Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084526 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7560 il: 17 Gen 2013, 15:47 »
La PS2 era tecnicamente a livello delle altre. Per quanto casual, i suoi giochi mediamente erano comunque belli da vedere (penso ad esempio a Kinetic)
Accettare che su una console giri roba come WiiMusic, e che abbia personaggini come i Mii, quando le altre ti muovono Gears Of War, forse ha un po' esacerbato gli animi...ma è solo una mia supposizione
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7562 il: 17 Gen 2013, 16:21 »
1) un giorno farò un super flame su Mario Sunshine perchè, faccio outing, a me ha divertito più di Galaxy

Ho scritto apposta relativamente, non ho certo parlato di schifezza... e in ogni caso opinioni differenti sono più che lecite, per carità. :)

Citazione
2) su Wii comunque le boiate sono uscite, quindi è anche giusto che qualche malumore lo provochi

Mboh, riconosco che certe cose (e son state TANTE) mi abbiano lasciato a dir poco perplesso ma sono abituato a fare le mia valutazioni in base al materiale di mio interesse: e questo, per mia fortuna, non è mancato assolutamente se è vero com'è vero che Wii ad oggi è in assoluto la console per la quale ho acquistato più giochi.

Personalmente Sunshine mi era piaciuto DA IMPAZZIRE, non era a livello di Mario 64 ma ne era un degnissimo seguito.

Condivido, ma vedi sopra: il mio non voleva essere un giudizio negativo, tantomeno inappellabile.

Citazione
Per quanto riguarda il Wii quello che mi ha sempre fatto cagare era (ed è) il Wiimote.

Questo però rientra nel soggettivo, si tratta di un pad particolare, con pregi e difetti.

@Turrican: alcuni generi non sono pervenuti proprio

Wis mi ha anticipato, ma è un problema che ebbe anche il buon vecchio Cubetto.

Citazione
E pure il wiimote ha le sue colpe perchè in alcuni giochi era una scocciatura (e l'interesse da parte degli "hardcore" si può anche valutare, imho, dalle vendite buone ma non entusiasmanti del move di sony ma pure dal quasi abbandono da parte della stessa Nintendo con il wii u

Qua il discorso è un po' più complesso secondo me.

Da un lato l'annoso handicap di base degli add-on, dall'altro l'immagine negativa percepita via Wii... diciamo che a posteriori è tutto più semplice, ma forse se il boom wiimote fosse andato a braccetto con una console apprezzata dai "core" (e pure qua si dovrebbe andare a capire in che modo ciò potesse concretizzarsi) forse le cose sarebbero andate diversamente.

E anche il parziale pensionamento del wiimote con WiiU è più una questione di marketing pensata proprio per acchiappare l'utenza che di questo pad non vuole nemmeno sentir parlare... a ben vedere peraltro è un pensionamento per modo di dire: il supporto è al momento solidissimo (ci sono molti titoli che lo prevedono tra i sistemi di controllo come alternativa e alcuni che addirittura lo impongono).

Cosa che non può che farmi piacere: poter scegliere credo sia un bene per tutti.
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 16:24 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7563 il: 17 Gen 2013, 16:26 »
Peppe: il GC aveva simulatori di guida?

No, purtroppo i simulatori di guida una console Nintendo non li ha mai avuti!

Ma anche basta citare Wii Music come prodotto "casual" che è probabilmente più hardcore quello che tutta la softeca di 360 e ps3 messa insieme!
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 17:13 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7564 il: 17 Gen 2013, 16:39 »
Wii Music [...] prodotto "casual" che è probabilmente più hardcore quello che tutta la softeca di 360 e ps3 messa insieme!

[OT]
A parte l'iperbole c'è sicuramente del vero in questa frase.
Gran bel prodotto, pessima (ma proprio PESSIMA) "presentazione" al pubblico. :-\

Piuttosto che quella mezza pagliacciata inutile all'E3 (inutile perchè non faceva capire fondamentalmente nulla) sarebbe bastato mostrarlo all'opera così:

http://www.youtube.com/watch?v=vOx3G2AAFUI
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7565 il: 17 Gen 2013, 17:19 »
A parte l'iperbole c'è sicuramente del vero in questa frase

(Ri)girando il senso direi che era meno sciocco di quanto la presentazione o la promozione lasciassero supporre.

Ma definirlo hardcore mi sembra molto (molto) estremo...e qui partirà la solita diatriba su cosa sia hardcore e cosa non lo sia...o quanto stupido o intelligente sia ragionare in questi termini  :D

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7566 il: 17 Gen 2013, 17:27 »
Personalmente Sunshine mi era piaciuto DA IMPAZZIRE, non era a livello di Mario 64 ma ne era un degnissimo seguito.

Condivido, ma vedi sopra: il mio non voleva essere un giudizio negativo, tantomeno inappellabile.


