Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084412 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6660 il: 09 Dic 2012, 20:45 »
Ok mi sembra di aver capito il tuo punto di vista.
Semplicemente pensavo che un po' tutti guardassero principalmente i titoli usciti/potenziali.

Per me il 90% di quelle cose sono inunflenti (a parte ovviamente problemi di malfunzionamento eventuali),
motivo per il quale mi sto davvero godendo molto questo lancio.

Tra l'altro vedi, a me sembra che si voglia per forza cercare il difetto quando dici:
"La community online di titoli altrove popolatissimi sembra misera in queste prime settimane"

perché qui parliamo dell'ovvio ed aspettarsi il contrario mi sembra strano.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6661 il: 09 Dic 2012, 20:48 »
RayX (e altri utenti che stanno usando Wii U intensamente), la lentezza dell'interfaccia è ancora fastidiosa, ci si fa l'abitudine o diventa trascurabile una volta configurato tutto?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6662 il: 09 Dic 2012, 20:53 »
Guarda, che COD: BO2 non sia proprio adattissimo al WiiU ci sta anche. La frase fatta "chi lo voleva l'ha preso altrove" probabilmente non è campata per aria. MA, ed è un grosso MA, si sentono cifre terribili. 400-600 giocatori online contemporaneamente contro 7-500.000 sulla concorrenza. Negli stessi giorni. Se i numeri fossero confermati sarebbero drammatici, ed un segnale estremamente negativo di:

1) Quanto (poco) i giocatori siano interessati al multiplayer su WiiU, o quanta poca fiducia stiano dimostrando
2) Quanti potenziali titoli multiplayer rischiano di saltare

Resta da vedere se è un caso isolato, ma non butta molto bene, e sarebbe un peccato se anche a questo giro l'unica console con una esperienza online di merda fosse quella Nintendo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6663 il: 09 Dic 2012, 21:00 »
Direi ce una console che si presenta al lancio con il miglior platform degli ultimi anni, un survival horror come non se ne vedevano da tempo, il miglior party game sul mercato, una piattaforma online con annesso social network, ottimi titoli in DD (tra Tribe2, Little inferno, Mighty switch e Nano assault c'è di che divertirsi), retrocompatibilità con giochi e ACCESSORI per Wii (ripeto, comprando il premium con Nintendoland ci si diverte insieme outofthebox...voglio vedere se micro e sony adatteranno la stessa strategia o se bisognerà cacare 50 carte a pad), una mentalità da gioco in locale non espressa dalle concorrenti, una fruibilità totale per tutte le fasce d'età...un acquisto al day one se lo merita, specie se già si possiede ps3/360/pc, senza starsi a fare pippe sul futuro che, da che ricordi, è sempre stato fosco per le console al lancio...(xbox anyone?).

Questo vale decisamente di più rispetto ai problemi più o meno gravi finora rilevati. La prova è l'esperienza finale che i giocatori stanno vivendo e documentando sui forum.
Certo, se la line up non piace questo può non valere, ma qui rientriamo nell'ambito della soggettività della singola persona...
Quindi capisco benissimo i timori di Gatsu e Barbelith, ma anche loro si dovrebbero porre delle domande sul perchè una console sta piacendo così tanto, invece che additare l'utente medio come indottrinato o incapace di intendere quello che accade su schermo.


@ Atchoo: secondo me ci si fa l'abitudine, e per l'uso che ne faccio io (ovvero non sono il tipo che entra ed esce continuamente dal miiverse/eshop etc...) l'attesa dei 10-15 secondo non è un problema. Certo, se si parte con il dente avvelenato e si fa il confronto con i tablet si parte già con il piede sbagliato, non so se mi spiego...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6664 il: 09 Dic 2012, 21:02 »
Spero Nintendo faccia la fine di Sega, con Samsung che piglia il posto di quella busta di piscio di Sony, così avremo due piattaforme e titoli Nintendo a disposizione di tutti senza bisogno di comprare un'altra console overpriced a parte. Tanto gli handhelds sono alla frutta schiacciati dagli smartphones quad-core, se il Wii U si rivela un fiasco è fatta.
Like a hand of God

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6665 il: 09 Dic 2012, 21:03 »
La frase fatta "chi lo voleva l'ha preso altrove" probabilmente non è campata per aria. MA, ed è un grosso MA, si sentono cifre terribili. 400-600 giocatori online contemporaneamente contro 7-500.000 sulla concorrenza.

