Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084619 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9735 il: 10 Mag 2013, 13:47 »
Espresso e latte :D
Datemi giochi dai.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9736 il: 10 Mag 2013, 14:48 »
Wii U: latest system update has increased CPU, GPU speed – rumour
http://www.vg247.com/2013/05/10/wii-u-latest-system-update-has-increased-cpu-gpu-speed-rumour/
questa si che è ottimizzazione :evil:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9737 il: 10 Mag 2013, 15:43 »
be dai, incremento del 160% al clock della cpu e 60% sulla gpu senza vedere nessun cambiamento nei giochi.
ottimo direi, se non fosse una emerita ca**ata
« Ultima modifica: 10 Mag 2013, 15:51 da alienzero »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9738 il: 10 Mag 2013, 16:29 »
L'unica cosa che ho notato è che il caricamento della schermata di avvio dei giochi si è ridotta notevolmente.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9739 il: 10 Mag 2013, 17:40 »
be dai, incremento del 160% al clock della cpu e 60% sulla gpu senza vedere nessun cambiamento nei giochi.
ottimo direi, se non fosse una emerita ca**ata

Ma... ma... anni passati a leggere i post dei PCisti mi hanno convinto che queste sono cose ESSENZIALI.

Vuoi dirmi che NON LO SONO?!?!?!

My life is a lie! :hurt:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9740 il: 10 Mag 2013, 19:49 »
be dai, incremento del 160% al clock della cpu e 60% sulla gpu senza vedere nessun cambiamento nei giochi.

Ammesso che sia vero (con "ammesso" grosso come un centro commerciale) un OC del genere porterebbe benefici sui prossimi giochi..su quelli vecchi, cosi come avviene su pc, verrebbe incrementato solo il framerate. Stiamo parlando cmq di aria fritta imho..
.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9741 il: 10 Mag 2013, 22:30 »
scompiscio...perche' siete sempre cosi' prevenuti?
intendevo dire che la notizia non puo' essere vera, un incremento del genere sarebbe stato evidentissimo su tutti i giochi.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9742 il: 10 Mag 2013, 22:51 »
un incremento del genere sarebbe stato evidentissimo su tutti i giochi.

Non darlo per scontato. This is Nintendo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.776
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9743 il: 11 Mag 2013, 00:09 »
Oggi anche io ho violato i server del Pentagono, trasferendo i dati del Wii su Wii U.
Quanto era indietro Nintendo sull'online non è quantificabile.

Viceversa, questo Wii U mi piace molto.
In particolare, risolve i due principali problemi del Wii: assenza dell'alta definizione e uso di un controller indecente.

Nondimeno, il Wii ha lasciato in eredità alla nuova console un serio problema-controller.
Il GamePad è ottimo per giocare in singolo, ma qualsiasi titolo multiplayer dovrà ora venire a patti con il polodellalibertà in cui si sono infilati con il Wii: cinque tipi di controller diversi, tra Wiimote, Nunchuk, Classic, Classic Pro e, ora, GamePad.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9744 il: 11 Mag 2013, 09:02 »
controller indecente

Il wiimote aveva... anzi, ha le sue pecche ma è tutt'altro che indecente IMHO.
(uso il presente dato che per fortuna rimane supportato su WiiU)

E ha reso possibili cose che erano fuori dalla portata dei cosiddetti pad tradizionali... GamePad incluso ovviamente.

Il GamePad, intendiamoci, a me piace (ergonomia in primis, dpad eccelso, anche se ahimè perde qualcosina sugli stick, buoni ma non eccelsi come su GC/Wii per via di una minore resistenza al movimento che come resa fa molto pad PS3), tuttavia per più di un genere videoludico continuo a NON volerlo assolutamente scambiare con nunchuck+wiimote.
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9745 il: 11 Mag 2013, 09:07 »
un incremento del genere sarebbe stato evidentissimo su tutti i giochi.

Io avrei qualche dubbio.