Sì sì assolutamente soggettivo. Quello che penso però è che magari molti come me, dopo un primo momento di "ehi chissà cosa si può fare con sto coso" l'ha trovato più un ostacolo che una innovazione. Es: Metroid lo apprezzo comunque ancora di più con il joypad :D

Ma se avessero presentato un Metroid Prime U con il pad che fa da visore? Quanti WiiU avrebbero venduto al Day one? 0, 1, 1000? io ci avrei fatto un pensierino bello grosso.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7567 il: 17 Gen 2013, 17:32 »
Ma se avessero presentato un Metroid Prime U con il pad che fa da visore? Quanti WiiU avrebbero venduto al Day one? 0, 1, 1000? io ci avrei fatto un pensierino bello grosso.

Per il lancio, immagino abbiano pensato che MarioU e Pikmin 3 fosse sufficiente.

Metroid by Retro (sopratutto in Giappone) non fa follie, ma sul mercato americano secondo me avrebbe fatto un botto. Forse non ci credono più nemmeno loro.

Per quel che mi riguarda, con un Prime 4 al day one sarei andato a fare la fila (che non c'era) per prenderlo a mezzanotte  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7568 il: 17 Gen 2013, 17:41 »
Per quel che mi riguarda, con un Prime 4 al day one sarei andato a fare la fila (che non c'era) per prenderlo a mezzanotte  :D

+1

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 01:34 da Giobbi »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7570 il: 18 Gen 2013, 10:16 »
Quello che penso però è che magari molti come me, dopo un primo momento di "ehi chissà cosa si può fare con sto coso" l'ha trovato più un ostacolo che una innovazione.

Possibilissimo ahimè (io col wiimote in alcuni generi, tra cui spiccano proprio quelli in cui si faceva uso del puntatore, mi ci sono trovato divinamente)

Ma definirlo hardcore mi sembra molto (molto) estremo...

Dal punto di vista... musicale mi sentirei di definirlo tranquillamente hardcore.

Voglio dire, quanti altri titoli del genere puntano in modo così deciso sulla "sensibilità", musicale appunto, del giocatore (non esiste nemmeno punteggio) piuttosto che su una mera questione di abilità manuale come un Guitar Hero di turno?
(Rocksmith è tutt'altro prodotto)
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 10:33 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7571 il: 18 Gen 2013, 10:37 »
Verissimo su wii music, titolo dove sensibilita' musicale o artistica in genere serve a qualcosa

Titolo difficilissimo tra l'altro dove pochi riescono a tirar fuori creazioni di spessore.

Da integrare nel miiverse pls.

Confrontarlo con guitar hero e' come confrontare Mario con Dragon's lair, anzi peggio.

Per il wiimote spicca nei giochi di tennis (grand slam e resort ping pong), fps e simili, pes tattico, punta e clicca anche action alla trine o lostwind, motion precisi alla kororinpa.

Innova e rinnova molto di piu' del pad del wiiu, che si rivelera' sostanzialmente una comodita' in piu' ma dove puo' innovare si e' gia' visto su ds.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7572 il: 18 Gen 2013, 10:44 »
Wii music è un programma più per pro che per hardcore. Per essere hardcore non devi avere conoscenze specifiche, in wii music un po' ci vogliono per comprendere cosa stai facendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7573 il: 18 Gen 2013, 11:41 »
Sì, in effetti "pro" è più corretto, per quello che valgono termini come "pro" o "hardcore"!

Diciamo che non è un gioco via, è più vicino ad un programma di editing audio, quindi più adatto a musicisti che videogiocatori!

Comunque siamo tutti d'accordo sul fatto che è tutto fuorchè un prodoto casual alla stregua di Nintendogs!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7574 il: 18 Gen 2013, 12:54 »
Ma pure nintendogs e' casual al pari di pes se uno/a compra solo quello, ma e' un buon prodotto.

Mia figlia ha tanto nintendogs che mario che rayman che zelda che style boutique per dire, quest'ultimo e' un altro buon prodotto tra l'altro.

A rischio casual nel senso che vengono presi casualmente e solo quelli sono piu' i wii sports, console/soft integrati riedizione moderna di pong o i wii fit.

E' un errore considerare software con omaccioni nerboruti = serio (?) e prodotti per bambine-ragazzine = casual, e' un classico esempio di egocentrismo infantile 'io valgo piu' degli altri', 'delle altre' in questo caso.

Basta farsi un giro su Miiverse per una buona percentuale di esponenti del gentil sesso che di casual non han proprio nulla, sia per quantita' di giochi posseduti zombieu incluso sia per bravura e competenze.

E' vero che quei prodotti sono spesso buttati su ma non sempre (nintendo, the sims, assassin's creed, red dead redemption, gta, suppongo uncharted)