Grazie a Miiverse (dove appaiono online tutti gli acquirenti di un determinato titolo attualmente connessi in quel momento) posso già dirti che questa è una puttanata. Un attimo che vedo...
In questo momento ci sono 7037 utenti connessi. Pochi rispetto alla concorrenza ma ben lontani dal disastro.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6666 il: 09 Dic 2012, 21:09 »
Io, ovviamente direte, sto con Gatsu. In un mondo perfetto mi sarei aspettato un coro di "è una vergogna!" invece leggo "ma chi se ne frega! se nintendo mi dice di fare le capriole le faccio tanto poi gioco a mario". Boh! L'assenza di qualsiasi spirito critico!

il mondo perfetto è fatto di persone che si lamentano pure se non hanno nessun problema?E mo devo passare pure per fanboy senza cervello. Figa, ho linkato il video di Farenz che mette a fuoco tutti i difetti che per me sono gravi.

Ma chissenefotte che Nintendo oscura ZombieU e titoli adulti fino alle 23?Se voglio cercarmi qualcosa del titolo ho internet. Se voglio comprarlo sicuro non lo faccio in digital delivery con quel taglio ridicolo di memorie.
Io ho messo in luce qual è la decisione di Nintendo dietro una manovra del genere, volente o nolente Nintendo ha una immagine da difendere. E come detto ha un rapporto strettissimo con le catene.

Mazza raga, ci conosciamo tutti virtualmente da 80 anni, siamo ancora a sti livelli non ci credo.  ;D

In questo momento ci sono 7037 utenti connessi. Pochi rispetto alla concorrenza ma ben lontani dal disastro.

Sto guardando pure io su Steam in questo momento, ce ne sono più di 40 mila. E sono un numero irrisorio su PC, visto che Cod non è l'unico FPS multiplayer da giocare come succede su ps360(halo 4 a parte che comunque con l'uscita di cod si è assestato sui 100 mila giocatori dopo i 300 mila di lancio).

7000 utenti connessi contemporaneamente significano circa 70 mila utenti al giorno, di solito si applica un 10X. Su 360 di picco, se non erro, ce ne stanno più di 700 mila che significano 7 milioni utenti al giorno che giocano. 

Su ps3 mediamente ce ne sono poco più della metà di 360, quindi andiamo a 10 11 milioni contro 70 mila. Una merda, è un "disastro" e  Nintendo ha dimostrato che punta a sto giro ai ragazzini yankees che amano fraggare.
« Ultima modifica: 09 Dic 2012, 21:13 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6667 il: 09 Dic 2012, 21:09 »
Aspetta, non è che nel Miiverse ti puoi collegare alla "piazza di un gioco" (non so come si chiami) anche SENZA avere il gioco? Perchè avevo capito di si.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6668 il: 09 Dic 2012, 21:12 »
Sì, anche senza avere il gioco. E' una specie di forum tematico praticamente.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6669 il: 09 Dic 2012, 21:15 »
Gatsu ti hanno già risposto Dusteppe e Ray!

Per me quelli elencati sono motivi più che validi per acquistare una console!

Per quanto riguarda CoD, sì, ci si può collegare al gruppo anche senza avere il gioco, comunque le cifre mi paiono più alte rispetto a quanti riporti, non a caso giocando in team DM il matchmaking è velocissimo (più veloce di quello di Halo 4 per dirne uno)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6670 il: 09 Dic 2012, 21:15 »
Il confronto sugli utenti connessi è un po' fuorviante.
WiiU ha un mercato in meno in questo momento, il Giappone ( e non so quanti altri paesi sono fuori). Aggiungiamoci che la maggior parte delle persone ha preso WiiU con Mario (magari con Land o Zombieu), ed aspetterà un bel po' prima di prendersi un altro gioco.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6671 il: 09 Dic 2012, 21:20 »
Che poi, scusate, ma se i motivi per non comprare la console cono questi:

Spoiler (click to show/hide)

Allora state proprio trollando, perchè Mario U per dire vale da solo tutti quei difetti per me!