Anche ammettendo che la notizia abbia un fondo di verità (di certo non ci credo neanche per scherzo che possano aver alzato le frequenze in quella misura) immagino che con vsync attivo e frame rate inchiodato a 30 (o 60) fps sia impossibile notare qualsivoglia miglioramento nei giochi - questo dando per scontato che gli sviluppatori non fossero a conoscenza del presunto boost e che quindi nel codice non vi sia nulla che possa far scattare delle migliorìe anche nei casi suindicati.
« Ultima modifica: 11 Mag 2013, 09:15 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9746 il: 11 Mag 2013, 10:02 »
Sì ma è comunque impossibile che sia avvenuto.
Un overclock simile fonderebbe letteralmente non solo il processore, ma praticamente tutta la macchina, visto che non è dotata di un sistema di raffreddamento adeguato.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9747 il: 11 Mag 2013, 10:17 »
Sì ma è comunque impossibile che sia avvenuto.
Un overclock simile fonderebbe letteralmente non solo il processore, ma praticamente tutta la macchina, visto che non è dotata di un sistema di raffreddamento adeguato.

hanno accelerato anche la velocità della ventola del 4600%, infatti se leggi le notizie sull'aggiornamento consigliano di dotare la console di un sistema di ancoraggio (che è già in vendita nei negozi in tre differenti colorazioni).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.776
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9748 il: 11 Mag 2013, 17:42 »
controller indecente
E ha reso possibili cose che erano fuori dalla portata dei cosiddetti pad tradizionali... GamePad incluso ovviamente.
Questo non lo metto in dubbio, ma cosa ci ha lasciato il Wiimote?
Qualche sport virtuale per sembrare idioti, centinaia di minigame da cinque minuti, una sequela di giochi normali con il Wiimote incastrato a forza, qualche shooter difficile da controllare, poi?
Ci ha lasciato Mario Kart Wii, Boom Blox, The Conduit, qualcos'altro.

Questi giochi valgono l'aver perso una generazione dietro una console senza alta definizione e con un controller ergonomico come il joypad NES?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9749 il: 11 Mag 2013, 18:04 »
Questo non lo metto in dubbio, ma cosa ci ha lasciato il Wiimote?
Qualche sport virtuale per sembrare idioti, centinaia di minigame da cinque minuti, una sequela di giochi normali con il Wiimote incastrato a forza, qualche shooter difficile da controllare, poi?
Ci ha lasciato Mario Kart Wii, Boom Blox, The Conduit, qualcos'altro.

Questi giochi valgono l'aver perso una generazione dietro una console senza alta definizione e con un controller ergonomico come il joypad NES?
A me ha lasciato prima di tutto Metroid Prime Corruption ed i remake dei primi due Prime.

Però più che fare una lista dei giochi, farei un'altra osservazione, valida soprattutto per quelli come noi che non hanno un solo sistema col quale giocare.
Se Wii fosse stata una console in linea con 360 e PS3, così come lo era il GameCube nei confronti di XBox e PS2,
non sarebbe stata un semplice clone, al netto delle esclusive Nintendo, così come lo sono 360 e PS3 tra di loro ?

Una terza console uguale alle altre? A che pro?
Non è meglio in fondo sperimentare e provare altre vie? Che poi siano più o meno piaciuto il risultato, interviene il gusto personale e l'essere proni e pronti a provare nuove cose.
Col senno di poi, non vedo quale sia il grande problema di non aver avuto su Wii gli stessi identici giochi di altri sistemi, di cui ho potuto comunque usufrire al pieno delle loro possibilità.

E' di WiiU che ho paura invece.
Un second screen, per quanto ormai in voga in ambito di fruizione televisiva (social tv, con twitter e facebook),
mi sembra funzioni decisamente meno bene nei videogiochi.
Felice di essere smentito dai giochi First Party Nintendo (che avranno tanto da dimostrare), ma la conformazione stessa del pad non permetterà una differenziazione con l'offerta PS4 e XBoxNext.
Anzi si vedrà solamente una grossa differenza tecnica a parità di genere.