Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084454 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7155 il: 04 Gen 2013, 00:02 »
Con il DHCP dovrebbe essere il modem/router a tener traccia degli IP già assegnati, non c'entra mica la console. Peraltro se parli di "dispositivo che becca l'indirizzo IP di WiiU mentre questo è spento" la frase sembra indicare che si sta usando un indirizzo statico, NON l'assegnazione dinamica tramite DHCP.
IL DHCP è un protocollo client server
Quando si configura WiiU per la prima volta, il protocollo dhcp sulla console si attiva chiedendo al router di assegnargli un indirizzo ip. Una volta ottenuto, se la console continua ad essere alimentata, mantiene quello.

Puó capitare, di rado ma capita, che l'ip venga liberato ed assegnato ad un altro dispositivo che ne fa richiesta, ad esempio se WiiU è scollegato, ma possono esserci altri motivi.

Se questo accade, generalmente basta aspettare che venga richiesto un nuovo indirizzo ip. In linea teorica WiiU dovrebbe fare questo, ma per qualche motivo non lo fa anche se il DHCP è attivo. Forse è un problema di comunicazione tra WiiU-router, con quest'ultimo che ignora la richiesta di assegnazione di un nuovo ip o più probabile che WiiU richieda un nuovo ip ma continui ad usare quello vecchio.

Il problema si risolve, o meglio l'ho risolto, assegnando un ip su WiiU e riavviando il router che gli fornisce quello richiesto senza fare storie.

« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 00:15 da UnNamed »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7156 il: 04 Gen 2013, 09:33 »
Io ho impostato tra le opzioni DHCP server sul modem una serie di indirizzi riservati a vari dispositivi, tra cui appunto WiiU, quindi un problema simile a quello che descrivi non mi si è mai presentato.
videoGIOCATORE

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7158 il: 04 Gen 2013, 12:32 »
nulla di nuovo.
Nintendo aveva già detto che gli acquisti erano legati legati alla console tanto che solo lei in assistenza poteva fare il trasferimento  su una nuova console...

Qui la news della id legata ad una sola console del 19 novembre
http://kotaku.com/5961662/dont-losebreak-your-wii-u-because-your-nintendo-network-account-is-tied-to-it
e qui invece si dice chiaramente che anche i giochi sono legati alla console
http://kotaku.com/5967558/nintendo-of-america-says-they-can-in-fact-move-your-online-id-to-a-new-wii-u-console
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 12:45 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7159 il: 04 Gen 2013, 22:12 »
Io sono sempre dell'idea che prima o poi tireranno fuori uno strumento di trasferimento licenze come sul 3DS.

Sebbene IMHO sarebbe preferibile un sistema fai-da-te stile 360 che NON richieda di tenere sia la vecchia che la nuova console, se proprio - come pare - non intendono rinunciare a legare le licenze all'hardware...
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7160 il: 05 Gen 2013, 00:51 »
Nintendo aveva già detto che gli acquisti erano legati legati alla console

Mi sembra comunque una sciocchezza non da poco.
Collegarli all'account che problemi comportava?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7161 il: 05 Gen 2013, 01:02 »
mica devi chiederlo a me, chiedilo a loro.
E penso sia più di una sciocchezza perchè se la console viene rubata, si svampa o situazioni simili in cui non puoi rimandare indietro qualcosa a nintendo hai perso i tuoi acquisti (oltre alla tua id, il che rimane comunque una rottura).
Fanno due passi avanti e uno indietro questi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7162 il: 05 Gen 2013, 01:59 »
È una stupidaggine megagalattica, e non c'è alcuna scusante.

In Nintendo Japan di certo sono ancora attaccati alla romantica idea che se compri una console è per la vita, che mai e poi mai la rivenderesti prima della fine del suo ciclo vitale. Stessa cosa con i prezzi (li mantengono alti perché forse ancora convinti dell'idea "i giochi costano, devi comprarne pochi ma buoni e spolparteli fino all'osso e poi giocarci ancora e ancora, non rovinare tutto il piacere dei VG comprando tonnellate di merdware tutto brillantini e niente divertimento").

Filosofie yamauchiane che purtroppo non vogliono morire.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7163 il: 05 Gen 2013, 11:49 »
quindi con un po' di culo si potrebbe acquistare una wiiU usata con un po' di giochi dentro gratis...
LoL, gia' immagino i lamer che le vendono usate a prezzi maggiorati.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7164 il: 05 Gen 2013, 12:28 »
perchè lamer?
se dentro ci sono dei giochi pagati che io non posso riscattare in alcun modo mi sembra giusto farla pagare di più rispetto ad un'altra wii u usata ma che non ha giochi.
Se vendo il mio account steam, faccio una valutazione in base ai giochi che ci sono dentro, mica vado a muzzo perchè non c'è nulla di fisico.
Poi spero che possan risolvere questa magagna almeno su wii u che ha una sua identità online. Ma penso debbano proprio rivedere pesantemente le loro infrastrutture.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7165 il: 05 Gen 2013, 12:54 »
perche' a me potrebbe non interessare una fava dei giochi che hai comprato ed usare il wiiU come scarpiera.
dubito esistano molte wiiU usate senza giochi.
E' un sistema perverso dai, senza oggettiva giustificazione.
Immagina i Gamestop che pomperanno il prezzo gia' folle delle console usate perche' hanno pre-installato Layton Nude Mistress che tu lo voglia o no...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7166 il: 05 Gen 2013, 12:59 »
ah ah  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7167 il: 05 Gen 2013, 13:35 »
con la console dovranno pure darti l'HD esterno con i giochi ^^

Però se uno si prende, non so, 300 euro di giochi in DD venderli a 70/80 potrebbe anche starci.
Basta solo trovare l'acquirente giusto.

In ogni caso legare i giochi alla console, come già ribadito da altri, è una cagata pazzesca.

Nel caso si dovesse rompere la console che succede?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7168 il: 05 Gen 2013, 13:48 »
se la puoi rimandare a nintendo fanno loro il trasferimento.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7169 il: 05 Gen 2013, 14:56 »
Era così anche sul Wii nonostante quasi nessuno lo sapesse. Un'altra grande mossa  :no:
Most Wanted : Shenmue 4