Oggettivamente solo la portata del pad e l'HDD risicato sono difetti che possono dare oggettivamente fastidio, il resto è tutto ininfluente o comunque risolvibile!

Cioè, dovremmo stare qui a parlare dei giochi, non di presunti difetti che sembrano fatti apposta per permettere a qualche brillante blogger di farsi grande facendo il simpatico troll!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6672 il: 09 Dic 2012, 21:24 »
mmm, veramente qui dovremmo parlare principalmente della console  :D dei giochi ci sono i topic specifici.

Io comunque nei miei acquisti, sono uno di quei utenti che se compra un pezzo di hardware, lo fa principalmente perchè crede nella macchina. Non so, esempio banale, è come se acquistassi un aifòn di merda a prescindere dalle caratteristiche, perchè mi piacciono le apps.

Una Nintendo che si presenta come la peggiore Sony degli ultimi tempi, per me faila in modo piuttosto brutale. E non è un singolo gioco a convincermi a passare sopra tutto e sganciare 400 euro(premium+gioco).

Insomma, amo Nintendo, ma al mio fanboysmo c'è un limite.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6673 il: 09 Dic 2012, 21:28 »
RayX (e altri utenti che stanno usando Wii U intensamente), la lentezza dell'interfaccia è ancora fastidiosa, ci si fa l'abitudine o diventa trascurabile una volta configurato tutto?

Qualcosa é migliorato con un aggiornamento ma non so di quanto (non ho ancora aperto la scatola ehm).

Citazione
- Nintendo non ha achievements di sistema
- La community online di titoli altrove popolatissimi sembra misera in queste prime settimane

Ah Gatsu pensavo di difenderti ma arf arf sei un trollone e basta.
Il mio consiglio é che lasci perdere wiiu così eviti di rovinarti il fegato nei mesi a venire.

Per i dati online mi sembra un attimo inutile confrontare titoli su una console di lancio (che tra l'altro viene in genere comprata soprattutto per altro, i dati di un ipotetico nintendo land online sarebbero molto più interessanti) con altre a fine vita e base installata consolidata.

In generale mettetevi il cuore in pace che resterà una dualità parallela tra nintendo e microsoft questa gen console. Sony rischia ma anche e soprattutto per altri motivi che la stanno tirando a picco.
E visto chi si fa sotto é pure un peccato.

Per cui sarà normale che un call of duty abbia la sua base d'utilizzo su console microsoft, mentre un chessò Sonic andrà meglio su Nintendo.
Mentre appassionati di videogiochi tout court avranno entrambe le console o un pc decente.

Se così non fosse vorrebbe dire nintendo piglia tutto, che é anche una mezza idea della società nipponica ma ovviamente con il WiiU non ci riesce.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6674 il: 09 Dic 2012, 21:46 »
RayX (e altri utenti che stanno usando Wii U intensamente), la lentezza dell'interfaccia è ancora fastidiosa, ci si fa l'abitudine o diventa trascurabile una volta configurato tutto?

Qualcosa è migliorato con un aggiornamento ma non so di quanto (non ho ancora aperto la scatola ehm).
Rispondo che mi ero perso il post.
No, non è migliorato praticamente nulla, il menu delle opzioni impiega la prima volta 20 secondi e le successive 15, idem per il ritorno al menu principale.
Il canale Youtube sembra che stia caricando il mondo intero tanto ci mette, tipo 40 secondi se non di più.
Sono tempi davvero ridicoli ed inaccettabili, ma di fatto lo fai 2-3 volte nella vita della console, poi basta.

Per il resto è tutto abbastanza responsivo.
Lo shop per dire si apre più velocemente che il pachidermico PSN, Miiverse ci mette 5-6 secondi, il browser 3-4, così come la lista amici.

Il fatto che sia passato questo concetto di App da caricare ogni volta sta rovinando tutto, un po' come su PSVita,
invece di avere una cosa integrata che fa tutto e velocemente sono tutti piccoli universi separati.