entrambe contemporaneamente

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15101 il: 11 Giu 2014, 12:46 »
Il che ci riporta al problema degli studi che non sono infiniti.
Sono d´accordo comunque con Bilbo, nella possibilitá di dare a studi esterni alcune ip, ma buh, forse é troppo impegnativo economicamente ora? O é difficile mantenere la loro qualitá con tutti questi progetti da gestire? (considerando che anche agli studi esterni - giustamente - metterebbero i loro osservatori)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15102 il: 11 Giu 2014, 12:47 »
Più che dare farsi aiutare
Su smash e Mario kart 8 ha lavorato Namco

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15103 il: 11 Giu 2014, 12:50 »
Cercherei comunque di riassumere dicendo che é giusto fare queste riflessioni, ma dai, non ci possiamo lamentare almeno del taglio totalemente diverso che hanno voluto dare alla loro manifestazione, cosa molto importante dal punto di vista dell´immagine, ma direi anche dei contenuti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15104 il: 11 Giu 2014, 12:52 »
Sono d´accordo comunque con Bilbo, nella possibilitá di dare a studi esterni alcune ip, ma buh, forse é troppo impegnativo economicamente ora?

Forse l'aspetto economico grava, ma la situazione attuale, a mio avviso, lo impone.
Iwata stesso ha parlato di cambio di strategia (e di mentalità).

Poi non capisco: sicuramente Nintendo non ha esperienza in alcuni generi, ne li ha mai prodotti.
Ma perchè non cominciare? Nemmeno Apple aveva mai fatto telefoni. Poi ha cominciato e abbiamo visto il risultato.

Credo che aziende come Nintendo debbano essere disposte anche a diversificare, senza tradire i valori aziendali naturalmente, ma nemmeno continuando a raschiare sempre gli stessi generi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205