Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084898 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7545 il: 17 Gen 2013, 11:12 »
Ottimo.
Killer app.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7546 il: 17 Gen 2013, 12:06 »
Ma no, aspetta 5 anni che la troverai a 259 eu con mario kart
269 con marioland mi sembra adatto.
Se proprio non dovesse piacermi riusciro' a venderla a parita' prezzo per i prossimi 5 mesi almeno.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7547 il: 17 Gen 2013, 12:22 »
ma anche in contrassegno le spese di sped sono gratis e pago 269 alla consegna?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7549 il: 17 Gen 2013, 12:41 »
Come diceva il buon Shakespeare: tanto rumore per nulla!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7551 il: 17 Gen 2013, 12:55 »
Con Wii ha calcato la mano con cagate tipo Nintendogs

Nintendogs non è uscito su Wii

E Wii Music per quanto mi riguarda non è una cagata, e Nintendo ha probabilmente fatto meglio su Wii che su GC (console mediamente adorata dai cosiddetti "core").

Discorso vecchio come il cucco, non credo che a questo punto ci sia qualcuno disposto a cambiare il proprio giudizio su ciò che è stato Wii.

Mi limito a linkare un thread che a mio avviso dimostra inequivocabilmente quanto si sia trattato di una piattaforma controversa, forse la più controversa di sempre in quanto a reazioni suscitate nel pubblico:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=499058

quasi 20 pagine in cui si alternano sostenitori e critici quasi sempre suddivisi tra le due posizioni estreme: per alcuni console pessima (eufemismo), per altri console ottima.

Più chiaro di così...
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7552 il: 17 Gen 2013, 14:47 »
Il problema del Wii per me è stato solo aver adottato una risoluzione "vecchia" quando tutto il mondo stava virando verso l'HD. Dipendentemente dal pannello utilizzato, alcuni titoli sanno essere veramente inguardabili.
Per contro penso che alcuni dei suoi giochi, fossero stati in HD con gli stessi asset, avrebbero dato graficamente le pizze a molti titoli nati sulle console più potenti.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7553 il: 17 Gen 2013, 14:50 »
Mmm, ho deciso di passare per il momento, sarebbe una turistata senza senso, ci troverò molta più soddisfazione quando comprerò la console in bundle con un gioco che voglio veramente. Al momento sarebbe solo un parcheggiarla lì e basta. Anche perchè spendere 45 euro per il Mario2D, anche no, sono povero e steam mi ha abituato malissimo. Shame on me11!111
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7554 il: 17 Gen 2013, 14:56 »
Secondo me il vero problema è che Wii ha attirato (qualcuno direbbe fatto nascere) la categoria dei casual gamer che giocavano a suon di Wii Sports, Wii Fit, Resort o Just Dance. Per questo, anche se poi si scopre che titoli di un certo genere sono usciti come e quanto il GameCube, non se ne ha la medesima *percezione*, poichè su quest'ultimo non girava la paccottiglia che ha annacquato la softeca di Wii. GameCube era ancora una console per e acquistata da giocatori di un certo tipo.

Dovessi dire la mia, preferisco il GC perchè titoli di un certo genere (penso in primis a Metroid Prime, Eternal Darkness, Luigi's Mansion, DK Jungle Beat, F-Zero GX) su Wii non hanno avuto lo stesso impatto, o non sono proprio arrivati, e se sono arrivati, erano appunto seguiti.
Tuttavia se uno si mette a fare la conta acritica e basata su freddi numeri, su Wii (complice anche la vita più lunga) di titoli hardcore ne sono usciti forse anche di più che su GameCube...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7555 il: 17 Gen 2013, 15:07 »
Per contro penso che alcuni dei suoi giochi, fossero stati in HD con gli stessi asset, avrebbero dato graficamente le pizze a molti titoli nati sulle console più potenti.

Beh basta dare un'occhiata ai capture di Dolphin...

Tuttavia ritengo che abbia pesato molto di più il discorso lineup e soprattutto percezione della stessa.

Tuttavia se uno si mette a fare la conta acritica e basata su freddi numeri, su Wii (complice anche la vita più lunga) di titoli hardcore ne sono usciti forse anche di più che su GameCube...

Esattamente.
Basti pensare a non uno ma DUE Mario 3D contro il peraltro relativamente poco riuscito Sunshine... chiaramente non è che voglia smerdare a posteriori il Cubetto, che all'epoca ho adorato, ma IMHO è proprio questa dannata percezione di macchinetta per non-giocatori che ha influenzato pesantemente la percezione, agli occhi dei più, del Wii come console "seria".
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 15:10 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7556 il: 17 Gen 2013, 15:17 »
Basti pensare a non uno ma DUE Mario 3D contro il peraltro relativamente poco riuscito Sunshine... chiaramente non è che voglia smerdare a posteriori il Cubetto, che all'epoca ho adorato, ma IMHO è proprio questa dannata percezione di macchinetta per non-giocatori che ha influenzato pesantemente la percezione, agli occhi dei più, del Wii come console "seria".

Due cose:
1) un giorno farò un super flame su Mario Sunshine perchè, faccio outing, a me ha divertito più di Galaxy  :yes:
2) su Wii comunque le boiate sono uscite, quindi è anche giusto che qualche malumore lo provochi
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7557 il: 17 Gen 2013, 15:27 »
Personalmente Sunshine mi era piaciuto DA IMPAZZIRE, non era a livello di Mario 64 ma ne era un degnissimo seguito.

Per quanto riguarda il Wii quello che mi ha sempre fatto cagare era (ed è) il Wiimote. Per il resto è stata una console molto più prolifica di quanto sembri e sono d'accordo con chi dice che la percezione di console "casual" è più, appunto. una percezione che non la realtà dei fatti. Ma stare con le braccia a fare il cretino in aria proprio no. Meno male che 007 Goldeneye l'ho giocato con il Classic Controller.

WiiU deve ancora far uscire qualcosa che mi convinca a cacciare tutti quei soldi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7558 il: 17 Gen 2013, 15:30 »
@Turrican: alcuni generi non sono pervenuti proprio (simulatore di guida?) e, spesso, quelli che sono arrivati hanno dovuto fare i conti con le limitazioni della macchina e le conversioni pagavano l'esistenza di controparti più evolute sulle altre console. E pure il wiimote ha le sue colpe perchè in alcuni giochi era una scocciatura (e l'interesse da parte degli "hardcore" si può anche valutare, imho, dalle vendite buone ma non entusiasmanti del move di sony ma pure dal quasi abbandono da parte della stessa Nintendo con il wii u), tornato ad un pad classico ma dopato). Quindi, per me, ci sta la delusione da parte di molti. Il tutto dovuto alle carenze tecniche sopra menzionate, fatto che, personalmente, mi ha fatto vendere il wii ma non mi ha impedito di prendere il wii u e di ritenermi globalmente soddisfatto.
PS: nonostante tutto sto giocando Xenoblade (su wii emulato dal wii u) ed è un peccato che un gioco del genere sia uscito su una console così tecnicamente arretrata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7559 il: 17 Gen 2013, 15:35 »
Io 'sta cosa del malumore per la fuffa non la capirò mai. Era così anche ai tempi dei detrattori di PS2.
Se il Wii ha più titoli di qualità del GC, di cosa ci si lamenta? Meglio sempre e comunque una cosa in più che in meno, no?

Peppe: il GC aveva simulatori di guida?
Professional Casual Gamer