Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085008 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15075 il: 11 Giu 2014, 11:48 »
No riescono a tenere due cose in parallelo, ma non quando devono iniziare a "chiuderne" uno


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15076 il: 11 Giu 2014, 11:50 »
Ma poi Giobbi, pensi che Zelda sará nel 2016 addirittura? Io credo Natale 2015 dai. Se, come prevedibile é in sviluppo dalla fine del precedente, hanno avuto il tempo di costruirlo per bene. (anche se con le difficoltá del passaggio in hd)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15077 il: 11 Giu 2014, 11:54 »
F zero... Quello dove sta? Capitan falcon manco ci sta in smash mi par di capire... Cioè mi mettono su Mario kart i figli anni 80 di bowser e non mi mettono capitan falcon su smash perché ormai non ha più niente da dire?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15078 il: 11 Giu 2014, 11:55 »
A me sta storia delle statuette pare una cazzata.
ma non potevano investire i soldi su un nuovo gioco o per comprarsi direttamente dei team di sviluppo magari in occidente?
Statuette cristo, statuette.. (o forse non conosco i reali dati di vendita di skylanders e soci  :whistle:)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15079 il: 11 Giu 2014, 11:56 »
A me sta storia delle statuette pare una cazzata.
ma non potevano investire i soldi su un nuovo gioco o per comprarsi direttamente dei team di sviluppo magari in occidente?
Statuette cristo, statuette.. (o forse non conosco i reali dati di vendita di skylanders e soci  :whistle:)

Aspetta che tuo figlio cresca un po', poi ne riparliamo  :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15080 il: 11 Giu 2014, 11:57 »
I soldi li stanno spendendo pure per qualche roba QOL figurati :D per fortuna hanno deciso che l'E3 non era l'occasione giusta per parlarne. Dieci minuti di app Nintendo per il fitness delle mamme in forma avrebbero spinto i nerdoni alla lotta armata.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15081 il: 11 Giu 2014, 12:00 »
Ma poi dico, dopo anni di limited edition piene di paccottiglia, ci lamentiamo (a priori*) dell'unica gadgetteria che sembra avere un'utilità ludica consistente?


*perché of course, a differenza di Skylanders, qui il giocatore adulto è roso dal dubbio: ne avrò bisogno? Servirà davvero nel gioco? Mi tenta, spero con tutte le forze che sia solo una cagata p
(nel frattempo, le statuette di Bravely Default fanno bella mostra di sé sul mobile, e la maglietta XS della limited di Saint Seiya non è mai stata indossata perchè è troppo piccola e non hai figli che la mettano ;))
Personalmente sono coerente: mi fan cagare TUTTI i pupazzetti, TUTTE le paccottiglie che trovi nelle limited e ultimamente mi stanno sulle palle pure le confezioni dei giochi  ;D
Infatti non ho mai preso limited o altro, non sopporto l'idea di PAGARE per avere in casa quella robaccia. Manco gratis.
E ora arriva nintendo con amiibo, se ne sentiva il bisogno? (economicamente ha senso, per carità)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15082 il: 11 Giu 2014, 12:00 »
Non so voi, ma io della conferenza Nintendo non sono così contento.
A parte i soliti noti, presentati ormai da mesi e il cui sviluppo procede sicuramente bene, di cose nuove non ne ho viste molte.
Splatoon, l'esclusività di Devil's Third, Toad Treasure Tracker, i prototipi del Miya, sono le uniche novità per WiiU, e non so voi, ma a me sembrano un po' pochino per una macchina che arranca pesantemente, non vende, e i titoli più attesi arriveranno tra quasi un anno.

Non voglio fare il solito disfattista o troppo il polemico, né rimettere in moto i soliti dilemmi di Nintendoomed e le terze parti, ma mentirei se non dicessi che mi aspettavo qualcosina di più, un nuovo Metroid certo (il WiiU ne ha bisogno) ma non solo. Un gioco di guida che non sia Mario Kart? Una nuova IP? Qualcosa che rappresenti un motivo di acquisto di WiiU e non sia la solita IP riproposta.

Cioè hanno esordito con Smash Bros (sicuramente un gioco importantissimo) e il megaton finale è stato l'inserimento di Palutenza per il titolo stesso!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15083 il: 11 Giu 2014, 12:02 »
C'e' il ricevitore NFC dentro il Gamepad, era abbastanza scontato che arrivassero, non capisco chi se ne stupisce visto che statuine a parte difficilmente vedo altre applicazioni ludiche per l'NFC.

Ed esattamente come per le statuine Marvel Infinity 2.0 degli aspetti ludici frega veramente meno di zero (a me, chiaramente) se fanno delle statuine belle un paio a prendere polvere le piglierei volentieri, il plus di Amiibo e' che i giochi ce li ho in ogni caso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15084 il: 11 Giu 2014, 12:03 »
Ma poi Giobbi, pensi che Zelda sará nel 2016 addirittura?

Sì, a meno che abbiano aggiunto un 80% di mano d'opera esterna tipo Capcom.
O anche Retro mettendo in freeze metroid

Da non sottovalutare che i giochi nintendo tendono ad essere curati (molto) più di Ubisoft e compagnia

Già con Mario Kart sono andati lunghi mancando il Natale, e cmnq é uscito rushato in alcune componenti

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15085 il: 11 Giu 2014, 12:04 »
Aspetta che tuo figlio cresca un po', poi ne riparliamo  :D
cristo, la bimba c'ha 1 mese.. [Grillo Mode] tra 3/4 anni le statuette te le farai a casa[/Grillo mode] e Nintendo manco negli emulatori la troveremo se continua cosi'.
Dovevano buttare fuori un annuncio su metroid, qualche fps stupido stile occidentale, una nuova Ip, magari un nuovo racing game serioso...
tutte cose che personalemnte non mi piacciono, ma che servirebbero imho.
Il prossimo annuncio sara' un nuovo controller con piedistallo ad hoc per giochi che supportano obbligatoriamente le statuine a 69.90... a sisi, sicuro lo compro alla pupa.
... e poi, in un forum come questo, manco il topic ufficiale c'hanno sti amiibo dai... direi che sono una cazzata ^^
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 12:11 da alienzero »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15086 il: 11 Giu 2014, 12:04 »
Potrebbero averci lavorato da molto prima Belmont ma non "stringendo"

Sembra di no. Con le loro dichiarazioni dicevano che avevano cominciato dopo aver chiuso Donkey. Cioè Novembre 2013.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15087 il: 11 Giu 2014, 12:07 »
Non so voi, ma io della conferenza Nintendo non sono così contento.

Tutto sommato anche io. Ma per motivi diversi.
A me interessavano X, Zelda e Fire Emblem. In più sognavo una nuova collaborazione Mistwalker+Nintendo.

-X è valido ma "peggiora" sempre rispetto al primo reveal.
-Zelda è bellissimo, ma francamente mi aspettavo un vero trailer su cui sbavare e non 6 secondi di inseguimento.
-Fire Emblem nulla: nè su WiiU nè su 3ds.
-Il "sogno" non s'è avverato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15088 il: 11 Giu 2014, 12:09 »
Non so voi, ma io della conferenza Nintendo non sono così contento.
A parte i soliti noti, presentati ormai da mesi e il cui sviluppo procede sicuramente bene, di cose nuove non ne ho viste molte.
Splatoon, l'esclusività di Devil's Third, Toad Treasure Tracker, i prototipi del Miya, sono le uniche novità per WiiU, e non so voi, ma a me sembrano un po' pochino per una macchina che arranca pesantemente, non vende, e i titoli più attesi arriveranno tra quasi un anno.

Non voglio fare il solito disfattista o troppo il polemico, né rimettere in moto i soliti dilemmi di Nintendoomed e le terze parti, ma mentirei se non dicessi che mi aspettavo qualcosina di più, un nuovo Metroid certo (il WiiU ne ha bisogno) ma non solo. Un gioco di guida che non sia Mario Kart? Una nuova IP? Qualcosa che rappresenti un motivo di acquisto di WiiU e non sia la solita IP riproposta.

Cioè hanno esordito con Smash Bros (sicuramente un gioco importantissimo) e il megaton finale è stato l'inserimento di Palutenza per il titolo stesso!

Beh, ma non hanno un esercito! Hanno presentato giochi giocabili (non dimentichiamocelo), una nuova ip é splatoon, e poi come ho suggerito prima, devono anche tenere qualcosa per gli annunci e direct di quest´anno. Non mi pare poco, il problema é che sono tutti giochi loro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15089 il: 11 Giu 2014, 12:09 »
qualche fps stupido stile occidentale, una nuova Ip,

sta roba c'é, ci ha pensato tomonobu

----

Fire emblem c'é sempre da sperare nel tokyo game show o direct più legato ai gusti jappo

Cmnq ci sono due personaggi in Smash, non credo lascino cadere la cosa visto anche il buon successo dell'ultimo.